Vai al contenuto
Pinturicchio

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Pagelle]

Post raccomandati

ma le pagelle a mediaset le fanno fare a mengo? :confuso:

se le fanno fare all'addetto alle pulizie magari ne capisce di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non do i voti per? vorrei porre l'attenzione su di una cosa anche perch? non ho ancora letto nulla a riguardo.

 

Corsi e ricorsi. Quando un team si trova in crisi tecnica (consideriamo pre-Barcellona), si adopera totalmente a risolvere i problemi che sono la causa del basso carico, dello scadente grip e cos? il grande lavoro sull'aerodinamica, sul profilo estrattore e via dicendo. Questo ? stato uno sforzo direi notevole e per certi versi anche eccellente visti i miglioramenti MA come spesso accade, simili sforzi si pagano in termini di riduzione del controllo qualit? e soprattutto cinfusione strategica, come se non si fosse capaci ad essere "multitasking" e pensare ad una sola cosa per volta (in tal caso il problema del doppio profilo estrattore).

 

L'errore marchiano in qualifica, quello da "tenerezza" in gara con Massa ed infine il solito problema tecnico (sempre diverso ovviamente), hanno alla fine vanificato il tanto lavoro profuso per fare sto benedetto salto di qualit?.

 

Credo che in Ferrari manchi realmente un "capo" che orchestri la banda.

 

Una annotazione: Kimi non "sparler?" mai male della Ferrari. Ve lo ricordate in McLaren nel 2006 ? Ritiri su ritiri ? Il modo con cui scese dalla monoposto a Montecarlo e senza nemmeno togliersi il casco se ne and? dritto nello yacth ?

 

Ecco. A noi non servono "latini" frignanti che scagliano guanti, caschi o prendono a calci la monoposto. I problemi non si risolvono con le crisi isteriche.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi 'sti latini che cos'hanno dimostrato fino a oggi?

 

M-T-Cicero.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button 8: vince con una macchina perfetta

barrichello 6, in brawn hanno gi? deciso chi vincer? il mondiale

webber 9: ottima strategia e beffa il compagno di squadra che molti gi? vedono come nuovo schumacher

vettel 5: ci si aspettava molto di pi? che un pressing continuo a massa

alonso 9: porta una renault di cacca fino alla quinta posizione...

massa 8: se la gioca con piloti molti pi? competitivi di lui..bravo :up:

hamilton 8: credo di prestargli la mia punto per monaco, cos? la zona punti forse la vede...

kimi sv: stava facendo una buona gara, ma poi...

kubica 4.5: le prende sonore dal compagno di squadra...

pique 1: un pericolo pubblico in partenza dove butta hamilton fuori, il confronto con il compagno di squadra ? imbarazzante...grosjean in arrivo? magari!!!

heidfield 8+: se la cavicchia bene con la bmw portandola a punti...considerando come era messa...

 

 

ferrari ges 1: ma come si fa?!?! io non ho proprio parole...a queste persone non l'affiderei neanche la mia macchina...

ferrari ingegneri 7: le grandi innovazioni sono arrivate, ma siamo ancora ben lontani da poter competere per il mondiale...soprattutto per il ritardo in classifica..l'affidabilit?, il problema pi? imporante, sembra non essere ancora risolto...

mclaren 3: prestazioni pietose e lo spettro dell'inaffidabilit? alle porte...

bmw 6: qualche passo avanti, niente di eccezionale

brawn 9: passi avanti che hanno stupito un p? tutti (me compreso), ancora la forza da battere e soprattutto idee chiare su chi puntare per il mondiale

red bull 7: tiene il passo della brawn sullo sviluppo, ma mi aspettavo di pi?

renault 6: come bmw

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button: 8 buona gara la sua ma imho non se la meritava

Barrichello: 9 per me oggi la gara era la sua partenza eccellente e guida ottima, peccato per la scelta della scuderia ma se la brawn vuole vincere deve fare cos?

