Vai al contenuto
Magico27

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

Come si vede Kubica ? subito tornato sulla terra rispetto ad Heidfeld dopo aver montato il KERS...

Evidentemente la Ferrari ? stata progettata intorno a questo dispositivo e quindi anche una maggiore zavorra disponibile non cambia sensibilmente la prestazione. C'? proprio un'intera vettura da ripensare per farla lavorare senza KERS.

A questo punto, dato che i punti da recuperare su Button saranno gi? una quarantina prima di Barcellona, meglio pensare direttamente al 2010 e utilizzare le gare per esperimenti pi? o meno azzardati. Io non condanno assolutamente i "top team" quest'anno (Ferrarai, McLaren, Renault, BMW), faccio solamente i complimenti a chi ha interpretato il regolamento in maniera pi? aggressiva e ora si gode tutto il vantaggio del mondo. :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa ha affermato che senza kers la situazione ? peggiore

 

Su questa pista piena di rettilinei e accelerazioni ? anche normale, poi ? chiaro che non l'hanno tolto perch? peggiorava le prestazioni, ma l'affidabilit?. Ma il resto dei grandi non se la passa poi tanto meglio, forse solo la Mclaren sembra un p? pi? in palla,ma trattasi sempre di bassa zona punti, se va bene, non di lotta al vertice (salvo imprevisti :hihi:).

Purtroppo fino a Barcellona la situazione non cambier? molto, magari ci sar? qualche macchina e\o pilota che va meglio in Cina piuttosto che in Bahrein, ma la solfa sar? sempre quella. Se i nuovi pacchetti non fanno il miracolo possiamo tranquillamente comprarci bandierone e cappellino di Jarno e fare il tifo per lui. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio come te. Causa di forza maggiore. :hihi:

 

il problema ? che per me sarebbero "anni sabaticci"

Stavo per tifare Raikko, che veramente questa stagione mi sta cautivando....ma, che pena, stavolta non ha la macchina bella XD

XD Io spero in MH1, cio? lo tifo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahah la mecca in palla perch? forse puo' entrare nel Q3 come siamo ridotti :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest anno tra Mclarinisti e Ferraristi vedo pi? pace e piu lieto convivere assieme... entrambi lottiamo per il q3 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
In ogni caso, dalle fonti che ho a disposizione all'interno del team, mi si dice che Massa e Raikkonen in questo lavoro sono abbastanza scarsi e anzi che provano un certo fastidio a collaudare.

 

I nodi stanno venendo al pettine ... :zizi:

 

Chiuso un lunghissimo ciclo tecnico, che negli ultimi due anni ha permesso in gran parte di "campare di rendita", ci ritroviamo probabilmente senza pi? sviluppatori degni di questo nome n? team-leader carismatici.

Con tutti i dubbi caratteriali che ho su di lui, non vedo altri che Alonso per rifondare la squadra da questo punto di vista, senza comunque aspettarsi miracoli a breve termine.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
meglio pensare direttamente al 2010 e utilizzare le gare per esperimenti pi? o meno azzardati

 

 

Non penso che gli Sponsor siano d'accordo a passare un'anno di figure di mexxa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

comunque capisco che siamo ferraristi ma attaccare solo la ferrari lascia il tempo che trova,domani tra Ferrari-Mclaren-Bmw-Renault in Q3 se va bene entrano 2-3 macchine non di piu e dobbiamo ringraziare che da quel lato c'? la pippa di nakajima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren si ? presentata con 3 profili aerodinamici diversi per l'alettone anteriore, vogliono azzardare 3 tentativi per tornare al vertice...

 

voglio azzardare un pronostico per la gara: 1 button, 2 trulli, 3 hamilton, e se si svegliano le ferrari almeno un paio di punti li possono fare ma sono un p? scettico...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa ha affermato che senza kers la situazione ? peggiore

 

strano uno dei suoi compagni :hihi: dice “Il bilanciamento della macchina non e' male e non risente dell’assenza del KERS."

 

Di chi si fideranno? Se ascolteranno "baby" monteranno di nuovo il kers ed eventuali problemi saranno additati all'altro, se seguono il parere di Mr.9000km idem XD ci vorrebbero i collaudatori del 2005-06 con chilometri illimitati magari :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io di raikkonen non mi fido stai certo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su questa pista piena di rettilinei e accelerazioni ? anche normale, poi ? chiaro che non l'hanno tolto perch? peggiorava le prestazioni, ma l'affidabilit?. Ma il resto dei grandi non se la passa poi tanto meglio, forse solo la Mclaren sembra un p? pi? in palla,ma trattasi sempre di bassa zona punti, se va bene, non di lotta al vertice (salvo imprevisti :hihi:).

Purtroppo fino a Barcellona la situazione non cambier? molto, magari ci sar? qualche macchina e\o pilota che va meglio in Cina piuttosto che in Bahrein, ma la solfa sar? sempre quella. Se i nuovi pacchetti non fanno il miracolo possiamo tranquillamente comprarci bandierone e cappellino di Jarno e fare il tifo per lui. :hihi:

La Ferrari credo lo abbia tolto per questioni di sicurezza pi? che di affidabilit? XD comunque forza Jarno :zizi: (e Glock :D)

 

Oggi mi trovo abbastanza aperto. Raga, dove potrebbe indirizzare il mio tifo questa stagione?

