Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Ma tu veramente credi che Mosley ed Ecclestone siano divisi?

io non dico che siano divisi. dico solo che a questo punto hanno interessi diversi. uno ha 2 scuderie per il suo mondiale, l'altro super attaccato ai soldi, padrone di circuiti e diritti tv, andr? per forza con le dieci che sono in pista tutt'ora. anche se non sono divisi, sono i fatti che hanno decretato la loro divisione. l'unica maniera che possano tornare uniti, ? che mosley perda la faccia, rimangiandosi tutto. se deve essere coerente prosegue con i suoi due team, ma a questo punto bernie lo molla.

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Osre, ma se due persone litigano e si allontanano, poi per forza di cose se si vogliono riappacificare devono fare entrambe dei passi indietro. Sinceramente continuo a non capire perch? si debba dare ragione a uno pi? che all'altro. Il match ? pari, il can-can ? stato creato ad arte ma era tutto fumo.

Ognuno ha messo in atto la propria tattica per ottenere qualcosa.

Non mi sembra complicato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non dico che siano divisi. dico solo che a questo punto hanno interessi diversi. a questo punto bernie lo molla.

ggr

 

L'importante ? crederci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'importante ? crederci.

scusa, ma perch? non argomenti la tua tesi, invece di ribattere con battutine che nulla aggiungono alla discussione? non la pensi come me, nessun problema, ma spiega il perch?. io la mia versione l'ho data, la tua ancora non l'ha vista nessuno

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'argomentazione ? scritta negli ultimi 35 anni della storia della F1.

Basta leggerla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedremo se al 36 esimo qualcosa cambia.

i pi? arguti, hanno sempre detto che mosley voleva dividere la fota, con le sue proposte. ora che la fota ? tutta unita, gli ? rimasto in mano il cerino delle sue proposte. questo ? lampante. bernie non vuole certo andare contro la fota, e i soldi che si portano dietro, e quindi... il povero mosley al momento ? all'angolo. inutile provare a negarlo. poi, ripeto. alla fine si metteranno d'accordo anche bernie e mosley, ma questo confermer? solo se mosley caler? le braghe su tutta la linea. oramai ? in una situazione, dalla quale pu? solo limitare i danni per la sua immagine, alquanto compromessa oramai.

ggr

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.

 

durante la diretta del GP di Monaco tutti i telecronisti Rai riferiscono che tra la FIA e i teams di F1 non c'? stato NESSUN acordo ma solo una richiesta di rinvio della scadenza dell'iscrizione al campionato del 2010

 

quindi, la mia proposta di accordo pubblicata 11 giorni fa sul mio sito web (e postata/linkata su molti forum e blog europei) potrebbe essere una valida soluzione

 

in breve, il mio suggerimento ? di stabilire un budget-cap pi? alto dei 44 milioni di euro proposti (ma decresente nei prossimi tre anni) con un contributo dei teams maggiori ai pi? piccoli per chi sfora il budget massimo

 

cos?, i teams maggiori potranno investire (quasi) quanto oggi e i piccoli avranno pi? mezzi economici per competere (quasi) alla pari

 

magari, se qualcuno che li conosce personalmente glielo propone, chiss?, potrebbero anche adottarlo e smettere di litigare... :)

 

.

Modificato da gaetanomarano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Osre, ma se due persone litigano e si allontanano, poi per forza di cose se si vogliono riappacificare devono fare entrambe dei passi indietro. Sinceramente continuo a non capire perch? si debba dare ragione a uno pi? che all'altro. Il match ? pari, il can-can ? stato creato ad arte ma era tutto fumo.

Ognuno ha messo in atto la propria tattica per ottenere qualcosa.

Non mi sembra complicato.

Ma non lo devi dire a me Gio, io sono daccordo con te. Devi rivolgerti a quelli che da quando ? iniziata sta storia, tanto per cambiare hanno pensato bene di spalare la solita mer*a sulla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devi rivolgerti a quelli che da quando ? iniziata sta storia, tanto per cambiare hanno pensato bene di spalare la solita mer*a sulla Ferrari.

 

Ho capito, per? dai tuoi post in risposta agli altri esce una posozione esattamente opposta, come se spalassi indietro la suddetta m***a. E cos? non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito, per? dai tuoi post in risposta agli altri esce una posozione esattamente opposta, come se spalassi indietro la suddetta m***a. E cos? non si va da nessuna parte.

