Vai al contenuto
Dookie

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Poverino Raikkonen... com'? debole... la presenza di Schumacher lo manda in crisi...

 

Ma andiamo...

A me romperebbe parecchio le palle trovarmi in squadra con il miorivale di sempre che da consigli al mio collega su come settare l'auto e battermi... :D Fra l'altro non ho mai visto una cosa simile in unaltro team e con altri piloti di pari livello, inconcepibile! XD

 

Tutti li dentro son convinti di essere i numeri uno e di poter dare le migliori dritte per l'auto agli ingengneri... secondo te ? ridicolo che un numero uno potenziale come Raikkonen non soffra perch? il team nel quale ? arrivato in pompa magna per vincere tutto si affida ancora armi e bagagli alle sensazioni e ai "suggerimenti" del grande campione di cui ha preso il posto? :lol:

 

Per me ? questo , ridicolo Non oso nemmeno pensare per un attimo Senna o Lauda o Piquet accettare una "soluzione" simile... Diverso ? combattere, da piloti all'interno dello stesso team. Andare nel team a sostituire il campione che ? stato tuo fiero avversario e trovartelo "consigliori" del tuo compagno e del team tutto. :rotfl:

 

Non si ? mai trattato cos? un campione, che io mi ricordi.

 

Comunque, basta Schumacher, non ho mai nascosto quel che penso ma ora dovr? essere pi? chiaro: il responsabile della situazione, in primis, ha un nome e cognome, capo di GES. In secundis ? sempre lui perch? ha permesso che all'interno della S.F. nascessero due parrocchie in competizione accerrima fra di loro, quella della Massa family sicuramente pi? intrapendente.

 

Come qualcuno ha detto, bisogna resettare il tutto se si vuole avere la speranza che un Alonso ( ma forse ormai anche un Vettel ;) ) arrivino in squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so perch? ma oggi mi son tornate in mente vecchie emozioni: RUBENS LET PASS JENSON FOR THE CHAMPIONSHIP :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non si aspettava che Webber era ingrifato come una bestia, forse Vettel sarebbe stato pi? sereno. :hihi:

 

Comunque a Barcelona non ci sono mai stati grandi sorpassi e grande spettacolo sull'asciutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti. La FIA c'ha ripensato un'altra volta. Appena pubblicata la bozza del regolamento 2010 c'era il winner takes all, poi ne hanno pubblicata un'altra togliendola di nuovo.

 

vedendo questa stagione avranno capito che era una ca*ata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2000 Williams-BMW Jenson Button 12 Ralf Schumacher 24 (doppio)

2001 Benetton-Renault Jenson Button 2 Giancarlo Fisichella 8 (quattro volte di pi?)

2008 Honda Jenson Button 3 Rubens Barrichello 11 (quasi quattro volte di pi?)

Grande pilota, grande 2009 stagione!

 

dio mio che tristezza che fate.

il mondiale ? bello solo se lo vincono i grandi nomi? :rolleyes:

 

fattacci di mclaren, ferrari, bmw & c. se hanno costruito macchine del cavolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dio mio che tristezza che fate.

il mondiale ? bello solo se lo vincono i grandi nomi? :rolleyes:

 

fattacci di mclaren, ferrari, bmw & c. se hanno costruito macchine del cavolo.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che il mondiale lo vinca Button non mi dispiace.

 

Solo mi dispiace che no lo vinca Alonso XD

 

 

 

Pensare che potrebbe avere guidato la Brawn di Barrico (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che il mondiale lo vinca Button non mi dispiace.

 

Solo mi dispiace che no lo vinca Alonso XD

Pensare che potrebbe avere guidato la Brawn di Barrico (:hihi:)

:D ma se era "destino" vincesse Jenson... meglio non andare a fare un nuovo caso "stile 2007" ... no? XD

 

Chiss? forse quest'aspetto ( e quella esperienza :hihi: ) ha tenuto lontano Alonso dalla Brawn GP... rotfl great britain

 

 

Jense super campione che bastona Alo... XD gi? immagino i post dei "ridimensionatori" professionisti :hihi:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh per me il problema non ? Button, pero perdonate un attimo una considerazione, si ? deciso di stravolgere tutto in nome dello spettacolo e fino ad ora io non ne vedo.

oggi tanto per cambiare Vettel per passare Massa che andava a tartaruga ha dovuto aspettare che il brasiliano si faceva da parte.

