Vai al contenuto
Spa_83

Che piste togliereste, e con quali le sostituereste.....?

Post raccomandati

intanto la prossima settimana alcuni dirigenti si incontreranno con ecclestone x organizzare il gp di bulgaria dal 2011

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io lo trovo abbastanza anonimo , specialmente per la f1 di oggi.

 

a me piace anche per tutti quei saliscendi che ha, forse non adattissimo alla F1 di oggi, abituata ormai ai tilkodromi, ma in linea di massima davvero stupenda per una gara di motorsport secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io toglierei per prima cosa tutte quelle cattedrali nel deserto che portano la firma di tilke (o come diavolo si scrive) inoltre toglierei montecarlo che ormai ha fatto il suo tempo e non ha + il fascino di un tempo e melbourne (non mi ? mai piaciuto)

 

riporterei volentierissimo kialamy, adelaide, argentina, imola (ma in versione fino al 1994), estoril 8prima dello scempio del tornantino e della distruzione dei curvoni) e phonenix.

 

dal mio punto di vista comunque basterebbe poco per riportare un po di grinta in questo sport a cominciare dalle piste che pi? che piste sembrano dei mondi a se stanti in cui i piloti pi? che correre...ruotano attorno a un orbita ideale! secondo me un pilota quando si trova a dover percorrere una pista con i controcazzi si esalta ancor di piu a tutto avntaggio dello spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto ... puo essere brutto a dirsi... ma se volet circuiti davvero coi connotati c'? il rischio non siano sicurissimi... per? rieto la sicurezza ? impotante ma non pu? giustificare tutto... altrimenti ripeto possono anche chiudere questo sport...

 

Appunto. E comunque con queste macchine ormai anche un'uscita alla Parabolica di Monza ? cosa da nulla (vedi Button nei tests di Agosto/Settembre 2006), quindi se anche il tracciato ? "pericoloso" la Formula 1 pu? andarci tranquillamente.

Io comunque sono dell'opinione che piuttosto che deturpare bei circuiti per renderli "pi? sicuri" sia meglio costruirne ex-novo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intanto la prossima settimana alcuni dirigenti si incontreranno con ecclestone x organizzare il gp di bulgaria dal 2011

 

tranquillo. la fota, in nome della tradizione, non permetter? un tale scempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di questo passo tra poco ci sar? anche il GP d'Albania e sar? organizzato nel Veneto, ad Adria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Stai tranquillo Finn che se io e te tiriamo fuori i soldi Bernie ci fa fare un gran premio con partenza dal tuo salotto e arrivo nel mio tipo tappa del Giro d'Italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimetterei Adelaide al posto di Melbourne per il GP di Australia. Rimetterei Imola per il Gp di San Marino, Paul Ricard al posto di Magny Cours, tornerei a Montreal, terrei Silverstone, la vecchia Hockenheim, Spa, Monza, Suzuka, Indianapolis, Interlagos, Nurburgring, il Gp d'Olanda a Zandvoort, il Gp d'austria sulla vecchia Zeltweg.

Toglierei Melbourne, appunto, poi Valencia, Singapore, Bahrein, abu dabi e tutte le porcherie moderne. Non correrei a Fuji n? a Budapest. Ok anche Donington e forse una sudamericana tra Buenos Aires e Jacarepagu?.

Non mi spiacerebbe nemmeno la vecchia Estoril o il Mugello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

PORTIMAO TUTTA LA VITA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ripeto ... puo essere brutto a dirsi... ma se volet circuiti davvero coi connotati c'? il rischio non siano sicurissimi... per? rieto la sicurezza ? impotante ma non pu? giustificare tutto... altrimenti ripeto possono anche chiudere questo sport...

giarda caso molti circuiti belli sono meno sicuri...e va bhe...ripeto chi sale su una f1 accetta queste cose...solo che adesso sono molto viziati secondo me...

Istambul ? un signor circuito, con i + alti standard di sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Istambul ? un signor circuito, con i + alti standard di sicurezza.

