Vai al contenuto
Yellow

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Pagelle]

Post raccomandati

Intanto do il saluto a tutti essendo al mio primo post. Ho 39 anni e tifo Ferrari da quando ne avevo 6 e Lauda Vinse il suo primo mondiale. Ho pianto la morte di Gilles e ho sofferto come una bestia in quei 21 anni maledetti in cui il mondiale non arrivava mai. Quindi ne ho viste tante, ma un momento di sbandamento totale della Ferrari cos? fatico a ricordarlo.

 

A me sembra una crisi di uomini, negli ultimi hanni abbiamo perso il miglior pilota di sempre e al momento in Ferrari ci sono due piloti che forse non sono neppure tra i primi 5 del circus (direi Alonso, Vettel, Hamilton sicuramente migliori, io ci aggiungo anche Jarno e Kubica) e questo non ? accettabile. Poi abbiamo perso Brawn che mi pare in un anno e spiccioli di lavoro ha preso una Honda con le pezze al c**lo e l'ha fatta diventare la migliore macchina del circus (con un mezzo fallimento in corso) e chi lo ha rimpiazzato ha fatto disastri, tant'? che il kers su cui ? stato speso tempo e denaro non funziona, non c'? affidabilit? dopo che la Ferrari in inverno ha fatto il doppio di chilomentri di tutti gli altri, non '? una aereodinamica decente, quando i famosi diffusori sono stati progettati da Brown in Ferrari anni fa e poi accantonati (ma immagino che almeno un'occhiata al progetto gli sia stata data da qualcuno che c'? ancora). Non c'? pianificazione e la vicenda dei diffusori lo dimostra perch? che il ricorso non sarebbe stato accettato era noto visto che Whitng e soci avevano dato l'OK a Toyota Brown e Williams in Australia, ma nonostante questo la Ferrari non aveva allo studio neppure un piano di backup visto che i diffusori arriveranno forse solo in spagna, mentre le Renaul uno primordiale l'aveva gi? oggi. Non c'? pi? neppure stile, lo dimostra il pietoso tentativo di scaricare la colpa del disatro della strategia di Kimi in Malesia a Schumacher che ? solo un consulente e che quindi immagino l'OK per quella strategia sia arrivato anche da Domenicali, dall'ingegnere di macchina e dallo stesso Kimi, e non c'? pi? neppure l'umilt? da parte degli uomini di punta perch? Domenicali ? insofferente ad ogni tipo di cosa che non sia un applauso alla Ferrari, e peggio ancora c'? un addetti stampa che ogni volta che viene intervistato da Sky o dalla RAI fa pure lo stizzito. Nei primi due anni Post Schummy / Todd / brown, abbiamo vinto un mondiale con Kimi solo perch? in McLaren si sono messi a far casino tra Alonso e Hamilton (se puntano su Alonso fino alla fine Kimi arriva venti punti dietro come minimo), abbiamo fatto perdere un mondiale gi? vinto a Massa per delle strategie senza ne capo ne coda (al di la di quanto successo in Brasile) e ci siamo fatti trovare del tutto impreparati ad un cambio di regolamenti marcato, nonostante sia la squadra con il budget pi? alto.

 

Io credo che serva un bel ripulito, ci vuole subito un pilota credibile (uno tra Vettel e Alonso meglio se entrambi), uno staff di progettisti pi? illuminato e gente che davanti ai microfoni sia nel bene che nel male si ricordi che lavorare alla Ferrari ? un privilegio per pochi e che quindi non c'? da fare gli incazzati se di fronte alle difficolt? vengono poste domande scomode a cui la gente comunque vuole delle risposte.

 

Voto alla Ferrari per la Cina 4 (si scende a 3 per l'inizio della stagione).

 

 

Benvenuto.

 

Intervento largamente condivisibile. Manca molta umilt? e capacit?.

 

Su Raikkonen dissento anche perch? temo che nella tempesta Ferrari i maggiori responsabili siano coloro che hanno progettato la F60.

 

Inoltre non dimentichiamo la qualifica di ieri del finlandese, l'unico che ha dato un filo di speranza alla scuderia, in totale marasma ormai.

