Vai al contenuto
Beyond

2009.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Qualcuno ha visto con che gomme hanno fatto i tempi Massa e Raikkonen e se hanno fatto degli errori?

Massa era a 1 decimo da Button in Q2, mentre in Q3 (pi? leggero di 1,5 kg) invece di avvicinarsi ? finito a pi? di 4 decimi. Se non ci sono stati errori la Ferrari va molto male con il carico di benzina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una novit? insomma.

 

Io credo che ormai possono anche gestire il resto della stagione con relativa calma, anche se domani Button cercher? in tutti i modi la vittoria, secondo me.

 

Non disperatevi troppo, Massa parte dal lato pulito, dovrebbe cannare la partenza per non recuperare 1-2 posizioni e alla fine ha un giro in meno.

 

 

Io vedo meglio Kimi per la gara, rispetto a Massa pu? lottare per il podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha visto con che gomme hanno fatto i tempi Massa e Raikkonen e se hanno fatto degli errori?

Massa era a 1 decimo da Button in Q2, mentre in Q3 (pi? leggero di 1,5 kg) invece di avvicinarsi ? finito a pi? di 4 decimi. Se non ci sono stati errori la Ferrari va molto male con il carico di benzina.

 

Questo lo hanno detto pure i piloti mi pare, per quel che vale il loro parere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma, a vedere le cose sembra che il favorito in questa gara sia Button (partenza dal lato sporco permettendo), altro che :hihi:

per?... la partenza ? una fase importante della gara, e chiss

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha del tragicomico quanto sta accadendo quest'anno in Ferrari... nelle piste che storicamente erano favorevoli a Kimi, Massa ha fatto meglio (Cina, Spagna) mentre il finnico ha fatto meglio nelle gare favorevoli a Massa (Monaco e soprattutto Istanbul).

Questo da l'idea di quanta confusione regni in Ferrari e di quanto sia basso il livello dei piloti, basta mezza modifica per scatenare crolli verticali come quello di Raikkonen lo scorso anno, o di Massa in queste ultime gare.

Senza parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? Massa in questo week end sembrava un p? piu in palla rispetto a Raikkonen, forse ha sbagliato il giro buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente quello che faceva Raikkonen nel 2008, sbagliava sempe il giro buono. Deja vu?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha del tragicomico quanto sta accadendo quest'anno in Ferrari... nelle piste che storicamente erano favorevoli a Kimi, Massa ha fatto meglio (Cina, Spagna) mentre il finnico ha fatto meglio nelle gare favorevoli a Massa (Monaco e soprattutto Istanbul).

Questo da l'idea di quanta confusione regni in Ferrari e di quanto sia basso il livello dei piloti, basta mezza modifica per scatenare crolli verticali come quello di Raikkonen lo scorso anno, o di Massa in queste ultime gare.

Senza parole.

 

Alla faccia dell'estremista... :hihi:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha del tragicomico quanto sta accadendo quest'anno in Ferrari... nelle piste che storicamente erano favorevoli a Kimi, Massa ha fatto meglio (Cina, Spagna) mentre il finnico ha fatto meglio nelle gare favorevoli a Massa (Monaco e soprattutto Istanbul).

Questo da l'idea di quanta confusione regni in Ferrari e di quanto sia basso il livello dei piloti, basta mezza modifica per scatenare crolli verticali come quello di Raikkonen lo scorso anno, o di Massa in queste ultime gare.

Senza parole.

O magari questo succede perch? in questa F1 ? impensabile tenere nello stesso team piloti di qualit? velocistiche simili ma con uno stile di guida opposto?

 

E mi sembra molto riduttivo scaricare le colpe sui piloti, la Ferrari ha grosse responsabilit? (e non solo per il fatto di tenere questi piloti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? abituato male (ma anche no visto che ho vissuto i tempi di Alesi e Berger ma le condizioni in cui versa la Ferrari oggigiorno mi fa tristezza.

Da proprio l'idea di chi non sa come cavare un ragno dal buco. Proclami, parole, di tutto e di pi?, tranne che risultati degni di tale nome.

Non parliamo poi dei piloti che dovrebbero metterci quel quid in pi? in certe gare, e Istanbul ? una di queste visti gli esigui distacchi, almeno sul giro secco, fra le varie macchine...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari su 2 soste e gli altri su 3 :hihi:

il bello ? che siamo a met? campionato e continuano i deliri...

ovviamente domani button vincer? facile, io sono dell'idea che il vero potenziale della brawn non si ? ancora visto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O magari questo succede perch? in questa F1 ? impensabile tenere nello stesso team piloti di qualit? velocistiche simili ma con uno stile di guida opposto?

 

E mi sembra molto riduttivo scaricare le colpe sui piloti, la Ferrari ha grosse responsabilit? (e non solo per il fatto di tenere questi piloti).

