Vai al contenuto
Raphael

Censura su YouTube

Post raccomandati

Vorrei capire come funzione la censura su YouTube, qualcuno di voi sa perch? questo video ? stato censurato?

http://www.byoblu.com/post/2009/04/23/YouT...ura-Byoblu.aspx

 

Spero che qualcuno abbia una spiegazione.......

Perch? in Italia non ce pi? la libert? di espressione. Dopo aver censurato le tv e i giornali ora ci provano con internet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non credo ci sia la reale possibilit? di preventivare in anticipo un terremoto, a meno che uno non sia rabdomante, senno' mi noleggio il mago Gabriel o Mister Zabottino :), al di la della censura che non ? bella che ha probabilmente i suoi motivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con quel ciarlatano che dice di predire i terremoti?

 

Vada a Los Angels a predire il big one. Fosse vero quello che dice sarebbe ricoperto di miliardi.

 

Hic Rhodus, hic saltus!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con quel ciarlatano che dice di predire i terremoti?

 

Vada a Los Angels a predire il big one. Fosse vero quello che dice sarebbe ricoperto di miliardi.

 

Hic Rhodus, hic saltus!

Ma smettila miseria, manco leggi il titolo del topic, entri e spari ca**ate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con quel ciarlatano che dice di predire i terremoti?

 

Vada a Los Angels a predire il big one. Fosse vero quello che dice sarebbe ricoperto di miliardi.

 

Hic Rhodus, hic saltus!

 

Ma una mezza misura nell'esporre non ? proprio contemplata nell'equipaggiamento di base?

 

Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? in Italia non ce pi? la libert? di espressione. Dopo aver censurato le tv e i giornali ora ci provano con internet.

 

Viste le porcate che sparano e la gente che ci lavora la censura sarebbe il minimo, ci vorrebbe ben altro... :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Evidentemente il ciarlatano c'aveva azzeccato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, io credo che non abbia senso la contrapposizione tra "ciarlatano" e "profeta".

 

Per? penso che se devo uscire a piedi e il cielo ? molto nuvoloso, forse ? il caso di prendere l'ombrello e di mettersi scarpe adatte all'eventuale pioggia, anche se il meteo dice che ci sar? il sole. Se esce il sole veramente sar? un po' scomodo, mi suderanno un po' di pi? i piedi e avr? una mano impegnata a tenere l'ombrello, ma se piove non mi bagno o mi bagno meno.

 

Voglio dire, se in un territorio ad alto rischio sismico si susseguono delle scosse per diversi mesi, forse ? il caso che l'ente preposto si organizzi nel modo migliore possibile, faccia prevenzione e tutto quanto ? nel suo incarico.

 

Non dobbiamo avere una visione ideologica anche su queste cose perch? poi ci rimettiamo tutti.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Daccordissimo, ma gi? dopo la prima scossa direi che non era il caso di dire subito alle gente di tornare alle proprie case, se prima c'erano buoni motivi per dubitare di una certa teoria scientifica ? stato drammaticamente stupido continuare a contraddirla.

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Viste le porcate che sparano e la gente che ci lavora la censura sarebbe il minimo, ci vorrebbe ben altro... :bad:

 

Anche qui, vale lo stesso discorso.

 

La storia insegna che la censura non serve se non per brevi periodi (e meno male) perch? prima o poi, da qualche parte, salta fuori qualcuno che dice una cosa "fuori dal coro" che viene recepita da chi la vuole recepire, ed ? su questo che bisogna "lavorare".

 

Finch? abbiamo un approccio ideologico alle questioni (e per fortuna che ci hanno raccontato che le ideologie sono crollate col Muro di Berlino...) non guarderemo mai alla realt? che abbiamo davanti col necessario spirito critico: "E' una puttanata perch? l'ha detto quello l?!" - "No, ? verissimo, proprio perch? l'ha detto quello l?".

 

Un esempio molto terra-terra. 20/30 anni fa il calciomercato era fatto di "bbombe e superbbombe bombissime", come oggi, sulle quali i quotidiani esclusivamente sportivi (in Italia ne abbiamo ben 3, credo che siamo uno dei pochissimi paesi al mondo) campavano in estate. Ogni giorno un titolo diverso a nove colonne. I telegiornali RAI, all'epoca unico mezzo di informazione TV, non ne parlavano mai nei notiziari sportivi e quando annunciavano il trasferimento di qualche giocatore, solo allora tutti si concordava e si "ufficializzava" il passaggio effettivamente avvenuto: "l'ha detto il Telegiornale."

 

Questo per dire che il Telegiornale aveva molta autorevolezza, perch? nessuno aveva motivo di dubitare di esso.