 

Il vero problema ?:

 

a - affidabilit?

b - strategie

 

Oggi ad esempio, perch? si ? caricato il finlandese ? Sbaglio ma fino a quel momento era in 5? posizione ? Allora perch? non fare corsa su Hamilton in quel momento ? Quello che non comprendo ? tentare altre carte quando per ora occorre racimolare solo punti. E ritorna in mente il disastro della Malaysia. Li Kimi era 4?.

 

Penso che di limiti ce ne siano tantissimi. Ma nei limiti i "capi" facciano di tutto per sprecare le poche occasioni buone.

 

Un fatto che la monoposto di Kimi avesse dei buchi di potenza, confermati da Dyer peraltro. Un fatto che Massa si ? ritirato per problemi elettronici. Insomma siamo al ridicolo.

 

Iniziamo a mettere i piloti nelle condizioni di affidabilit? e strategia migliori possibili e poi, solo poi, possiamo criticare i piloti.

 

Ognuno ha le sue responsabilit?. In primis i "capi" della SF.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Vettel 10 grande gara senza errori in condizioni difficili.

2. Webber 9 come Vettel

3. Button 6 ha fatto il minimo sindacale con una buona vettura.

4. Barrichello 5 sottotono, cagasotto e un p? penalizzato nel tenere gomme usate.

5. Kovalainen 7 senza errori porta punti importanti

6. Hamilton 6 avrei dato 8 senza gli errori che lo hanno posto dietro al compagno, buona gara comunque.

7. Glock 6 partito 19? ha fatto tutto bene

8. Buemi 8 il ragazzo c'?

9. Alonso 10 a prescindere sbagliano strategia, ma la celodurite ? gradita dai fan, va in testacoda e questo rende pi? grande la prestazione.

10. Heidfeld 5 li solo per la strategia

11. Bourdais 5 non fa male, le prende da Buemi.

12. Raikkonen 5 sottotono e svogliato, avrei preferito cento testacoda almeno capivamo che ci stesse provando anche se non si capisce a cosa.

13. Kubica 3 male male, rovina la gara al povero Trulli.

14. Fisichella 3 latitante

15. Rosberg 4 non gli piace l'acqua, rischia la strategia non era il weekend adatto

16. Piquet 0 pietoso e patetico

17. Massa 8 un grande inizio.

18. Trulli 5 forse problemi tecnici l'hanno costretto a tirare i remi in barca.

19. Nakajima 3 come Rosberg

20. Sutil 6 grande gara, conferma di saperci fare sul bagnato, peccato l'errore.

 

Red Bull-Renault 10 senza buco e senza inganno

Brawn GP-Mercedes 5 scomparsa dalla grandezza precedente

McLaren-Mercedes 8 solida efficente.

Toyota 5 non in palla

Toro Rosso-Ferrari 7 sembrava un altra vettura

Renault 0 un cesso solo Alonso la rende immensa

BMW Sauber -10 lasciamo perdere

Ferrari 5 rende la vita amara a Massa per il ritiro, ma il potenziale c'era mancava il pilota adatto.

Force India-Mercedes 5

Williams-Toyota 4

In che guerra sei messo? (XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
......

 

Iniziamo a mettere i piloti nelle condizioni di affidabilit? e strategia migliori possibili e poi, solo poi, possiamo criticare i piloti.

 

Ognuno ha le sue responsabilit?. In primis i "capi" della SF.

 

 

Luke 36

 

Infatti il mio giudizio quando dico che i nostri piloti non sono attualmente tra i primi cinque non ? basata su questo scorcio di stagione, ma sul come entrambi abbiano buttto via un mondiale da calcio di rigore come quello della passata stagione, ? vero Massa ? stato a tratti quasi eroico, ma per? ha sulla coscienza 2-3 GP (Monza tra gli ultimi) inspiegabili, Kimi sostanzialmente non c'? stato mai. Inoltre nel bagnato salvo rari casi annaspano. E oltretutto come collaudatori mi sembra non siano di quelli che ti fanno fare i progressi nel modo pi? veloce possibile. Massa francamente mi sembra un'pttima seconda guida, il problema ? che non c'? la prima e forse per lui trovars da prima punta ? troppo. Felicissimo di essere smentito da entrambi in ogni caso.

