Vai al contenuto
sellix

Piloti da voi amati

Post raccomandati

2) Jacky Ickx. Da pre adolescente lo cominciai ad amare dalle storie di Michel Vaillant, ancora prima che dalle piste vere. Dopo di lui non ho pi? tifato per nessuno.

 

Caro Ickx70, la tua esperienza, unita alla mia degli ultimi 15 anni, oltre al mutamento che ha avuto la F1 negli anni, mi fa temere che non prover? mai pi? verso alcun pilota lo stesso sentimento che avevo nei confronti di Jean Alesi.... E' anche forse una questione di et?: dopo l'adolescenza si ? meno propensi a entusiasmi diversi dai precedenti, che probabilmente restano intatti nell'intimo: infatti, a essere sincero, mi basta solo il pensiero di una qualsiasi delle gare dell'epoca di Alesi, e la passione mi ritorna tutta, come se fosse il presente....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Ickx70, la tua esperienza, unita alla mia degli ultimi 15 anni, oltre al mutamento che ha avuto la F1 negli anni, mi fa temere che non prover? mai pi? verso alcun pilota lo stesso sentimento che avevo nei confronti di Jean Alesi.... E' anche forse una questione di et?: dopo l'adolescenza si ? meno propensi a entusiasmi diversi dai precedenti, che probabilmente restano intatti nell'intimo: infatti, a essere sincero, mi basta solo il pensiero di una qualsiasi delle gare dell'epoca di Alesi, e la passione mi ritorna tutta, come se fosse il presente....

 

Caro *** ? proprio cos?. Nell'adolescenza si mitizza molto e si rimane attaccati a quello. Per esempio su questo forum i maggiori sostenitori di Senna sono quelli che erano pi? o meno adolescenti allora e cos? per Schumacher o anche Villeneuve o Lauda. ? una cosa normale. C'? dopo il vantaggio di vedere con maggior distacco ma anche obbiettivit? le gare. <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro *** ? proprio cos?. Nell'adolescenza si mitizza molto e si rimane attaccati a quello. Per esempio su questo forum i maggiori sostenitori di Senna sono quelli che erano pi? o meno adolescenti allora e cos? per Schumacher o anche Villeneuve o Lauda. ? una cosa normale. C'? dopo il vantaggio di vedere con maggior distacco ma anche obbiettivit? le gare. <_<

 

Verissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Piloti da voi amati: Senna

 

Solo Ayrton Senna, "Magic", perch? era cos? che era davvero, magico! Era il pilota che sovvertiva l'ordine, un casco giallo che anche se non aveva la macchina migliore, almeno in prova rendeva possibile l'impossibile. Un pilota e un Uomo con i suoi pregi e difetti. Uno che era capace di mettersi contro il Mondo e di applicarsi con una feroce determinazione nelle corse. Uno capace di criticare anche la squadra se vedeva che poteva servire allo scopo e non si presentava con dichiarazioni demagogiche o precompilate alla Massa.

Un Uomo.

 

Adesso solo Alonso per certi versi me lo ricorda, per la voglia di vincere, per il modo di arrabbiarsi con la squadra ma ? come paragonare Zidane a Maradona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 nigel mansell generosissimo,funambolico,l'ho seguito quando se ne' andato dalla ferrari

 

2 ayrton senna dal 93' in poi per le gare vinte con la macchina inferiore

 

3 jaques villeneuve,mi son sempre piaciuti i figli d'arte,soprattutto quelli che realizzano i sogni mai realizzati dei padri

 

4 montoya ce' stato un periodo che mi divertiva un sacco ed era l'unico che rendeva divertente la f.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Mansell

2) Prost

3) Hakkinen

4) Raikkonen

5) Kubica

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che sono regazzetto,di quelli che ho visto ho stra a mato schumi.

di quelli che corrono ora mi piacciono molto raikkonen,kubica e vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

1)Lauda : L'Archetipo perfetto del pilota moderno. Sconosciuto ad inizio carriera, presentatagli una grande occasione con la Ferrari divent? uno stakanovista in piena regola nel collaudo , nei rapporti con la squadra e in tutti gli aspetti che potevano fare la differenza. Talvolta disprezzato per il suo modo di correre e di essere , grazie alla sua determinazione ha saputo andare avanti dopo il drammatico incidente di cui porta i segni ancora oggi.

