Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren convocata dal Consiglio Mondiale

Post raccomandati

vorrei fare una domanda a "alcuni" utenti del forum...

 

di tutte le penalizzazioni inflitte alla mclaren ce n'? stata qualcuna eccessiva, immeritata, non necessaria, stupida, non equa ecc...?

a me ? sembrato che ogni volta che c'? stata da punire la mclaren o i loro piloti, per qualsiasi cose, il 90% del forum era concorde...anche su argomenti a dir poco dubbi...

io credo che qua dentro si ragioni con per il tifo e non per lo sport, e per questo che ho detto che per molti di voi la mclaren non dovrebbe neanche correre perch? tanto sar? colpevole di qualsiasi cosa la si accusi...

 

questa ? la mia idea...qua dentro certi discorsi non si possono fare perch? gli avversari della ferrari sono SEMPRE colpevoli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vorrei fare una domanda a "alcuni" utenti del forum...

 

di tutte le penalizzazioni inflitte alla mclaren ce n'? stata qualcuna eccessiva, immeritata, non necessaria, stupida, non equa ecc...?

a me ? sembrato che ogni volta che c'? stata da punire la mclaren o i loro piloti, per qualsiasi cose, il 90% del forum era concorde...anche su argomenti a dir poco dubbi...

io credo che qua dentro si ragioni con per il tifo e non per lo sport, e per questo che ho detto che per molti di voi la mclaren non dovrebbe neanche correre perch? tanto sar? colpevole di qualsiasi cosa la si accusi...

 

questa ? la mia idea...qua dentro certi discorsi non si possono fare perch? gli avversari della ferrari sono SEMPRE colpevoli...

L'unica penalizzazione che ho trovato ingiusta ? stata quella data ad Hamilton al Fuji quando doveva prendersela Kovalainen; fermo restando che sono assolutamente convinto che anche lui sia arrivato lungo di proposito, quel DT ? stato una cosa indegna. Per il resto credo che tra il 2007 e il 2008 sia lui che la mecca abbiano chiuso il conto favori/sfavori sostanzialmente il pareggio (con il paradosso che nell'anno dove hanno "subito", hanno poi vinto il mondiale).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, a me pure Spa non ha mai convinto. Poi, per carit?.. ma aggiungo: non partiamo dalla malafede, se no..

Chiaro, che gli sgarbi politici sono una cosa diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, a me pure Spa non ha mai convinto. Poi, per carit?.. ma aggiungo: non partiamo dalla malafede, se no..

Chiaro, che gli sgarbi politici sono una cosa diversa.

A Spa non mi ha convinto la storia della comunicazione radio. Sulla penalit? si pu? discutere quanto si vuole se una mossa del genere debba essere punita o meno (secondo me si) ma in ogni caso c'era un precedente con Alonso a Suzuka nel 2005 quindi non si pu? dire che si siano inventati qualcosa, la manovra in se era gi? stata giudicata irregolare una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa 08

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Spa non mi ha convinto la storia della comunicazione radio. Sulla penalit? si pu? discutere quanto si vuole se una mossa del genere debba essere punita o meno (secondo me si) ma in ogni caso c'era un precedente con Alonso a Suzuka nel 2005 quindi non si pu? dire che si siano inventati qualcosa, la manovra in se era gi? stata giudicata irregolare una volta.

 

S?, esatto, la faccenda della comunicazione radio che mi lascia perplesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un comportamento stupido va punito solo per rispetto verso gli altri.

 

Forse la gestione attuale della F1, ridicola e priva di buon senso, spinge i team a comportarsi scorrettamente.

 

E se i diffusori risulteranno irregolari? Tutti saremo qui ad insultare il "genio" Brawn.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ucci ucci sento odor di complotucci...

 

14/04/2009 13.11.28

La Cosworth potrebbe tornare in F1 grazie a Mosley ed Ecclestone

 

La Cosworth potrebbe tornare in F1 grazie a Mosley ed EcclestoneIl possibile ritorno in F1 della Cosworth sarebbe stato facilitato da un accordo mediato tra Max Mosley e Bernie Ecclestone. Negli ultimi giorni s?e' parlato di un utilizzo dei Cosworth V8 l?anno prossimo da parte della USF1/USGPE ? la possibile new entry del 2010.

 

Alla fine dell?anno scorso la Cosworth ha vinto una gara della FIA per fornire un motore ed un pachetto della trasmissione low cost a partire del 2010.

 

Per finanziare tale progetto, il presidente della FIA Max Mosley ha dovuto raccogliere il sostegno del capo esecutivo della F1 Bernie Ecclestone. Secondo la pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport per ottenere l?appoggio di Ecclestone, Mosley ? che vuole ridurre la dipendenza della F1 dalle grandi case automobilistiche ? ha deciso di sostenere la proposta di Ecclestone sul sistema di punteggio che doveva assegnare il titolo al pilota che vincesse piu' Gran Premi.

 

In cambio del sostegno della FIA, Ecclestone ha promesso di garantire la viabilita' del progetto della Cosworth.

