Vai al contenuto
Beyond

2009.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

ehm.............

vorrei far notare che se avessero caricato 1 po meno benza la ferrari se la giocava visti i distacchi.....................invec domani si resta imbottigliati e i primi 3 voleranno via

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton-Kovalainen 4-3

Massa-Raikkonen 3-4

Kubica-Heidfeld 5-2

Alonso-Piquet 7-0

Trulli-Glock 5-2

Bourdais-Buemi 1-6

Webber-Vettel 1-6

Rosberg-Nakajima 7-0

Sutil-Fisichella 3-4

Button-Barrichello 6-1

Vai Rubens, che ? il tuo anno! :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ehm.............

vorrei far notare che se avessero caricato 1 po meno benza la ferrari se la giocava visti i distacchi.....................invec domani si resta imbottigliati e i primi 3 voleranno via

Infatti ho sentito Massa lamentarsi velatamente della "strategia" in q3 sul canale ufficiale SkyFerrari. Anzi, il titolo del servizio era proprio " Massa boccia la strategia Ferrari per il GP di Turchia."

 

Anche questo piccolo dettaglio ( non riesce pi? a imporre la "giusta" strategia :rolleyes: ) mi fa capire che "Baby" ? nervoso, e forse non ? pi? tanto sicuro che a cedere il posto a fine anno sia l'illustre "bevitore di vodka" e collega "nordico". ;)

 

 

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baby ha poco da lamentarsi, sempre se ? vero, la strategia mi sembra giusta, anzi credo abbiano messo anche poca benza, ? lui che ha fatto una Q3 oscena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: :rotfl: Ferrari su due soste :rotfl:

 

RIDICOLI

Io lo dicevo che ci sarebbero stati dei delusi dopo aver visto i pesi. Comunque "ridicoli" mi sembra esagerato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton-Kovalainen 4-3

Massa-Raikkonen 3-4

Kubica-Heidfeld 5-2

Alonso-Piquet 7-0

Trulli-Glock 5-2

Bourdais-Buemi 1-6

Webber-Vettel 1-6

Rosberg-Nakajima 7-0

Sutil-Fisichella 3-4

Button-Barrichello 6-1

Scusate ma dopo lo scorso GP non era 4-2 per Raikkonen? Credo sia 5-2 e non 4-3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche questo piccolo dettaglio ( non riesce pi? a imporre la "giusta" strategia :rolleyes: ) mi fa capire che "Baby" ? nervoso, e forse non ? pi? tanto sicuro che a cedere il posto a fine anno sia l'illustre collega "nordico". ;)

:hihi:

 

 

Sei pro Raikkonen vero?

 

Guarda che Finnish sar? geloso XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma dopo lo scorso GP non era 4-2 per Raikkonen? Credo sia 5-2 e non 4-3

 

 

Non ? lo stesso veramente :hihi:

 

 

 

Raikkonen si sta meritando essere la coppia di Alonso nel 2010 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani la gara sar? mortalmente noiosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? lo stesso veramente :hihi:

Raikkonen si sta meritando essere la coppia di Alonso nel 2010 XD

No pu? darsi che mi sbagli io, avevo questo ricordo per?, magari era riferito al rendimento in gara e non in qualifica. Alonso-Raikkonen sarebbe una coppia spettacolo l'ho sempre detto e lo confermo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vedo come sia possibile fare una strategia con una sola sosta, specialmente considerato lo stile di Hamilton. Propendo anche io per uno primo stint lunghissimo, e due stint corti con le morbide, oppure due stint lunghi con le dure e uno stint breve con le morbide. Cmq, partire con le dure, cosa praticamente obbligata, ? un grave handicap. praticamente stanno facendo qui la strategia che dovevano fare a Monaco e viceversa.

 

Hai ragione, non capisco la mclaren nelle strategie ha dimostrato sempre lucidit? ma in queste due gare non li capisco, qua Hamilton con 650 chili si pappava un p? di gente perch? la pista lo permette, invece.......:boh:

 

 

 

Scusate ma dopo lo scorso GP non era 4-2 per Raikkonen? Credo sia 5-2 e non 4-3

 

No giusto, Cina, Malesia, Monaco e Turchia.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma dopo lo scorso GP non era 4-2 per Raikkonen? Credo sia 5-2 e non 4-3

 

se non ricordo male in qualifica Massa ? stato davanti a Raikkonen in Australia, Bahrain e Spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, non capisco la mclaren nelle strategie ha dimostrato sempre lucidit? ma in queste due gare non li capisco, qua Hamilton con 650 chili si pappava un p? di gente perch? la pista lo permette, invece.......:boh:

No giusto, Cina, Malesia, Monaco e Turchia.