 

2)Piquet : chi meglio di lui ha saputo raccogliere il testimone di Lauda ? Pur avendo cominciato tardi a correre ha lottato per il titolo solo alla 2a stagione intera, diventando iridato alla 3a dimostrando grande maturit? contro tanti avversari anche con maggiore esperienza.Peccato per l'incidente che ne ha condizionato gli ultimi anni in F1 senza il quale magari avrebbe avuto una carriera pi? lunga e vittoriosa, ma ha ugualmente dato spettacolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo fare un piccolo inciso. Tra i piloti che sto amando di pi? cito:

 

Bruno Senna !

Per come ? nata la sua carriera, praticamente dal nulla, lontano dalle gare propedeutiche, ha saputo mostrare determinazione, carattere e talento vero. Ha fatto benissimo in F3 inglese, molto selettiva e rinomata, benissimo in GP2 con il titolo di vicecampione. E tutto questo in soli 4 anni ! La grande delusione/inganno Honda/Brawn. Ora corre in LMS e alla sua prima gara, la 1000Km di Barcelona, finisce sul podio !

 

Far? bene anche in LMS ! Sicuro. Si forger? ancora di pi? il carattere e quando avr? l'occasione della F1 non la fallir? ! Statene certi.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho potuto assistere a pochi piloti che mi hanno colpito in modo particolare suscitando in me vera passione.

 

Tra questi ci sono:

 

Ayrton Senna: Ero ancora piccolo quando lo seguivo con completa ammirazione, il suo casco giallo per me era ipnotizzante. Qual maledetto GP di Imola fu per me una data molto triste, il mio primo lutto.

M. Schumacher: Anche se nei primi anni in Benetton non era assolutamente tra i miei preferiti, dopo gli scontri con Senna, e dopo la sua affermazione dopo la morte del Brasiliano, ho cominciato ad apprezzarlo quando approd? in Ferrari, non da subito, ma ? stato molto bello assaporare la marcia verso i mondiali costruttori e piloti. Ma iniziato lo strapotere Ferrari devo dire che la mia passione verso il tedesco si ? un po raffreddata, gli obiettivi non erano cos? gustosi ed importanti, e la seconda guida era spesso volte mortificata da decisioni strategiche discutibili.

J.P. Montoya: Sin dall'esordio ho simpatizzato per lui, per la sua aggressivit? dentro e fuori dalla pista, ? stato amore a prima vista. Peccato sia finito tutto a causa del suo caratteraccio e la mal gestione McLaren.

Alonso: L'ho seguito dall'esordio in Minardi, mi ha sempre fatto simpatia, dopo il periodo da tester Renault, tornato alle corse ha cominciato a far vedere le sue grandi doti. Me lo pregustavo in tenuta rossa sin dal periodo Modenese, ma non and? come speravo, anzi, and? sempre peggio, quando inizi? ad essere troppo incline ad abbassarsi ai giochi di Briatore, cosa che mi ha fatto un po raffreddare la mia passione nei suoi confronti. ( :whistle: ), ma ho mantenuto una grandissima considerazione sulle sue capacit?, la sua grinta e determinazioni trovano pochi rivali in questa F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) ayrton...amore a prima vista o quasi, sempre amato, nonostante qua in italia nessuno lo potesse vedere (soprattutto nel '90), ero abbastanza controcorrente...molti sono diventati suoi tifosi solo dopo la sua morte, ma me lo ricordo bene com'era visto 20 anni f?...

ovviamente non serve che descrivo il perch? della mia stima per lui, era il pi? grande in tutto e per tutto, parlano le sue imprese da sole per lui..

2) poi devo dire che mi ? piaciuto sempre molto mika, peccato pero' per l'incidente, sono convinto che l'ha reso meno veloce e gli ha reso anche la carriera piu' breve, quando era in forma valeva quanto schumacher...

