Vai al contenuto
mongo

windows 7

Post raccomandati

Quando uscir? Windows 10 direte ancora "resto su XP, prima vediamo com'?" ? :superlol:

Siete nemici del progresso :zizi:

 

xk installare un sistema operativo che ti atterr? il pc? anche i migliori... vista atterra i pc, d? tantissimi problemi con i driver ecc e rompe le scatole con queste continue conferme da dare pure per spostare un file.. e che diamine..poi vabb? ovvio che graficamente ? migliore Vista e anche in stabilit?... la Microsoft ha toppato cmq con Vista... spero non faccia lo stesso con 7 xk se no inizio a pensare che poco gliene frega di fare sistemi operativi decenti xk tanto hanno pieno dominio sul mercato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[/b]

 

xk installare un sistema operativo che ti atterr? il pc? anche i migliori... vista atterra i pc, d? tantissimi problemi con i driver ecc e rompe le scatole con queste continue conferme da dare pure per spostare un file.. e che diamine..poi vabb? ovvio che graficamente ? migliore Vista e anche in stabilit?... la Microsoft ha toppato cmq con Vista... spero non faccia lo stesso con 7 xk se no inizio a pensare che poco gliene frega di fare sistemi operativi decenti xk tanto hanno pieno dominio sul mercato

 

Vista atterra solo le caffettiere, io l'ho usato per due anni su un Amd Athlon 3700+ e 1gb di ram e andava liscio come l'olio, meglio di XP a lungo andare.

 

La parte in grassetto sono solo leggende metropolitane, io provai la rc2 prima ancora che uscisse e il mio hardware non aveva, e non ha avuto neanche dopo, drivers compatibili, ma non ho mai avuto problemi ad usarlo, tranne che per i driver dello scanner epson che sono usciti 2-3 mesi dopo l'uscita di Vista.

Anzi, come ho gi? detto prima, gran parte della pesantezza di Vista si deve proprio a questo, al suo interno ogni versione contiene circa 1.5GB di drivers, quanto all'UAC si pu? benissimo disattivare o limitare con un apposito tool, e le conferme ad ogni spostamento spariscono, nulla di cos? insuperabile... l'UAC serve solo a chi il pc non sa neanche come accenderlo, chi ha un minimo di dimestichezza pu? toglierlo tranquillamente.

 

Detto internos poi, hai mai provato ad usare XP e Vista senza antivirus e firewall, solo quelli integrati in Windows stesso (firewall e defender)? Io l'ho fatto per 15 giorni, navigando e scaricando amenit? da ogni dove. Dopo una bella scansione con Kaspersky il primo era infettato come un lazzaretto e si avviava solo in modalit? provvisoria :hihi: , il secondo era immacolato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vista atterra solo le caffettiere, io l'ho usato per due anni su un Amd Athlon 3700+ e 1gb di ram e andava liscio come l'olio, meglio di XP a lungo andare.

 

Detto internos poi, hai mai provato ad usare XP e Vista senza antivirus e firewall, solo quelli integrati in Windows stesso (firewall e defender)? Io l'ho fatto per 15 giorni, navigando e scaricando amenit? da ogni dove. Dopo una bella scansione con Kaspersky il primo era infettato come un lazzaretto e si avviava solo in modalit? provvisoria :hihi: , il secondo era immacolato.

no non l avevo mai provato quell esperimento ma cmq ho detto che Vista ? molto pi? stabile XD poi cmq non atterr? solo le caffettiere.. oltre che la Microsoft aveva imbrogliato pure dando il "Vista Capable" pure ai cessi di pc.... per i driver invece quando io l avevo provato non mi riconosceva molte penne usb ad es

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vista Capable non ? Certifed for Vista :hihi: anche il mio vecchio Pentium III aveva il bollino "designed for Windows 98 SE, Windows 2000 capable" e mi pare ovvio il perch?... :hihi:

 

