Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

C'? chi dice webber, chi buemi, chi bourdais [Anche alla RAI ne hanno detti due diversi].. La gara non l'ho vista tutta, ma chi cavolo ? che ha tamponato vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse un massa, hamilton ci ha provato ma si ? messo a fare la trottola

 

Credo che la ferrari fosse stabile...peccato per massa...

Hamilton ha avuto problemi di gomme...lo ha detto lui,gia' dopo pochi giri....chissa' se la nuova ala e' la causa di questo..con la vecchia andavano piu' pianoma non le consumavano..

 

Peccato per lewis,ha attaccato e dato spettacolo...purtroppo la vettura e' quel che e'...e l'errore e' dietro l' angolo...il primo era acquaplaning,credo...

 

Non so chi mi puo' confermare...dai vari cameracar la vettura meno guidabile sembrava la mclaren,almeno con hamilton..le altre erano piu' guidabile..magari lente,ma guidabili..forse anche gli assetti hanno fatto la differenza..

 

Comunque la regola che non puoi cambiare assetto e' ridicola..oggi tutti con l'assetto da asciutto...mah..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? chi dice webber, chi buemi, chi bourdais [Anche alla RAI ne hanno detti due diversi].. La gara non l'ho vista tutta, ma chi cavolo ? che ha tamponato vettel?

 

Buemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari il solito disastro di affidabilit?. kimi...ho smesso di considerarlo un pilota, sembra che i problemi di aderenza li abbia solo lui. per? non dice che girava 2 secondi al giro pi? veloce di rosberg, ma appena l'ha raggiunto gli si ? pinatato dietro. questi problemi di aderenza hanno un tempismo eccezionale, arrivano appena raggiungi il tuo avversario... :assonnato:

salvo massa per la sfortuna, e perch? comunque stava correndo bene. e qui mi domando, ma le ferrari sono macchine uguali! perch? una andava e l'altra no? mi direte, assetti diversi. vero, ma l'assetto lo fa il pilota, non se lo fa la macchina da sola. e qui torniamo al solito dolore. ci vuole un campione vero in questa squadra. basta con i mediocri a tutti i livelli.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? chi dice webber, chi buemi, chi bourdais [Anche alla RAI ne hanno detti due diversi].. La gara non l'ho vista tutta, ma chi cavolo ? che ha tamponato vettel?

era una toro rosso, ed era di buemi, che casualmente dalla posizione che era (era tra i primi 6) subito dopo ? piombato in fondo perch? ? entrato a sostituire l'ala anteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma allora si s? che problemi hanno avuto alle ferrari???

cmq ? dal 2006 che hanno un'affidabilit? scandalosa, la cosa incredibile ? che in questi ultimi 4 anni hanno ogni volta un problema diverso...

? davvero grave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che la ferrari fosse stabile...peccato per massa...

Hamilton ha avuto problemi di gomme...lo ha detto lui,gia' dopo pochi giri....chissa' se la nuova ala e' la causa di questo..con la vecchia andavano piu' pianoma non le consumavano..

 

Peccato per lewis,ha attaccato e dato spettacolo...purtroppo la vettura e' quel che e'...e l'errore e' dietro l' angolo...il primo era acquaplaning,credo...

 

Non so chi mi puo' confermare...dai vari cameracar la vettura meno guidabile sembrava la mclaren,almeno con hamilton..le altre erano piu' guidabile..magari lente,ma guidabili..forse anche gli assetti hanno fatto la differenza..

 

Comunque la regola che non puoi cambiare assetto e' ridicola..oggi tutti con l'assetto da asciutto...mah..

no hamilton mi sembrava che avesse una vettura reattiva, indice di un buon grip all'anteriore, ma non era inguidabile...

i suoi errori non vengono dall'ala anteriore che consuma di pi? le gomme anteriori, perch? altrimenti finiva lungo nelle curve, e non in testacoda.. gli scappava il posteriore perch? osava troppo..

 

noi saremo sempre dietro a criticare, ma qui sotto sotto si cerca anche sempre di difenderlo.. un po la stessa situazione di alonso, che oggi si ? fatto scappare qualcosa di grosso per colpa del testacoda, siccome era dietro ad hamilton

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa il podio lo vedeva col binocolo siamo seri

 

non credo proprio...

c'? stato un momento in cui button aveva soli 7/8secondi da hamilton e entrambi dovevano fare una sosta sola...ed hamilton gli stava guadagnando un secondo a giro...se non fosse stato per i suoi errori sono convinto che pure lui avrebbe raggiunto il podio...

e sinceramente credo fosse messo meglio massa che hamilton, gli era davanti e con pi? carburante...quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mettere pi? di 5 euro di benzina. Ha dovuto rifornire presto essendo dietro alla SC che fa consumare circa la met?, se si partiva normalmente riforniva in volo dopo la prima curva. Ragazzi si sa che mettere poca benzina ? rischioso e aumenta vantaggi e svantaggi, perch? vi meravigliate tanto? Si sa anche che oggi come oggi in questi casi si parte con la SC, quindi... Poi che non sia molto bello per lo spettacolo non lo metto in dubbio ma ? un altro discorso.

