Vai al contenuto
NeoN

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

Qui c'? da sperare che siano i piloti ad arrivare... al traguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco come buttare una giornata di test.

:hihi:

 

Di solito R?ikk?nen peggiora dal venerdi al sabato e oggi essere penultimi o terz'ultimi e domani ultimi non cambia molto :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco come buttare una giornata di test.

 

Ma neanche per idea. Oggi ? servito proprio per decidere se il KERS su questa pista riesce a dare un qualcosina in pi? in termini di prestazione. Evidentemente hanno concluso che abbiano dei vantaggi a montarlo.

 

Spero solo che abbiano messo in conto anche il fattore affidabilit?, preferisco sempre essere 2 decimi al giro pi? lento ma arrivare in fondo per inseguire il miraggio dei punticini. <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Comunque secondo me si stanno facendo troppe tragedie, si magari quest'anno andra male ma puo capitare non ? che possiamo vincere sempre,,ci giochiamo il mondiale dal 1997,siamo mancati solo nel 2005,sono 12 anni che stiamo ad alti livelli e ai flop si possono dare anche una certa giustificazione regolamentare che in Ferrari(e anche in Bridgestone all'epoca)non sono stati capaci di cogliere al primo anno,inoltre vi invito a considerare che anche se noi stiamo facendo schifo non ? che i grandi marchi stiano facendo chissa che in questo momento quindi ? una situazione generale figlia della tabula rasa regolamentare che c'? stata.Il prossimo anno le regole gia cambieranno di nuovo quindi anche i valori in pista potrebbero cambiare,l'importante ? farsi trovare pronti.

 

Anche se quest'anno finiremo dietro la force india(comunque penso che prima o dopo ci riprenderemo). che ci sia bisogno di cambiare qualcosa penso che ormai l'hanno capito anche a Maranello,io confido che cambieranno i piloti nel 2010 e cambiera anche qualcosa al muretto.I mezzi tecnologici ci sono,c'? bisogno di cambiare gli uomini nei punti chiave,mettere qualcuno in fabbrica che stia con il fiato sul collo a tutti(troppa superficialita negli ultimi anni,la storia delle bielle ? esemplare),mettere uomini al muretto di personalita e esperti perche Domenicali mi pare troppo bonaccione e passivo e invece di Dyer/Baldisseri che sono cresciuti all'ombra di schumacher ci vuole un volpone che sia cresciuto in quel ambiente,infine bisogna cambiare i piloti,Massa ha fatto il suo tempo e bisogna chiudere con il passato(cioe gestione Todt),l'altro quasi quasi ormai guida per farti un favore e non si ? mai integrato.

Modificato da andrea81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma neanche per idea. Oggi ? servito proprio per decidere se il KERS su questa pista riesce a dare un qualcosina in pi? in termini di prestazione. Evidentemente hanno concluso che abbiano dei vantaggi a montarlo.

 

Spero solo che abbiano messo in conto anche il fattore affidabilit?, preferisco sempre essere 2 decimi al giro pi? lento ma arrivare in fondo per inseguire il miraggio dei punticini. <_<

 

Sar? ma non mi pare decollasse con il kers.........forse perch? preferisco anche io due decimi pi? lento ma a traguardo.

 

Poi ho letto che Massa dice "C'? da preoccuparsi".......estica......non poteva rimanere il solo a preoccuparsi XD l'altro era entusiasta a confronto.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Voci raccolte in rete sembra provenienti dall'interno

 

situazione catastrofica, mi dice che il problema pi? grande ? che nessuno decide,nessuno prende una decisione o si f? carico di una scelta; voci di corridoio dicono di un repulisti in vista.

il problema pi? grosso ? ora il nuovo fondo : in Ges (gestione sportiva) ci sono ora tutti in bella mostra 20 dicesi 20 fondi diversi ,tutti da provare; e provarne 20 costa tempo e denaro; secondo lui andrebbe fatta una scelta su disegno (al massimo 2 o 3) e buttarsi su quelli e provarli dato che ritiene impossibile provarne 20! decidere e poi se ? sbagliato ,amen, ma cos? almeno vanno avanti a provare provare.

tra di loro hanno il mito di brawn,lui diceva fate questo e gi? a testa bassa; l'azienda ha impostato (anche corsi interni) la gestione attuale sulla forza tecnologica/motoristica/elettronica del passato, in pratica hanno pensato " abbiamo una struttura ormai perfetta,che fila via senza problemi,tutto perfetto anche senza todt o schumacher o brawn,ormai collaudata da anni,inseriamo gli allievi italiani e gli affidiamo singoli settori " .

come mi dice, il problema ? che ogni settore decide per s? ma nessuno in alto decide poi per tutti! lui chiama tutti gli attuali mezzi capi "polli di allevamento" ma vorrebbero un uomo forte. per non parlare di simon; mi ha raccontato un episodio che non posso trascrivere ,ma da mettersi le mani nei capelli.

per il kers invece sono tutti convinti che prima viene la sicurezza del pilota e quindi fanno bene a non metterlo se non ? sicuro ; esce il liquido della batteria e non sanno perch?, ma con il kers tale liquido rischia di sciogliere letteralmente il pilota!