 

Ora non ? pi? cos?, ? giustissimo che i TG siano proliferati, che ci siano pi? campane, per? sta a noi capire se ci prendono in giro oppure no.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico semplicemente che Giuliani pu? essere un luminare o pu? essere un imbroglione, non lo so e non mi interessa perch? quello che non capisco e tollero ? la censura del video. Cos'?? Vogliono proteggere i nostri delicati cervellini da informazioni sbagliate e diseducative? YouTube non ? forse un sito dove inserire i NOSTRI filmati (diritti d'autore permettendo) o ? diventato il LORO Tube e noi siamo di nuovo spettatori di informazione pilotata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che il mio intervento di prima non era riferito a questo caso specifico, per il quale sono d'accordo che forse bisognava dare pi? ascolto a certe teorie, se non altro perch? nel dubbio meglio essere prudenti quando si gioca con la vita di migliaia di persone.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vogliono proteggere i nostri delicati cervellini da informazioni sbagliate e diseducative?

 

Un anziano anchorman ha gi? detto qualcosa di molto simile in TV.

Dobbiamo stare con le orecchie dritte e gli occhi bene aperti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Viste le porcate che sparano e la gente che ci lavora la censura sarebbe il minimo, ci vorrebbe ben altro... :bad:

Io intendevo un'altra cosa, forse ho sbagliato ad usare la parola censura, volevo solo dire che le tv e i giornali sono "controllati" nel senso che le vere notizie non ci sono perch? qualcuno (e sappiamo benissimo chi) non vuole che escano. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con quel ciarlatano che dice di predire i terremoti?

 

Vada a Los Angels a predire il big one. Fosse vero quello che dice sarebbe ricoperto di miliardi.

 

Hic Rhodus, hic saltus!

Dammi la prova scientifica che ? un ciarlatano. Io l'ho sentito parlare, ho analizzato i suoi strumenti di misura e i suoi dati e mi sono fatto una opinione (cio? che i suoi dati vanno studiati per bene, perch? potrebbero essere davvero molto interessanti, parere condiviso da un eminente geofisico napoletano, il prof. Gasparini del dipartimento di Fisica di Napoli). Visto che tu sei laureato in geologia e geofisica, nonch? in fisica delle particelle (dal momento che lui ha usato dei fotomoltiplicatori usati anche al CERN di Ginevra) illuminami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma una mezza misura nell'esporre non ? proprio contemplata nell'equipaggiamento di base?

Mah...

 

Gi?.

Non capisco in generale perch? esista questa necessit? di insultare e/o infangare persone di cui non si sa nulla e che per di pi? non hanno fatto nulla di male, tantomeno a chi scrive qua sul forum.

Gli insulti partono dai piloti per finire con gente comparsa nella cronaca quasi per caso...

 

Io sono completamente ignorante in materia.

So solo che quest'uomo conduce una ricerca sui "sintomi del terremoto" e che lo fa, lui ed il suo gruppo di ricerca universitario, in collaborazione con giapponesi ed americani.

 

Ora, siccome ha involontariamente pestato i piedi ai potenti omuncoli italiani, finir? in disgrazia la sua carriera, per lo meno italiana.

Niente di strano che tra 10, 20 o 30 anni venga assegnato un nobel per la ricerca a qualche statunitense o giapponese per aver messo appunto un sistema sufficientemente indicativo per la prevenzione dei danni da scosse sismiche, e che in una futura puntata di report venga fuori che era lo stesso studio che portava avanti lo sfigato italiano finito in tribunale per la storia del terremoto in abruzzo.

 

Pi? che altro, mentre i politici e chi occupa certe ben pagate sedie, hanno tutto il meschino interesse a farlo sparire di torno, non vedo perch? il cittadino comune non possa beneficiare per lo meno del dubbio, e si preoccupi invece di partecipare alla condanna pubblica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[...]

To complicate matters, Mr. Giuliani?s prediction was off in time and place. He had predicted that the quake would hit a week earlier in a town 30 miles away. Had officials acted on his prediction, said Richard M. Allen, a professor of geophysics at the University of California, Berkeley, ?you would have evacuated the wrong town and you would have evacuated the wrong town at the wrong time.?

http://www.nytimes.com/2009/04/14/science/14quak.html?_r=1

 

Io non so se quanto riportato in questo articolo ? vero o falso; presumendo che l'articolo dica il vero la ricerca di questo Giuliani sembra ben lontana dall'essere affidabile. Resta il fatto che, come ha detto ***, dopo mesi di scosse forse sarebbe stato il caso di correre il rischio di prendere qualche precauzione di troppo piuttosto che fare finta che fosse tutto a posto; tuttavia sono convinto che se qualcuno avesse fatto evacuare la citt? sbagliata, ora staremmo chiedendo la sua testa lo stesso e staremmo vedendo le cose dal rovescio della medaglia. Qui secondo me il problema sono le case che sono andate in briciole, il resto sono discorsi...

 

Per quanto riguarda la censura, aspetto il firewall di stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la censura dei video ? stata applicata perch? il tecnico sar? processato a causa della denuncia si ? preso verso il trenta di marzo. per aver procurato falso allarmiso tra la popolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la censura dei video ? stata applicata perch? il tecnico sar? processato a causa della denuncia si ? preso verso il trenta di marzo. per aver procurato falso allarmiso tra la popolazione.

Siamo proprio un paese ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×