Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Ecco li la Ferrari non poteva rimanere in pista per qualche giro in pi? visto che Barrichello doveva fermarsi a cambiare le supersoft ? Non era chiaro che le soft (dure in questo caso), erano migliori e forse anticipare l'entrata di Kimi non ha pagato ? E poi, perch? Kimi non ? riuscito a passare Barrichello ai box ? Si ? parlato di pit "lento" (il primo credo).

 

premesso che quei 25millesimi sono pesati come macigni, anche io pensavo ritardassero la sosta, la cosa pi? logica per passare chi sta davanti, invece hanno anticipato, aveva 12" su Massa dove sono finiti? li ha persi per quest anticipo secondo me.

Rispetto alle Brawn le Ferrari consumavano meno le morbide, potevano anche partire con le morbide visto l'esiguo carico di benzina e non farci 25 giri.

 

 

Rosberg ha fatto un garone, rispetto alla toyota la buon williams ha un ottimo equipaggiamento meccanico, oggi hanno puntualizzato sul fatto che fosse migliore della mclaren dei tempi d'oro nel aggredire i cordoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'impresa oggi l'ha fatta Kimi. Gli altri hanno guidato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luke stai rosicando come un non so' cosa...la honda degli ultimi 2 anni forse era meglio della force india

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente pretendere di pi? dai due ferraristi oggi era impossibile. Hanno fatto il massimo. Magari si poteva fare il primo stint pi? lungo, ma cmq sono soddisfatto. Speriamo di riconfermarci in una pista vera come quella di Istanbul.

 

 

Direi che se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, quando Barrichello ha iniziato ad andare in crisi di gomme e perdere 15 secondi da Button, e quindi essere obbligato a rientrare, ecco li Kimi doveva essere lasciato fuori ancora visto che aveva giri da poter fare in splendida solitudine e tentare il sorpasso ai box. Si poteva fare anche perch? le informazioni sulle morbide erano molto chiare.

 

Non a caso, sebbene il piazzamento dei piloti Ferrari sia stato molto buono, visto l'inizio di campionato, entrambi erano molto delusi. Kimi in conferenza stampa ha parlato chiaro (pit lento).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto quello che ? successo a Kovalainen con un errore del tutto simile, Massa pu? considerarsi fortunato a non essere partito ultimo oggi

 

Non direi visto che andava la met? per cui difficilmente sarebbe successa la stessa cosa. Se poi vogliamo negare anche che ? da 2 anni che non gliene gira una buona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se ricordo bene si ? ritirato per un errore mentre era in piena rimonta...un p? quello che ha combinato il campionissimo hamilton in cina ben pi? di una volta anche se ? sempre riuscito a restare in pista per mancanza di ghiaia in cui insabbiarsi...obiettivit? zero...

 

c'? solo un piccolo particolare che ti dimentichi...particolare da nulla del resto...

hamilton di garoni ne ha fatti parecchio...ricordo infatti alla gentile utenza che a silverstone mentre barrico guadagnava 5/6/7 secondi su tutta la concorrenza su lewis ne prendeva 3...ricordo inoltre che lewis ? stato in pista sotto il diluvio con le intermedie, cosa che il grande button non ? riuscito a fare...

vogliamo poi parlare di monza? del fuji? della prima stagione che ha finito a pari punti con alonso?

 

pu? capitare che una gara vada male...certo che se vanno male tutte la gare dove puoi metterti in mostra, forse il problema sei tu...

 

non andare sempre contro hamilton...scegli un altro pilota, tanto sono disposto pure a "difendere" gli altri dai vosti paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton, alonso e chi guida trattori sta facendo vedere qualcosa di piu' di quello che faceva lui con le honda???

non mi pare

 

Si invece!! Hamilton in AS e Bahrain, Alonso fa quel che pu? e va a punti e in Q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ? sfuggito cosa ? successo a vettel(prima di impastarsi intendo)....macchina leggerissima

e si faceva letteralmente sverniciare da tutti....what's the problem?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
..... direi di si :blush2: Pensa ai suoi compagni di scuderia e poi rifammi la domanda. :unsure:

 

kovalainen ? superiore a Barrichello il primo anno ha fatto meglio di Fisichella, ma a volte sbaglia, come lo fanno Alonso ed Hamilton, o Massa solo che nello stesso identico incidente le conseguenze sono molto diverse, se non ? sfortuna o fortuna, dipende da dove la si guarda.