 

Andre' Cotta

F1grandprix.it

 

Nel Corriere di oggi ? fra l'altro riportata la notizia che la FIA starebbe indagando ulteriormente sui contatti radio McLaren e le dichiarazioni rilasciate da Withmarsh nel dopo gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vorrei fare una domanda a "alcuni" utenti del forum...

 

di tutte le penalizzazioni inflitte alla mclaren ce n'? stata qualcuna eccessiva, immeritata, non necessaria, stupida, non equa ecc...?

a me ? sembrato che ogni volta che c'? stata da punire la mclaren o i loro piloti, per qualsiasi cose, il 90% del forum era concorde...anche su argomenti a dir poco dubbi...

io credo che qua dentro si ragioni con per il tifo e non per lo sport, e per questo che ho detto che per molti di voi la mclaren non dovrebbe neanche correre perch? tanto sar? colpevole di qualsiasi cosa la si accusi...

 

questa ? la mia idea...qua dentro certi discorsi non si possono fare perch? gli avversari della ferrari sono SEMPRE colpevoli...

Immeritata no, iniqua s?: per la spy story ritengo che la McLaren abbia pagato troppo poco, se un team non viene squalificato in quel caso, mi domando quando lo si possa fare.

Altri episodi li ritengo "dubbi", ma non certo stupidi. Mi pare che la FIA sia molto pi? severa con chi lotta per il titolo che con chi lotta nelle retrovie: mi riferisco al Fuji 2008, la manovra di disturbo di Hamilton l'ha fatta anche Kovalainen (impunito), la tamponata di Massa s'? vista milioni di volte in F1 (chiedete a Coulthard che ne ha date e subite tante). Le stesse manovre, fatte nelle retrovie, non sarebbero state punite.

Un parallelo calcistico ci pu? stare: la McLaren ? capitata (o si ? messa) in molte situazioni dubbie, in cui l'arbitro pu? fischiare o meno. Fino alla calciopoli automobilistica (2007), veniva tutto fischiato a favore, dopo lo scandalo tutto contro. Ma non abbastanza da giustificare un atteggiamento da perseguitati. Atteggiamento che ho riscontrato soprattutto dopo Spa: episodio dubbio che qualcuno ha preso come prova provante la persecuzione della McLaren da parte della FIA. Episodio (evitabile) di cui si pu? discutere, ma che in molti hanno giudicato scandaloso senza voler sentire ragioni.

 

Non ? questione di avversari della Ferrari (almeno per quanto mi riguarda), altrimenti mi sarei accanito subito contro la Brawn quest'anno, no? Il problema ? che la McLaren pi? di chiunque altro si caccia in situazioni al limite, in F1. E visti i precedenti, ? giusto che i giudici la tengano d'occhio particolarmente...

 

...esattamente come la Juve, squadra per cui tifavo e ora simpatizzo, che non pu? permettersi di lamentarsi degli arbitri e (giustamente) negli episodi dubbi viene ora "sfavorita".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse la gestione attuale della F1, ridicola e priva di buon senso, spinge i team a comportarsi scorrettamente.

 

Secondo me si ? solamente abbassata la soglia di scorrettezza punibile. Ovvero, ad oggi in F1 si puniscono episodi che 20 anni fa non venivano nemmeno giudicati. E qualcuno fa fatica ad adattarsi.

Quello che non trovo giusto ? che si puniscano pi? i piloti/team in lotta per il titolo, che quelli nelle retrovie.

 

In sostanza l'applicazione del regolamento sportivo ? diventata pi? severa, mentre quella del regolamento tecnico (vedi mass dumper, fondo, diffusori...) ? affidata principalmente agli affari economici/politici della categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevo poc'anzi...

 

 

14/04/2009 13.08.16

La FIA ha chiesto alla BBC l?intervista di Whitmarsh

 

La FIA ha chiesto alla BBC l?intervista di WhitmarshLa FIA sta investigando sul ruolo del capo della McLaren Martin Whitmarsh nello scandalo delle bugie dette ai commissari in Australia. La Federazione ha convocato la McLaren davanti al Consiglio Mondiale del Motor Sport per ulteriori spiegazioni sulla vicenda ed ha chiesto alla BBC i nastri dell?intervista che l?emittente britannica ha fatto con Whitmarsh dopo il Gran Premio.

 

In questa intervista il capo della McLaren sembra sostenere gli argomenti, poi rivelatisi falsi, che Lewis Hamilton e Dave Ryan dovevano ancora presentare ai commissari di gara. ?Trulli ha sorpassato Hamilton mentre la safety car era in pista, una cosa che di solito non si fa,? Whitmarsh ha detto a Melbourne.

 

Secondo la stampa Britannica la FIA vuole studiare la registrazione originale dell?intervista. Se dovessero accertare che Martin Whitmarsh ha sostenuto gli argomenti di Hamilton e Ryan, la McLaren potrebbe essere accusata anche di aver mentito sul coinvolgimento e sulla conoscenza di Whitmarsh riguardo la faccenda.

