Jump to content
Osrevinu

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Recommended Posts

dovrebbero essere:

-doppio diffusore (stile Brawn, ma alcuni hanno parlato anche di un'estremizzazione del concetto della banana-car)

-solito nuovo pacchetto aerodinamico, con nuova ala anteriore

-telaio pi? leggero, forse un paio di kg, non certo i 15 che si sono sentiti da qualche parte (solo per Raikkonen?)

Edited by Ruberekus

dovrebbero essere:

-doppio diffusore (stile Brawn, ma alcuni hanno parlato anche di un'estremizzazione del concetto della banana-car)

-solito nuovo pacchetto aerodinamico, con nuova ala anteriore

-telaio pi? leggero, forse un paio di kg, non certo i 15 che si sono sentiti da qualche parte (solo per Raikkonen?)

-estremizzato?? mmh non saprei..non che avessero avuto chi sa quanto tempo a disposizione

-15kg in meno di telaio ? impossibile.. ma 15kg in meno nel complesso della vettura ? altrettanto impossibile?? cmq dubito solo per kimi..non avrebbe senso

doppietta ferrari,3? kubica

vedrete :hihi:

doppietta ferrari,3? kubica

vedrete :hihi:

l importante ? crederci :hihi:

-estremizzato?? mmh non saprei..non che avessero avuto chi sa quanto tempo a disposizione

ho sentito da pi? parti che la Ferrari ha portato al limite estremo il concetto del doppio diffusore, poi non so se ? vero, ma questo ? quello che si dice.

-15kg in meno di telaio ? impossibile.. ma 15kg in meno nel complesso della vettura ? altrettanto impossibile?? cmq dubito solo per kimi..non avrebbe senso

potrebbe essere che hanno alleggerito anche altre componenti, tipo quelle del KERS, ma recuperare di botto 12-13kg (tolti quelli recuperati dal telaio) mi sembra improbabile...vedremo.

l importante ? crederci :hihi:

guarda che lo dico seriamente!! :incazzato:

:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

ho sentito da pi? parti che la Ferrari ha portato al limite estremo il concetto del doppio diffusore, poi non so se ? vero, ma questo ? quello che si dice.

potrebbe essere che hanno alleggerito anche altre componenti, tipo quelle del KERS, ma recuperare di botto 12-13kg (tolti quelli recuperati dal telaio) mi sembra improbabile...vedremo.

aspetto domani x autosprint.L? di sicuro ci saranno tutte le info delle astronomiche novit? ferrari che la spediranno dritta verso la conquista dell'universo.(secondo autosprint,come sempre :hihi::hihi: )

Edited by Mito Ferrari

in realt? as a me sembra troppo emotiva

l'anno scorso dopo bercellona con il superbuco sembrava che la ferrari avesse gi? vinto (ricordo una intervista a trulli in quel periodo dove gli chiesero se la toyota potesse andare a prendere la mclaren :rotfl: )

dopo hockenheim sembrava gi? perso il campionato invece

quest'anno il numero dopo il gp di melbourne ? stato di un pessimismo da far prendere paura a mh1

in realt? as a me sembra troppo emotiva

l'anno scorso dopo bercellona con il superbuco sembrava che la ferrari avesse gi? vinto (ricordo una intervista a trulli in quel periodo dove gli chiesero se la toyota potesse andare a prendere la mclaren :rotfl: )

dopo hockenheim sembrava gi? perso il campionato invece

quest'anno il numero dopo il gp di melbourne ? stato di un pessimismo da far prendere paura a mh1

si ma rileggiti i numeri dei testi di gennaio....se ci ripenso mi vien voglia di bruciare tutti i numeri che ho! :incazzato::incazzato::incazzato:

la Ferrari doveva spaccare anche quest anno secondo autosprint XD che lanciate che gli sono arrivate! dopo 3 gare ancora a 0 punti rotfl

brava bmw, prima vuoi il kers, e ora non lo porterai per due gare di fila

E poi era Briatore quello pazzo.....

la bmw ? stata a dir poco scandalosa infatti...

si ? vero ma la Ferrari verr? squalificata perch? ha il diffusore troppo estremizzato, quindi illegale XD

Non so perch? ma sono fiducioso per questa gara! Speriamo bene, certo che che nessuno ha dormito in questa breve pausa quindi il migliore sar? chi ha lavorato meglio...

si ? vero ma la Ferrari verr? squalificata perch? ha il diffusore troppo estremizzato, quindi illegale XD

credo che per estremizzarlo si sarebbe dovuto creare una macchina intorno al buco, cosa che la ferrari non ha fatto...

ovviamente sulle altre scuderie non si sa nulla

tipo la rbr?qualcosa di nuovo?ma che lo chiedo a fare poi...quando si sa tutto sulla rossa si ? a posto

ovviamente sulle altre scuderie non si sa nulla

tipo la rbr?qualcosa di nuovo?ma che lo chiedo a fare poi...quando si sa tutto sulla rossa si ? a posto

:assonnato:

Edited by Bissiolol

Sono stati apportati alcuni cambiamenti al circuito:

Alla curva 3 (Renault) parecchia parte dalla via di fuga in ghiaia ? stata sotituita dall'asfalto;

Sono stati installati cordoli pi? drenanti alle curve 5, 11 e 15;

Alla curva 9 (Campsa) la ghiaia alla fine della via di fuga ? stata alzata di un metro e mezzo in modo da renderla pi? inclinata;

Il cordolo e l'erba sintetica alla curva 9 sono stati estesi di 10 metri;

Sono state rafforzate le cinture che tengono le file di gomme nelle vie di fuga delle curve 1, 9 e 10.

Sono stati apportati alcuni cambiamenti al circuito:

Alla curva 3 (Renault) parecchia parte dalla via di fuga in ghiaia ? stata sotituita dall'asfalto;

se vabb?, perfetto