 

Sul trio Domenicali / Baldisseri / Colaianni andrei oltre a questo punto ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In che guerra sei messo? (XD)

 

A seconda di chi si invoca come salvatore della patria XD, la prossima tocca a Vettel.

 

Comunque meglio mettere un voto ironico perch? oggi non era in giornata, son contento per Briatore XD

 

A te voglio bene lo sai :hihi:

 

20090419174155_alonso-raikkonen1-lg.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I fuoriseri:

 

Hamilton 6. comincia alla grande, ma finisce dietro kova.

 

Raikkonen SV non so che votare. Sono tre gare che mi lasciano perplesso lui e tutto quello intorno a lui. ( Beh, minimo un 5 li darebbe, forse perche ha finito giusto dietro di un bicampione XD)

 

Alonso 5,5 Non perdono in lui due gare consecutive con la testacoda del ca**o, ma capisco che passare del 2 al 20 "automaticamente" prima di cominciare la gara romperebbe qualche spiritu positivo di lotta. Non si possono fare miracoli, ma dovrebbe prendere punti.

 

 

Gli aspiranti a fuoriseri:

 

Vettel: 10 semplicemente perfetto

 

 

 

Altri:

 

Buemi: 8 occhio al esordiente!

 

Massa: 8 grande inizio di gara, un fulmine...ma...nuovamente tradito della vettura

 

Webber: 9 una pippa che fa una gara cos?, fa una grande gara

 

Glock: 7 lo dico ancora una volta, a me piace questo pilota, serio, duro.

 

Button 7. forse aspettavo pi? di lui perche sul bagnato lo ritengo un pilota abbastanza decente. Meglio per (quasi) tutti che non abbia vinto :hihi:

 

 

Kova: 7,5 spero che riprenda un po di fiduccia nelle prossime gare

 

 

 

Piloti della BMW: 10 e lode. Secondo me sono gli eroi della santa pacienza, sempre con un meraviglioso futuro nel orizonte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza quel testacoda alo entrava in zona punti

insomma non riesco a considerare la sua una prestione sufficiente,da lui si pretendono risultati piu convincenti soprattutto in queste condizioni dove il pilota viene fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia pagella sulla regata della Cina

- Vettel 10 e lode, skipper inarrestabile ? resistito anche alla trappola di Trulli.

- Webber 10 ottimo

- Button 7, sta gi? pensando al campionato ed ha navigato senza infamia e senza lode racimolando punti pesanti

- Barrichello 5 come sempre

- Kovalainen 7

- Hamilton 5, non basta essere il campione del mondo per farsi perdonargli tutti gli errori da principiante commessi

- Alonso 6 sottotono, ma la scelta del primo rifornimento lo ha penalizzato assai

- Kubica 5 errore madornale con Trulli, strano non ? da lui

- Trulli 3 mi dispiace ma il giro completo senza alettore dovrebbe essere pesantemente sanzionato ? stato un comportamento assurdo

- Massa 8, finche non ha rotto l'albero maestro

- Raikkonen sv, non si riesce pi? a capire se ? colpa della vettura o se ci mette anche del suo

 

Red Bull-Renault 10 e lode - alla faccia del buco e del kers

Brawn GP-Mercedes 8 - comunque sempre ottima

McLaren-Mercedes 6 - raggiunge il traguardo con due natanti

Toyota 5 - magra figura

Renault 5 - sbagliata la strategia della loro macchina (come? ne hanno due? non me ne ero accorto)

BMW Sauber 4 - due arrivi sulla zattera dei superstiti

Ferrari 3 - un naufragio e un arrivo con la zattera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senza quel testacoda alo entrava in zona punti

insomma non riesco a considerare la sua una prestione sufficiente,da lui si pretendono risultati piu convincenti soprattutto in queste condizioni dove il pilota viene fuori

 

Questo ? come dire che hamilton senza testacode avrebbe arrivato a podio o vinto la gara. Immaginazione non manca.

