Vai al contenuto
Jhonny F1

2009.08 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

BENE BUTTON BENE!!!! :rotfl:

 

 

gara mortalmente noiosa se non fosse stato per i soliti due che si chiamano lewis hamilton e fernando alonso...

andiamocene da questa f1 che ? meglio ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o la teoria del giorno ? che Massa ? arrivato quarto perch? ha avuto Kimi come apripista alla partenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una discreta gara. ravvivata pi? che altro dalle lotte nelle retrovie. ottimo massa, non voglio parlare di kimi. se la red bull si confermer? la prossima gara, ne vedremo ancora delle belle.

certo che con queste macchine, l'incertezza c'?, basta un nulla da un giorno all'altro, e le prestazioni cambiano radicalmente, e a sentire i tecnici, non sanno ben capire nemmeno loro perch?. questo aggiunge un po di incertezza alle gare, il che non ? male.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
commento alla corsa, non ? stata bellissima, ma neanche brutta, la cosa che mi ha davvero sfiancato e fatto venire voglia di andarmene ? stato il continuo commento di mazzoni, non si ? quasi mai fermato, mi ? venuta la nausea ad ascoltare le sue miriadi di cose.................basta............

 

tipo che il campionato fota sar? i pi? bello del mondo a prescindere XD?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button deve correre Alonso nel 2005, ma se inizia ad arrivare 6?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo avevo detto ieri che la strategia di Raikkonen era inverosimile, era meglio non qualificarsi per il Q3 a questo punto... le gare di attacco si fanno quando hai una vettura in grado di attaccare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Strepitosa gara di Felipe... Alla prima curva ? stato spinto fuori non mi ricordo da chi... Altrimenti un podio ci scappava.

 

Se fosse entrato in Q3 non so che strategia avrebbero adottato per lui, alla fine ha pagato caricare la macchina pi? degli altri, ma non troppo. :zizi:

 

Raikkonen con il carico che aveva ha fatto un Q3 di cacca... 2,2 secondi pi? lento rispetto al Q2... :wacko2: E li si ? giocato le chances in gara. Con la partenza che ha fatto, vi immaginate dove sarebbe stato Kimi dopo il primo giro? Sicuramente si ritrovava terzo, e dopo chiss?.

 

Per? una cosa va detta: il finlandese ? arrivato a 25 (VENTICINQUE) secondi dal compagno di squadra. Boh... :unsure:

Ieri dopo l'uscita dei carichi di carburante si capiva gi? che, senza sorprese in partenza, Massa poteva fare una gara nettamente migliore rispetto al compagno. R?ikk?nen probabilmente avrebbe dovuto fare una qualifica migliore, ma credo che se gi? Massa ha fatto fatica (non ? riuscito ad entrare nell'ultima fase), pi? di cosi era difficile fare per un pilota come R?ikk?nen. Quindi valutando nel complesso oggi non si poteva fare molto di pi?, anche perch? sorpassare era impossibile oggi (da chiedere a Glock, Button, Alonso, Hamilton, ecc). Massa ha fatto quello che doveva fare, spingere dall'inizio alla fine, dare il massimo mentre gli altri entravano ai box e fine. Lo ha fatto alla grande, bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai detto bene "secondo te"...

 

Alonso ? arrivato dietro a Piquet eppure ? un 2 volte Campione del Mondo.. ma non mi sognerei neanche di dire che Piquet sia piu bravo di Lui... Bisogna a volte capire che le Auto non sono le Moto, e se non hai l'Auto che va, non puoi inventare nulla...

 

gli unici due Piloti.. e ripeto gli unici due piloti di questo mondiale che sanno come sorpassare, che lottano, e che non si limitano a fare i tassisti sono Hamilton e Alonso.. non a caso la regia ha ripreso loro piu di quanto lo abbia fatto con quelli davanti... lo dicono i fatti, poi puoi pensare ci? che vuoi, libero di farlo sei...

 

ultima cosa, la Ferrari non ? scarsa quanto la Renault e sopratutto la McLaren... quindi andrebbe preso in considerazione questo particolare...

 

comunque sia ottimo MASSA... ;)

 

 

Io non giudico Hamilton in questa gara perch? non ha sorpassato , ma lo sbaglio quando stava dietro a Pique ? andato a frenare in staccata sull'erba , nemmeno Fisichella commette questi errori crossolani. E' questo vedere un numero 1 girasi in quel modo ? da vergognarsi, con tutto il rispetto per tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eccoci qua.

 

Bella corsa. Devo dire che mi ? piaciuta. Red Bull assolutamente dominante. Vettel eccezionale, ha vinto alla Schumacher: ? partito, ha imposto il ritmo, se n'? andato e nessuno l'ha fermato. Peccato per quei due giri condotti da Webber altrimenti sarebbe stato il primo grand chelem della carriera. Hat trick cmq.

 

Ferrari tutto sommato bene. Mi aspettavo molto peggio. Ottimo Massa, male Raikkonen.

 

McLaren zero assoluto, mi sono vergognato per loro. Che tristezza vedere un team come loro ridotto cos?, spero possano rifarsi, dopotutto rimangono sempre i miei "migliori nemici".

