Vai al contenuto
BERGER

Se veramente succedesse .......

Post raccomandati

Il campionato avrebbe vetture molto simili alle attuali, per far risparmiare ai team (quindi rifornimenti e slik confermati).

Anche i regolamenti sportivi sarebbero molto simili agli attuali, mentre per i circuiti potrebbero effettivamente tornare dei nomici storici, dato che i nuovi circuiti sono vincolati da Ecclestone.

 

ma molti di quei circuiti citati avrebbero bisogno di una marea di investimenti per essere ammodernati e resi utilizzabili in un campionato di quel tipo. i costruttori mica sono dei benefattori.

mettere su una serie alternativa richiederebbe dei costi assolutamente allucinanti. finch? se li accolla babbo ecclestone ? un conto

e poi investire nell'ipotesi che fallisca il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammodernare secondo i canoni di ecclestone ha costi proibitivi. (paddok stile hotel hilton, vie di fuga grandi come il madagascar, snaturamento da pista a tilkodromo)

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ammodernare secondo i canoni di ecclestone ha costi proibitivi. (paddok stile hotel hilton, vie di fuga grandi come il madagascar, snaturamento da pista a tilkodromo)

 

ma guarda che i canoni di ecclestone sono quelli che rischiedono i costruttori per motivi commerciali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i costruttori si trovano fuori dalla F1 piuttosto che restar fermi si adatteranno a correre in circuiti che non rispettano i canoni attuali.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appunto.

 

e non dimentichiamoci che se si corre ad abu dhabi, cina, turchia, malesia, barhain e schifezze varie ? grazie anche ai costruttori che spingono per motivi commerciali.

 

edit: la f1 dei costruttori sarebbe una porcata simile al 2004: elettronica ed aerodinamica a tutto spiano, macchine che corrono sui binari.....certo, avremmo i temponi. ma chissenefrega? quale sarebbe l'apporto allo spettacolo? nulla.

 

 

Batsa leggere il pacchetto di regole che la FOTA propose questo inverno. Si trattava di un pacchetto di regole tutt'altro che esaltante e molto ispirato alla riduzione dei costi. Per questo, sono sicuro che si accorderanno con Mosley, anche se l'ostacolo pi? grosso rischia di essere il fatto che entrambi vogliono avere l'ultima parola. Insomma, ? un fatto anche di procedure pi? che di sostanza.

Un mondiale con Ezpeleta, poi, non avrebbe un anima diversa da quello con Ecclestone.

---

Ho una mia teoria: se le corse da GP si scindono in due categorie, mi sa che finisce male per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che si stia per trovare una sorta di accordo tra FIA e FOTA, dovrebbero entrare 2 o 3 nuovi teams.

io spero trovino definitivamente un accordo, perch? vorrei continuare a seguire il Campionato del Mondo di F1 dove vi hanno corso e vinto gente come Fangio, Clark, Stewart, Prost, Senna, Schumacher e tanti altri Campioni, e teams leggendari che hanno fatto la storia come Ferrari, Lotus, Brabham (quelli veri :hihi:), Williams, Mclaren.

 

? chiaro che suguirei una Formula con la presenza "dei grandi nomi" piuttosto che le superfund, cipster e cocacola,

ma azzerare tutto cosi, quasi cancellare mezzo secolo di storia... non mi piace, vorrei che quella grande storia continuasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Batsa leggere il pacchetto di regole che la FOTA propose questo inverno. Si trattava di un pacchetto di regole tutt'altro che esaltante e molto ispirato alla riduzione dei costi. Per questo, sono sicuro che si accorderanno con Mosley, anche se l'ostacolo pi? grosso rischia di essere il fatto che entrambi vogliono avere l'ultima parola. Insomma, ? un fatto anche di procedure pi? che di sostanza.

Un mondiale con Ezpeleta, poi, non avrebbe un anima diversa da quello con Ecclestone.

---

Ho una mia teoria: se le corse da GP si scindono in due categorie, mi sa che finisce male per tutti.

 

Non ci credo nemmeno di striscio.

Sarebbe un danno solo per FIA ed Ecclestone, le TV si accorderebbero subito con i nuovi organizzatori... e scinderebbero i vecchi contratti per manifesta perdita di valore.

Il problema ? che Ecclestone ha parecchie mani in pasta, e rende tutto pi? difficile... con atteggiamenti, per usare un eufemismo, poco liberali e molto NYC anni '30...