Comunque l'unico errore che la Microsoft ha fatto con Vista ? stata anticiparne l'uscita, alla fine Seven sar? in parte ci? che doveva essere Vista, in parte lo sar? l'8. Le promesse che avevano fatto su Vista sono finite a tarallucci e vino, quello si, ma ? anni luce superiore a XP sotto tutti i punti di Vista (:hihi:), il fatto che si pretenda che giri sulle caffettiere ? come pretendere che una 600 abbia i sistemi di sicurezza e la tecnologia di una BMW serie 7... Pi? le operazioni sono complesse e numerose pi? alta ? la potenza di calcolo necessaria, ? una legge a cui non si pu? sfuggire, a meno che non si ? disposti a fare delle rinunce.

Quanto alle pendrive, essendo i dispositivi usb di terza o quarta fascia sono gli elementi pi? trascurati, specialmente se di scarsa qualit? o marche sconosciute. Io avevo due adattatori bluetooth e una pendrive ufficialmente non compatibili e hanno funzionato ugualmente, per dirti, la pendrive e uno degli adattatori bluetooth erano di quelle che danno in omaggio i rappresentanti farmaceutici, quindi ti lascio immaginare la qualit?... l'altro invece era un Toshiba/Magnex.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: capito

Ora non ti resta che provare la RC :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io con leopard vado benissimo, ...ma nella mia mac (8 cuore e 10 GB di ram :hihi:) ho messo un secondo HD per mettere windows xp professional e veramente sulla mac corre come Schumacher nel 2004 XD

 

Ma solo lo uso per utilizzare il mio vecchio plotter che non ha drivers adesso per leopard nemmeno per vista.

 

 

Due mesi fa un amico mio, gur? dei pc e professionista del medio :hihi:, si ha scaricato la beta di Seven e li ha piaciutto abbastanza, coincidendo con molti di voi che non ha niente di vedere col vista a livello di leggereza

 

 

@ Magico .... Nella configurazione di 32 bits, Seven pu? usare tutta la ram a disposizione o bisogner? mettere quella di 64 bits?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io con leopard vado benissimo, ...ma nella mia mac (8 cuore e 10 GB di ram :hihi:) ho messo un secondo HD per mettere windows xp professional e veramente sulla mac corre come Schumacher nel 2004 XD

 

Ma solo lo uso per utilizzare il mio vecchio plotter che non ha drivers adesso per leopard nemmeno per vista.

Due mesi fa un amico mio, gur? dei pc e professionista del medio :hihi:, si ha scaricato la beta di Seven e li ha piaciutto abbastanza, coincidendo con molti di voi che non ha niente di vedere col vista a livello di leggereza

@ Magico .... Nella configurazione di 32 bits, Seven pu? usare tutta la ram a disposizione o bisogner? mettere quella di 64 bits?

 

Se non erro il limite fisico dei 32 bit ? 4GB, quindi oltre i 4GB dovrai passare al 64bit se vuoi sfruttarli del tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non erro il limite fisico dei 32 bit ? 4GB, quindi oltre i 4GB dovrai passare al 64bit se vuoi sfruttarli del tutto.

con vista sono 3 GB sulla versione di 32 bit

 

Dico quello perche oggi ci sono una marea di offerte di laptop che vengono preconfigurati con 4gb e Vista 32...ma solo si aproffitano 3 (XD)...e si metti vista 64 per fare valere la ram stra, la cosa va di male in peggio (XD)64 *

 

 

Speriamo conferma delle buone aspettative di Seven

 

 

 

* un conosciuto che lavora con SolidWorks aveva bisogno di tutta la ram a disposizione per potere lavorare a casa col laptop (un Dell abbastanza potente e con 4 gb di ram) . Si ? passato a 64 bits (comprando il sistema :hihi:) ma ha dovuto tornare in dietro al sistema di 32....rotfl Forse si sta pensando di mettere il xp, ma sicuramente non pu? metterlo per mancanza di drivers

 

 

Forse potrebbe probare con Seven, ma non so se ? gi? finita la possibilit? di scarica dalla web.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il limite fisico dell'architettura a 32 bit ? di 4GB, Vista ? autolimitato a 3, ma ? comunque possibile sbloccare questo limite mettendo mano al registro.