 

Per questo ? inutile discuterne, tanto le opionioni degli altri sono str****te sempre, le sue bibbia.

 

Il bello ? che post fa scrive cos?.

 

Attacchi personali basati sull'et?, sul ridicolizzare le opinioni altrui, ecc... non li ho mai fatti.

 

Buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito, per? dai tuoi post in risposta agli altri esce una posozione esattamente opposta, come se spalassi indietro la suddetta m***a. E cos? non si va da nessuna parte.

Gio mi sa che non ci siamo capiti.

 

Io sto solo difendendo la Ferrari da attacchi gratuiti portati dai soliti noti (sar? un caso? :whistle:) senza neanche cercare di capire le motivazioni della Rossa. Si sono dette delle menzogne assolute basate sul nulla, con dietrologie assurde. La posizione Ferrari ? sempre stata chiarissima (ci sono i comunicati, che fino a prova contraria sono quelli che contano): no alla regola del doppio binario. Insomma non si sono mai detti a priori contrari al tetto come tenta di far credere qualcuno.

 

Invece ho notato che i soliti hanno da subito, senza neanche capire, sparato a zero sulla Ferrari schierandosi immediatamente con Mosley, e visti i loro comportamenti passati ? palese che siano mossi dal solo pregiudizio.

 

Tu hai detto bene: "Quando due litigano ? normale che si facciano reciproche concessioni", i soliti noti invece cmq vada a finire la faranno passare per una figura di m***a della Ferrari e una grande vittoria di Mosley.

 

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insomma non si sono mai detti a priori contrari al tetto come tenta di far credere qualcuno.

 

Un portavoce ha confermato che la scuderia italiana si e' vista costretta ad richiedere velocemente un'ingiunzione contro il tetto del budget presente nel regolamento per il prossimo anno.

 

Buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Balle come al solito.

L'ingiunzione era per bloccare in toto il regolamento, ma solo perch? all'interno dello stesso c'era la regola del doppio binario. La Ferrari non si ? mai detta contraria al tetto, c'? il comunicato stampa rilasciato dopo il CdA di Maranello.

 

Continua a sparare balle che vai benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh se pure il portavoce della Ferrari dice balle puoi continuare da solo.

 

Sei tu quello che davanti al mod hai detto che non ridicolizzi le opinioni altrui? si vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazioni virgolettate o de relato dei giornalisti?

 

Game over!

 

Portami una sola dichiarazione in cui Montezemolo dice che ? contro il tetto ai budget e ti offro una cena.

 

Quello che contano sono i comunicati stampa ufficiali, e fino ad ora ne hanno rilasciato uno: quello dopo il CdA, e non si parla minimamente di tetto ai budget.

 

E infatti le trattative sono partite quando Mosley ha cassato quella regola assurda. Per cui, almeno per ora Ferrari 1 Mosley 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari dall’inizio della storia ha sempre detto, per bocca di Luca Montezemolo, di essere nettamente contraria al tetto di spese

 

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/fo...20622girata.asp

 

La trattativa tra Fia e Fota ? stata avviata in seguito al fallimento dell'azione legale lanciata dalla Ferrari contro il tetto di spesa voluto dalla Fia per ridurre i costi e generare un campionato pi? equilibrato ed accessibile.

 

http://sport.virgilio.it/notizie/sport/200...o,19263042.html

 

 

LONDRA (Reuters) - La Formula Uno ? sempre pi? in crisi, dopo che oggi la Ferrari ha deciso di fare causa in Francia alla Federazione internazionale dell'automobile per evitare che modifichi il regolamento per il prossimo campionato fissando un tetto al budget delle scuderie.

 

http://it.reuters.com/article/entertainmen...E54E0K120090515

 

Mercoled? 20 maggio il Tribunale delle Grandi Istanze di Parigi ha respinto il ricorso del cavallino rampante contro il nuovo

regolamento della Fia, che prevede un "tetto" di 40 milioni di euro per le spese di gestione del team.

 

http://www.milanoweb.com/public/articoli/n...per-il-2010.asp

 

Pure la tua bibbia, che adesso negherai.