Non ? cambiato niente, ne con queste macchine orrende e ne con il kers, sorpassare non si sorpassa.

L'unica cosa che ? cambiata ? che da 5 anni avevamo una lotta al mondiale serrata fino all'ultimo gp, quest'anno ci stiamo guardando le passeggiate di Button e fino a un certo punto perche altri 2 gp cosi e non restera piu nessuno a guardare la F1 e mi pare normale.

 

quindi alla fine la situazione ? migliorata o ? peggiorata?

ditemi voi, lasciando stare anche la rosicata che c'? ci puo stare pero i fatti questi sono.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? assai ininfluente lo so,un punto in fin dei conti,ma secondo voi se (appena informato

del carburante)massa avesse lasciato passare immediatamente vettel,sarebbe riuscito

a finire la gara davanti ad alonso?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sar? vera questa storia del "riflusso di benzina" o ? una scusa per l'ennesima cialtronata?

 

Comunque come prestazioni evidentemente la Ferrari ? al livello della Red Bull. Certo l'affidabilit? ? quella che ?. Ma il kers di Raikkonen non ha mai funzionato?

 

Brawn comunque ancora irraggiungibile. E chiss? per quanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dio mio che tristezza che fate.

il mondiale ? bello solo se lo vincono i grandi nomi? :rolleyes:

 

fattacci di mclaren, ferrari, bmw & c. se hanno costruito macchine del cavolo.

 

:up:

nomi che sono diventati grandi grazie alle macchine che hanno guidato, come button e come tutti gli altri campioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma sar? vera questa storia del "riflusso di benzina" o ? una scusa per l'ennesima cialtronata?

 

Comunque come prestazioni evidentemente la Ferrari ? al livello della Red Bull. Certo l'affidabilit? ? quella che ?. Ma il kers di Raikkonen non ha mai funzionato?

 

Brawn comunque ancora irraggiungibile. E chiss? per quanto.

Ma anche no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi son fatto un po' di giri nei forum e nei commenti delle testate giornalistiche e la storia del "reflusso della benzina" di Domenicali scatena frizzi e lazzi a non finire... :D

 

Devo dire che pare non sia stato l'unico a tenere gli occhi aperti durante il pit Massa-Vettel... altro che guasto Intertecnique, sembra proprio l'ennesima "furbata" mal congeniata :hihi:

 

Chiss? se alla fine Massa sar? pi? di plomatico di Kimi e si assumer? parte della responsabilit? per aver "sprecato" tutta la benza per nulla XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
:D (certo Michael ? talmente nei vostri pensieri che pensate debba essere per forza anche nei miei...)

 

Scusa, ci sembrava che fosse un p? anche nei tuoi, ed anche piuttosto spesso e direi spesso a sproposito ...

 

:hihi:

 

Il vostro amore viscerale non vi fa vedere una semplice verit?: Schumacher, come tutti i grandi ex, farebbe meglio a stare fuori dall'ambiente nel quale ha mietuto copiose vittorie: ha avuto la possibilit?, per sua stessa ammissione, di "prendere le chiavi del muretto" e ha rifiutato.

 

Non sono stato l'unico che qualche settimana fa ha consigliato a Schumacher di starsene lontano dai box Ferrari.

Ha solo da perderci.

Per? ? anche vero che se ha un contratto "di immagine" lo vorr?/dovr? rispettare, almeno fino alla scadenza. Spero che non lo rinnovi, non certo in questi termini.

Casomai, se vogliono trovino qualcos'altro da fargli fare per la Ferrari.

 

 

Ora, o ? un genio della strategia e non sembra che sia questo il caso, oppure la sua presenza attiva, con tanto di cuffie e microfono e voce in capitolo ( fno a prova contraria ) ? inutile e controproducente.

