Vai al contenuto
Pegasus83

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

anche io che lo tifavo mi sono stancato di raikkonen

alla ferrari ci vuole un pilota che da qualcosa in pi? non chi a stento se va bene finisce la gara. raikkonen ha fatto il suo tempo, oggi ? stato ridicolo quando ? uscito con 8 decimi di distacco da massa (sorvolo sul resto)

 

io vorrei vettel ma credo che l'anno prossimo venga alonso. nonostante non lo ami, sono sicuro che avremo finalmente quello che ci manca dal lontano 2006. massa rimarr? al suo posto anche perch? in questi 2 anni ha sempre fatto decentemente. ho solo paura che si crei qualche attrito con alonso che potrebbe creare un po di disturbo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
strano che kimi si addossi tutta la colpa della mancata uscita dai box.

diciamo che ? un signore, e vuole discolpare un po la squadra, se proprio voleva prendersi una colpa, poteva dire: colpa mia, ho fatto un giro incommentabile, e mi sono beccato 8 decimi da massa. per questo ora sono fuori dalla q2.. perch? ? questa la sua vera colpa secondo me.

ggr

Infatti ha fatto un tempo di m***a e lo ha ammesso =)

In the morning we were much faster. I just didn't get a very good lap. If I'd done a better lap we wouldn't be in this situation, but it's too late now. [ http://www.autosport.com/news/report.php/id/75173 ]

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammette sempre ma troppo spesso, si vede che va troppo spesso male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi Gene non sparava ca**ate quanto parlava del miglior step da quando lui ? in Ferrari. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ammette sempre ma troppo spesso, si vede che va troppo spesso male...

Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla ferrari ci vuole un pilota che da qualcosa in pi? non chi a stento se va bene finisce la gara. raikkonen ha fatto il suo tempo, oggi ? stato ridicolo quando ? uscito con 8 decimi di distacco da massa (sorvolo sul resto)

 

Infatti. Il rapporto colpe del pilota/colpe della squadra mi sembra ben diverso tra questo Gran Premio e quello della Malesia. Non fosse altro che per la differenza tra i tempi dei due piloti. In Malesia Massa fu eliminato, ma con un decimo e mezzo di distacco da Raikkonen. Qui la differenza ? di 8 decimi, una differenza che ormai non prende neppure Piquet nei confronti di Alonso.

Quelli che, in questo caso, dividono equamente le responsabilit? tra pilota (Kimi) e scuderia non hanno tutti i torti.

Senza poi dimenticarsi quale tra i due ? il pilota che sta tenendo a galla il buon nome della Ferrari...se il cubetto di ghiaccio non fosse reduce da un anno e passa di figure quanto meno risibili, qualunque tifoso sarebbe disposto a perdonargliene una. Come l'abbiamo perdonata a Massa (ma come detto, la situazione ? stata un po' diversa).

Questo ? il motivo della disparit? di trattamento riservato ai piloti, da parte dei tifosi della Ferrari. E come dargli torto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
OT

 

Con grande sorpresa noto un mio concittadino su questo forum,saluti! :up:

:dirol:

 

Sono un "vecchio" frequentatore del forum, e non l'unico dalle nostre parti ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Raikkonen, credo che pu? fare una buona rimonta e conquistare un'ottima posizione in zona punti.

probabilmente gi? in partenza ne passer? qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che non uscir? intero dalla prima curva :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine mi tocca difendere Kimi dai suoi stessi tifosi o ex tifosi, non pensavo di scendere a tanto XD. Kimi ha la colpa, o il peccato originale di avere il carisma di un'ameba, pur essendo forse la persona intellettualmente pi? onesta al mondo. Questo per dire che la decisione pu? essere stata sua o meno, ma un campione del mondo che fino a prova contraria ? anche la prima guida (se non altro per contratto e per classifica) di un team come la Ferrari DEVE avere voce in capitolo nelle decisioni. E questo mi sembra un difetto comune a tanti piloti attuali, campioni e non. Da Hamilton a Kimi, passando per lo stesso Massa (Melbourne et Malesia docent) sono tutti incapaci di far prevalere la loro opinione, sempre ammesso e non concesso che certe brillanti decisioni li abbia prese qualcun altro al loro posto, cosa che da oggi non ? pi? molto certa.

Detto questo, io aspetterei di vedere come si comporta domani in gara in una delle "sue" piste, io l'ho visto pi? in palla di Massa nelle prime uscite, eccetto in Malesia, questo telaio ? stato studiato soprattutto per lui che gi? comunque sembrava trovarsi meglio con la F60 rispetto a Felipe, almeno considerata la differenza che c'era lo scorso anno, per cui sono cautamente ottimista. Non mi aspetto certo che torni quello degli anni d'oro, ma secondo me se ritrova un p? di feeling pu? trovare anche qualche stimolo in pi? e portare a casa punti pesanti per il costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari molto bene per quanto riguarda le prestazioni. Avesse avuto il carburante di Button, Felipe se la sarebbe giocata sui millesimi di secondo con l'inglese. Adesso bisogna vedere la differenza sul passo gara, l? credo che abbiano ancora 2-3 decimi di margine, margine che in Turchia sar? comletamente annullato con il profilo estrattore definitivo e ulteriori affinamenti.