Webber: 7 1/2 ha fatto un'ottima e son contento che abbia concluso davanti a vettell, mi sa che si stava inizando a montare un p? troppo la testa

Vettel: 6 gli do la sufficenza ma partire secondo e concludere quarto non ? una bella cosa...la sufficenza per? ? d'obbligo perch? ha pur sempre fatto 5 punti

Alonso: 7 1/2 buona gara la sua, mi ? piaciuto come ? riuscito a tenere hamilton ha dimostrato di avere grinta

Massa: non riescoa dare un voto perch? la sua gara ? stata distrutta dalla ferrarri(non ? la primavolta che la scuderia quest'anno fa scelte strategiche asssurde..)

Heidfeld: 8 ? riuscito a tenere kimi e per il resto ha fatto una gara ottima considerando la monoposto che guida

Rosberg: sinceramente non l'ho seguito molto in pista non riesco a dargli un voto

Hamilton:6 poteva fare meglio

KIMI:8 solo per la partenza superba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa: non riescoa dare un voto perch? la sua gara ? stata distrutta dalla ferrarri(non ? la primavolta che la scuderia quest'anno fa scelte strategiche asssurde..)

Scusa ma ? successo a pochi giri dalla fine, non all'inizio come in Cina..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma ? successo a pochi giri dalla fine, non all'inizio come in Cina..

gli do un 7 ok?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi dare quel che vuoi, non deve andar bene a me, era per dire... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Puoi dare quel che vuoi, non deve andar bene a me, era per dire... :hihi:

ok XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero a casa di amici e tra alcol e marjuana in quantit? industriali non ho visto il gp con molta attenzione...

Quindi stavolta non mi pronuncio... :hihi:

 

Comunque un voto lo devo dare: voto 0 a Bourdais. Senza troppe spiegazioni...

Da Montecarlo voglio un altro sul Bovino n? 11.

Senna, Hartley, pure quella pippa di Chandhock... Ma basta Bourdais...

 

... o magari vedremo Coulthard sul Bovino... :idolo:

 

magari... :zizi:

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Puoi dare quel che vuoi, non deve andar bene a me, era per dire... :hihi:

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Button 8 : Niente da dire. La vettura rimane la migliore, comunque lui non sbaglia nulla tranne la partenza. Ma a parit? di strategia mi sa che oggi le avrebbe buscate da Barrico.

 

Barrichello 8 : una volta tanto alla pari con il compagno di squadra, dopo una partenza eccellente sconta una strategia che, "tendenziosa" o errata che fosse, lo ha decisamente penalizzato.

 

Vettel 6 : mi aspettavo decisamente di pi?, gli do la sufficienza anche perch? ha fatto una buona qualifica senza essere una piuma rispetto alle Brawn. Inoltre chi lo ha tenuto dietro (finch? ha potuto) ? stato un grande Massa (con il KERS). Per? ha fatto una brutta partenza che oltretutto ha condizionato anche Massa, il cui spunto-KERS ? stato frenato all'inizio dalla lentezza iniziale della vettura del tedesco che gli ? andato ad ostruire (senza scorrettezze) la strada.

 

Webber 8 : Ottima gara, ottima strategia.

 

Massa 9 : si qualifica bene pur essendo decisamente carico, in gara non sbaglia nulla pur se pressato da Vettel. Non vedo al momento basi per imputare a lui errori di valutazione negli ultimi giri, con la benzina agli sgoccioli.

 

Raikkonen 5 : ha ammesso le sue corresponsabilit? nell'errore ai box in Q1, in gara ? abbastanza aggressivo ma inconcludente (e non si capisce dove usasse il KERS, che ci hanno detto funzionare!). Ovviamente sfortunato per l'affidabilit? ma ancora una volta ? inferiore a Felipe per tutto il week-end.

 

Alonso 8 : con la carretta che ha, ottiene un piazzamento inaspettato (con un pizzico di fortuna alla fine). Mi pare abbastanza "ritrovato" rispetto ad altre recenti prove, probabilmente per l'"aria di casa", il che confermerebbe che se quest'anno ogni tanto si "spegne" ? per mancanza di motivazioni.

 

Hamilton 7 : con questa McLaren, oltretutto caricata fino all'inverosimile, pi? di tanto non si poteva fare.