Beh il 64bit di Vista ? molto pi? pesante del 32 per i motivi che ho spiegato sopra, la quasi totale mancanza di applicazioni nativamente sviluppate a 64bit costringe a tenere attivo perennemente il processo di emulazione (il WoW), per cui le prestazioni generali ne risentono, ma questo non ? colpa di Vista ma, ripeto, di chi si ostina a tenersi le caffettiere e pretendere di utilizzare la stragrande maggioranza dei programmi e delle software house che assecondano purtroppo questo "vizio" del mercato.

Pensa solo a flashplayer che non esiste ancora in versione 64bit e costringe a usare il 32 bit anche sui sistemi x64, creando una montagna di problemi, dall'utilizzo sballato della cpu sugli oggetti flash, fino ai crash con le animoticon di msn...

A dire il vero esiste una versione beta 64bit, ma in pratica serve a poco o niente visto che la maggior parte delle applicazioni che utilizzano flash non sono compatibili, a cominciare dalla piattaforma youtube et similia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che a breve provo la RC in vista di un possibile acquisto di seven a fine anno se effettivamente i prezzi si rivelano bassi (100-150 euro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho voglia di spendere soldi per un pc nuovo.per quello che devo fare baste il mio athlon 1200+ con radeon 9500 pro overcloked e 1GB di ram.

nba 2k9 si rifiuta di partire,ma io me ne frego e ci gioco su console XD

debian va che ? una meraviglia,l'unica cosa dove perde rispetto a windows ? nella gestione delle pagine in flash

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto fra una decina di giorni, forse meno, sar? disponibile la versione RTM, cio? la finale... :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io l'ho caricata su virtualbox e vmware questa release ma non riesce a partire, allora me tengo windows XP, l'ideal sarebbe prendersi win2k8 ma le licenze sono esorbitanti; a quanto ho capito windows 7 sarebbe costruito tramite .NET mentre Vista ancora con librerie piu vecchie, per? a quanto ho letto non mi sembra che abbia delle caratteristiche tecniche particolarmente piu' avanzate dei suoi illustri predecessori, per quanto vetusto XP ? il migliore Sistema Operativo che io abbia utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seven ? quello che sarebbe dovuto essere Vista, come funzionalit? non ha grosse novit?, la novit? sta nel fatto che ? molto pi? leggero e reattivo. Si installa in 15 minuti (esagerando), il caricamento ? pi? rapido di Vista, anche se non cos? immediato, invece l'accesso al desktop (il logon) e il caricamento dei programmi ad esecuzione automatica ? incredibilmente pi? rapido, almeno questa ? la mia esperienza, con le medesime applicazioni, a sistema da poco installato.Con Xp non si pu? fare neanche un paragone (forse solo a livello di reattivit? del sistema nei primi giorni di utilizzo), sono due mondi diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Seven ? quello che sarebbe dovuto essere Vista, come funzionalit? non ha grosse novit?, la novit? sta nel fatto che ? molto pi? leggero e reattivo. Si installa in 15 minuti (esagerando), il caricamento ? pi? rapido di Vista, anche se non cos? immediato, invece l'accesso al desktop (il logon) e il caricamento dei programmi ad esecuzione automatica ? incredibilmente pi? rapido, almeno questa ? la mia esperienza, con le medesime applicazioni, a sistema da poco installato.Con Xp non si pu? fare neanche un paragone (forse solo a livello di reattivit? del sistema nei primi giorni di utilizzo), sono due mondi diversi.