 

La cosa che mi fa ben sperare ? che, una volta messi dietro Barrichello e Vettel in partenza, abbiamo 3 giri in pi? rispetto a Button e possiamo sfruttarli al momento della sua sosta. Ovviamente credo che Button prima della sua sosta scaver? quei 5-6 secondi di margine che gli permetteranno comunque di rimanere davanti dopo il primo valzer dei pit. Ma possiamo tentare di giocarcela stavolta, ed ? gi? molto, una iniezione di fiducia molto importante per il futuro. :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ferrari molto bene per quanto riguarda le prestazioni. Avesse avuto il carburante di Button, Felipe se la sarebbe giocata sui millesimi di secondo con l'inglese. Adesso bisogna vedere la differenza sul passo gara, l? credo che abbiano ancora 2-3 decimi di margine, margine che in Turchia sar? comletamente annullato con il profilo estrattore definitivo e ulteriori affinamenti.

 

La cosa che mi fa ben sperare ? che, una volta messi dietro Barrichello e Vettel in partenza, abbiamo 3 giri in pi? rispetto a Button e possiamo sfruttarli al momento della sua sosta. Ovviamente credo che Button prima della sua sosta scaver? quei 5-6 secondi di margine che gli permetteranno comunque di rimanere davanti dopo il primo valzer dei pit. Ma possiamo tentare di giocarcela stavolta, ed ? gi? molto, una iniezione di fiducia molto importante per il futuro. :zizi:

 

nella tua previsione consideri che Massa in partenza passa "solo" Barrichello e Vettel, ma con il KERS ha davvero la possibilit? di superare anche Button sul rettilineo, e non ? una cosa detta cosi a casaccio, ma che si basa sulle altre partenze delle gare precedenti (ovviamente di chi utilizzava il KERS), si possono sopravanzare anche 3-4 vetture o addirittura 5.

quindi se Massa si ritrova davanti anche a Button con il vantaggio dei 3 giri in piu, e con il dispositivo KERS per difendersi... beh la cosa si fa interessante.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nella tua previsione consideri che Massa in partenza passa "solo" Barrichello e Vettel, ma con il KERS ha davvero la possibilit? di superare anche Button sul rettilineo, e non ? una cosa detta cosi a casaccio, ma che si basa sulle altre partenze delle gare precedenti (ovviamente di chi utilizzava il KERS), si possono sopravanzare anche 3-4 vetture o addirittura 5.

quindi se Massa si ritrova davanti anche a Button con il vantaggio dei 3 giri in piu, e con il dispositivo KERS per difendersi... beh la cosa si fa interessante.

 

Diciamo che mi sono tenuto stretto, ho dato per scontato il guadagno di 2 posizioni al via, per? c'? da considerare in minima parte il lato sporco della piazzola di partenza di Felipe e il fatto che possa non partire alla perfezione. Anche se non partisse proprio perfetto, 2 vetture dovrebbe riuscire a passarle. :unsure:

Poi la differenza la farebbe il passo gara, e la Brawn vola con il carico di carburante... Ripeto, un podio sarebbe ottimo domani, per poi sognare qualcosa di pi? a partire dalla Turchia.

 

Possibilmente con ENTRAMBE le macchine. :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho la sensazione che non uscir? intero dalla prima curva :hihi:

gia.................... lo ho scritto prima e lo ripeto

dimenticate barrico e il giovane esuberante vettel che sono ben coscenti del fatto che farsi passare da massa al via vuol dire 90 su 100 rimanere dietro almeno fino al pit stop..........se non fino a fine gara, le prestazioni ferrari in gara sono da verificare.........

se consederiamo poi che massa e piu pesante e quindi cn piu benza..........

ho paura........ :nope: ....... :cray: ........ :fear2:

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voglio sentire l'inno brasiliano e quello italiano domani....