 

Mi sa che per noi sar? sempre peggio. Praticamente, i nostri driver (comunque non immuni da colpe, inutile risentirsi se qualcuno sottolinea il parallelo con l'ottimo Massa) guidano sul "ghiaccio" perch? non c'? grip nelle curve. La cosa pi? triste ? che la Force India, con uno dei nostri a dirigere la parte tecnica, e la nostra galleria del vento, sta facendo meglio del team-A. Praticamente significa che siamo caduti nel baratro pi? totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da questa gara si evince che al di l? di Red Bull e Brawn GP cercare di qualificarsi con i serbatoi scarichi ? un autentico suicidio! Vedendo poi i tempi della gara credo che Raikkonen ieri abbia sbagliato qualcosa in qualifica perch? non penso che al Muretto( :zizi: ) siano stati cos? folli da affidargli una strategia del genere! Massa oggi ha guidato da grande pilota e anche gli strateghi sono stati molto scaltri oggi! Altra nota positiva della giornata ? stata la prestazione di Vettel, a me piace davvero tanto questo pilota!

 

P.S.: ma Capelli ? ancora convinto che la Red Bull l'abbia progettata solo Newey? Sono convinto che quell'uomo sia un genio e comunque ? lui che delinea la filosofia di sviluppo, per? sotto di lui ci sono molti altri tecnici che si fanno il cu*o e che non sono stati citati neanche una volta dall'ex-pilota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
barrichello si ? fermato molto dopo di massa...

non hai capito cosa intendo

 

al primo stop barrico si ? fermato 3-4 giri prima di massa, se qui mettevano quei 2 giri che hai menzionato tu, al secondo pit passavamo sia rosberg che barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
brucia ?? :rotfl::hihi: XD

 

sti ca**i.....beato tu che gongoli per un 4? posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn veramente sottotono questo week-end, ma cmq credo che tra poco torneranno al top. Non saprei cosa potrebbe accadere al Nurburgring, ma le prossime gare (oltre al Nurburgring) sono Budapest e Valencia e vedo la Brawn favorita sulla Red Bull. La prossima pista con caratteristiche simili a Silverstone ? a fine Agosto a Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora parliamoci chiaro massa ha dato il 100% per? c'? da dire che

1)il fatto di non esser entrato in q3 gli ha giovato dato che ha potuto riempirsi la macchina di benzina

2)il fatto che kimi alla partenza gli sia stato davanti gli ha regalo 3 posizioni

3)il fatto che barrichello ha rallentato ha fatto si che massa avvicinasse ad rosberg e cos? lo ha potuto sorpasssare ai box

 

Veramente Massa recuperava su Rosberg quando quest'ultimo era ancora lontano da Barr, che ha mollato tutto di un colpo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tipo che il campionato fota sar? i pi? bello del mondo a prescindere XD?

ma non tanto per quello, ? stato porprio il commento non stop per 1 ora e mezza....senza mai fermarsi, solo per far parlare capelli o stella bruno (XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
kimi non aveva una strategia pessima, aveva una strategia d'attacco sin dal sabato, se poi ? partito 9o non ? colpa del muretto. tutta la sua gara ? stata penalizzata dalla qualifica. non che potesse fare di meglio con questa ferrari ;) (parlo della qualifica)

massa invece gli hanno sbagliato la strategia, se avessero messo 3 giri di benzina in pi? per il secondo stint (cosa tra l'altro non difficile da calcolare visto che ? entrato per ultimo per la prima sosta e gli strateghi hanno avuto tutto il tempo per prevedere che dopo il primo stop sarebbe balzato dietro a barrico e rosberg) avrebbe passato oltre a rosberg, anche barrichello, guadagnando un favoloso podio

Insomma, non sono molto d'accordo. Come lo ha detto KR2007, fai una strategia d'attacco se hai la macchina che lo permette. Ma, ripeto, se gi? Massa non ci ? riuscito ad entrare in Q3, non mi sembra che sia stata una scelta ottimale come strategia. Quella di Massa invece credo che sia stata la strategia migliore per poter fare diversi punti senza problemi, caricare pi? carburante avrebbe forse compromesso le gomme morbide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Button deve correre Alonso nel 2005, ma se inizia ad arrivare 6?..

 

non ti preoccupare, tanto ? il migliore in griglia....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

"quando partir? dietro dimostrera quanto vale"....sotto gli occhi di tutti il risultato... :hihi:

 

 

Sbaglio o la teoria del giorno ? che Massa ? arrivato quarto perch? ha avuto Kimi come apripista alla partenza?

 

ma dai?!?! non lo sapevi? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sti ca**i.....beato tu che gongoli per un 4? posto

 

 

va bh? il 4? posto di questi tempi ? una vittoria :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non giudico Hamilton in questa gara perch? non ha sorpassato , ma lo sbaglio quando stava dietro a Pique ? andato a frenare in staccata sull'erba , nemmeno Fisichella commette questi errori crossolani. E' questo vedere un numero 1 girasi in quel modo ? da vergognarsi, con tutto il rispetto per tutti

Ti sei gii? dimenticato le staccate sull'erba di Raikkonen a Melbourne 2008? O le stampate contro i muri di mezzo mondo?

 

Sta zitto va, che ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non hai capito cosa intendo

 

al primo stop barrico si ? fermato 3-4 giri prima di massa, se qui mettevano quei 2 giri che hai menzionato tu, al secondo pit passavamo sia rosberg che barrichello

 

 

vabb? ma stai parlando dei tecnici della ferrari, sono riusciti a far si che kimi venisse sorpassato da trulli volevi che riuscivano a capire queste cose :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×