 

Soprattutto per i cani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno non erano folli predicatori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
almeno non erano folli predicatori...

 

Evabb?, allora perch? non fare un GP a Modica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie preghiere sono state esaudite: addio Fuji! il suo asfalto era una cosa indecente, per me non sarebbe stato da omologare neanche per la circolazione stradale, figuriamoci per un Gp d F1!!!

poi vabb?, spazzerei via l'Hungaroring, e darei un'aggiustatina a silverstone, e tornerei volentieri al vecchio Hockenheim!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero cmq includere al + presto Portimao, come minimo sindacale... ? una signora pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le mie preghiere sono state esaudite: addio Fuji! il suo asfalto era una cosa indecente, per me non sarebbe stato da omologare neanche per la circolazione stradale, figuriamoci per un Gp d F1!!!

poi vabb?, spazzerei via l'Hungaroring, e darei un'aggiustatina a silverstone, e tornerei volentieri al vecchio Hockenheim!!

 

 

 

vabbe' il fuji era da eliminare perch? ? stato trasformato in tilkodromo ancora piu' ridicolo di quelli fatti da zero.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Fuji originale era una pista stupenda...il problema ? che Tilke ci ha messo lo zampino piazzando tre tornantini in 20 metri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me il Fuji non dispiaceva per nulla, molto meglio di tante altre piste... il punto ? che c'? gia Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dentro:

 

- Zeltweg (dato per scontato che il vecchio ? inutilizzabile, pure il nuovo non ? male... saliscendi, belle curvette, sataccatone, gare sempre interessanti)

- Montreal (quei muretti mi affascinano, le staccate ci sono, l'ultima curva regala sempre belle emozioni :P )

- Citt? del Messico (non credo valga la pena spiegare perch?!)

- Paul Ricard (sempre uno spettacolo)

- Elkhart Lake (capisco il fascino di Indy, ma se bisogna andare in nordamerica meglio una pista con le palle)

- Kyalami (pista da urlo!)

- Mugello (perch? non farlo l?, l'ipotetico GP di san Marino? Con tutto il rispetto per l'Imola post '94, la pista toscana ? tutta un'altra cosa...)

 

Fuori:

- Singapore (capisco tutto, ma una processione resta tale anche di notte)

- Valencia (Montecarlo basta ampiamente come cittadino)

- Budapest (con altre macchine in altri tempi ci poteva ancora ancora stare, oggi per? basta)

- Shangai (per non sentir pi? Mazzoni tirar fuori la storia dell'Ideogramma cinese :P )

- Abu Dhabi (per principio. Potrebbe anche essere una grande pista, ma non ci credo...)

- Barcellona (mi spiace per gli amici spagnoli, ma su questa pista si disputa SEMPRE la gara pi? noisa dell'anno, a meno che non piova)

 

Dubbi:

- Malesia (la pista in s? non mi entusiasma, per? spesso piove e le gare risultano interessanti)

- Turchia (poco spettacolo ma grandissima pista)

- Bahrain (qui generalmente i sorpassi ci sono, pur essendo un tracciato anonimo)

 

Intoccabili

- Melbourne (circuito strano, atipico... l'ideale per confondere le idee se piazzato a inizio campionato... ci sta)

- Montecarlo (tanto anacronistico quanto affascinante... intoccabile per definizione)

- Silverstone (qui si ? scritto un bel pezzo di storia della F1... certo il vecchio layout ? inimitabile, ma pure questo in fondo non ? male. E se poi piove...)

- Nurburgring (dando per irrecuperabile il vecchio Hockenheim, il Nurburgring mi piace, regala spesso gare molto combattute)

- Spa (credo non ci sia nulla da aggiungere)

- Monza (l'ultimo dei circuiti ad altissima velocit?, una specie in via d'estinzione e da salvaguardare proprio per questo)

- Suzuka (pista da uomini veri, con tante tante tipologie di curve... da 'pelo')

- San Paolo (a me piace, veloce e divertente, lascia molte possibilit? di sorpasso e regala duelli entusiasmanti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×