 

quoto e voglio rivedermi poi su youtube galvao bueno di rete globo che grida felipe massa do brasillll

 

 

non dimenticatevi di barrico e del giovane vettel che a me fanno 1 paura bestiale alla 1 curva

sanno benissimo che essere passati da massa 90 su cento significa restare li almeno fino al pit stop.................... :nope: ............ :boh:

 

 

di questo ho paura ..... perche barrico magari e' pure amico di massa pero' pero'.... cmq dai raga felipe puo passare facile davanti non ha da scavalcare 10 vetture ma solo le prime 2...certo fosse stato 3...era meglio ma partire dal lato sporco magari chissa' lo agevola un po'...io credo che button tentera' di chiudere subito vettel...l'incognita e il barrico che pero' secondo me non fara ca**ate proprio perche non gli conviene...ha per la prima volta un astronave e se si tocca o fa cagate regala punti a button quindi boh....io ho solo paura della sfiga interplanetaria di massa.... perche se avesse meno sfiga il ragazzo avrebbe singapore nel palmares e la gara con cottura del motore a 3 giri dal termine e conseguente vittoria mondiale con ben 19 punti e passa su hamilton ma e' acqua passata e diciamo pure che in cina massa era 3 e si e sfracassato il cambio se no chissa che magari anche li.... statisticamente dopo tutte ste botte di sfiga mi sa che domani la fortuna e dalla sua.... e dio santo se la merita....si fa il mazzo... hamilton era uno che aveva sempre fortuna l'anno scorso , quest anno button non scherza a c**lo....ha preso il giro a 2 secondi dalla bandiera quadriculada

 

Alonso ha fatto un miracolo oggi? Non finire il carburante prima del rientro ai box? :hihi:

 

boh io alonso vado a giornate sia come simpatia che come abilita' tecnica che comunque non discuto....spero di non vederlo in ferrari e cmq se dovesse venire io spero di tenere anche massa perche se lo merita davvero..e se vincesse (speriamo) il mondiale quest anno ....alonso non sara nemmeno prima guida da contratto ma potranno giocarsela alla pari e non credo che fernando con un massa campione del mondo abbia il sangue freddo di tenerlo dietro...e classico di ferdinando andare in bambola con guide forti...guarda il buon luigino hamiltone

 

Vedendo i carichi credo che Massa sia messo in una posizione ottimale, se partiva dal lato pulito probabilmente aveva la gara in pugno, dal lato sporco ? sempre una lotteria, ma sicuramente il kers lo aiuter? alla grande. Non credo molto nella rimonta del bollito, gi? per il fatto che non parte super carico. Anzi, ? uno dei pi? leggeri delle retrovie, anche questa mi sembra una scelta discutibile.

 

Per la gara sar? probabilmente un discorso a 3 tra Massa-Vettel-Button.

 

 

confermo senza prediction massa vettel button.... ma non so perche ho un sesto senso penso che sia la gara che le braun rasio a corrente gipi escano per problemi meccanici o per prati il buon barrico uomo che presto volera' nello spazio... appunto con la sua braungippi'

 

mo vado a dormi' non vedo l'ora di godermi un bel granpremio

 

e che sia felipe con la rossa a tagliare il traguardo per primo !!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gia.................... lo ho scritto prima e lo ripeto

dimenticate barrico e il giovane esuberante vettel che sono ben coscenti del fatto che farsi passare da massa al via vuol dire 90 su 100 rimanere dietro almeno fino al pit stop..........se non fino a fine gara, le prestazioni ferrari in gara sono da verificare.........

se consederiamo poi che massa e piu pesante e quindi cn piu benza..........

ho paura........ :nope: ....... :cray: ........ :fear2:

no dai non credo

 

rischierebbero pure loro se massa e piu veloce e li ultrapassa e barrico e vettel tutto sono fuorche intenzionati a prendere rischi in partenza perche cmq devono recuperare su genson

 

il quale invece potrebbe essere davvero l'unico che avrebbe interessi in speronamenti varii

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri dopo le prove ero arrabbiatissimo con Kimi,poi sono andato a leggere le dichiarazioni ufficiali di Maranello e ho capito tutto,come in Malesia il Muretto ha sbagliato con una differenza che li fu subito salvato Filippo qui invece tutti addosso a KImi,concludo dicendo che forse Kimi ha capito troppe cose ? stato svuotato di tutto e lui tira a campare ? basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia cosa sto leggendo...

ribadisco che sul passo gara non ci sar? assolutamente storia, vedrete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:dirol:

 

Sono un "vecchio" frequentatore del forum, e non l'unico dalle nostre parti ;)

 

 

Anche qualcun altro!Non me lo aspettavo,in fondo il nostro paese ? abbastanza piccolo :blush2:

 

Io leggo questo forum da circa 3 anni ma prima non scrivevo molto,ho dovuto anche cambiar nick perch? mi ero dimenticato la pass :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mamma mia cosa sto leggendo...

ribadisco che sul passo gara non ci sar? assolutamente storia, vedrete

 

credo anch'io che sul passo gara vincer? button ma ? pur vero che ? ora la brawn a dover mettere meno benzina per fare la pole, con le morbide la ferrari se la gioca con le dure che user? solo alla fine ha delle difficolt? in pi?.

la brawn ha una costanza in gara fantastica e come tattica ? a posto con ross.quindi avversario al momento forse troppo forte.

mi basterebbe lottare a testa alta :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×