 

Kovalainen sv

 

Rosberg 7 : dopo la gara ha detto di aver avuto uno "strano" problema "ad intermittenza" al retrotreno, nonostante la squadra di primo acchito non abbia rilevato problemi tecnici. Comunque sia, buona gara.

 

Nakajima 5

 

Glock 6

 

Trulli sv

 

Kubica 5

 

Heidfeld 7

 

Piquet 4

 

Buemi sv

 

Bourdais sv

 

Fisichella 5

 

Sutil sv

 

 

--------------------------------------------------

 

Brawn GP-Mercedes 10 : continua a restare la pi? veloce, oltre che affidabilissima. La strategia a tre soste applicata a Barrichello forse era stata davvero preordinata non prevedendo che il brasiliano si sarebbe trovato davanti a Button alla prima curva, certo che non si ha l'impressione che Ross sia stato molto dispiaciuto di aver lasciato a Jenson la strategia migliore ... :lol:

 

Red Bull-Renault 8 : a questo punto del campionato mi aspettavo che avessero raggiunto la Brawn, invece li vedo ancora un pelo indietro (anche se l'auto di punta oggi non si ? trovata nelle condizioni migliori per cercare la vittoria). Se non fanno presto anche quest'ultimo passettino in avanti, Vettel non sar? in condizione di lottare per il campionato. Nota di demerito per il team che ha seguito la demenziale strategia ferrarista di fare uno stint lungo con le gomme dure.

 

McLaren-Mercedes 4 : hanno toppato gli aggiornamenti nel momento cruciale della stagione e questo ormai vuol dire alzare bandiera bianca.

 

Toyota 4 : Ormai rientrata nei ranghi. Ma davvero c'era ancora qualcuno che scommetteva sulla Toyota come protagonista del campionato?

 

Toro Rosso-Ferrari 5 : ingiudicabile in gara (ovviamente), in prova continua a rimanere nelle retrovie. L'"acuto" della Cina sembra davvero lontano ...

 

Renault 5 : la macchina ? quella che ?, Alonso ha ottenuto di pi? di quanto si potesse sperare.

 

Ferrari 9 per la parte tecnica, 4 per il muretto : il famoso "salto di qualit?" ? arrivato davvero e adesso credo sia chiaro cosa intendevo dicendo che la Ferrari doveva ringraziare che il "diffusore col buco" fosse stato riconosciuto legale, se no non sarebbe mai riuscita a fare un simile balzo! Se non fosse per il guasto a Raikkonen le darei 10 per la parte tecnica, a Maranello hanno lavorato davvero bene. Resta da vedere se il progetto ha ancora margini significativi di miglioramento (per ora mantengo i miei dubbi ...). Da disperazione il muretto, ancora una volta, sia al sabato che alla domenica (completamente errata la scelta di ridurre il secondo stint per aumentare il terzo, a gomme dure e con macchina mediamente pi? pesante!). Se poi il "riflusso della benzina" fosse una scusa, il voto per il muretto scenderebbe a 2.

 

Williams-Toyota 5

 

BMW 6 : il nuovo pacchetto aerodinamico ha funzionato e questa ? gi? una bella cosa.

 

Force India-Mercedes 3 : la Debolezz India ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ecco. A noi non servono "latini" frignanti che scagliano guanti, caschi o prendono a calci la monoposto. I problemi non si risolvono con le crisi isteriche.

Luke 36

 

Non avrei potuto dirlo in maniera migliore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco. A noi non servono "latini" frignanti che scagliano guanti, caschi o prendono a calci la monoposto. I problemi non si risolvono con le crisi isteriche.

 

 

Luke 36

 

voglio vedere poi che dicono quando prende a calci una Ferrari.. lo accuserebbero come minimo di blasfemia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono pi? o meno daccordo con la maggior parte di voi con le votazioni...ma per quanto riguarda la gestione strategica fanno proprio schifo!

Quello che mi ha fatto incazzare moltissimo ? la assoluta mancanza di reazione da parte degli strateghi...