The Maranello outfit was told by French legal authorities on Wednesday that it did not have a valid reason to block plans for a ?40 million voluntary budget cap.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/75442

 

 

Ovviamente saranno tutte invenzioni, sei tu la bibbia, le opinioni degli altri sono str****te.........

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continui a fare finta di non capire...

 

Fammi vedere una dichiarazione di Montezemolo, di Domenicali, Colajanni, ecc... Non esistono dichiarazioni!

C'? da qualche parta una dichiarazione pubblica di Montezemolo in cui questi dice che ? contro il tetto? No!

 

? ovvio che i giornalisti sono andati a sintetizzare gli articoli sul punto pi? evidente della questione che ? quello del tetto.

 

Io guardo solo i fatti che sono chiari:

 

1. Non c'? una sola dichiarazione ufficiale (che poi sono quelle che contano) in cui la Ferrari si dichiara a priori contraria al tetto;

2. Tutte le dichiarazioni ufficiali (che poi sono quelle che contano) contestano/contestavano il principio del doppio binario.

 

E non a caso le trattative con Mosley sono cominciate quando quest'ultimo ha tolto di mezzo il principio del doppio binario.

 

I fatti sono questi. Se vuoi continuare a manipolare la realt? sono problemi tuoi, mi basta leggere le opinioni dei tifosi di mezzo mondo che sono daccordo con la Ferrari e non Mosley.

Ma del resto ? inutile stupirsi, te sei abituato a manipolare la realt?, come quando l'anno scorso hai tentato in tutti i modi, con viedo farlocchi, di convincerci che Hamilton avesse premuto chiss? qualche pulsante ad Interlagos 2007, salvo poi scappare davanti alle immagini vere nel DVD FIA Review ufficiale sulla stagione 2007.

 

Il comunicato Ferrari, l'unico rilasciato, sta sui siti. Tutto il resto sono articoli di giornale, ricostruzioni e sintetizzazioni dei giornalisiti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora perch? non fai querela a tutti i giornalisti, compreso quello della tua bibbia autosport, che farneticano ipotesi prive di fondamento, se hai ragione la vinceresti sicuramente la causa.......se hai ragione.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Querelare su quali basi? Manco la legge conosci. Hanno diffamato la Ferrari? No, la diffamazione ? ben altra cosa. Hanno calunniato la Ferrari? No, la calunnia ? ben altra cosa.

 

Pubblicare notizie false, sbagliate, estremamente sintetiche da indurre in errore, non ? un reato.

 

E ribadisco: io non ho mai ridicolizzato le opinioni degli altri, le ho contestate duramente, ma di certo non le ho liquidate come ca**ate perch? chi le scrive ? "piccolo", "deve crescere", "togliersi i paraocchi", ecc...

 

Cmq credo che faremmo piacere a tutti se la si facesse finita con sta diatriba. Per quanto mi riguarda parler? solo del merito della questione. Se hai qualcosa da dirmi, vuoi parlare, ecc... il mio contatto MSN ce l'hai.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Scusate, non vorrei introdurmi nella baruffa ma ...

 

... faccio solo notare a Finnish che citare frasi giornalistiche come "azione legale lanciata dalla Ferrari contro il tetto di spesa voluto dalla Fia" non dimostra affatto che la Ferrari ? contro ogni limitazione dei costi.

La Ferrari ? chiaramente contro QUEL piano della FIA.

 

I comunicati Ferrari sono chiari, affidarsi alle sintesi "interpretative" giornalistiche non ha senso.

 

"Insieme a tutti team all'interno della Fota ? stata da tempo condivisa la necessit? di una sostanziale riduzione dei costi gi? da quest'anno, l'indispensabilit? di una stabilit? regolamentare e di un riequilibrio graduale fra costi e ricavi nell'arco dei prossimi due/tre anni. Tutto ci? al fine di permettere agli attuali protagonisti di restare in questa competizione e di favorire l'ingresso di nuove squadre." (dal comunicato del 2 maggio)

 

"Norme uguali per tutti, stabilit? di regolamenti, continuit? del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorit? per il futuro." (dal comunicato del 12 maggio)

 

Se vogliamo litigare, facciamolo almeno su basi attendibili ...

 

Per inciso: quel "diminuzione dei costi da parte della FOTA" dovrebbe balzare a gli occhi anche senza farlo notare esplicitamente ... ;-)

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×