3) kimi ovviamente, mamma mia quanto l'ho tifato, e come me l'hanno tifato molti tifosi mclaren, a parte qualcuno che non ha capito il suo talento quando le cose non andavano bene per colpa della macchina nessuno metteva in dubbio che lui comunque ci aveva messo del suo e che era stato molto sfortunato...fu' davvero un delitto per me vederlo andare alla ferrari e se devo essere sincero, spero che un giorno possa tornare a correre con noi in mclaren, sono sicuro che ? l'ambiente giusto per lui e che tornerebbe a far bene

ora devo dire che mi piaceva alonso, poteva aprire un grande ciclo alla mecca ma non si ? comportato da campione e mi ha deluso parecchio, spero che un giorno hamilton possa prendere il posto di ayrton, mika e kimi nel mio cuore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo sono troppo giovane, e non ho potuto ammirare le imprese dei grandissimi piloti del passato. Certo, sto rimediando, ma avrei voluto esserci. I miei primissimi ricordi di F1 risalgono al 1996/97 circa.. insomma, conosco Senna e Prost solo tramite racconti altrui, una grossissima perdita.

Il primo pilota a cui mi appassionai veramente fu Hakkinen.

ricordo che guardavo le gare con mio padre, ma ero ancora troppo piccolo. Rimasi per? affascinato da subito dalla McLaren, dai suoi colori, dalla storia delle Freccie D'Argento, ecc. Hakkinen mi piaceva molto come pilota, e ricordo che fui felicissimo nel vederlo trionfare nel 98/99 contro quello Schumacher che mi stava tanto antipatico..

Dopo di lui, ho tifato tantissimo per Raikkonen, ricordo ancora con dolore tutta la sua sfortuna al volante della "mia" McLaren, ero sicuro che sarebbe potuto diventare un Campione del mondo da noi.. vederlo passare alla Ferrari nel 2007 ? stato quasi un trauma, poco ci mancava che mi mettessi a piangere a Monza 06, dopo la notizia della sua cessione alla Rossa :hihi: Ho sempre sperato (e credo che, in fondo, continuo a farlo, bench? sappia benissimo che ? impossibile) di rivederlo da noi, vincere finalmente sulla McLaren, tornare il Raikkonen che era, e non il pilota spento del 2008.

E al momento, Hamilton ? il pilota che apprezzo di pi?.. nelle prime gare del 2007 non credevo ai miei occhi: un debuttante che metteva in seria difficolt? un pilota come Alonso! Lewis deve ancora crescere e maturare tanto per arrivare al livello dei primi due, ma ? sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche a me picerebbe tanto che tornasse...

in effetti mi dispiacerebbe molto se si ritirasse senza aver mai vinto un mondiale con noi...era il nostro ragazzino, la nostra scommessa, peccato che sia venuto da noi proprio nel periodo peggiore :(

bastava un anno di piu'...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi era veramente il diamante della McLaren Mercedes. Mi ricordo haug come esultava, per i suoi risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi luciccano gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti sembra passata una vita da quelle immagini...

raikkonen era un altro pilota...

la mclaren era una macchina scandalosamente inaffidabile..

la scuderia stessa era ben altra cosa rispetto ad oggi, erano sempre uniti nonostante i continui problemi...

non per niente il giorno dopo raikkonen perse una vittoria importantissima (secondo me con quella vittoria il mondiale avrebbe preso ben altra piega) per colpa del solito motore in fumo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sono sempre piaciuti gli "outsider". Ho incominciato con Rosset, per poi diventare tifoso di Takagi, Marques ed Ide.

 

Piloti sottovalutati, Verstappen ha fatto dei podi con la Benetton e dei miracoli con la Arrows, eppure sulla Minardi ha sempre fatto schifo.

 

Niente da fare, grande passione per il Sig.Minardi, ma monoposto sempre PESSIME. Mi chiedo come fosse riuscito Martini nel 1989 a farsi un giro in testa all'Estoril.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me sono sempre piaciuti gli "outsider". Ho incominciato con Rosset, per poi diventare tifoso di Takagi, Marques ed Ide.

 

Piloti sottovalutati, Verstappen ha fatto dei podi con la Benetton e dei miracoli con la Arrows, eppure sulla Minardi ha sempre fatto schifo.

 

Niente da fare, grande passione per il Sig.Minardi, ma monoposto sempre PESSIME. Mi chiedo come fosse riuscito Martini nel 1989 a farsi un giro in testa all'Estoril.

 

 

Takagi un genio incompreso :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×