 

 

concordo sul grasseto. Secondo me non ? giustificabile ripetere un "zero". Ma le condizioni di gara di alonso oggi sono state "particolari" e non solo per la partenza con la SC. Alla fine ? arrivato davanti raikkonen XD

 

 

5,5 magari ? troppo alto. Un 3,5 forse lo vedi meglio?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? come dire che hamilton senza testacode avrebbe arrivato a podio o vinto la gara. Immaginazione non manca.

concordo sul grasseto. Secondo me non ? giustificabile ripetere un "zero". Ma le condizioni di gara di alonso oggi sono state "particolari" e non solo per la partenza con la SC. Alla fine ? arrivato davanti raikkonen XD

5,5 magari ? troppo alto. Un 3,5 forse lo vedi meglio?

:hihi:

 

Ovviamente quoto le pagelle di Finnish XD

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

 

Ovviamente quoto le pagelle di Finnish XD

 

Tutte? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutte? :hihi:

 

Credo due in particolare XD

 

Grazie comunque la prossima s? che faccio le pagelle per due, m'impegner? doppiamente :hihi:

 

 

 

Un anticipazione per Sahkir Vettel 10 a prescindere XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente vedo questo topic un po devaluato.

 

 

Chissa perche...

 

 

 

 

 

 

 

(:hihi:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo due in particolare XD

 

Grazie comunque la prossima s? che faccio le pagelle per due, m'impegner? doppiamente :hihi:

 

 

 

Un anticipazione per Sahkir Vettel 10 a prescindere XD

 

Giusto, e pure Buemi dai, finch? non fa casini. :hihi:

 

Un bel voto a Massa da parte vostra non me lo aspettavo, pensavo avreste detto che la macchina si ? rotta perch? lui ? brutto e cattivo.. :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giusto, e pure Buemi dai, finch? non fa casini. :hihi:

 

Un bel voto a Massa da parte vostra non me lo aspettavo, pensavo avreste detto che la macchina si ? rotta perch? lui ? brutto e cattivo.. :hihi:

 

Quelli son altri :hihi: se vince ? solo grazie al mezzo e a chi l'ha fatta l'anno prima :hihi:

 

Cavolo quando vinceva in Mclaren nessuno diceva stupidaggini simili, n? dava meriti ad Hakkinen XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto do il saluto a tutti essendo al mio primo post. Ho 39 anni e tifo Ferrari da quando ne avevo 6 e Lauda Vinse il suo primo mondiale. Ho pianto la morte di Gilles e ho sofferto come una bestia in quei 21 anni maledetti in cui il mondiale non arrivava mai. Quindi ne ho viste tante, ma un momento di sbandamento totale della Ferrari cos? fatico a ricordarlo.

 

A me sembra una crisi di uomini, negli ultimi hanni abbiamo perso il miglior pilota di sempre e al momento in Ferrari ci sono due piloti che forse non sono neppure tra i primi 5 del circus (direi Alonso, Vettel, Hamilton sicuramente migliori, io ci aggiungo anche Jarno e Kubica) e questo non ? accettabile. Poi abbiamo perso Brawn che mi pare in un anno e spiccioli di lavoro ha preso una Honda con le pezze al c**lo e l'ha fatta diventare la migliore macchina del circus (con un mezzo fallimento in corso) e chi lo ha rimpiazzato ha fatto disastri, tant'? che il kers su cui ? stato speso tempo e denaro non funziona, non c'? affidabilit? dopo che la Ferrari in inverno ha fatto il doppio di chilomentri di tutti gli altri, non '? una aereodinamica decente, quando i famosi diffusori sono stati progettati da Brown in Ferrari anni fa e poi accantonati (ma immagino che almeno un'occhiata al progetto gli sia stata data da qualcuno che c'? ancora). Non c'? pianificazione e la vicenda dei diffusori lo dimostra perch? che il ricorso non sarebbe stato accettato era noto visto che Whitng e soci avevano dato l'OK a Toyota Brown e Williams in Australia, ma nonostante questo la Ferrari non aveva allo studio neppure un piano di backup visto che i diffusori arriveranno forse solo in spagna, mentre le Renaul uno primordiale l'aveva gi? oggi. Non c'? pi? neppure stile, lo dimostra il pietoso tentativo di scaricare la colpa del disatro della strategia di Kimi in Malesia a Schumacher che ? solo un consulente e che quindi immagino l'OK per quella strategia sia arrivato anche da Domenicali, dall'ingegnere di macchina e dallo stesso Kimi, e non c'? pi? neppure l'umilt? da parte degli uomini di punta perch? Domenicali ? insofferente ad ogni tipo di cosa che non sia un applauso alla Ferrari, e peggio ancora c'? un addetti stampa che ogni volta che viene intervistato da Sky o dalla RAI fa pure lo stizzito. Nei primi due anni Post Schummy / Todd / brown, abbiamo vinto un mondiale con Kimi solo perch? in McLaren si sono messi a far casino tra Alonso e Hamilton (se puntano su Alonso fino alla fine Kimi arriva venti punti dietro come minimo), abbiamo fatto perdere un mondiale gi? vinto a Massa per delle strategie senza ne capo ne coda (al di la di quanto successo in Brasile) e ci siamo fatti trovare del tutto impreparati ad un cambio di regolamenti marcato, nonostante sia la squadra con il budget pi? alto.