 

d) che le "imprese da outsider" definiscano i fenomeni. Una tiritera pallosissima. A Donington '93 chi fece un garone oltre a Senna? Ah, ecco. Non sono le imprese, ? la capacit? di rimanere costantemente sul limite. I 4 che ho in firma si sono distinti per questo. Se uno vuole le imprese Mansell vale 10 volte Prost.

 

Hill. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:stupito:

 

probabilmente i valori in pista erano diversi!?!? magari la bmw andava benino in australia?!? o vuoi credere che massa e kimi avevano il limitatore a 15mila giri con la stessa macchina di ora?!

a barcellona sicuramente aveva una macchina poco competitiva...ma ha comunque mostrato di essere pi? forte al compagno di squadra...

sei il primo tu ad affibiarmi questa etichetta, non vera tra l'altro...

io in due anni ho visto un button pari a barrichello, adesso viene esaltato a buon pilota perch? ha vinto gare che avrebbe vinto pure barrichello con qualche difficolt? in pi?...ma del resto devo dare una nuova etichetta a button perch? ha vinto con una macchina letteralmente migliore 5 delle 6 gare...vabbh?...

 

poi se qualcuno mi spiega dov'era questo gran pilota button nel diluvio di silverstone rispetto allo sfigato barrichello mi farebbe anche un piacere... :whistle:

Quello che volevo dire ? che l'Australia ? una gara a parte, solo per il fatto che c'erano delle gomme che rischiavano di far perdere la gara a Button. Assolutamente non paragonabile alla spagna, dove Hamilton non poteva fare niente vista la macchina e non ha fatto niente.

Per il discorso delle etichette, sei tu che hai detto che Button non ? degno di vincere, non io =)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non a caso, sebbene il piazzamento dei piloti Ferrari sia stato molto buono, visto l'inizio di campionato, entrambi erano molto delusi. Kimi in conferenza stampa ha parlato chiaro (pit lento).

 

Quello che dico anch'io dall'inizio, ci andrei piano con gli entusiasmi per la gara perch? anche oggi la macchina non ? stata sfruttata a dovere, si poteva tranquillamente arrivare davanti a Barrichello con entrambe le macchine (anche se per Massa era pi? difficile visti i 20 secondi persi dietro Vettel).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi ? sfuggito cosa ? successo a vettel(prima di impastarsi intendo)....macchina leggerissima

e si faceva letteralmente sverniciare da tutti....what's the problem?

 

s'? pappato le gomme morbide come chewingum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
d) che le "imprese da outsider" definiscano i fenomeni. Una tiritera pallosissima. A Donington '93 chi fece un garone oltre a Senna? Ah, ecco. Non sono le imprese, ? la capacit? di rimanere costantemente sul limite. I 4 che ho in firma si sono distinti per questo. Se uno vuole le imprese Mansell vale 10 volte Prost.

 

no sicuramente...una volta ? fortuna, se inizi a metterti in mostra spesso in gare che possono non dipendere dalle prestazioni della tua macchina dimostri quanto vali come pilota...

un esempio tra tutti ? vettel, sul bagnato si ? sempre messo in mostra...basta pensare a interlagos dello scorso anno...

 

quando hai macchine inferiori l'unico mezzo per metterti in mostra sono le gare movimentate...altrimenti rimani dove sei, come ha fatto button...la sua fortuna ? stata quella di non farsi troppo vedere...magari accanto a un hamilton, a un massa o a un alonso avrebbe fatto la seconda guida, magari con pi? risultati di piquet...e magari oggi non sarebbe stato innalzato a idolo...

 

si salta sul carro dei vincitori

 

per l'appunto, ma sembra che molti abbiano i deflettori sugli occhi.

 

a me sembra che molti l'abbiano avuti per 2 anni invece... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? solo un piccolo particolare che ti dimentichi...particolare da nulla del resto...

hamilton di garoni ne ha fatti parecchio...ricordo infatti alla gentile utenza che a silverstone mentre barrico guadagnava 5/6/7 secondi su tutta la concorrenza su lewis ne prendeva 3...ricordo inoltre che lewis ? stato in pista sotto il diluvio con le intermedie, cosa che il grande button non ? riuscito a fare...

vogliamo poi parlare di monza? del fuji? della prima stagione che ha finito a pari punti con alonso?

 

pu? capitare che una gara vada male...certo che se vanno male tutte la gare dove puoi metterti in mostra, forse il problema sei tu...

