Vai al contenuto
NeoN

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

impressionante la superiorit? della bgp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? certo, vinceremo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi conferma il mio pensiero. Stavolta si vince o cmq podio.

 

Troppo pessimista. Direi che ammazzeremo la gara senza problemi, sar? pi? noiosa delle gare '02 - '04 :whiteflag:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? una replica dell'anno scorso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg: ?Piloti come modelle, siamo costretti a perdere peso?

Il pilota: ?Dobbiamo dimagrire a causa del Kers?. Alonso: ?Il mio quasi svenimento? Colpa del radiatore?

 

BARCELLONA - Piloti di Formula 1 come modelle, spinti dai team a perdere sempre pi? peso per non cadere in sanzioni. ? la denuncia del tedesco Nico Rosberg (Williams), preoccupato anche per il quasi-svenimento del collega spagnolo Fernando Alonso alla fine del Gran Premio disputato due settimane fa in Bahrain. ?A Sakhir alcuni piloti hanno chiuso la gara privi di conoscenza e ho motivo di credere che questo sia dovuto alle pressioni alle quali siamo sottoposti per perdere peso, per permettere alle monoposto di rientrare nei parametri, specialmente da quando si monta anche il Kers?, ha dichiarato Rosberg, impegnato a Barcellona per le prove del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del Mondiale.

 

PROBLEMA - Il peso del Kers, infatti, secondo Rosberg ? decisivo e l'aumento da 605 kg a 620 kg del peso consentito tra monoposto e pilota gi? deciso dall FIA per la prossima stagione non rappresenta una soluzione al problema. ?Io credo sia molto importante intervenire con maggiore energia su questo tema, perch? altrimenti si entra nell?ottica di spingere il pilota a perdere ancora e ancora peso, come gettarsi nel vuoto con gli sci?, ha spiegato il tedesco. ?Se monti il Kers puoi finire fuori dalle norme e allora ogni grammo che un pilota pu? perdere pu? significare molto. Ma io non credo che questa possa essere una soluzione. La norma prende in considerazione il peso complessivo e per i piloti non cambia nulla. Sar? sempre importante essere pi? leggeri. Mentre bisognerebbe tenere fuori il pilota dalla bilancia?.

 

SICUREZZA - Rosberg teme che la situazione possa degenerare: ?Se ci ritroviamo con dei piloti senza conoscenza alla fine delle gare, bisogna cominciare a valutare il fatto in termini di sicurezza. Non ? salutare finire la gara senza conoscenza. Un pilota deve gareggiare in condizioni di temperature altissime e di disidratazione. ? una mia opinione, ma io credo che perdere peso influenzi queste condizioni?. A dispetto della presa di posizione di Rosberg, lo stesso Alonso spiega che ?in Bahrain ho avuto un problema con il radiatore della macchina che faceva entrare aria caldissima nell'abitacolo ed ? per questo che ho perso durante la gara cinque chili e mezzo, ovviamente una cosa anormale?, ed il presidente dell'associazione piloti (Gdpa), l'australiano Mark Webber, tendono invece a smorzare l'allarme lanciato. ?Peso oggi quanto pesavo anche dieci anni fa?, ha detto Webber. ?Non ho bisogno di perdere peso perch? so come ci si deve comportare per mantenermi in salute e per rispondere alle esigenze dei regolamenti. Se qualche pilota ? preoccupato per il suo peso, sarebbe il caso che comprenda qual ? il giusto compromesso tra la necessit? di disputare un Gran Premio, con la conseguente stanchezza, e la performance della sua auto?.

 

08 Maggio 2009

Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che tristezza, questa era la nostra pista una volta, adesso sar? la nostra tomba

 

beh insomma....una volta una volta. negli ultimi 10 anni qui non ? che abbiamo fatto chiss? cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto una volta :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi conferma il mio pensiero. Stavolta si vince o cmq podio.