 

Io credo che serva un bel ripulito, ci vuole subito un pilota credibile (uno tra Vettel e Alonso meglio se entrambi), uno staff di progettisti pi? illuminato e gente che davanti ai microfoni sia nel bene che nel male si ricordi che lavorare alla Ferrari ? un privilegio per pochi e che quindi non c'? da fare gli incazzati se di fronte alle difficolt? vengono poste domande scomode a cui la gente comunque vuole delle risposte.

 

Voto alla Ferrari per la Cina 4 (si scende a 3 per l'inizio della stagione).

Esatto ti quoto quasi completamente, hai nominato i piloti che anche secondo me sono quelli migliori al momento e sono sostanzialmente d'accordo con tutto quello che scrivi. Penso per? anche io che Kimi non abbia alcuna colpa su quella scelta di gomme, purtroppo la responsabilit? ? solo del muretto.

Guarda, non seguo la formula 1 da quanto la segui tu (ho 25 anni), la seguo pi? o meno da quando ne avevo una decina ma ho tanta passione anche nel correre con i kart e Raikkonen ? stato da subito uno dei miei piloti preferiti.

Sinceramente non so cosa gli stia succedendo, quando correva per Peter Sauber prima e per Ron Dennis dopo era un pilota diverso, pi? motivato.

In questo momento prenderei anche io volando Vettel e Alonso, cambierei qualche uomo chiave, sia nel campo della strategia che in quello della progettazione e sviluppo. Come hai giustamente detto anche tu, mancano elementi di carisma e menti che sanno fare la differenza. :up:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adrian Newey 10 e lode: "casualmente" quest'anno che i progetti delle vetture partivano da zero lui ha fatto la differenza! Immenso!

Vettel 10

Webber 9

Button 9

Barrichello 6 (solo perch? si ritrova 2? in classifica)

Massa 10

Raikkonen 5

Alonso 5

Kovalainen 6

Hamilton 5

Sutil 8

 

Charlie Whiting 0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 10 adoro questo ragazzo. ha una gran macchina e il pelo per far vedere a tutti che sa quel che fa.

Webber: 9 un po' meno impeccabile del compagno ma comunque riesce a sfruttare al meglio la macchina

Button: 8 si accorge da subito che i due la davanti non li pu? prendere e si accontenta del terzo posto

Barrichello: 6 il minimo sindacale per uno che arriva dove ? partito. a mio parere riuscirebbe ad arrivare secondo anche se guidasse una macchina e gli altri dei frigo a pedali

Kovalainen: 7 e 1/2 la SC lo aiuta a passare lo spauracchio della prima curva, indi con grande sorpresa arriva fino alla fine e pure davanti al compagno di squadra.

Hamilton: 5 dov'? il campione del mondo, quello che a Silverstone propagandavano come l'erede di Senna? fa errori da debuttante e finisce dietro Kova... non aggiungo altro

Glock: 7/8 non brillante come la settimana scorsa, ma comunque arriva a punti partendo dai box

Buemi: 8- con lui non riesco mai a essere oggettiva, come per Hammy e Barrico. comunque non ? uno che scherza.

Alonso: 9 fregato dalla strategia+partenza dietro alla SC cerca di recuperare, ma non arriva comunque a punti. peccato, merita di pi?

