Vai al contenuto
Rollin Colin

ferrari in cina senza kers......

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Nelle prime 2 gare ce l'avevano solo Ferrari, Renault e McLaren + Heidfield. La Williams ? stata una delle prime a progettarlo ma evidentemente ha capito in anticipo che non serve, o pi? semplicemente non vogliono rischiare visto che anche senza sembrano poter stare con i primi.

 

Mah , se credono veramente in una rinascita devono assolutamente rischiare , gi? per il fatto che hanno un budget striminzito che a lungo stagione compromette le prestazioni della vettura. Potrebbero montarlo rischiando qualche problema d'affidabilit? o perdendo uno o due decimi sul giro ma con la prospettiva di scavalcare la Brawn in partenza e tenerla dietro in gara. Chiss?

:pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? dubito che sia possibile fare peggio... cmq non ? vero che la vettura con il kers ? perfettamente bilanciata.. vedi Kubica e heidfeld... si prendono una vita di distacco... vabb? che hanno diversi talenti ma... Spero che la Ferrari vada piu veloce senza kers cosi ? uno schiaffo in faccia a Mosley, Ecclestone e alle loro idee sadomaso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che viaggiare senza il kers, attualmente sia piu vantaggioso sul tempo finale un dato di fatto... che la ferrari lo levi per guadagnare prestazioni molto di meno, Cercheranno solo di portare le auto a punti e racimolare piu che possonofino al modello b, sperando come McLaren che quelli li d'avanti si distruggano a vicenda, on il barrico la d'avanti tutto e possibile:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immaginiamo che la Ferrari vada pi? veloce senza KERS (cosa non impossibile)

 

come si fa a giustificare a un presidente di aver buttato 30 e passa milioni di euro su qualcosa che ti fa andare pi? piano? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che viaggiare senza il kers, attualmente sia piu vantaggioso sul tempo finale un dato di fatto...

 

strano che non ti abbiamo ancora assunto in f1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene io vedo che alla ferrari si stanno muovendo togliendo le mele marce

 

via schumacher

via baldo

via kers

 

manca solo raikkonen e colajanni e siamo al nirvana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bene io vedo che alla ferrari si stanno muovendo togliendo le mele marce

 

via schumacher

via baldo

via kers

 

manca solo raikkonen e colajanni e siamo al nirvana

XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bene io vedo che alla ferrari si stanno muovendo togliendo le mele marce

 

via schumacher

via baldo

via kers

 

manca solo raikkonen e colajanni e siamo al nirvana

 

Per me basta la notizia via Ron Dennis a rasserenare la giornata, per il nirvana basterebbe anche via Colaianni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo il gp di cina e poi ne riparleremo non rompiamoci la testa prima del tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
strano che non ti abbiamo ancora assunto in f1 :hihi:

 

Anche se ironica la tua battuta, avri dovuto esserci come disegnatore quest'anno alla tororosso... ma non era il mio momento:(

 

Detto cio, se la cosa fosse stata cosi scontata come ironizi tu, le scuderie ch ehanno investito un certo capitale non l'avrebbero fatto se penavano che avrebbo portato solo rogne.

Detto cio l'anno prossimo se lo ritoveranno un po tutti, e chi lo ha gia ora avra un anno di esperienza in piu sulle spalle;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La luce li ha folgorati ?

 

Il nostro Domenicali dopo l'evento mistico !!!

 

uomo%20del%20treno.jpg

 

 

:blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono d'accordo, finch? non sar? reso affidabile ? meglio toglierlo, ne vale la salute dei piloti!! (oltre che dei meccanici quando si avvicinano a quell'eloquente adesivo giallo con la scritta High Voltage!)

Modificato da Marco Schumy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Al di la della verit? o meno dell'affermazione Ferrari a me preoccupa una cosa.

 

Nei testi invernali si svolgono 2 tipologie di lavoro: la prima ? quella di mettere a posto eventuali problematiche affidabilistiche o similari che si presentano con il progetto della nuova vettura, la seconda ? quella di cucire addosso al pilota il set-up base delle vettura, capirne le reazioni, i punti di forza e di debolezza della vettura. In base ai primi riscontri del pilota programmare gli sviluppi (aerodinamici, meccanici e via dicendo). Con set-up base indico i parametri atti a definire una buona sensazione del pilota ed un ottimale consumo delle gomme.

