Vai al contenuto
Raphael

Politica?

Post raccomandati

Mi chiedo se posso aprire un argomento sulla politica in italia (non quella del circo di F1).

Dato che ho ancora almeno 3 cartucce da sparare vorrei sfruttarle per poter discutere di questo tremendo tab? culturale.

Ci terrei perch? le cose che stanno accadendo oggi in italia sono di una gravit? inaudita.

Ho pensato anche che probabilmente l'et? media del forum sia piuttosto bassa e che di politica vi importi poco o nulla, beh in tal caso pazienza.

Fatemi sapere, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda sinceramente non so quanto la politica italiana sia migliore di quella della f1 :closedeyes:

 

cmq nel regolamento c'? scritto chiaramente che non si pu? parlare di politica...prima c'era un topic ma ? stato chiuso per i toni troppo accesi degli utenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe ma il regolamento lo vieta. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 cartucce? io avrei un arsenale

 

solo che preferisco evitare ulteriori travasi di bile... :hihi:

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,il regolamento del forum non permette di parlare di politica..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come hanno gi? detto ? proibito dal regolamento.

anche perch? parlare di politica ? come parlare di relgione: non sai mai chi puoi offendere

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la politica non ? religione...mi hai offeso nene...autobannati <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come hanno gi? detto ? proibito dal regolamento.

anche perch? parlare di politica ? come parlare di relgione: non sai mai chi puoi offendere

 

Nene

mmm...offendere non proprio....semmai,non sai mai con chi ti puoi offendere XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'?, non ti piacciono le veline in parlamento? Preferisci Rosy Bindi o Luxuria? XD

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cosa c'?, non ti piacciono le veline in parlamento? Preferisci Rosy Bindi o Luxuria? XD

 

Non raccolgo la provocazione :D

Invece riflettevo sull'accostamento tra politica ? religione, in effetti ? realistico ma non dovrebbe essere cos?, forse che non siamo stati educati (non a caso) alla politica? Del resto chi di voi ricorda a scuola un solo accenno alla vita politica del paese, io sono uscito dalla maturit? senza sapere neppure cosa volesse dire sinistra e destra!

Basta ora, altrimenti finisco col rispondere a Magico e mi bannate.

Bye.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Del resto chi di voi ricorda a scuola un solo accenno alla vita politica del paese, io sono uscito dalla maturit? senza sapere neppure cosa volesse dire sinistra e destra!

e invece in classe nostra si discuteva pure di politica

certo, non era l'argomento topico ma si era abbastanza chiaramente schierati

 

per? le dispute non erano del tipo: sinistroide fattone contro destroide figlio di pap? come spessovogliono far vedere il confronto politico fra studenti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e invece in classe nostra si discuteva pure di politica

certo, non era l'argomento topico ma si era abbastanza chiaramente schierati

 

per? le dispute non erano del tipo: sinistroide fattone contro destroide figlio di pap? come spessovogliono far vedere il confronto politico fra studenti :hihi:

Per le politiche del 2006 dividemmo la bacheca della classe a met? e ognuno era libero di appenderci volantini e pubblicit? elettorale di destra o di sinistra XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non raccolgo la provocazione :D

Invece riflettevo sull'accostamento tra politica ? religione, in effetti ? realistico ma non dovrebbe essere cos?, forse che non siamo stati educati (non a caso) alla politica? Del resto chi di voi ricorda a scuola un solo accenno alla vita politica del paese, io sono uscito dalla maturit? senza sapere neppure cosa volesse dire sinistra e destra!

Basta ora, altrimenti finisco col rispondere a Magico e mi bannate.

Bye.

Sar? un caso della tua scuola. Da me gia alle elementari ci hanno dato un'infarinatura, poi durante le medie e soprattutto nei 5 anni di superiori (in un itis) l'argomento ? stato ben approfondito.

Scusa ma te non hai fatto diritto nei primi 2 anni di superiori ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me va bene parlare di politica, basta che vietano di scrivere a 2-3 utenti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la scuola cmq dovrebbe stare lontano dalla politica perch? cmq gli alunni vengono condizionati dal giudizio degli insegnanti...poi che gli alunni ne discutano inter eos va pure bene, ma la scuola al massimo dovrebbe insegnare educazione civica...

 

lo dice uno che ha avuto un'insegnante no comunista, brigatista :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la scuola deve parlare anche di politica, e quindi formare il ragazzo alla vita sociale-politica. ovviamente senza pregiudizi e tendenze, cosa alquanto difficile. alle superiori si deve parlare anche di questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la scuola deve parlare anche di politica, e quindi formare il ragazzo alla vita sociale-politica. ovviamente senza pregiudizi e tendenze, cosa alquanto difficile. alle superiori si deve parlare anche di questo

 

? un p? difficile questo se non impossibile per questo...credo piuttosto sia necessario studiare i fatti e richiedere un commento sulle cause e conseguenze di determinati eventi in modo da creare nell'alunno una sua idea personale piuttosto che prenderla dagli altri...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? difficile ma per un insegnante corretto e obbiettivo no. sono pochi si sa, ma ? cos?. in 5 superiore ebbi un'insegnante di storia e filo ottima, con cui parlavamo anche spesso di politica e sempre su toni pacati e oggettivi, criticando a destra e a manca quando serviva.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si arriva a limitare gli argomenti in un forum pubblico, significa che gli utenti mostrano una grave immaturit?.

 

Alle superiori per qualche hanno ho avuto un professore di italiano che era un comunista di quelli convinti, per? alla fine abbiamo sempre avuto, quando non dormivo, delle discussioni tranquille e costruttive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci scanneremmo per niente.

berlusconi m***a,mastella venduto,veltroni topo gigio sono discussioni che non toccano minimamente il vero problema che ? il signoraggio.vi invito a farvi una cultura su questo tema,youtube ? una fonte immensa di testimonianze,e capirete chi comanda veramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×