 

Ma infatti se c'? una colpa che i piloti non hanno ? quella di guidare per la Ferrari... quella ? di chi ce li ha messi e ce li tiene.

Non sono d'accordo sullo stile di guida opposto incompatibile con questa F1, semplicemente perch? se hai un pilota serio questi si adatta.

C'? gente che ha iniziato a correre 15 anni fa, quante volte avr? dovuto adattarsi a nuove macchine e nuove regole, vedi Trulli e qualche altro? Eppure le loro qualit? migliori non le hanno mai perse. Non saranno fenomeni ma fanno il loro dovere, a differenza di altri.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai Magico l'anno prossimo arriva Alonso, cos? forse sarai pi? contento :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dai Magico l'anno prossimo arriva Alonso, cos? forse sarai pi? contento :hihi:

 

:rofl:

 

 

 

 

 

Raikkonen comunque m'ha deluso, poteva fare la pole, era solo pi? leggero di Kubica XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? abituato male (ma anche no visto che ho vissuto i tempi di (Alesi e Berger) ma le condizioni in cui versa la Ferrari oggigiorno mi fa tristezza.

Da proprio l'idea di chi non sa come cavare un ragno dal buco. Proclami, parole, di tutto e di pi?, tranne che risultati degni di tale nome.

Non parliamo poi dei piloti che dovrebbero metterci quel quid in pi? in certe gare, e Istanbul ? una di queste visti gli esigui distacchi, almeno sul giro secco, fra le varie macchine...

 

Il solito scarica barile sui piloti, quando non si sa cosa ? il vero problema.

 

 

 

 

Quindi per te, basta prendere Hamilton o Vettel (perch? Alonso ? vecchio e puzza) e magicamente torneremo mondiali?

 

I piloti quest'anno stanno facendo quel che possono. Il fatto che ogni tanto fanno errori ? proprio la dimostrazione che vanno al limite per rimediare alla macchina, perch? quando il mezzo non ? all'altezza ci sta che gli errori arrivano.

 

 

Non mi pare che i tifosi McLaren mettano in dubbio Hamilton per un inizio in ombra, e sta andando pure peggio dei ferraristi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo mi do al curling se viene Alonso in Ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq button mi f? morire...

si nasconde fino alla Q3, poi tira il colpo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il solito scarica barile sui piloti, quando non si sa cosa ? il vero problema.

Quindi per te, basta prendere Hamilton o Vettel (perch? Alonso ? vecchio e puzza) e magicamente torneremo mondiali?

 

I piloti quest'anno stanno facendo quel che possono. Il fatto che ogni tanto fanno errori ? proprio la dimostrazione che vanno al limite per rimediare alla macchina, perch? quando il mezzo non ? all'altezza ci sta che gli errori arrivano.

Non mi pare che i tifosi McLaren mettano in dubbio Hamilton per un inizio in ombra, e sta andando pure peggio dei ferraristi.

 

Come al solito non capisci o fai finta di non capire. Se avessi letto bene la nota sui piloti ? del tutto marginale nel ragionamento che ho fatto. I dirigenti Ferrari hanno la maggior parte delle colpe, da Montezuma in gi?, ma con questi piloti rendiamoci conto che potremmo vincere solo con una macchina tipo BrawnGP. Sono onesti mestieranti e la crisi tecnica e gestionale della Ferrari copre, in parte, i loro limiti che su piste in cui le differenze le fanno i centesimi finiscono sempre per collezionare magre figure.

Trulli ha dato 2 decimi a Massa con una Toyota che qui non valeva le Ferrari, con la stessa benzina. Rendiamoci conto del ridicolo di certe prestazioni.

E lo dice uno che ? tifoso (ahim?) del buon Felipe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'anno prossimo mi do al curling se viene Alonso in Ferrari :hihi:

Inizia ad allenarti allora :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come al solito non capisci o fai finta di non capire. Se avessi letto bene la nota sui piloti ? del tutto marginale nel ragionamento che ho fatto. I dirigenti Ferrari hanno la maggior parte delle colpe, da Montezuma in gi?, ma con questi piloti rendiamoci conto che potremmo vincere solo con una macchina tipo BrawnGP. Sono onesti mestieranti e la crisi tecnica e gestionale della Ferrari copre, in parte, i loro limiti che su piste in cui le differenze le fanno i centesimi finiscono sempre per collezionare magre figure.

Trulli ha dato 2 decimi a Massa con una Toyota che qui non valeva le Ferrari, con la stessa benzina. Rendiamoci conto del ridicolo di certe prestazioni.

E lo dice uno che ? tifoso (ahim?) del buon Felipe.

 

Quindi nel 2007 avevamo la Brawn Gp?

 

 

Il tuo discorso era chiaro, capisco benissimo.

 

 

La colpa alla fine ? dei piloti, non viene detto direttamente ma con righe e righe di giri di parole (e lo sviluppo, e chi ce li ha messi, e questo, e quell'altro) ma alla fine viene detto. Zamparini style.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×