Vai al contenuto
leonix

Specifiche Tecniche Vetture GP2

Post raccomandati

Ciao ragazzi qualcuno saprebbe descrivermi il regolamento tecnico delle vetture di GP?

 

GRAZIE :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://gp2series.com/en//website/2009gp2se.../insidegp2/car/

 

Essendo un monomarca le specifiche sono quelle fornite delle varie case produttrici.

 

Il motore (Mecachrome, come il cambio) ? sigillato e lo si pu? revisionare o sostituire dopo un certo numero di gare o di chilometraggio raggiunto.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://gp2series.com/en//website/2009gp2se.../insidegp2/car/

 

Essendo un monomarca le specifiche sono quelle fornite delle varie case produttrici.

 

Il motore (Mecachrome, come il cambio) ? sigillato e lo si pu? revisionare o sostituire dopo un certo numero di gare o di chilometraggio raggiunto.

 

Grazie :)

 

Volevo farti una domanda, secondo te il fatto che le gare di GP2 siano belle, cio? i piloti riescono a combattere fra loro, dipende solo dal fatto che vetture sono tutte uguali?

 

Io credo che dipenda molto anche dal fatto che queste vetture non siano cos? complicate come in F1, non hanno estrattori o cose simili, hanno solo un motote un telaio e 2 alettoni :superlol:

 

Quindi riescono a combattere senza essere disturbati da flussi d'aria o quant'altro

 

Tu che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu che ne pensi?

 

Sicuramente il fatto che l'elettronica sia meno "presente" rispetto alla F1 aiuta, anche se bisogna dire che le GP2 hanno le ruote foniche e quindi, in teoria, potrebbe essere presente un sistema di controllo della trazione. Un paio d'anni fa mi sono complimentato con Bruno per le ottime partenze che faceva (quando correva con Arden) e lui mi ha risposto "Yes, we have a good starting system". Non so se si riferisse ad un vero e proprio sistema servocomandato oppure a un metodo. Riguardo l'aerodinamica, sempre Bruno mi ha detto che la GP2-08 ? pi? sofisticata rispetto alla GP2-05 e crea problemi a chi sta in scia.

 

Secondo me la maggiore spettacolarit? deriva soprattutto dalle gomme slick che permettono al pilota di essere pi? tranquillo anche in situazioni critiche, crede di pi? nella tenuta della monoposto in frenata e in curva e allora "ci prova" di pi?. In F1 quest'anno sta avvenendo qualcosa di simile.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente il fatto che l'elettronica sia meno "presente" rispetto alla F1 aiuta, anche se bisogna dire che le GP2 hanno le ruote foniche e quindi, in teoria, potrebbe essere presente un sistema di controllo della trazione. Un paio d'anni fa mi sono complimentato con Bruno per le ottime partenze che faceva (quando correva con Arden) e lui mi ha risposto "Yes, we have a good starting system". Non so se si riferisse ad un vero e proprio sistema servocomandato oppure a un metodo. Riguardo l'aerodinamica, sempre Bruno mi ha detto che la GP2-08 ? pi? sofisticata rispetto alla GP2-05 e crea problemi a chi sta in scia.

 

Secondo me la maggiore spettacolarit? deriva soprattutto dalle gomme slick che permettono al pilota di essere pi? tranquillo anche in situazioni critiche, crede di pi? nella tenuta della monoposto in frenata e in curva e allora "ci prova" di pi?. In F1 quest'anno sta avvenendo qualcosa di simile.

 

Bruno Senna? :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bruno Senna? :stupito:

 

Proprio lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aiuta molto anche il fattore monogomma e vetture tutte uguali. e possibilit? di assetto limitate. infatti le regolazioni si possono fare sono veramente minime. sta poi il pilota trovare un assetto ideale per il suo stile di guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×