Vai al contenuto
rumpen78

F.NOIA

Post raccomandati

Io non mi sono annoiato nemmeno nel 92, figuriamoci adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi... una piccola riflessione, io non penso che prima si sorpassasse + di quanto si faccia oggi (anzi, per quanto in tanti lamentino la carenza di sorpassi, non ricordo da anni, se non da decenni, tanti sorpassi quanto oggi)!!! sta smania della ricerca del sorpasso e dello spettacolo credo sia un tantino fuoriluogo.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi... una piccola riflessione, io non penso che prima si sorpassasse + di quanto si faccia oggi (anzi, per quanto in tanti lamentino la carenza di sorpassi, non ricordo da anni, se non da decenni, tanti sorpassi quanto oggi)!!! sta smania della ricerca del sorpasso e dello spettacolo credo sia un tantino fuoriluogo.

 

Infatti, i sorpassi ci possono essere nei primi giri, quando vetture migliori stanno dietro ad altre, ma poi non ? che una volta sorpassate le pi? lente la situazione si ripete, questo forse pu? avvenire con le Gp2, ma non mi pare che sia nei desideri dei costruttori fare un campionato livellato similmente, anzi ancora aspetto impaziente le eventuali proposte in merito per lo spettacolo, sempre che invece non ci sia la voglia di tutelare le proprie gerarchie.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen, io non sono d'accordo. Lasciando stare furberie e diffusori, da quel che dici sembra di capire che in genere se le scuderie storiche fanno un cattivo lavoro sfornando monoposto pessime, mentre altre scuderie minori fanno un lavoro migliore, allora questa non ? pi? F1....

Beh, nel '79-'80 la Williams non era una "classica" eppure cominci? a vincere perch? fece meglio dei team "storici": se tu avessi seguito i GP in quegli anni avresti "scomunicato" la F1 perch? vincevano scuderie "nuove" come Williams, Ligier, Renault.....

E' un discorso che non regge, nemmeno con una gru...

 

Se un pilota finora non ha mai vinto perch? non ha avuto la macchina decente, perch? lo chiami pensionato o paracarro??

 

Prova a rovesciare i parametri cronologici.

Pensa se i "campioni" Alonso, Kimi e Lewis avessero avuto all'inizio delle loro carriere le macchine che hanno oggi.... Tu li avresti definiti "paracarri". Poi magari, solo in un secondo momento avrebbero avuto le macchine con cui hanno vinto gare e titoli: tu avresti detto che sono risultati "falsati" perch? dei "bolliti" vincono il titolo.

 

Non si pu? assolutamente colpevolizzare Button e gli altri se prima non avevano macchine vincenti (i compagni di team di Button per caso vincevano i titoli con quelle auto che guidava lui? ) e se ora finalmente ce le hanno.

 

Fittipaldi, vinse due mondiali, poi per 5 anni fino al ritiro non combin? nulla: se fosse avvenuto tutto alla rovescia, tu avresti potuto dire che un "bollito" perdente di colpo diventa vincente...

 

A inizio 1998 si disse: "Com'? che due onesti piloti come Hakkinen e Coulthard sono diventati di colpo Senna e Prost?" Semplice: con la macchina "giusta" di Newey...

 

Non c'? niente di falsato. E' l'automobilismo piuttosto a essere una disciplina la cui peculiarit? ? quella di combattere in partenza con mezzi diversi, mica alla pari....

 

a fine anni 70' emergevano nuove scuderie e' vero ma c'era comunque una ferrari.oggi dove' la ferrari?esiste una ferrari?non esiste e' solo una macchina rossa con un motore 8v uguale a tutti gli altri...

 

i piloti?barrichello?webber?se devo acendere il televisore il televisore per vedere la brawn che lotta con la red bull e barrichello che lotta per la pole con webber allora vado a giocare a frecciette mi diverto di piu'..

 

fai riferimenti ad hakkinen e coulthard due piloti mclaren che lottavano contro schumacher in ferrari...ben diversa la situazione di oggi...

 

che me ne frega a me di vedere la brwan con quella pippa di barrichello?

 

non dico che sia falsato o ingiusto.e' tutto meritato.hanno fatto macchine migliori e' giusto cosi.

