Vai al contenuto
Dookie

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Incredibile... la settima forza del mondiale... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, volevo chiedervi un parere,

 

Sulla Rai hanno chiesto all'ineffabile Fiorio se era possibile chiamar dentro immediatamente Massa, rifornire per fargli uno splash and go brevissimo, montare gomme morbide con cui avrebbe potuto tenere un ritmo di 1 sec e mezzo pi? veloce di Alo che , se non sbaglio, era a circa 20 secondi da Felipe: Fiorio ha risposto che la strategia era inattuabile, che avrebbe perso ben pi? di 20 secondi...

Per? ? vero che con poca benza e le soft poteva in pochi giri recuperare... Che ne pensate?

 

Col senno di poi l'avrebbero fatto, ma visto che pensavano e speravano di restare davanti ad Alonso non l'hanno fatto.

 

 

 

Anche io lo avrei fatto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non do per finito il campionato,secondo me la rbr ha margini e anche oggi web in certi momenti aveva il miglior ritmo in gara.vet ? stato bloccato da mas (che poi tanto pesante non era,un giro in piu di baricelo e due in piu di but)

per la ferrari ripeto che sar? un campionato simile a quello delle renault l'anno scorso.anche se rbr e bgp non mi pare abbiano intenzione di concedere cappelle a beneficio di terzi (come invece fecere sf e mc l'anno scorso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Col senno di poi l'avrebbero fatto, ma visto che pensavano e speravano di restare davanti ad Alonso non l'hanno fatto.

Anche io lo avrei fatto.

:up:

Per questo Smedley aveva chiesto a Massa di rallentare subito, quando lo ha fatto era tardi, ha dovuto praticamente "fermarsi" per finire la gara e Alonso in tre giri gli ha recuperato pi? di 15 secondi.

 

2 errori di valutazione, dunque: sia del muretto che del pilota che a quel punto faceva bene ad obbedire subito al team. Va beh, che un punto in pi? non fa differenza ma Massa rischiava di non finir la gara.

 

Si sa niente del peso limite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Col senno di poi l'avrebbero fatto, ma visto che pensavano e speravano di restare davanti ad Alonso non l'hanno fatto.

Anche io lo avrei fatto.

 

probabilmente le gomme morbide erano finite...c'? da considerare anche questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Per questo Smedley aveva chiesto a Massa di rallentare subito, quando lo ha fatto era tardi, ha dovuto praticamente "fermarsi" per finire la gara e Alonso in tre giri gli ha recuperato pi? di 15 secondi.

 

2 errori di valutazione, dunque: sia del muretto che del pilota che a quel punto faceva bene ad obbedire subito al team. Va beh, che un punto in pi? non fa differenza ma Massa rischiava di non finir la gara.

 

Si sa niente del peso limite?

Oggi ? stata la prima volta che ho sentito che ci deve essere obbligatoriamente tot kg di benzina a fine gara. Io sul regolamento leggo che alle verifiche la macchina+pilota deve pesare almeno 605 kg. Poi ovviamente un po' di benzina dentro il serbatoio ce la devi avere perch? anche quella ? soggetta a verifiche da parte dei commissari tecnici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente le gomme morbide erano finite...c'? da considerare anche questo...

:up: ? vero, pu? essere... non ricordavo che ne hanno usate un bel po' sabato.

 

Comunque anche a me qualcosa non mi torna tra i pesi dichiarati da Ferrari dopo le qualifiche, il ritmo di gara ed i rientri ai pit in gara rispetto alla concorrenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
meglio guardare il bicchiere mezzo pieno. la , macchina ha tenuto dignitosamente il passo de vinciatore, per 3/4 di gara. anche kimi non andava male. per? questi continui guasti la domenica, ed errori al sabato, sono un macigno che schiaccerebbe chiunque. se non sbaglio, anche a nel gran premio precedente,massa ebbe lo stesso guasto all'accelleratore. gli errori e i guasti, sono quasi sempre gli stessi, ? chiaro che qualcuno non impara dai proprio errori, e questo ? molto preoccupante, specie ora che l'auto va molto meglio.

piloti completamente incolpevoli oggi, per? io con questi due qu?, quando non partono in pole, non riesco ad avere la minima speranza di vincere la gara, e ho la sgradevole sensazione di partitre gi? batutto senza lottare, la sensazione che si parta per arrivare, dove non si s?.... quando alla guida hai un fuoriclasse, invece puoi sempre sperare in qualcosa. questo manca alla ferrari da matti..

ggr

 

