Vai al contenuto
Ruberekus

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Massa per me sta andando nel pallone... :confuso:

Raik con la sua "tranquillit?" va avanti...e amen! :closedeyes:

 

a me ha stupito molto la foto in cui lancia furioso il cappello a terra...qualcuno ieri ha detto che gli anni difficili in McLaren hanno temprato Raikkonen a queste stagioni un po' difficili, forse pu? essere cos?.

 

 

Cmq da venerd? la Ferrari (e soprattutto Kimi) ? migliorata a detta di tutti, alla faccia di chi dice che i piloti azzoppano la macchina nel corso del week-end con assetti alla ca**o.

In ogni caso per domani nutro due preoccupazioni: affidabilit? (il cambio di Raikkonen ha fatto le bizze in Q2) e gestione gomme. Speriamo di non sprofondare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
state calmi tutti v?...

le qualifiche sono una cosa e il passo gara di domani sar? un'altra cosa ancora...

secondo me domani le brawn tornano a bastonare tutti, oltretutto aspettiamo di vedere i carichi

 

Sara', ma in q2(i carichi li nn centrano) le Brawn erano sempre stradavanti, questa volta si sono presi 4(!!!) decimi sia da Vettel che da Webber, anche Barrico era preoccupato quando ne parlava, questo qualcosa vorra' dire. Ma se la Red Bull monta il diffusore in Turchia altro che "ti mette le ali" questa qua diventa un deltaplano e nessuno la becca +...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Vettel nelle prime due gare era partito sempre pi? leggero degli altri, pu? essere che abbia parecchia benzina in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I carichi pi? o meno a che ora si sapranno?

 

 

 

Sara', ma in q2(i carichi li nn centrano) le Brawn erano sempre stradavanti, questa volta si sono presi 4(!!!) decimi sia da Vettel che da Webber, anche Barrico era preoccupato quando ne parlava, questo qualcosa vorra' dire. Ma se la Red Bull monta il diffusore in Turchia altro che "ti mette le ali" questa qua diventa un deltaplano e nessuno la becca +...

 

Non ? detto, devono stravolgere la macchina loro per metterlo..

 

 

 

 

 

 

IO, fossi in loro ci penserei pi? di una volta a usarlo e lo testerei ben bene qualche venerd?..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate le prove libere indicavano le Brawn come la squadra con il passo gara pi? devastante o sbaglio?

Modificato da Sebastien Loeb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedendo i tempi mi sento di pensare le seguenti cose:

 

vettel,webber,alonso avranno una decina di giri di benzina e partiranno con le supersoft

 

le brawn e trulli invece medio carichi e partenza con le dure

 

da rosberg a buemi (distacco minimo dalla pole 1 sec e mezzo) partenza con le dure e carichissimi di benzina

 

 

 

in ogni caso complimenti vivissimi a vettel un ragazzo che amerei vedere con una tuta rossa.

 

bravo anche kimi, penso che pi? di cos? oggi non poteva fare.massa invece mi piacerebbe capire che errore ha fatto e perch? non ci ha provato fino alla fine. il tempo per un altro giro c'era

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me ha stupito molto la foto in cui lancia furioso il cappello a terra...qualcuno ieri ha detto che gli anni difficili in McLaren hanno temprato Raikkonen a queste stagioni un po' difficili, forse pu? essere cos?.

Cmq da venerd? la Ferrari (e soprattutto Kimi) ? migliorata a detta di tutti, alla faccia di chi dice che i piloti azzoppano la macchina nel corso del week-end con assetti alla ca**o.

In ogni caso per domani nutro due preoccupazioni: affidabilit? (il cambio di Raikkonen ha fatto le bizze in Q2) e gestione gomme. Speriamo di non sprofondare.

Ma perch?, in qulla foto Massa era davvero arrabbiato? :rotfl: pensavo fosse una di quelle foto dove ti prendono con un'espressione che ? totalmente fuori dal contesto di ci? che stai facendo XD

Sul forum comunque si sentono tante storie interessanti anche da presunti "insiders" :hihi:

Per il cambio penso che nel pomeriggio lo sostituiranno, cos? finisce proprio dietro al #3 :D forse anche pi? gi? se lo penalizzano per la storiella con webber

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio di questo pensassi viste le prestazioni del venerd?. Cmq ci sono 7 decimi di distacco tra Rosberg e Raikkonen, quindi dovrebbe aver imbarcato un buon quantitativo di carburante cos? come Hamilton.

 

La Renault dovrebbe essere leggera ma Alonso ha detto chiaramente che il diffusore gi? sta facendo una bella differenza, speriamo di averlo presto anche noi e che funzioni.

 

Fortissime le Red Bull, bisogna vedere in gara dove credo che le Brawn siano cmq superiori.

 

BMW floppone dell'anno, altro che Ferrari.

 

Massa in confusione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch?, in qulla foto Massa era davvero arrabbiato? :rotfl: pensavo fosse una di quelle foto dove ti prendono con un'espressione che ? totalmente fuori dal contesto di ci? che stai facendo XD

Sul forum comunque si sentono tante storie interessanti anche da presunti "insiders" :hihi:

Per il cambio penso che nel pomeriggio lo sostituiranno, cos? finisce proprio dietro al #3 :D forse anche pi? gi? se lo penalizzano per la storiella con webber

 

la storiella con Webber me la sono persa, ma che ? successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate bene le q2 di tutti i weekend, in Australia la Brawn da' 3.5 decimi agli altri, in Malesia 2, qui ne prendo 4 dalla Red Bull, non e' sia un andazzo positivo.