 

ma io mi annoio,tutto qui...non trovo nessun interesse nel guardare le geste di button e barrichello....ecco....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, i sorpassi ci possono essere nei primi giri, quando vetture migliori stanno dietro ad altre, ma poi non ? che una volta sorpassate le pi? lente la situazione si ripete, questo forse pu? avvenire con le Gp2, ma non mi pare che sia nei desideri dei costruttori fare un campionato livellato similmente, anzi ancora aspetto impaziente le eventuali proposte in merito per lo spettacolo, sempre che invece non ci sia la voglia di tutelare le proprie gerarchie.

Le prossime proposte saranno tipo di dover guidare per alcuni periodi della gara con un solo braccio, facendo attenzione ad usarli entrambi entro la fine della gara, o comunque cose del genere, tipo sosta forzata alla toilette durante la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noia totale... neanche l'ho guardata tutta... pochissimi sorpassi e soliti giochi di squadra.

Mondiale gi? in tasca dopo poche gare da parte della Brawn.

Grande Mosley... continua cos?! Tra un po' nemmeno accenderemo la TV e buonanotte ad Ecclestone!!!

 

Ridicolo l'aver accettato il fondo bucato: bisognava limitate il carico aerodinamico per i sorpassi!!!

 

E poi finiamola con questo buonismo (la cattiveria ve la conservate solo per Ferrari!? C'ha l'esclusiva?!),

il fatto che Brawn sia stato coinvolto cos? tanto nel regolamento e poi sia riuscito ad approfittarne... merit? pi? di qualche sospetto...

Poi se vogliamo prosciutti davanti agli occhi... auguri.

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, adesso come adesso, c'? un solo modo per ravvivare un po' queste gare. Escogitare dei modi per far entrare la safety car. E' triste, lo so, ma dovrebbero farlo. L'anno scorso diversi GP sono stati salvati dalla noia totale grazie a un incidente, come in Germania o a Singapore. Con le vetture attuali, le piste attuali, i regolamenti attuali ? l'unica soluzione.

Modificato da The Corkscrew

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noia totale... neanche l'ho guardata tutta... pochissimi sorpassi e soliti giochi di squadra.

Mondiale gi? in tasca dopo poche gare da parte della Brawn.

Grande Mosley... continua cos?! Tra un po' nemmeno accenderemo la TV e buonanotte ad Ecclestone!!!

 

Ridicolo l'aver accettato il fondo bucato: bisognava limitate il carico aerodinamico per i sorpassi!!!

 

E poi finiamola con questo buonismo (la cattiveria ve la conservate solo per Ferrari!? C'ha l'esclusiva?!),

il fatto che Brawn sia stato coinvolto cos? tanto nel regolamento e poi sia riuscito ad approfittarne... merit? pi? di qualche sospetto...

Poi se vogliamo prosciutti davanti agli occhi... auguri.

quotone! :zizi:

inolter il dualismo di dominio ferrari - mclaren era interrotto dalle vittorie di williams e renault,ma come gare sono sempre state comunque pi? avvincenti di queste,almeno in ottica campionato.

domenica mi sono veramente ca..a..to il c.z.o!....e poi almeno ogni tanto la ferrari rompeva qualcosa o sbagliava qualcuno ai box..ora invece niente non succede niente!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me, adesso come adesso, c'? un solo modo per ravvivare un po' queste gare. Escogitare dei modi per far entrare la safety car. E' triste, lo so, ma dovrebbero farlo. L'anno scorso diversi GP sono stati salvati dalla noia totale grazie a un incidente, come in Germania o a Singapore. Con le vetture attuali, le piste attuali, i regolamenti attuali ? l'unica soluzione.

Questa ? una di quelle soluzioni per uno spettacolo da baraccone come quelle che sarcasticamente ho proposto nel post precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il biliardo non ? per niente noioso, solo un niubbo pu? parlare cos?

tornando in topic:

si devono levare tutte ste ca**ate tipo diffusori e piccole appendici aerodinamiche che disturbano le auto dietro,cos? le monoposto possono avvicinarsi senza problemi.

Poi levare le piste ridicole in cui ? impossibile sorpassare.