Mi sbagliavo con le gare allora :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine i pesi non ? che siano poi cos? differenti fra i primi.

 

stando alle solite parole campate in aria di alcuni qua dentro, pareva che la ferrari partisse con l'autobotte e invece....

 

oltretutto se vi ricordate anche a barcellona avevano in teoria pi? giri degli altri, salvo poi fermarsi praticamente allo stesso giro a significare che anche i differenti consumi hanno il loro peso in queste situazioni.

 

alla mclaren possono fare tutte le strategie che vogliono ma in zona punti non ci arriviamo manco a piagne in greco

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Baby ha poco da lamentarsi, sempre se ? vero, la strategia mi sembra giusta, anzi credo abbiano messo anche poca benza, ? lui che ha fatto una Q3 oscena.

:D ti ringrazio per la fiducia!

 

E ti confermo che ? vero, l'ho sentito io...

 

Felipe Massa dovr? compiere un'impresa per centrare la quarta vittoria consecutiva nel Gp di Turchia. Il pilota brasiliano della Ferrari domani scatta dalla settima posizione. "All'inizio delle qualifiche andavo bene. Nelle prime due manche delle prove la monoposto era equilibrata e le gomme garantivano aderenza. Poi, con il serbatoio pi? pieno, ho perso bilanciamento. La macchina ha cominciato ad andare in sovrasterzo - dice Massa ai microfoni di SkySport - ed ? diventato difficile guidare. Fare un buon giro ? diventata un'impresa, ecco la spiegazione".

skytv.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine i pesi non ? che siano poi cos? differenti fra i primi.

 

stando alle solite parole campate in aria di alcuni qua dentro, pareva che la ferrari partisse con l'autobotte e invece....

 

oltretutto se vi ricordate anche a barcellona avevano in teoria pi? giri degli altri, salvo poi fermarsi praticamente allo stesso giro a significare che anche i differenti consumi hanno il loro peso in queste situazioni.

 

alla mclaren possono fare tutte le strategie che vogliono ma in zona punti non ci arriviamo manco a piagne in greco

:bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In definitiva ? vero, non esiste strategia che possa portarci nei punti, siamo d'accordo. Questo non significa che non si debba scegliere ci? che ? ottimale. Altrimenti non bisogna stupirsi se i piloti la buttano, scusate il francesesismo, "in vacca".Anche nel 94-96 non si poteva fare granch? ma il team al di l? del mezzo ha cercato sempre di svolgere il miglior lavoro.

 

Infine, complimenti a Kimi per come, alla luce dei carichi, ha interpretato la qualifica. La Ferrari, forse, deve ancora lavorare un p? sulla sua vettura, ma i progressi sono notevoli. Chapeu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di certo le gare di oggi non si vincono facendo il pieno dal benzinaio, ma di sicuro le monoposto pi? competitive come la Ferrari alla lunga emergeranno durante il gran premio; Raikkonen ? statop superato oltretutto verso la fine quando gli altri giravano a serbatoi meno pieni, senno' poteva stare benissimo in prima fila

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con questo tipo di qualifiche non ? facile trovare un compromesso che vada bene per gara e Q1-2-3, Hamilton ci riusciva l'anno passato facendo una vettura con setup da qualifca che in gara per? consumava un p? troppo le gomme, ma i risultati gli davano spesso ragione e quindi la? strategia era sostenibile, ma adesso con queste tipologie di gomme diverse una strategia simile significa fare la fine di Vettel a Monaco, Massa lavora pi? come Hamilton e ovviamente quando carichi carburante il rischio ? che non sai che guidi.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando raikko dice :"vediamo i pesi degl'altri" ti aspetti che i ferrasti siano pesanti. quindi diciamo che i deliri li ha alimentati la ferrari stessa con le sue dichiarazioni.oltre a quelle di capelli e probabilmente del duo magico vanzini-gen? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×