 

 

ti amo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a mh1 lo amiamo solo noi tifosi di lewis :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no con le sue predizioni mi vedrei i gran premi accanto a lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani alo fa la pole con la stessa strategia che lo port? in prima fila l'anno scorso

per la gara salvo imprese di baricelo dovrebbe essere doppietta bgp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se domani alonso ci fa la pole, ovviamente la domenica si parte con la SC e le hard rain. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:star:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle dichiarazioni ottimistiche di Kimi e Massa ci vado cauto, non ? la prima volta che si dicono contenti e poi...d'altonde Kimi ? quello che disse in inverno che la F60 era la miglior Ferrari che avesse mai guidato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? ma hanno detto che la macchina ? migliorata.cio? ci mancherebbe altro se non lo fosse

anche uno studente che passa dalla media del 4 a quella del 5 ? migliorato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente bisogna vedere quanto sono migliorati gli altri rispetto alla ferrari...

indietro non si pu? andare alla fine...

la mclaren ha portato novit? eppure ? finita pi? indietro in classifica, la ferrari sembra pi? o meno nella stessa posizione di prima...vedremo perch? spesso le parole sono solo un fuoco di paglia...

 

detto questo credo che barcellona non sia una pista poter vedere il reale miglioramento delle vetture, questa pista favorisce chi non ha il kers per le loro curve veloci, perc? i giudizi le inizierei a dare dall'inizio della prossima gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VINCERE

 

E VINCEREMO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VINCERE

 

E VINCEREMO!

L'ultima volta che questa frase ? stata detta, ? finita male :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
VINCERE

 

E VINCEREMO!

Passato alla Banana GP? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen: "Siamo migliorati"

 

Kimi Raikkonen si dice soddisfatto delle modifiche apportate sulla sua F60 nonostante il decimo tempo ottenuto nella seconda sessione di prove libere. "Penso che siamo riusciti a migliorare la macchina che ? abbastanza buona ma dobbiamo considerare i tempi. Se guardo alle gare precedenti di solito abbiamo capito meglio la situazione il sabato. Red Bull e Brawn non hanno dimostrato grandi performance. Vedremo dopo le qualifiche".

Massa

 

"Sono ottimista, abbiamo fatto un salto di qualit?. Certo gli altri non stanno a dormire, ma credo che in qualifica vedremo di quanto si ? ridotto lo svantaggio". Parola di Felipe Massa che sorride anche dopo il quindicesimo tempo, ottenuto nella seconda sessione di prove libere del Gp di Spagna.

 

Il pilota della Ferrari si ? detto fiducioso dopo le sostanziali modifiche apportate alla F60 proprio in occasione della prima corsa europea della stagione: "E' cambiato tanto eccome. La macchina ? di gran lunga diversa e migliore. I tempi delle libere per? non rispecchiano la realt?... Apettiamo di vedere i dati di sabato cosa ci diranno".

 

SPORTMEDIASET

 

Questa ? la risposta che mi aspettavo! A sto punto non ci resta che aspettare

 

:nonso: nel comunicato Ferrari invece si legge:

 

Felipe Massa: ?[...] faremo il massimo per cercare di entrare nell?ultima fase delle qualifiche [...]?

 

Kimi Raikkonen: ?[...] Tutto sommato, sono contento di come sono andate le cose oggi. [...]?

 

Chris Dyer: ?[...] Domani il nostro obiettivo e' quello di riuscire a portare entrambe le macchine in Q3 [...]?

 

Insomma, se questi sono i nostri obiettivi... <_<

Questo weekend "storico" per la F1, con un numero quasi impareggiabile di novit? aereodinamiche e pseudo versioni B introdotte in una singola gara contemporaneamente dalle scuderie del circus sembra essersi risolto, ad oggi, con un nulla di fatto: Ferrari intorno a met? classifica con l'obiettivo di portare le macchine in Q3, McLaren che arrancano, BMW anche peggio, Renault che spara cartucce a salve... wow!! Un successone!

 

La minima speranza nel vedere qualcosa di diverso, qualsiasi scuderia sia, ? data dai tempi Toyota, che comunque a me sembra a posto, giusto a rimarcare quanto poco significativo sia il venerd?, e dalla costatazione che pi? novit? implicano pi? lavoro oscuro. Certo che i cameracar Ferrari erano impietosi...

 

 

fRed

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×