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo fare notare che questa stagione Youtoo 78 avrebbe gia pratticamente vinto la scommesa su Alonso

 

Stavolta nemmeno la fortuna lo far? arrivare a podio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ? normale che in GP2 ed in generale nelle formule minori ci siano + sorpassi... quando vai pi? piano, pianificare, tentare e riuscire in un sorpasso ? + facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il biliardo non ? per niente noioso, solo un niubbo pu? parlare cos?

tornando in topic:

si devono levare tutte ste ca**ate tipo diffusori e piccole appendici aerodinamiche che disturbano le auto dietro,cos? le monoposto possono avvicinarsi senza problemi.

Poi levare le piste ridicole in cui ? impossibile sorpassare.

 

guarda che spesso sono proprio le piste pi? ridicole quelle che facilitano i sorpassi... se pensiamo ad una pista vera come SPA e poi ad un pistucola del tutto priva di contenuti come SAKIR...

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda che spesso sono proprio le piste pi? ridicole quelle che facilitano i sorpassi... se pensiamo ad una pista vera come SPA e poi ad un pistucola del tutto priva di contenuti come SAKIR...

 

penso che shl parli di circuiti ridicoli come Siviglia o Ungheria o Montecarlo ... certo anche Sakir non dice poi molto ...

 

comunque shl ha ragione ... l'areodimanica cos? sofisticata crea proprio questo ... impossibilit? di stare attaccato alla macchina che ti precede e predere la scia ... o lo fai in 2 secondi e hai la macchina superiore altrimenti niet ...

 

e qui si ritorna al solito discorso ... perch? nella Indy hanno tenuto l'areodinamica al minimo e i team hanno poca possibilit? di inventarsi appendici, mini deflettori e diavolerie simili ?

 

forse perch? hanno capito che se non ci sono sorpassi non c'? spettacolo e se non c'? spettacolo la gente non va a vedere le gare ...

 

meditate gente ... meditate ... diceva un noto cantante ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che shl parli di circuiti ridicoli come Siviglia o Ungheria o Montecarlo ... certo anche Sakir non dice poi molto ...

 

comunque shl ha ragione ... l'areodimanica cos? sofisticata crea proprio questo ... impossibilit? di stare attaccato alla macchina che ti precede e predere la scia ... o lo fai in 2 secondi e hai la macchina superiore altrimenti niet ...

 

e qui si ritorna al solito discorso ... perch? nella Indy hanno tenuto l'areodinamica al minimo e i team hanno poca possibilit? di inventarsi appendici, mini deflettori e diavolerie simili ?

 

forse perch? hanno capito che se non ci sono sorpassi non c'? spettacolo e se non c'? spettacolo la gente non va a vedere le gare ...

 

meditate gente ... meditate ... diceva un noto cantante ...

 

le INDY confrontate con le F1 sono auto preistoriche, la F1 ha un fascino esclusivo proprio perch? le vetture sono ultratecnologiche...

 

Valencia, Hungaroring e Monaco confrontate con Sakir sono moooolto pi? circuiti e possiedono moooolti pi? contenuti, poi se non piacciono le piste tortuose ? un altro discorso.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le INDY confrontate con le F1 sono auto preistoriche, la F1 ha un fascino esclusivo proprio perch? le vetture sono ultratecnologiche...

 

Valencia, Hungaroring e Monaco confrontate con Sakir sono moooolto pi? circuiti e possiedono moooolti pi? contenuti, poi se non ti piacciono le piste tortuose ? un altro discorso.

 

1. le piste tortuose ammazzano lo spettacolo con le F1 di oggi ... con le macchine di 15 anni fa anche sulle piste tortuose lo spettacolo era assicurato ... infatti non so se te lo ricordi, si correva a Phoenix, Long Beach, Las Vegas ... oltre a Montecarlo e anche i primi anni di Budapest non era male ...

 

2. le indy saranno anche antiche, ma durante i gp di F1 si dorme beatamente davanti alla tv ... e sui prati dei circuiti anche salvo svegliarsi quanto passano le macchine ...

 

che calvario !

:assonnato:

 

solo che non c'? altro da poter vedere !

:incazzato:

Modificato da r.strauss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. le piste tortuose ammazzano lo spettacolo con le F1 di oggi ... con le macchine di 15 anni fa anche sulle piste tortuose lo spettacolo era assicurato ... infatti non so se te lo ricordi, si correva a Phoenix, Long Beach, Las Vegas ... oltre a Montecarlo e anche i primi anni di Budapest non era male ...