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero che il mondiale alternativo avrebbe il "supervalore" della Rossa, magica catalizzatrice di emozioni e sogni. Ma quando si ritireranno tutti gli altri, perch? i costruttori entrano ed escono, che razza di mondiale verrebbe fuori? Alla lunga, una scissione ammazzerebbe le corse da GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci spero proprio in una serie alternativa composta da Ferrari,Mclaren,Toro Rosso,RedBull,Toyota,Renault,Bmw e Williams e inoltre spero che questa serie "alternativa" che io ipoteticamente chiamerei GPDA vada a soppiantare la "FORMULA 1" sia per l'interesse e sia per i diritti e gli ascolti TV.Ma vi immaginate una Formula Uno composta da:

 

Force India

Brawn Gp

UsF1

Prodrive

Lola

Aston Martin

e qualche altro strano team misconosciuto...

 

Sarebbe uno schifo!E poi voglio Montezemolo a capo della GPDA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sembra che si stia per trovare una sorta di accordo tra FIA e FOTA, dovrebbero entrare 2 o 3 nuovi teams.

io spero trovino definitivamente un accordo, perch? vorrei continuare a seguire il Campionato del Mondo di F1 dove vi hanno corso e vinto gente come Fangio, Clark, Stewart, Prost, Senna, Schumacher e tanti altri Campioni, e teams leggendari che hanno fatto la storia come Ferrari, Lotus, Brabham (quelli veri :hihi:), Williams, Mclaren.

 

? chiaro che suguirei una Formula con la presenza "dei grandi nomi" piuttosto che le superfund, cipster e cocacola,

ma azzerare tutto cosi, quasi cancellare mezzo secolo di storia... non mi piace, vorrei che quella grande storia continuasse.

 

io vorrei poter seguire una serie di monoposto coi controcazzi che non sia un monomarca ma con regole che permetta sia lo spettacolo tecnico che quello umano. come si chiama, chi ci corre o quali siano i piloti non mi interessa. o meglio me ne faccio una ragione anche senza i top teams/drivers, visto che ad oggi ci sono ma lo spettacolo e i contenuti tecnici sono di una povert? unica.

 

il problema ? che per aver ci? non ? certo quella dettata da mosley la strada e ho paura che nemmeno un ipotetico (ma improbabile) campionato alternativo potr? offrire questo.

 

si arriver? ai soliti compromessi, compromessucci, compromessini che sono ne carne ne pesce ma manterranno un flebile equilibrio per la felicit? di tutti tranne che quella degli spettatori e appassionati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Force India

Brawn Gp

UsF1

Prodrive

Lola

Aston Martin

e qualche altro strano team misconosciuto...

 

aston martin, prodrive e lola non sono certo "nomi" di poco conto nel panorama automobilistico mondiale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aston martin, prodrive e lola non sono certo "nomi" di poco conto nel panorama automobilistico mondiale.

 

Aston Martin sarebbe tutta da verificare, Prodrive non ha nemmeno gli utensili necessari per costruire una F1 (sappiamo tutti il recente passato) e Lola quando ha deciso di costruire una vettura di F1 (nel 1993 e nel 1997) ha fatto cilecca nel primo tentativo, ridere i polli nel secondo, dunque non mi sembrano 2 nomi su cui puntare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la fota fa il campionato alternativo,il destino della f.1 e' segnato seduta stante.basta pensare cosa e' successo in america,quando tony george ha creato la irl,sembrava un pazzo.il risultato e' che dopo due anni hanno cominciato ad andare tutti in irl e gli sponsor e tv uguale.motivo?semplice..perche' tutti volevano la 500 miglia di indianapolis,la corsa piu' prestigiosa..il risultato e' che nel 2007 la irl esiste ancora,e tony george si e' comprato la cart,divenuta la champ car e nel 2008 ha riunito i due campionati.

 

la f.1 con williams eforce india durerebbe neanche una stagione,andrebbero tutti dove ce' la ferrari.

 

gia' i nuovi tre team hanno fatto sapere che non correranno senza i marchi prestigiosi,tv e sponsor uguale.

 

la fota hail coltello dalla parte del manico deve avere solo il coraggio di farlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto, ma non due care a GP.

Il Gran Premio ? un evento. UN evento.

 

Piuttosto bisognerebbe fare gare un po' pi? lunghe che possano mettere in crisi mezzi e piloti nell'ultima parte.

 

Per il resto sono d'accordo.

 

Si cambio gomme

No rifornimenti

Punteggio 10 6 4 3 2 1

Prove di un'ora (ma anche un'ora e mezza) con giri limitati.

Io darei un punto chi fa la pole position e un punto a chi fa pi? giri in testa.

Modificato da The Corkscrew

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×