Il campionato sar? difficile da riagguantare, pure per Vettel con questa perdita di punti sar?? difficile, figuratevi per uno senza mordente come Raikkonen, Massa ci mette del suo nelle grandi prestazioni e nelle battute di arresto, quindi in pratica il mondiale sta andando verso Button, ora viene Monaco li i ferraristi non hanno mai brillato, speriamo in Vettel, che tiri fuori dal cilindro qualche prestazione superba come sa fare lui o che Hamilton si risvegli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah bellissimo il controsorpasso di webber ad alonso.oggi per me l'australiano ? stato il migliore in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque come prestazioni evidentemente la Ferrari ? al livello della Red Bull. Certo l'affidabilit? ? quella che ?. Ma il kers di Raikkonen non ha mai funzionato?

 

Ma tutta la gara, Massa non s? stato allontanato da pi? di due secondi di Vettel. Certamente, non e a livello di Red Bull!

Modificato da SmBey

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete notato che dal momento in cui Massa ha perso "quel coso rotondo che copre le ruote" (cit.) a quando lo ha rimesso, girava sui tempi di Button? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco, puntuale come la dolce euchessina o la razione giornaliera di olio di merluzzo di antica memoria, la dichiarazione pregna di responsabilit? del capo di GES:

 

Formula 1: Domenicali, "Bisogna darsi una svegliata"

 

10 Maggio 2009 18:18 SPORT

 

BARCELLONA - "Bisogna reagire, mettere in fila tutte le difficolta', insomma serve una svegliata generale''. Non usa mezzi termini Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, dopo il Gp di Spagna che ha visto Massa sesto (ma con problemi al serbatoio) e Raikkonen ancora una volta fuori gioco per guai tecnici alla F60. "La macchina ha dimostrato di essere competitiva, ma il rammarico e' fortissimo perche' i problemi di affidabilita' continuano a essere troppi - ha detto Domenicali -. A Massa e' entrata meno benzina anche al primo pit stop e alla fine abbiamo dovuto gestire la gara". (Agr)

 

:rolleyes:

i problemi di affidabilita'
del personale, gran capo in testa? :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque campionato finito ormai, la brawn gp ci illude tutti (o quasi, io me lo aspettavo un gran premio del genere) il sabato, ma poi domenica fa quel che gli pare, 4 su 5 e non credo che si fermer? a breve. mi sa che il record di schumacher se ne va a pascolare :D

 

come fa a dire davide hill che questo campionato ? bellissimo,, bohhhh, io vedo sempre lo stesso pilota andare a vincere :pensieroso:

 

Beh, voi vi siete esaltati quando vinceva sempre quell'altro, di pilota... Quando vinceva sempre lui andava tutto bene invece, ? vero?

Questo mondiale fa cagare, quei mondiali invece erano fantastici? Suvvia, un po di coerenza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Domenicali,l'uomo che sussurrava ai meccanici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo certe cose e rido. Ricapitolando:

 

- In Malesia Massa finisce fuori dalla q2, chi da la colpa al team, chi allo stesso Massa, tutti per? dimenticano che la stessa cosa ? stata evitata per pochi millesimi anche a Kimi. Massa viene anche accusato di aziendalismo per non aver usato il "noi" parlando delle colpe della vaccata.

- Cappelle nelle prime 2 gare, tutti i soliti noti col dentino consumato addosso al superconsulente Schumacher che sarebbe il vero responsabile di tali sfraceli.

- Schumacher ammette in un'intervista che di aver avuto seppur in parte, responsabilit? nelle decisioni al muretto mentre Domenicali fa la voce grossa e chiama alla gogna "i responsabili". Apriti cielo, ? la condanna.

- Arriviamo in Spagna e Raikkonen esce al Q2 cos? come Massa in Malesia (ove lo stesso Raikkonen aveva rischiato), Kimi si prende tutta la colpa della decisione scellerata. Reazione dei soliti soloni: Kimi si addossa le colpe per proteggere la squadra, addirittura si arriva a collegare eventi pubblicitari a questa vicenda.

- In gara, al primo giro, Kimi accusa un problema al Kers. Nell'intervista dopo il ritiro glissa dicendo che funzionava bene. Reazione dei soloni: la dichiarazione di Raikkonen ? sospetta, sicuramente ha voluto coprire l'ennesima cappella del team.

Piccolo particolare, in Spagna si rivede Schumacher al muretto nella solita veste di supervisore-stratega-jettatore-disturbatore dei sonni del secondo pilota.