 

A quanto ho capito a Redmond w7 wvista sono due entit? separate frutto di due team di sviluppo con idee diametralmente opposte, quello che a prim a vista pu? apparire simile njon lo ? affatto, w7 ? sviluppato con la nuova tecnologia dotNET, in effetti penso che sulla reattivit? ci sia poco da dibattere, pero' onestamente non ho voglia di mettermi a configuiare tuytto su w7, XP ? molto piu' immediato, per esempio sulla condivisione reti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A quanto ho capito a Redmond w7 wvista sono due entit? separate frutto di due team di sviluppo con idee diametralmente opposte, quello che a prim a vista pu? apparire simile njon lo ? affatto, w7 ? sviluppato con la nuova tecnologia dotNET, in effetti penso che sulla reattivit? ci sia poco da dibattere, pero' onestamente non ho voglia di mettermi a configuiare tuytto su w7, XP ? molto piu' immediato, per esempio sulla condivisione reti

 

No non ? cos?, la separazione dei team ? avvenuta molto tempo prima, all'epoca dello sviluppo di Vista, c'era una corrente di pensiero che voleva creare un kernel basato sulla tecnologia .NET, lasciando il compito di assicurare una certa retrocompatibilit? ad un emulatore. Siccome la scelta sembrava troppo estrema, e in effetti lo era, passare da Xp a un sistema totalmente diverso avrebbe costretto non solo gli utenti ma anche i produttori hardware e software a rivedere tutti i loro progetti, hanno scelto di mantenere lo stesso kernel NT, integrandolo con nuove funzionalit? come il nuovo .NET Framework.

Con Seven ? successa la stessa cosa, il kernel ? lo stesso di Vista Sp2, il resto ? stato affinato, snellito e ottimizzato, per questo dico che Seven ? (in parte) ci? che sarebbe dovuto essere Vista.

Perch? tutte le novit? su cui si ? speculato su Seven, sono le stesse che erano state millantate per Vista 3 anni prima, ? gi? tanto se vedremo il nuovo kernel su Windows 8, ma ci credo poco.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo il prezzo di seven mi sa che sar? un po altino rispetto alle aspettative. io che tanto aspettavo il family pack per avere pi? licenze...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No non ? cos?, la separazione dei team ? avvenuta molto tempo prima, all'epoca dello sviluppo di Vista, c'era una corrente di pensiero che voleva creare un kernel basato sulla tecnologia .NET, lasciando il compito di assicurare una certa retrocompatibilit? ad un emulatore. Siccome la scelta sembrava troppo estrema, e in effetti lo era, passare da Xp a un sistema totalmente diverso avrebbe costretto non solo gli utenti ma anche i produttori hardware e software a rivedere tutti i loro progetti, hanno scelto di mantenere lo stesso kernel NT, integrandolo con nuove funzionalit? come il nuovo .NET Framework.

Con Seven ? successa la stessa cosa, il kernel ? lo stesso di Vista Sp2, il resto ? stato affinato, snellito e ottimizzato, per questo dico che Seven ? (in parte) ci? che sarebbe dovuto essere Vista.

Perch? tutte le novit? su cui si ? speculato su Seven, sono le stesse che erano state millantate per Vista 3 anni prima, ? gi? tanto se vedremo il nuovo kernel su Windows 8, ma ci credo poco.

 

Questop era quello che avevo visto su vari siti, quello che dici potrebbe anche essere vero; anche perch? dotNEt ? una tecnologia ancora abbastanza recente ma in ogni qual modo rivoluzionaria e penso che da qui a breve sar? il caposaldo dei Sistemi operativi di Microsoft, ma tanto a me interessa poco, fondamentalmente mi interesseranole licenze dei loro server perch? mi diverto a lavorare con quelli, ma le licenze sono ancora esorbitanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
purtroppo il prezzo di seven mi sa che sar? un po altino rispetto alle aspettative. io che tanto aspettavo il family pack per avere pi? licenze...

 

io le chiamerei azienda pack, ma alla Microsoft dove credono di andare, Linux si fa semopre piu pericoloso( e facile anche per i celebrolesi :hihi:)

 

linux-microsoft-brevetti-violati.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×