 

se per? non avessi avuto un certo charlie la gara sarebbe o iniziata normalmente o si sarebbero fatti solo 1/2 giri dietro la sc, non 8 per poi capire che le condizioni pista non sarebbero mai migliorate...

secondo me in condizioni "normali" alonso poteva tranquillamente fare la sua gara e mirare al podio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era una toro rosso, ed era di buemi,

una cosa ? certa, il tutto ? successo perch? trulli, senza mezza macchina viaggiava e 20 all' ora in piena traiettoria in mezzo al rettilineo pi? veloce. poi fanno partire la gara sotto safety car per la sicurezza...

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente oggi, a parte le redbull, sembrava che chi era pi? pieno di carburante e pi? andava forte

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci vuole un campione vero in questa squadra. basta con i mediocri a tutti i livelli.

ggr

 

 

esatto, per questo ? importante lavorare bene alla versione B della macchina, gia da subito, non tanto per lottare per il titolo, ma per non perdere del tutto credibilit? nei confronti di nuovi piloti che dovrebbero arrivare in un futuro spero vicino, ovviamente nn parlo di piloti qualsiasi ma campioni veri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto bene? Sbaglio o ? dal 1981 che non succedeva che la Ferrari rimanesse a ZERO punti dopo 3 Grand Prix?

 

Quest'aria non mi ? nuova, e non mi piace respirarla....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una cosa ? certa, il tutto ? successo perch? trulli, senza mezza macchina viaggiava e 20 all' ora in piena traiettoria in mezzo al rettilineo pi? veloce. poi fanno partire la gara sotto safety car per la sicurezza...

ggr

no. era di lato e stava semplicemente portando la macchina in garage per vedere se potevano aggiustarla,

il fatto ? che vettel ha rallentato un mucchio in mezzo al rettilineo perch? pensava fosse un pilota a posto che aveva rallentato per la safety car. e lo ha fatto perch? essendoci la nube d'acqua non si ? accorto che a trulli gli mancava l'ala posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto bene? Sbaglio o ? dal 1981 che non succedeva che la Ferrari rimanesse a ZERO punti dopo 3 Grand Prix?

 

Quest'aria non mi ? nuova, e non mi piace respirarla....

 

sky l'ha ripetuto circa 156987volte...

se anche ci rimangono anche la prossima gara battono il loro record :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

hamilton ha passato raikkonen all'esterno facile,non lo fai se non hai grip.

poteva arrivare davanti a Barrichello senza errori,se ? arrivato dietro al bidone di kovalainen ci sara un motivo,oggi ha fatto una gara mediocre.

 

Poi che il parco chiuso sia una cagata e falsi i valori io lo dico da sempre,ora se ne sta accorgendo pure qualcun'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davvero un peccato l'errore di Alonso, considerando che stava recuperando su Hamilton, avremmo assistito ad un bel duello.

purtroppo ha vanificato la sua rimonta, perch? in pratica ? partito in fondo allo schieramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sky l'ha ripetuto circa 156987volte...

se anche ci rimangono anche la prossima gara battono il loro record :sisi:

 

Scusami Yellow, ma purtroppo sono stato in viaggio tutta la mattina, e cos? tra albergo alla partenza del GP (dove ho dato un'occhiata sul web..), treni, autobus e nave, sono riuscito solo a vedere gli ultimi giri del GP sulla nave, e questa statistica l'ho letta solo ora, non so se sul forum o altrove...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusami Yellow, ma purtroppo sono stato in viaggio tutta la mattina, e cos? tra albergo alla partenza del GP (dove ho dato un'occhiata sul web..), treni, autobus e nave, sono riuscito solo a vedere gli ultimi giri del GP sulla nave, e questa statistica l'ho letta solo ora, non so se sul forum o altrove...

 

figurati...era una critica a sky, mica a te..molti guardano la f1 sulla rai... ;-)

? solo che spesso ci sfasciano i maroni con sempre le solite statistiche e sinceramente vengono un p? a noia se ce lo ripetono a inizio, al ritiro di massa, a ogni sorpasso che subisce raikkonen e pure a fine gara :hihi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma allora si s? che problemi hanno avuto alle ferrari???

cmq ? dal 2006 che hanno un'affidabilit? scandalosa, la cosa incredibile ? che in questi ultimi 4 anni hanno ogni volta un problema diverso...

? davvero grave

Scandaloso, ridicolo, patetico... io ho terminato gli aggettivi. In una delle poche gare (salvo imprevisti) in cui avevamo almeno un pilota in grado di fare bene nonostante lo scempio in qualifica, andiamo a friggere l'elettronica. E' una vergogna, la sola Ferrari credo abbia collezionato in 3 gare il doppio dei guasti di tutti gli altri team messi insieme. E meno male che era il Kers il problema... ma che andassero a zappare la terra da Montezemolo in gi?, non c'? uno solo che ? degno di indossare quella tuta con quello stemma, in questo momento.

Il controllo qualit? della Ferrari ? pi? ridicolo di quello della Pacific, stiamo diventando lo zimbello del paddok, tra Baldate e guasti tragicomici.

Poi vabb?, sui piloti si pu? dire poco, non so che problemi abbia avuto Kimi, perch? sul giro singolo non era molto pi? lento di Felipe, paradossalmente ? andato meglio quando aveva problemi al motore, poi ? sparito. Su Massa nulla da dire, nel giro di formazione mi ha fatto presagire il peggio, invece ha dato pi? del meglio, non penso che avrebbe potuto lottare per la vittoria, ma forse un 3-4? posto era alla sua portata. Fossi in lui scatenerei il finimondo nel briefing dopo gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×