Dopo meno di un minuto che massa ha effettuato il secondo pit sanno che non ? entrata tutta la benzina per finire la gara, dopo un'altro minuto sanno anche che sar? molto difficile tenere dietro vettel (anche se ci stava riuscendo)...ora dico io ma come si fa an far rientrare massa il giro dopo per fargli mettere le gomme morbide e i cinque litri di benza che gli servivano :nope: siamo nella m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi lascio indovinare chi ?. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Non fategli pubblicita'..non ne merita..non capiscono che diventano poco credibili...

 

Uno che basa i suoi giudizi,le pagelle,e magari la vita,su quello che fa hamilton...

Ma poi e' una tristezza...immagino sia raccomandato..altrimenti e' una grave colpa tenere uno cosi' in redazione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ero a casa di amici e tra alcol e marjuana in quantit? industriali non ho visto il gp con molta attenzione...

[...]

 

e meno male! :hihi:

 

... o magari vedremo Coulthard sul Bovino... :idolo:

 

magari... :zizi:

 

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali: 0 spaccato.

 

"bisogna che ognuno si prenda le sue responsabilit?"... :rolleyes:

 

Ribaltone a Maranello, Domenicali: "Faremo mercato a 360 gradi"

Anche Raikkonen ? nel mirino

+ Rossa cercasi

Lo sfogo: ?Risultati non accettabili?

CRISTIANO CHIAVEGATO

 

BARCELLONA

 

Stefano Domenicali, direttore della Squadra Corse Ferrari, ? un uomo riflessivo, che difficilmente perde le staffe in pubblico. E non ? sua abitudine lavare i panni sporchi fuori dalle mura di casa. Quindi, se ieri ha fatto gravi affermazioni, significa che anche per lui la pazienza ha un limite. ?Vogliamo investire in persone - ha detto -, perch? non siamo al livello desiderato. Una campagna acquisti? S?, anche, lavoriamo a 360 gradi, in tutte le direzioni?. Poco prima Domenicali aveva dichiarato: ?Dobbiamo responsabilizzare tutti, migliorare i controlli e le metodologie. La gente deve darsi una svegliata. Non ? pi? accettabile che la Ferrari si trovi in questa situazione?.

 

Un segnale chiaro e forte. Da una parte l?amarezza per i risultati mancati, dall?altra la preccupazione per una serie di problemi che si accavallano e dai quali la squadra non riesce a venire fuori. La serie nera ? gi? lunga, quest?anno, troppo. ?Sappiamo - ha aggiunto Domenicali - che le nostre monoposto non sfruttano al meglio le gomme dure per una questione progettuale. Possiamo solo intervenire sull?assetto per migliorarne il comportamento. Ma per il resto si pu? intervenire, si deve. C?? tanto da lavorare su ogni fronte. Ed ? quello che continueremo a fare con un impegno assoluto?. Sulla bilancia della prima gara europea della stagione, di positivo trova solo la ritrovata competitivit? sul piano cronometrico della F60. Un passo avanti, ma non basta: ?Abbiamo migliorato la vettura e Massa ha ottenuto il terzo tempo sul giro, un risultato che nelle precedenti gare non era neppure immaginabile. Per? abbiamo deciso di portare qualcosa di nuovo in ogni Gran Premio.

 

Uno sviluppo senza interruzioni, con modifiche anche al prossimo Gran Premio di Montecarlo?. E? quello che Massa, il vice campione del mondo 2008, si aspetta. ?Ci mancano ancora un paio di decimi - ha spiegato il pilota - ma siamo finalmente tornati a lottare per le posizioni di vertice?. Il brasiliano per? non si fa illusioni, a Barcellona ha dovuto ingoiare un altro boccone amaro: ?Dovremo tentare di prenderci qualche bella soddisfazione, dopo le delusioni. E? stato frustrante sentire per radio dal mio ingegnere che dovevo rallentare per tagliare il traguardo. Non volevo credergli, pensavo di essere competitivo. Poi ho capito che continuando a spingere sarei rimasto fermo senza carburante. Avevo battagliato per tutta la corsa con Vettel ed ero riuscito a tenerlo dietro. Mi sono fatto un mazzo cos? per stare tra i primi mentre gli altri guidavano rilassati. Il finale ? stato terribile, ho sofferto. Forse abbiamo anche un problema di consumi, non so se il rifornimento di benzina non ? riuscito bene per un guasto tecnico o un errore umano. Comunque non parliamo di sfortuna. Non cerchiamo alibi. Non si deve parlare, ma fare una monoposto che pu? vincere perch? non ha inconvenienti?. Prima di ricaricare i camion e riprendere la strada per Maranello, tecnici e meccanici hanno controllato le macchine prodotte dalla Intertechnique che immettono il carburante e non hanno rilevato guasti. Adesso ? sotto esame il serbatoio della Ferrari del brasiliano.