 

Se Newey ha deciso che lo vogliono introdurre il diffusore vuol dire che migliorera' ancora la macchina, anche se questa e' diversa dalle altre, essendo un genio(e avendo progettato un missile quest'anno) sa quel che fa' e su cosa vuol lavorare, e' ovvio che lo testeranno prima, anche la Renault lha testato stamattina.

 

PS Brawn ci lavorava da un sacco su questa macchina, la BMW lasciamola perdere, ma mi che anche la Red Bull era dall inizio del 2008 che ci lavorava visto che veniva bastonata dall Toro Rosso, se non nn si spiega un missile del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? l errore di Massa lo rimando a giudizio ( <_< )... Kimi bene, Ferrari bene senza bald :hihi:

Grande Vettel e grande Alonso(che faccia gi? questa differenza il "diffusore" montato?)

prepariamoci dmn x un altra gara iin difesa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me ha stupito molto la foto in cui lancia furioso il cappello a terra...

Quale foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Alonso, anche se scarico, come prevedevo Briatore ? un dritto...

 

Mi fa riflettere, per?, un "dettaglio" proposto da Vanzini durante le libere della mattina: da info attendibili risulterebbe che questo nuovo retrotreno - compreso diffusore - Renault fosse pronto da un pezzo, e questo lo sospettavamo tutti, che Briatore l'avesse presentato alla FIA vedendoselo bocciare - e anche questa ? cosa che ? girata - ma la motivazione differente tra l'accettazione della soluzione Brawn & Co e la bocciatura di quella Renault pare sia dovuta al fatto che il team di Briatore avrebbe evidenziato un certo grado di recupero di efficenza aerodinamica per la soluzione prospettata mentre Brawn, Toyota e Williams avrebbero glissato sulla reale funzionalit? del disegno dei loro... :rolleyes:

 

Allora, o Vanzini o chi per lui ( forse il "tecnico" del team Sky Piola ) son stati raggirati da false notizie per l'ennesima volta proposte dall'entourage malefico di Briatore o questa storia riabilita abbastanza l'immagine del Boss Renault e dimostra che aveva tutte le sacrosante ragioni per incazzarsi sentendosi preso per il c**lo da una banda di commissari tecnici incapaci o in malafede.

 

Vedremo.

 

Ri-posto, mi sembra interessante un mio commento scritto per le libere di stamattina :D :

 

Ho avuto il privilegio di svegliarmi alle 5 del mattino per sentire Gen? esaltarsi e pronosticare primi posti che, puntualmente, non si sono confermati: mi chiedo cosa aspetti l'onnipresente responsabile comunicazione della Ferrari ad intervenire per stoppare sul nascere questo tentativo del simul-tester spagnolo di rubare il mestiere al nostro beneamato MH1... <_<

 

 

Infine, Massa: :whistle:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le bgp mi sembrano le ferrari al gp di canada 2004

vedrete che faranno 1-2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nonostante la vettura velocissima i 2 Red Bull ancora non hanno concretizzato in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storiella con Webber me la sono persa, ma che ? successo?

 

All'uscita dai box nella Q3 ha toccato la linea bianca.

 

Comunque, McLaren leggermente migliorate.. per la prima volta abbiamo portato una macchina in Q3, facciamo progressi! :hihi: Magari domani Hamilton qualche punticino riesce ad arpionarlo..

Grande Red Bull, che sembra essere davvero in forma su questa pista, pure meglio della Brawn a giudicare dai tempi della Q2.. congratulazioni a Vettel per la pole ;)

Alonso.. secondo me ha pochissima benzina. Diffusore magico ok, ma recuperare cos? tanto mi pare improbabile.. vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Cmq Vettel nelle prime due gare era partito sempre pi? leggero degli altri, pu? essere che abbia parecchia benzina in meno.

appunto,da quello che ho sentito da vanzini red bull,alonso e le mclaren hanno un fondo modificato secondo la nuova interpretazione del regolamento.Le red bull dalla seconda fila sono passate in prima,Alonso ha superato 10 macchine,la Mclaren ? entrata in Q3 quindi chi piu chi meno qualcosina hanno migliorato.

 

per quanto riguarda Raikkonen,ha scartato Webber per non tamponarlo perche si ? quasi fermato mica per passargli davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sopra a tutto , tengo a ripeterlo a mio avviso :

 

erano anni...secoli che nn c'era tutto sto caos in f1,

non dico mille sorpassi...ma almeno un certo numero di variabili che non da per scontato il finale gara gi? da sabato mattina!

 

cio?...mi dispiace per il "team" che tifo che non ? al top...ma vabb? : AO IO MI DIVERTO

 

o no?!

 

:blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che problema hanno avuto le toyota? sembravano un po lente e infatti glock fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sopra a tutto , tengo a ripeterlo a mio avviso :

 

erano anni...secoli che nn c'era tutto sto caos in f1,

non dico mille sorpassi...ma almeno un certo numero di variabili che non da per scontato il finale gara gi? da sabato mattina!

 

cio?...mi dispiace per il "team" che tifo che non ? al top...ma vabb? : AO IO MI DIVERTO

 

o no?!

 

:blush2:

 

no :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×