Heidfeld: 6 e 1/2 non sempre fare la formichina paga

Bourdais: 4 e 1/2 ...torna in America Seb... lo sai che non ti voglio male, ma stai facendo una figura pessima...

Raikkonen: 7+ sta volta ci prova, non sembra stuporoso come altre volte, ma la macchina non va

Kubica: 3 bocciato. sbaglia la qualifica, finisce addosso al povero Trulli che ha gi? tutti i suoi problemi. Rob, cos? non va

Fisichella: 4 polverizzato dal compagno di squadra (e ricordo che non ? Hamilton o Alonso, ? Sutil...)

Rosberg: 6- paga l'azzardo delle intermedie

Piquet: 15 si lamenta che in Renault fanno favoritismi per Alonso, allora dimostra il suo immenso potenziale andando a schiantarsi non una ma due volte

Sutil: 9 peccato, peccato veramente. vedere i punti cos? da vicino e poi sbagliare a quattro giri dalla fine ? proprio sfiga

Nakajima: 4- un danno. pericoloso

Massa: 9 tira fuori l'impossibile da una ferrari che non va, me lei lo abbandona (di nuovo). una volta capita, due ? sfiga, tre ? il figlio segreto di Alesi, e come lui fa tanta tenerezza

Trulli: 5 ci si aspettava parecchio da lui dopo le prime gare, ma sta volta la macchina non c'?. Kubica lo salva da un finale da pluridoppiato

aggiungerei anche:

Maylander: 9 si avvicina al podio con una macchina nettamente inferiore, e sotto la pioggia dimostra a tutti come si guida, passando subito in testa

 

Red Bull: 10 senza buco e senza Kers. Spettacolo puro, wow

Brawn GP: 9 sta volta niente cima del podio, ma comunque son l?

McLaren: 7/8 in netto miglioramento, sono sulla strada giusta

Toyota: 6 erano partiti bene, ma con la pioggia non va

Toro Rosso: 8 ? uguale alla Red Bull e si vede, anche se i piloti non sono allo stesso livello

Renault: 7 e 1/2 come la McLaren stanno migliorando (Piquet non fa testo)

BMW: 2 lavorano su questa macchina da secoli e ora decidono di rifarla da capo mettiamoci un :rotfl: per non piangere

Williams: 6 come la Toyota, nella pioggia non va

Force India: 7 per un attimo c'? l'illusione dei primi punti, ma finisce male. peccato

Ferrari: 1 no no no no. allora, cari omini vestiti di rosso, lo scopo del gioco ? arrivare primi, e vi assicuro che avete le potenzialit? per farlo, ok?

 

Gp: 7 ne ho visti di migliori. la partenza dietro la SC era evitabile

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nene

 

Perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel 9: il dieci non lo do dato che vorrei aspettare qualche gara sull'asciutto per vedere se questo qui pu? realmente vincere il mondiale(che per me se la mecca si salva vince hamilton)

webber 9: il sorpasso su button e la dimostrazione di cosa significhi la differenza tra un pilota sempre stato veloce e grintoso e un PARACARRO

button: 7 ride come un ebete alla fine di ogni G.P. come a dire: sta macchina e davvero veloce eppure io sono stato sempre uno scarso...che c**lo che ho avuto quest'anno

barrichello 6: si lamenta sempre ha sempre qualche problema...ma falla finita cmq si conferma un passo dietro al paracarro

kovalainen 7: bella gara ma credo che rimarr? l'unica volta in cui si piazzer? davanti a lewis

hamilton 7,5: la solita gara alla hamilton tanti sorpassi e volgia di fare...troppa perch? si gira e va fuori troppe volte....se volete vedere come porta la macchina un campione del mondo di formula 1 sintonizzatevi sulla camera car di lewis VI DIVERTIRETE.

buem? 6,5 : v? di nuovo a punti... queste nuove leve che arrivano in f1 (vettel,kubica) dimostrano di saperci fare...

alonso 6 : un pit stop nel momento sbagliato e la pioggia lo costringono ad una rimonta impossibile...fare meglio era un impresa

raikkonen 5: sembra il faro di un porto si accende e si spegne..incostante giri veloci seguiti da giri dai tempi imbarazzanti...non onora una carriera che comunque ? stata magnifica con queste gare

kubica 4: rischia di diventare l'eterno incompiuto...con hamilton in ferrari l'anno prossimo la mclaren potrebbe offrigli qualcosa in pi?..priorit? scappare dalla bmw

sutil 7,5 : con una fiat 500 anno 63' modificata quasi va punti

massa 7: io ci ho visto molta rabbia nella sua gara forse felipe a differenza di kimi tifa per la ferrari e ci soffre a vederla cos?...il rischio e di diventare per i tifosi l'ales? del 2000...