 

Andre' Cotta

F1grandprix.it

 

A questo punto, anche se qualcuno mi accuser? di "complottismo sensazionalistico" e di costruire sul nulla teorie non suffragate da prove o fatti :D , sono sempre pi? convinto che il bersaglio grosso sia duplice:

1? regolare i conti con Dennis, 2? spingere il partner motoristico all'abbandono vista la ritrosia del Boss McLaren a farsi definitivamente da parte.

 

In subordine la defenestrazione di Dennis pu? passare per la demolizione dell'attuale team anglo-tedesco - questo infatti rischia di succedere se la McLaren verr? sanzionata pesantemente il 29 a Parigi - con la sottrazione dalla "tutela" del cattivo Ron di "candido giglio incompreso e raggirato" Lewi$ Hamilton, ed il team pronto magari a risorgere come la fenice grazie a nuovi proprietari e/o nuovo motorista, magari britannico.

 

Insomma Mosley presenta il conto per la trappola sado-nazi-maso... N? rester? uno.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiorno: ne ? rimasto uno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In gonnelino e frusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

McLaren, respinte dimissioni Whitmarsh

Il team principal aveva presentato le dimissioni dopo la vicenda legata all'incidente tra Hamilton e Trulli

 

 

SHANGAI, 16 aprile - La McLaren ha rischiato di perdere Martin Whitmarsh, da quest'anno team principal al posto di Ron Dennis. Dopo il turbolento, per il team di Woking, fine settimana di Melbourne che ha aperto la stagione 2009, Whitmarsh ha presentato le dimissioni agli azionisti della McLaren che le hanno per? respinte. Le aveva presentate dopo la vicenda legata all''incidente' tra Lewis Hamilton e la Toyota di Jarno Trulli: quest'ultimo aveva passato il campione del mondo in carica in regime di safety car e per questo era stato sanzionato. Ma da indagini successive la Fia ha poi capovolto la situazione squalificando Hamilton, che invece si era fatto sorpassare dal pilota abruzzese, per aver poi mentito sull'episodio. ?Ho presentato le mie dimissioni dopo il fine settimana agli azionisti McLaren - ha detto Whitmarsh in conferenza stampa a Shanghai dove domenica si corre il GP della Cina - Ma sono state respinte. La realt?, per?, ? che in futuro un nuovo presidente prender? una decisione, come succede normalmente in tutte le aziende. Quindi, se il mio lavoro sar? considerato ragionevole lo manterr?. Altrimenti no. Ed ? cos? che dovrebbe essere?. Il 29 aprile la McLaren dovr? quindi presentarsi a Parigi davanti al Consiglio mondiale della Fia, in seduta straordinaria, perch? accusata di aver violato l'articolo 151c del codice sportivo. Intanto la Fia ha chiesto alla Bbc i nastri dell'intervista a Whitmarsh dopo il GP di Australia, in cui il capo della McLaren sembra appoggiare gli argomenti, poi risultati falsi, usati da Hamilton e Dave Ryan (si ? dimesso dopo la vicenda) davanti ai commissari di gara. ?Trulli ha sorpassato Hamilton - disse Whitmarsh - mentre la safety car era in pista, una cosa che di solito non si fa?, aveva detto Whitmarsh a Melbourne.

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/F...sioni+Whitmarsh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

whitmarsh ha presentato le dimissioni da solo, non capisco perch? baldisseri e colaianni debbano aspettare dell'altro a farlo... :hihi:

 

cmq si parla di futuro presidente, la mclaren ? in riassetto organizzativo a quanto pare...forse si ? destabilizzato un p? tutto con l'addio di dennis...speriamo di non fare la fine della ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
whitmarsh ha presentato le dimissioni da solo, non capisco perch? baldisseri e colaianni debbano aspettare dell'altro a farlo... :hihi:

 

cmq si parla di futuro presidente, la mclaren ? in riassetto organizzativo a quanto pare...forse si ? destabilizzato un p? tutto con l'addio di dennis...speriamo di non fare la fine della ferrari...

 

me lo auguro, confido nella bont? di Haug.........ma temo diventi una copia della Bmw, con buone premesse ma poi......

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
whitmarsh ha presentato le dimissioni da solo, non capisco perch? baldisseri e colaianni debbano aspettare dell'altro a farlo... :hihi:

 

cmq si parla di futuro presidente, la mclaren ? in riassetto organizzativo a quanto pare...forse si ? destabilizzato un p? tutto con l'addio di dennis...speriamo di non fare la fine della ferrari...

 

Io uno che se ne vuole andare non l avrei tenuto... trattandosi di uno come whitmarsh poi... rimpiazzabile senza problemi.... cmq ha fatto bene a provare il ringambo, si vede che un briciolo di coscienza ce l ha anche chi infrange i regolamenti in fatto di lealt? sportiva, poi magari in realt? l ha fatto solo perch? se la faceva sotto al sol pensiero di dover rendere conto delle proprie azioni davanti al nano malefico e al nazi in gonnella e frustino.

 

Chi invece commette errori in buona fede svolgendo onestamente il proprio lavoro, giustamente non si sente in dovere di fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero mettere babbo Hamilton :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×