 

Capisco, il fatto che abbia cuffie e microfono "dimostra" che ha parte "attiva" e "voce in capitolo". La mia battuta sul "ci ho le prove" allora non era tanto una battuta ...

Evito di usare aggettivi per evitare flame-wars, dico solo che "ti invidio le tue certezze" (per modo di dire, ovviamente) ...

 

 

Se fosse, come dice ***, una pura questione di Marketing e immagine... beh... perch? non stare un passo indietro? Dal muretto al box... ;)

 

Non fermerebbe le polemiche, come dimostrato anche da quanto segue (sintetizabile in "Raikkonen irritato da MS che parteggia per Massa e lo consiglia").

 

Il fatto che sia stato un grandissimo pilota e campione non vuol dire assolutamente niente, a carriera finita, come Lauda e tanti altri han gi? dimostrato in passato.

 

Da ex tifoso di Lauda e di Prost lo so benissimo da solo, grazie.

 

Questo ? il motivo pe cui io ritengo sia esiziale la figura di questo Schumacher al muretto Ferrari; cos? pu? solo far ombra a Raikkonen e far da chioccia a Massa, cosa che pu? seccare ancor di pi? il finlandese.

 

Francamente, se i problemi di Raikkonen fossero questi ci sarebbe da farci la firma ... XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? assai ininfluente lo so,un punto in fin dei conti,ma secondo voi se (appena informato

del carburante)massa avesse lasciato passare immediatamente vettel,sarebbe riuscito

a finire la gara davanti ad alonso?

Cos? gli chiedeva di fare Smedley... Massa prima ha risposto concitato che "lottava per il podio" poi, dopo 5 giri, ha rallentato... forse un poco tardi per tenere la quinta piazza.

 

C'? da capire che forse Felipe non si capacitava dell'errore...di valutazione del team. Fosse stato un vero guasto, secondo me, non avrebbe avuto ragione di rischiare anche di non andare a punti... avrebbe rallentato prima.

Certo, la comunicazione dai box di Smedley non ? stata perentoria, da guasto tecnico... faceva notare a Massa piuttosto che il ritmo da lui tenuto era forse incompatibile con la strategia di rifornimento immaginata e che per finire la gara a punti era essenziale rallentare... al che Massa ha "sbroccato" un poco perch? pensava di poter lottare veramente per il podio...

 

Magari avevan fatto delle previsioni di consumo diverse, Massa ha consumato di pi?... per?, come si fa a rischiare cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, ci sembrava che fosse un p? anche nei tuoi, ed anche piuttosto spesso e direi spesso a sproposito ...

 

:hihi:

Non sono stato l'unico che qualche settimana fa ha consigliato a Schumacher di starsene lontano dai box Ferrari.

Ha solo da perderci.

Per? ? anche vero che se ha un contratto "di immagine" lo vorr?/dovr? rispettare, almeno fino alla scadenza. Spero che non lo rinnovi, non certo in questi termini.

Casomai, se vogliono trovino qualcos'altro da fargli fare per la Ferrari.

Capisco, il fatto che abbia cuffie e microfono "dimostra" che ha parte "attiva" e "voce in capitolo". La mia battuta sul "ci ho le prove" allora non era tanto una battuta ...

Evito di usare aggettivi per evitare flame-wars, dico solo che "ti invidio le tue certezze" (per modo di dire, ovviamente) ...

Non fermerebbe le polemiche, come dimostrato anche da quanto segue (sintetizabile in "Raikkonen irritato da MS che parteggia per Massa e lo consiglia").

Da ex tifoso di Lauda e di Prost lo so benissimo da solo, grazie.

Francamente, se i problemi di Raikkonen fossero questi ci sarebbe da farci la firma ... XD

:D dai, alla fine abbiamo trovato qualcosa che ci accomuna !

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa ? sicura: MS porta un gufo infinito al box della Rossa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una cosa ? sicura: MS porta un gufo infinito al box della Rossa

Ahi ! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×