 

 

Sinceramente ? pure l'idea che mi sono fatto io come ho detto prima,alla ferrari non c'? un problema di mezzi ma di uomini giusti nei punti chiave:fabbrica-muretto-pista

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voci raccolte in rete sembra provenienti dall'interno

 

 

 

 

Sinceramente ? pure l'idea che mi sono fatto io come ho detto prima,alla ferrari non c'? un problema di mezzi ma di uomini giusti nei punti chiave:fabbrica-muretto-pista

 

Esattamente quello che dice il mio amico fidato della benzina, anarchia totale e tutti quanti in gita!!! La teoria della stabilit? dinamica con cui LCDM si riempie la bocca da anni ? andata a farsi benedire ed ? morta e sepolta in questa stagione...ripeto una cosa detta tempo fa: Stepney ha fatto quello che ha fatto per un rancore abissale nei confronti del presidente FIAT che promosse gli "italiani" nei posti chiave con un'arroganza totale e indegna al termine dell'era Schumi...Stepney ? stato un gran figlio di buona donna, ma le sue buone ragioni ce le aveva tutte per danneggiare una Scuderia che non aveva riconosciuto alle persone giuste i successi dell'epoca d'oro promuovendo invece i leccaculo e i signor-sempre-s

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? ma non mi pare decollasse con il kers.........forse perch? preferisco anche io due decimi pi? lento ma a traguardo.

 

Poi ho letto che Massa dice "C'? da preoccuparsi".......estica......non poteva rimanere il solo a preoccuparsi XD l'altro era entusiasta a confronto.

 

credo che l'unico kers veramente efficiente sia quello in casa mclaren...? l'unico team che lo monta sempre e non lo ha messo mai in discussione per ora....

 

Calma, ce la giochiamo. Non so per cosa, ma ce la giochiamo.

 

credo per il 10 posto....non so quanto la ferrari possa fare meglio considerando che davanti ci sono macchine che sembrano essere molto pi? competitive...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora sta andando tutto come avevo pensato: troppi galli che cantano, non si sa chi comanda, i reparti viaggiano scollegati gli uni dagli altri. Insomma sono tornati indietro ai primi anni 90.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mentre arriva il salvatore, una doppieta sarebbe la medicina adeguata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine la stessa spystory non ? mai stata analizzata abbastanza sotto certi punti di vista. ovvero ci? che accadeva all'interno della ferrari.

 

era un team formidabile, ma nel corso degli anni si sono create delle crepe mica da ridere che dall'esterno non erano evidenemente carpibili.

 

mi ricordo come se fosse ieri le parole del baldo sul ritiro di schumi e l'arrivo di kimi. fece capire benissimo che all'interno del team c'erano diverse correnti di pensiero riguardo al futuro. e lo stesso baldisseri dal tono veramente insofferente che usava faceva capire di non essere per nulla daccordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
situazione catastrofica, mi dice che il problema pi? grande ? che nessuno decide,nessuno prende una decisione o si f? carico di una scelta; voci di corridoio dicono di un repulisti in vista.

il problema pi? grosso ? ora il nuovo fondo : in Ges (gestione sportiva) ci sono ora tutti in bella mostra 20 dicesi 20 fondi diversi ,tutti da provare; e provarne 20 costa tempo e denaro; secondo lui andrebbe fatta una scelta su disegno (al massimo 2 o 3) e buttarsi su quelli e provarli dato che ritiene impossibile provarne 20! decidere e poi se ? sbagliato ,amen, ma cos? almeno vanno avanti a provare provare.

tra di loro hanno il mito di brawn,lui diceva fate questo e gi? a testa bassa; l'azienda ha impostato (anche corsi interni) la gestione attuale sulla forza tecnologica/motoristica/elettronica del passato, in pratica hanno pensato " abbiamo una struttura ormai perfetta,che fila via senza problemi,tutto perfetto anche senza todt o schumacher o brawn,ormai collaudata da anni,inseriamo gli allievi italiani e gli affidiamo singoli settori " .

come mi dice, il problema ? che ogni settore decide per s? ma nessuno in alto decide poi per tutti! lui chiama tutti gli attuali mezzi capi "polli di allevamento" ma vorrebbero un uomo forte. per non parlare di simon; mi ha raccontato un episodio che non posso trascrivere ,ma da mettersi le mani nei capelli.

 

 

Situazione agghiacciante, ma bisogna dire che conferma le sensazioni da fuori. I piloti non sono il problema della Ferrari, il problema sono i "decisori", a Maranello serve un nuovo Brawn, un Marchionne per dire. E' l? che devono avere il coraggio di investire e di cambiare.

 

Chiunque conosca un minimo il curriculum di "successi" di LCDM non pu? stupirsi di una simile avventatezza gestionale (no al merito, si alla nazionalit?... terribile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziata la III sessione di Prove Libere

 

Temperatura Aria: 36?C

Temperatura Asfalto: 47?C

Umidit?: 16%

Vento: 5,5 m/s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voci raccolte in rete sembra provenienti dall'interno

Sinceramente ? pure l'idea che mi sono fatto io come ho detto prima,alla ferrari non c'? un problema di mezzi ma di uomini giusti nei punti chiave:fabbrica-muretto-pista

 

Garantisco su queste voci. Ho seguito queste indiscrezioni dall'inizio, e hanno sempre avuto riscontro. Era proprio questa la mia fonte del discorso che feci qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Calma piatta per ora. Hanno fatto tutti l'installation lap tranne Kovalainen.

 

EDIT

? appena uscito Massa.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo i tests invernali e la McLaren nella confusione pi? nera. Mi pare che nelle Libere 3 siano molto vivaci !!! Dimostrazione che lavorare duro paga per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mecca ? sicuramente migliorata, ma guardate i tempi per ora: i big stanno tutti scherzando.

 

dimostrazione che Kimi ? 2? :hihi:

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

migliora kimi.forse ha scaricato benzina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Miracolo !!!!!!!!! Il secondo settore di Kimi mi ? realmente piaciuto ! Solo sensazioni si intende.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi sembra essere in palla su questa pista, peccato per i limiti della vettura! I

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×