lastampa.it

la pazienza ha un limite o il limite ha una pazienza? :D Ma mi faccia il piacere... come avrebbe detto il grande Tot?! Domenicali fa la figura dell'On. Trombetta... " XD

Certo, a 360? gradi bisogna iniziare a cacciare gente come lui, incapace di gestire alcunch? e sempre pronto a "scaricare" le responsabilit? sul Baldo di turno... anche Massa si permette di "sputtanare" la pietosa balla del "riflusso", altro che Raikkonen da cacciare... :rotfl:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altra balla quindi, questo non fa che avvalorare il difficile compito del povero ed estraneo ai disastri Colajanni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button: 8 Il "giovinotto" guida bene, non ? un tipo fa esaltare le platee, tutto fighetto e tirato! ma il compito lo fa ed anche bene.

sicuramente non si avviciner? al record di vittorie di schumy(13) in una stagione.

 

Barrichello: 8 + Bella partenza dalla 3? piazzola, poteva vincere ma Brawn sa che ? finita la pacchia del "secondo in pi?" sui diretti inseguitori e quindi anche due punticini in pi? al suo janson sa che possono essere utili alla fine.

 

Webber: 8.5 Chi ? webber? a si l'australiano! La regia non si dedica molto alla sua gara e per questo non lo si nota, fa una grandissima gara! parte 5? e arriva 3?

contento che si sia ripreso la forma dopo l'infortunio alla gamba; se partiva una fila pi? in su poteva fare anche 2?.

 

Vettel: 6 Il grande sconfitto di giornata, cicca la partenza e in questa formula uno se sbagli la partenza sei al 75% fuori dai giochi; non ha nessuna colpa se non ha passato massa, se ci pensate ieri non ci sono stati sorpassi! ha talento si rifar?!

 

 

Alonso: 7 Parte 8? e arriva 5?, approfitta della mancanza di due monoposto (kimi-felipe) davanti alla sua "miracolosa 5? posizione" !

Quest'anno a meno che la ren? non porti qualche aggiornamento da 1secondo in pi? e che i 6 davanti si autoelimino

... anche San Fernando dovr? accontentarsi dell'8? posto e sperare in situazioni come quelle di oggi (alo vs hamilton) per essere ricordato. cmq complimenti per la manovra!

 

Massa: 7.5 Felipe ha fatto un bellissimo week end, adesso ? facile parlare col senno del poi, ma secondo me con 7-8 kg di benzina in meno sabato felipe poteva ambire alla 1? fila e quanto meno provare una gara vivace... siamo solo alla 5? gara sono fiducioso peggio di cos? non possiamo andare...

 

Hamilton 6.5 Si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato riempendo la sua mclaren di detriti dopo poche curve, non so qual'? il pi? catorcio tra ren? e mclaren....

lui come al solito ci mette il suo grande talento e tira il massimo.

stavolta perde il "duellino" a distanza con alonso! ci sta ogni tanto !

 

Raikkonen 10 Non mi piace in pista ma vab? non mi piace neanche massa.... ma sta diventando a poco a poco il mio idolo con la sua personalit?!!!

giornali, tifosi e addetti ai lavori gridano a disastri lui ? sempre calmissimo con il suo modo di fare!

si prende quel gran stipendio mensile e si gode la vita! Grande!

Kimi cosa vuoi pi? dalla vita?

 

Ferrari: 9 reparto sviluppo

5 muretto.

 

Ronny Mengo: voto 0, di pomeriggio mander? una lettera a RTI perch? non si possono sentire le sue pagelle

da telespettatore cercher? di far valere i diritti del consumatore :superlol::superlol::rotfl::rotfl:

Modificato da elixus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×