 

2. le indy saranno anche antiche, ma durante i gp di F1 si dorme beatamente davanti alla tv ... e sui prati dei circuiti anche salvo svegliarsi quanto passano le macchine ...

 

che calvario !

:assonnato:

 

solo che non c'? altro da poter vedere !

:incazzato:

Sono dunque le auto di oggi il problema, non le piste! ;) anche perch? la pista di Turchia direi che sia proprio un bel tracciato (forse il migliore tra i tilkuiti)... eppure lo spettacolo ? latitato. D'altro canto correre con delle auto simil Indy sarebbe del tutto anacronistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono dunque le auto di oggi il problema, non le piste! ;) anche perch? la pista di Turchia direi che sia proprio un bel tracciato (forse il migliore tra i tilkuiti)... eppure lo spettacolo ? latitato. D'altro canto correre con delle auto simil Indy sarebbe del tutto anacronistico.

 

intendevo dire che a parit? di pista le auto degli anni '80 garantivano spettacolo ... ? chiaro che per scegliere una pista oggi bisogna fare i conti con le auto che correranno su quella pista ... e scegliere per es. Valencia con le F1 di oggi ? una cavolata, perch? era evidente a tutti ancor prima della partenza che non avremmo visto nemmeno un sorpasso.

 

questo vuol dire che o cambiamo le piste (o evitiamo di correre a Valencia e Montecarlo per es.) oppure cambiamo le macchine ... visto che le piste non si possono cambiare e i contratti sono gi? belli che siglati, resta solo da cambiare le macchine ...

 

e si ... anche se la Turchia ? un bel circuito non abbiamo visto 2 sorpassi in tutto il GP ... un p? pochino ...

 

anacronistico o no ? evidente che le F1 di oggi ammazzano lo spettacolo ... questo ? fuori di dubbio ... e il fine primo dei GP ? lo spettacolo e non la ricerca tecnologica ... la gente va a vedere lo spettacolo e non i 2.5 decimi persi in un giro perch? hai preso lo sputo del cane del capo commissario di pista con la gomma anteriore sinistra o guadagnati perch? il tuo avversario davanti si ? distratto per guardare la signora in prima file che prendeva il sole in bikini sul prato ...

:superlol:

Modificato da r.strauss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intendevo dire che a parit? di pista le auto degli anni '80 garantivano spettacolo ... ? chiaro che per scegliere una pista oggi bisogna fare i conti con le auto che correranno su quella pista ... e scegliere per es. Valencia con le F1 di oggi ? una cavolata, perch? era evidente a tutti ancor prima della partenza che non avremmo visto nemmeno un sorpasso.

 

questo vuol dire che o cambiamo le piste (o evitiamo di correre a Valencia e Montecarlo per es.) oppure cambiamo le macchine ... visto che le piste non si possono cambiare e i contratti sono gi? belli che siglati, resta solo da cambiare le macchine ...

 

e si ... anche se la Turchia ? un bel circuito non abbiamo visto 2 sorpassi in tutto il GP ... un p? pochino ...

 

anacronistico o no ? evidente che le F1 di oggi ammazzano lo spettacolo ... questo ? fuori di dubbio ... e il fine primo dei GP ? lo spettacolo e non la ricerca tecnologica ... la gente va a vedere lo spettacolo e non i 2.5 decimi persi in un giro perch? hai preso lo sputo del cane del capo commissario di pista con la gomma anteriore sinistra o guadagnati perch? il tuo avversario davanti si ? distratto per guardare la signora in prima file che prendeva il sole in bikini sul prato ...

:superlol:

 

non so se vale anche per la F1 sai... io credo che per la F1 il discorso sia diverso! vedere circolare le auto da corsa pi? tecnologiche del mondo ? gia di per se uno spettacolo, che verrebbe a mancare qual'ora ad esempio passare il regolamento di Mosley.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il fine delle corse fosse creare spettacolo, allora il pi? veloce dovrebbe partire ultimo, oppure dovrebbero usarsi regolamenti come zavorrare i pi? competitivi. Ma sarebbe una cosa seria? Io dico di no.

Il fine delle corse ? vedere della gente che guida dei mezzi estremi, con le difficolt? connesse. Poi, se c'? anche un confronto diretto tra i driver, tanto meglio, ma questo non va creato artificialmente, altrimenti diventa "fiction" e non sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×