Vai al contenuto
Raphael

Un altro aereo gi?

Post raccomandati

Ho letto una cazzata gigantesca su internet: il triangolo delle Bermuda! Ma che razza di ignoranti! A parte che il triangolo ? una cazzata, ma poi sono pure ignoranti visto che quella non ? la zona del famoso triangolo. Ma studiassero la geografia invece di sparare scemenze.

 

ieri mentre guardavo il tg pensavo la stessa cosa :blush2: ... quasi la stessa :hihi:

 

pensavo che probabilmente la leggenda del triangolo delle bermuda possa derivare da quelle tempeste tropicali (dicono che arrivano ad alta quota perci?, per gli aerei, ? impossibile evitarle passandoci sopra)

potrebbe essere :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il triangolo delle bermuda ? solo una stupida invenzione. pensa che la met? degli eventi manco ? avvenuta l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sono addentrato nella vicenda ma io su degli airbus ci sono stato e le nuvole le guardavo sempre da sopra.

doveva atterrare a parigi,non credo che gi? al largo del senegal abbassi la quota

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti le teorie hanno poco senso a questo livello. i resti li hanno trovati, se c'? la scatola nera sicuramene capiranno tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi sono addentrato nella vicenda ma io su degli airbus ci sono stato e le nuvole le guardavo sempre da sopra.

doveva atterrare a parigi,non credo che gi? al largo del senegal abbassi la quota

Ma infatti ieri il comandante Berti ha detto che a volte (specie in quelle zone) capita di trovare i cumulonembi preludio di tempeste gigantesche e tali cumulonembi sono a quote altissime, anche a quelle di crociera degli aerei.

 

Sul recupero della scatola nera la vedo difficile. Se l'aereo si ? inabissato, a quest'ora star? sul fondo dell'oceano a qualche km di profondit

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era il triangolo dei boxer forse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire dove avete letto che hanno trovato i resti, se ancora non sanno nemmeno dove cercarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La tempesta non era cos? violenta come si pensa, non ? giustificabile che un aereo cada per un evento simile.

L'incendio per corto circuito ? da escludere (non stiamo parlando di una utilitaria FIAT!)

 

Un pilota prova a spiegare il disastro con la rottura di un finestrino nella cabina di pilotaggio, ? una ipotesi che funzione ma il finestrino come si ? rotto? Un colpo di pistola? Boh!

 

Leggo di SMS inviati dall'aereo, a parte chei testi non dicono molto,praticamente nulla, ma a voi risulta che ci sia campo in mezzo all'Atlantico? Vogliono ripetere le fesserie raccontate l' 11 settembre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti in 24 ore si sono sparate una quantit? abnorme di ******* su questo incidente. L'unica cosa sensata che ho letto ? che ? impossibile che un aereo venga gi? cos? senza che i piloti abbiano il tempo di fare nulla, ci? vuol dire che i piloti al momento dell'incidente o erano gi? morti o svenuti.

Per cui ? stato qualcosa di improvviso a causarlo, un'esplosione o qualcos'altro altrettanto distruttivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In effetti in 24 ore si sono sparate una quantit? abnorme di ******* su questo incidente. L'unica cosa sensata che ho letto ? che ? impossibile che un aereo venga gi? cos? senza che i piloti abbiano il tempo di fare nulla, ci? vuol dire che i piloti al momento dell'incidente o erano gi? morti o svenuti.

Per cui ? stato qualcosa di improvviso a causarlo, un'esplosione o qualcos'altro altrettanto distruttivo.

 

E' la stessa cosa che mi chiedo io! Come fa ad esserci campo a 11Km da Terra in mezzo all'Oceano?

Io sono propense a pensare che vi sia stata un esplosione o comunque un qualcosa di simile in volo! Anche perch? questi aerei sono dotati di un sistema, chiamato ELT, che in caso di emergenza manda segnali che ne permettono la localizzazione. In genere l'ELT ? in grado di galleggiare e quindi in caso di ammaraggio non sarebbe un utopia pensare che questo apparecchio faccia il suo dovere. Invece in caso di esplosione in volo... beh, non so cosa ci sia rimasto dell'ELT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti poi al momento della sparizione dai radar l'aereo era alla quota e alla velocit? prestabilita, per cui per precipitare ci avr? messo 5-6 minuti nel peggiore dei casi, tempo in cui i piloti e i vari strumenti avrebbero potuto non solo tentare di salvare l'aereo ma di inviare tutti i segnali di allarme del caso.

 

Come non detto:

 

"L'Aeronautica brasiliana ha reso noto che sono stati trovati dei rottami metallici e che potrebbero essere dell'Airbus di Air France scomparso. Il ritrovamento ? avvenuto a circa 650 km dall'isola di Fernando de Noronha. Lo ha reso noto il colonnello Jorge Amaral, precisando che tra i rottami trovati figurano "una poltroncina dell'aereo, alcuni rottami bianchi" e che sono state individuate "macchie di olio e cherosene"."

 

Ansa

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa degli SMS ? una balla, e infatti non l'ho letta su nessun sito di news.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente era uscita sia sul corriere che su repubblica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'hanno tolta subito per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la cronaca, l'altro aereo esploso in volo in prossimit? della costa atlantica era il TWA, nel 1996. Si giustific? l'accaduto con l'esplosione dei serbatoi causata da una scarica elettrica. A distanza di anni indizi, circostanze e testimonianze fecero pensare ad un missile "sfuggito" durante una esercitazione.

 

Tornando all'aereo della Air France, probabilmentei motivi del disastro non li sapremo mai

Statisticamente la probabilit? di morire in un volo di linea ? di uno su un milione (? come la roulette russa, ma con un tamburo con 1 milione di colpi), ai 228 disgraziati gli ? andata male.......

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente io sapevo che era una su un miliardo. Cmq ? stata una disgrazia, mettersi a vedere i complotti dappertutto sinceramente fa ridere. ? come la storia di Pierino che a forza di gridare "al lupo, al lupo" quando il lupo venne veramente non lo credette nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non mi sembra che qualcuno abbia parlato di complotti (casomai i complotti ci saranno dopo, per nascondere eventuali errori e responsabilit?, sapete, tipo ferrovie dello Stato, la colpa ? sempre del macchinista......morto!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me pare 1:1milione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche a me pare 1:1milione

Ah. Cmq sempre bassissima ?. Cio? devi prendere l'aereo un milione di volte per precipitare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non mi sembra che qualcuno abbia parlato di complotti (casomai i complotti ci saranno dopo, per nascondere eventuali errori e responsabilit?, sapete, tipo ferrovie dello Stato, la colpa ? sempre del macchinista......morto!)

sgratballs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×