 

Adesso a me sorge un dubbio atroce: secondo quale metro di valutazione riuscite a prendere per oro colato le dichiarazioni di Schumacher, a strumentalizzare quelle di Domenicali per giustificare le vostre teorie illuminate, mentre poi sollevate dubbi (quando il discorso non vi conviene) sulle parole di Raikkonen? Perch? credere che Raikkonen stesse facendo da parafulmine per la squadra, perch? certi discorsi non sono stati fatti da lorsignori nei confronti di Schumacher?

Questi sono solo alcuni esempi di coerenza, ho preso solo due-tre fatti a casaccio, i personaggi cambiano ma la solfa rimane la stessa.

 

La Ferrari ? caduta in basso, ma anche alcuni suoi pseudo tifosi ce la stanno mettendo tutta per eguagliarla...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma avete notato che dal momento in cui Massa ha perso "quel coso rotondo che copre le ruote" (cit.) a quando lo ha rimesso, girava sui tempi di Button?

 

I copricerchi sono di un'inutilit? conclamata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, voi vi siete esaltati quando vinceva sempre quell'altro, di pilota... Quando vinceva sempre lui andava tutto bene invece, ? vero?

Questo mondiale fa cagare, quei mondiali invece erano fantastici? Suvvia, un po di coerenza..

Be' il primo a chiedere coerenza ? stato Mirco. Cio? voi dicevate che il 2002 era noioso perch? vinceva sempre Schumacher, ora che vince sempre Button va tutto bene.

 

Io non dicevo che era noioso n? allora, n? oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, voi vi siete esaltati quando vinceva sempre quell'altro, di pilota... Quando vinceva sempre lui andava tutto bene invece, ? vero?

Questo mondiale fa cagare, quei mondiali invece erano fantastici? Suvvia, un po di coerenza..

 

Questo fa cagare perche lo sta vincendo Button (ma perch? non Mazzacane !)

 

Ovviamente, ho esagerato un po ' :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche alla mia Fiesta si staccano sempre i copricerchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io leggo certe cose e rido. Ricapitolando:

 

- In Malesia Massa finisce fuori dalla q2, chi da la colpa al team, chi allo stesso Massa, tutti per? dimenticano che la stessa cosa ? stata evitata per pochi millesimi anche a Kimi. Massa viene anche accusato di aziendalismo per non aver usato il "noi" parlando delle colpe della vaccata.

- Cappelle nelle prime 2 gare, tutti i soliti noti col dentino consumato addosso al superconsulente Schumacher che sarebbe il vero responsabile di tali sfraceli.

- Schumacher ammette in un'intervista che di aver avuto seppur in parte, responsabilit? nelle decisioni al muretto mentre Domenicali fa la voce grossa e chiama alla gogna "i responsabili". Apriti cielo, ? la condanna.

- Arriviamo in Spagna e Raikkonen esce al Q2 cos? come Massa in Malesia (ove lo stesso Raikkonen aveva rischiato), Kimi si prende tutta la colpa della decisione scellerata. Reazione dei soliti soloni: Kimi si addossa le colpe per proteggere la squadra, addirittura si arriva a collegare eventi pubblicitari a questa vicenda.

- In gara, al primo giro, Kimi accusa un problema al Kers. Nell'intervista dopo il ritiro glissa dicendo che funzionava bene. Reazione dei soloni: la dichiarazione di Raikkonen ? sospetta, sicuramente ha voluto coprire l'ennesima cappella del team.

Piccolo particolare, in Spagna si rivede Schumacher al muretto nella solita veste di supervisore-stratega-jettatore-disturbatore dei sonni del secondo pilota.

 

Adesso a me sorge un dubbio atroce: secondo quale metro di valutazione riuscite a prendere per oro colato le dichiarazioni di Schumacher, a strumentalizzare quelle di Domenicali per giustificare le vostre teorie illuminate, mentre poi sollevate dubbi (quando il discorso non vi conviene) sulle parole di Raikkonen? Perch? credere che Raikkonen stesse facendo da parafulmine per la squadra, perch? certi discorsi non sono stati fatti da lorsignori nei confronti di Schumacher?

Questi sono solo alcuni esempi di coerenza, ho preso solo due-tre fatti a casaccio, i personaggi cambiano ma la solfa rimane la stessa.

 

La Ferrari ? caduta in basso, ma anche alcuni suoi pseudo tifosi ce la stanno mettendo tutta per eguagliarla...

:bravo:

 

Magico_Schumi ---> :idolo:

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×