Toyota :D

 

Come si vede Kubica ? subito tornato sulla terra rispetto ad Heidfeld dopo aver montato il KERS...

Evidentemente la Ferrari ? stata progettata intorno a questo dispositivo e quindi anche una maggiore zavorra disponibile non cambia sensibilmente la prestazione. C'? proprio un'intera vettura da ripensare per farla lavorare senza KERS.

A questo punto, dato che i punti da recuperare su Button saranno gi? una quarantina prima di Barcellona, meglio pensare direttamente al 2010 e utilizzare le gare per esperimenti pi? o meno azzardati. Io non condanno assolutamente i "top team" quest'anno (Ferrarai, McLaren, Renault, BMW), faccio solamente i complimenti a chi ha interpretato il regolamento in maniera pi? aggressiva e ora si gode tutto il vantaggio del mondo. :zizi:

Si ma io voglio vedere dopo le qualifiche il peso di kubica, secondo me ha una ventina di chili in pi? di heidi con il kers :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I nodi stanno venendo al pettine ... :zizi:

 

Chiuso un lunghissimo ciclo tecnico, che negli ultimi due anni ha permesso in gran parte di "campare di rendita", ci ritroviamo probabilmente senza pi? sviluppatori degni di questo nome n? team-leader carismatici.

Con tutti i dubbi caratteriali che ho su di lui, non vedo altri che Alonso per rifondare la squadra da questo punto di vista, senza comunque aspettarsi miracoli a breve termine.

 

 

Stesso mio pensiero, purtroppo, sopratutto sul bold

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o alonso viene l'anno prossimo o mai pi? secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? per quanto anch'io abbia sempre espresso notevoli perplessit? sulle capacit? di indirizzare lo sviluppo dei due piloti titolari, sparare a zero su di loro adesso sarebbe come sparare sulla croce rossa... La macchina ha un ritardo di progettazione congenito, non ? che sia nata male, ? nata gi? vecchia o troppo giovane rispetto alla concorrenza, manca di soluzioni valide in relazione al regolamento tecnico di quest'anno, per cui anche avendo Fangio, Schumacher e Senna a collaudare non sarebbero messi tanto meglio, vista anche la limitazione dei test.

Difatti anche Mclaren e Renault non ? che stiano messe meglio, anzi..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno la ferrari non ha avuto problemi tecnici...ultimamente ne eravamo troppo abituati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo, fresco fresco di iscrizione!!!

Nelle libere di oggi SOLO la Ferrari di massa aveva gli aggiornamenti aerodinamici, quindi se guardiamo i tempi dei due piloti possiamo trarne due conclusioni:

o

A ) massa ? una pippa

oppure

B ) questi aggiornamenti non valgono niente

:wacko2:

Modificato da Iceman.83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vab? per quanto anch'io abbia sempre espresso notevoli perplessit? sulle capacit? di indirizzare lo sviluppo dei due piloti titolari, sparare a zero su di loro adesso sarebbe come sparare sulla croce rossa... La macchina ha un ritardo di progettazione congenito, non ? che sia nata male, ? nata gi? vecchia o troppo giovane rispetto alla concorrenza, manca di soluzioni valide in relazione al regolamento tecnico di quest'anno, per cui anche avendo Fangio, Schumacher e Senna a collaudare non sarebbero messi tanto meglio, vista anche la limitazione dei test.

Difatti anche Mclaren e Renault non ? che stiano messe meglio, anzi..

 

:up:

 

Altrimenti dovremmo pensare che Button e Barrichello siano i migliori nel settore, se c'? una carenza tecnica non c'? santo che tenga, e non mi pare che Alonso in Renault abbia lasciato il segno, anche li sarebbe da stupidi dare colpe a lui, ci son limiti progettuali evidenti, con la differenza che mentre Renault e McLaren sono gi? a lavoro e a buon punto per le innovazioni in Ferrari s'? caduti dalle stelle dopo la sentenza.

Adesso c'? Baldo e Tombazis a lavoro, stiamo certi che se esce qualcosa di buono la vettura ne avr? giovamento, senza che i collaudatori mettano le mani nei progetti n? facciano test specifici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho solo due cose per la testa: 2010 e Alonso

Altro che Task Force di sviluppo e buco.

 

Non ? realistico un recupero perch? sono troppe le vetture davanti alla Ferrari. Secondo me non sar? possibile neppure salvare la faccia.

 

 

...direi poi che ho tre cose per la testa :wub: ma la terza non si pu? dire. :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente di tutto si pu? parlare tranne che di mancanza di sviluppo, gi? solo per una questione di tempi: le macchine sono ancora fresche che sviluppo c'?? La vettura ? nata male, punto. Che poi i due ferraristi attuali dal punto di vista del collaudo e dello sviluppo lascino moooooolto a desiderare sono daccordo, ma ? un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×