 

 

Red Bull 9: Con o senza buco competitiva e con un duo piloti una spalla sopra a quelli della brawn

Brawn gp 7: Gara intelligente senza troppi rischi e azzardi di strategia ross sa accontentarsi aspettanto tempi migliori

Ferrari 5 : L' anonimato di questo inizio di campionato fa male...la F60 complessivamente non ? malvagia credo che sia subito dietro brawn gp e red bull

Williams e Toyota: Il buco non fa macchina...mediocri erano e mediocri resteranno...sono la dimostrazione che copiare il buco non basta

Renault 4: Si riesce nell'impresa di non far fare nemmeno un punto ad alonso..incredibile

Force India 6,5 : quasi quasi andava a punti..a me stanno simpatici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10 Trovategli un difetto tra prove e gara!!

Webber 9 Quasi come Vettel, ha la scusa della gamba, il peso ( avete visto che differenza trai 2 in conferenza stampa??) e il tappo Button.

Button 7 Sa che con i Tori c'? poco da fare, calcolatore.

Barrichello 6,5 F? il GPV, ma ? sempre dietro al compagno.

Kovalainen 7 Zitto, zitto risale al 5? posto davanti al compagno e ottinene un ottimo risultato.

Hamilton 4 Come gli errori che ha fatto. Poteva arrivare 4?. Ma non ? il campione del mondo?

Glock 6,5 Rimonta fino alla zona punti.

Buemi 7,5 Prove e gara ottimi. Per non far dimenticare Vettel, lo imita cercando di speronarlo (Fuji 07 Vettel - Webber)

Alonso 5 Sprecone. Poco incisivo nei sorpassi e compie pure errori. Ma non ? un 2 volte campione del mondo?

Raikkonen 5 Non so che dire. E' lui, ? la macchina? Ma ? vero che ha vinto un titolo?

Bourdais 4 Disintegrato da Vettel nel 2008 e disintegrato da Buemi adesso. Se avesse accettato di ritornare in america era meglio, voglio Sato!!!

Heidfeld 6 Con la BMW che si ritrova fa quello che pu?. Poi Glock lo sperona pure ...

Kubica 5 L'unica volta che lo inquadrano ? quando tampona Trulli. Lui ? l'unico che non riesce a sorpassarlo

Fisichella 5 Tanto Barrichello non lo raggiunge in numero di GP!!! E' ora di dire basta. E' ora di Senna

Rosberg 4 Ora ? chiaro: ? un' eterna promessa.

Piquet 0 Fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. E' la vergogna di questo nome. E'ora di cambiare ....

Sutil 8 Grande. Peccato che voli solo sull'acqua nel finale. Come Monaco 2008 aveva quasi compiuto l'impresa. Batte Fisichella in prova e gara

Nakajima 4 Penso che l'abbiamo fermato per evitare che distruggesse la macchina.......

Massa 5 Bene in gara fino a quando c'? stato, ma in qualifica sbaglia.

Trulli 5 Cosa ? successo? Perche andava cos? piano? A fatto pena a Kubica e ha pensato che era meglio fermarlo.

 

Adrian Newey 10 E' un mago. Tutto quello che crea ? oro

Ferrari 3 Non ? solo la macchina, sono i piloti, gli ingegneri (affidabilit? e strategie)....

RAI 0 Qualcuno vuole spiegare a quegli idioti che la RED BULL ha 4 macchine? Buemi tampona Vettel e loro dicono che ? Webber. Il bello ? che insistono anche dopo con in Pole Position con tanto di replay. Rivoglio il linguaggio di De Adamich e la chiarezza di Schittone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×