 

Se si toglie il kers si stravolge tutto il lavoro fatto...e questo a ma preoccupa molto pi? di sapere se andranno pi? veloci o pi? lenti di 3 decimi; dovranno risettare tutti i parametri funzionali al set-up, strategia di gara, consumo gomme e via dicendo.

 

Inoltre, fosse per me, non seguirei la moda del fondo ma utilizzerei le stesse risorse per migliorare il kers, il motore, l'aerodinamica "base", la meccanica e via dicendo...non si batte nessuno copiandolo, quantomeno perch? per quando tu andrai veloce come l'avversario questo avr? fatto un passo avanti e siamo ad Achille e la Tartaruga. :)

 

Ale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non che fino adesso sia stato utile, ma a Shangai il Kers ? utile come la pasta scotta: non mi pare sta mossa cos? rivoluzionaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Non che fino adesso sia stato utile, ma a Shangai il Kers ? utile come la pasta scotta: non mi pare sta mossa cos? rivoluzionaria.

 

Veramente con un rettilineo da 1, 1km e una curva da 60km/h che immette su un altro rettilineo dire che il kers ? poco utile...BAH!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono solo dichiarazioni di facciata.

la ferrari non ha lavorato a fondo su questa macchina. progettualmente ? poco pi? di un compitino, una delle pi? semplici monoposto dello schiramento, si parla da tempo di versione B, e ci? la dice lunga. si sono resi conto di non esserci neanche lontanamente, quindi tanto vale fare un reset e ripartire un passo alla volta, razionalmente. via il kers, qualche primo sviluppo aerodinamico, poi l'estrattore, e poi magari di nuovo il kers. poca carne al fuoco alla volta, ma cucinata bene. senza fretta e senza pensare al mondiale, che intanto oramai ? andato, ma lavorare con metodo e bene. i risultati verranno da soli,

ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima scelta. Saremo l? davanti con i migliori.

 

 

 

 

spero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al di la della verit? o meno dell'affermazione Ferrari a me preoccupa una cosa.

 

 

Se si toglie il kers si stravolge tutto il lavoro fatto...e questo a ma preoccupa molto pi? di sapere se andranno pi? veloci o pi? lenti di 3 decimi; dovranno risettare tutti i parametri funzionali al set-up, strategia di gara, consumo gomme e via dicendo.

 

 

 

Ale

 

beh per evitare questa eventualit? ci vuole poco, basta riempire con della semplice zavorra, gli alloggiamenti dove prima c era il kers, oppure lasciarci il kers "scollegato" disattivato insomma... ma non credo sia un problema questo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
beh per evitare questa eventualit? ci vuole poco, basta riempire con della semplice zavorra, gli alloggiamenti dove prima c era il kers, oppure lasciarci il kers "scollegato" disattivato insomma... ma non credo sia un problema questo....

 

Forse non mi sono spiegato meglio:

 

Il problema, a mio modo di vedere, non ? cosa mettere al posto del kers (che ? di sicuro un problema non trascurabile dato che il telaio ha delle forme obbligate) ma il fatto che se io ottimizzo una vettura fatta in un certo modo e quindi definisco un set-up base, una logica di consumo gomme, un curva di decadimento delle prestazioni; se individuo dei punti di forza e debolezza nella vettura versione A e avvio il processo di sviluppo (a marzo) quando questi sviluppi saranno pronti (oggi) non ? detto che vadano bene anche sulla vettura versione B.

 

E sopratutto cambiano i parametri funzionali della vettura.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh per evitare questa eventualit? ci vuole poco, basta riempire con della semplice zavorra, gli alloggiamenti dove prima c era il kers, oppure lasciarci il kers "scollegato" disattivato insomma... ma non credo sia un problema questo....

Scusa ma se il KERS lo lasci li dov'? e ti tieni il peso qual'? il vantaggio di scollegarlo? Ragazzi la Ferrari non ? in cerca solo di affidabilit?, anche di prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×