 

non andare sempre contro hamilton...scegli un altro pilota, tanto sono disposto pure a "difendere" gli altri dai vosti paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

vogliamo anche parlare del fatto che ha sempre avuto la macchina per farlo?!?...vogliamo dire che anche quando button ha avuto la macchina ? sempre stato in lotta ed ha fatto belle gare, ad esempio nel 2004 (sempre se gi? seguivi la formula uno allora, visto che mi pare che ti basi solo sugli ultimissimi anni)? ti ricordi chi ha vinto con un catorcio nel 2006 in ungheria sotto la pioggia?

 

magari non sar? un campione, ma neanche un brocco come lo si vuole far passare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
luke stai rosicando come un non so' cosa...la honda degli ultimi 2 anni forse era meglio della force india

 

 

Non mi hai capito. Penso.

 

Dico che dopo tanti anni, Button per me non ? un pilota da top five. Perch? lo dico ? Perch? in tantissimi anni che ha corso, non mi ha MAI entusiasmato. Inoltre, sebbene abbia avuto la scusante di monoposto fallimentari, ma nel fallimento, ha mai fatto vedere uno sprazzo di luce ? Non so, una qualifica da urlo rispetto al compagno ? Un tempo discreto in gara ? Un piazzamento convincente ? Insomma un lampo di genialit? ?

 

Il fatto di stari li a vincere gli fa onore. Chiaramente. Ha colto l'occasione della vita ma onestamente, se mettessi un Piquet al suo posto, credi che farebbe tanto peggio ? Non credo proprio. La monoposto che guida ? favolosa. E questo ? dimostrato da dove si trova Barrichello. Prova a cancellare Button dal campionato e dimmi Barrichello quante gare avrebbe vinto dall'Australia ad oggi. Pertanto viene da se che la monoposto stellare che ha, lo sta portanto alla ribalta. Ma non certo il suo talento che francamente non ha. Button ? collocabile ad un livello tipo Webber per intenderci. Ne pi? ne meno.

 

Inoltre non sono uso rosicare. Soprattutto alla mia et?. Dico che in molti farebbero una gran bella figura sulla BrawnGP. Infine mi viene da ridere come gli inglesi siano tanto voltagabbana. Dove erano quando Button non combinava un piffero ? E fino a Brasile 2008, chi era il Dio della F1 ? Basta cannare o azzeccare la monoposto ed ecco che si passa dalle stelle alle stalle. Come dire che Hamilton ? ora una mediocrit? assoluta. Insomma cerchiamo di essere oggettivi e razionali nei giudizi. Il buon senso ci vuole.

 

Ripeto. Button sta cogliendo l'occasione ed ? bravo a farsi trovare prontissimo. Stop. Il resto sul suo telento ? stato scritto da anni ormai.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
kova sarebbe pi? scarso di barrichello?!?

bah, non ne sarei per niente sicuro...

 

Io sono sicuro invece :closedeyes:

anche un bel p? piu scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello che volevo dire ? che l'Australia ? una gara a parte, solo per il fatto che c'erano delle gomme che rischiavano di far perdere la gara a Button.

 

se sbaglia strategia mica ? colpa nostra...kimi per un lungo si ? giocato la gara al nurbur nel 05...fatti suoi alla fine...

 

Assolutamente non paragonabile alla spagna, dove Hamilton non poteva fare niente vista la macchina e non ha fatto niente.

 

ha dimostrato comunque di voler lottare e di saperlo fare...e di valere parecchio pi? del compagno di squadra...

 

 

Per il discorso delle etichette, sei tu che hai detto che Button non ? degno di vincere, non io =)

 

tu lo vedi un piquet campione del mondo? un fisichella? un sutil? un heidfield? beh io no finch? ci saranno piloti come alonso, hamilton, massa, kubica e vettel nel circus...

poi pu? vincere, lo sta dimostrando ora..peccato per?...

 

ps: vettel e kubica non mi stanno molto simpatici, giusto per chiarire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro guarda la classifica 2005: quanti punti ha button? quanti il suo compagno?

qualcuno ha la memoria molto/troppo corta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button le occasioni che ha avuto le ha SEMPRE sfruttate. Nel 2004 con una buona (ottima) Bar ha raccolto il massimo, ovvero mettersi dietro gente come Alonso, Trulli, Montoya e Ralf e giungendo dietro a uno Schumacher e una Ferrari perfetti.

Nel 2005 se non erro fece 1 o 2 pole con una Honda non certo stellare, nel 2006 mi pare 1 pole e una vittoria. Le uniche "ombre" riguardano le sciagurate stagioni 2007-2008, ma li come ha ammesso lui stesso, non aveva motivazioni neanche per infilarsi la tuta e scendere in pista visto l'immane catorcio che guidava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×