Vai al contenuto
gio66

Terremoto

Post raccomandati

vedendo chi guida l'abruzzo, e i reati che hanno i vari sindaci assessori comunali regionali deputati. vedremo solo arricchire una trentina di persone e fra vent'anni ancora nei conteiner, senza contare che berlusconi nel 2001 ha detto le stesse cose a san giuliano. e li a parte la scuola. chi aveva subito lesion alle case stanno ancora nei conteiner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? stato un leggero sisma in Piemonte, te hai sentito qualcosa M.SchumyTheBest?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ma era verso il cuneese e l'alessandrino. Io sono vicino Ivrea, quindi pi? a Nord, a pochi km dalla Valle d'Aosta. Cmq c'? ora un p? di psicosi, fosse successo 1 mese fa nessuno ci avrebbe fatto caso. Sono scosse che a volte qui capitano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io che abito in provincia di Pavia sul confine con il Piemonte l'ho sentito bene...ero al pc e ho sentito una scossettina per un paio di secondi con i vetri che hanno un pochino tremato, ma siccome la nostra zona non ? sismica, ma se sentiamo qulache terremoto ? perch? lo ha fatto distante da noi non me sono preoccupato...anzi solo da internet ho capito che si era trattato di una piccola scossa sisimica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema che abbiamo qui in Piemonte sono le alluvioni. Ne abbiamo avute 2 parecchio dannose (1994, 2000), anche se da allora sono stati fatti diversi lavori. Ma il Piemonte non ? una zona sismica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? giunta voce che il giorno del terremoto ? stata registrata e dichiarata una scossa avente grado pari a 6 e qualcosa. Il giorno dopo il dato ? stato corretto a meno di 6, 5 virgola qualcosa.

Questa correzione pare sia dovuta al fatto che per legge se il terremoto ? di grado superiore a 6 lo Stato deve pagare il 100% dei danni. Dichiarando invece meno di 6 non ? obbligato a coprire tutte le spese per la ricostruzione.

 

Qualcuno di voi ne sa di pi?? Sono solo chiacchere da bar?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi ? giunta voce che il giorno del terremoto ? stata registrata e dichiarata una scossa avente grado pari a 6 e qualcosa. Il giorno dopo il dato ? stato corretto a meno di 6, 5 virgola qualcosa.

Questa correzione pare sia dovuta al fatto che per legge se il terremoto ? di grado superiore a 6 lo Stato deve pagare il 100% dei danni. Dichiarando invece meno di 6 non ? obbligato a coprire tutte le spese per la ricostruzione.

 

Qualcuno di voi ne sa di pi?? Sono solo chiacchere da bar?

 

Non sono chiacchiere da bar, il Terremoto ? stato registrato di magnitudo 6,3 dagli Stati Uniti e dal Giappone, che utilizzano strumenti diversi. La notte del Terremoto il sito dell'INGV(Istituto Nazione di Geofisica e Vulcanologia) ? stato per molte ore offline... gi? questo basta per essere insospettiti.

Per giunta al TGR d'Abruzzo hanno intervistato un tecnico dell'INGV e a questa domanda lui ha risposto in maniera molto confusa e schiva, ammettendo in alcuni punti lui stesso che il Terremoto ha raggiunto picchi di magnitudo 6,5...

Da un lato ci? mi conforta perch? mi d? la certezza che casa mia fino a quei magnitudo non fa una piega, per? che pena per quelle povere persone che hanno le case distrutte e ora rischiano di non ricevere neanche i rimborsi per tornare ad una vita dignitosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono chiacchiere da bar, il Terremoto ? stato registrato di magnitudo 6,3 dagli Stati Uniti e dal Giappone, che utilizzano strumenti diversi. La notte del Terremoto il sito dell'INGV(Istituto Nazione di Geofisica e Vulcanologia) ? stato per molte ore offline... gi? questo basta per essere insospettiti.

Per giunta al TGR d'Abruzzo hanno intervistato un tecnico dell'INGV e a questa domanda lui ha risposto in maniera molto confusa e schiva, ammettendo in alcuni punti lui stesso che il Terremoto ha raggiunto picchi di magnitudo 6,5...

Da un lato ci? mi conforta perch? mi d? la certezza che casa mia fino a quei magnitudo non fa una piega, per? che pena per quelle povere persone che hanno le case distrutte e ora rischiano di non ricevere neanche i rimborsi per tornare ad una vita dignitosa...

 

AZZZZZ!!!!!!!!!!!

E non basterebbe ci? per mandare fanculo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Invece mi tocca leggere e ascoltare di gente che ancora plaudono al governo e le sue istituzioni.........

Beh, alla fine ci meritiamo ci? per cui (non) lottiamo........ m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? proprio cos?! Mai come ora avr? la possibilit? di verificare in prima persona l'operato di un governo, prest? vedremo se sono solo parole quelle di Berlusconi!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che in questa discussione, da qualche parte, si parla del tipo e delle polemiche relative alla presunta previsione del terremoto.

 

Io avevo scritto che nessuno nel forum ha elementi per discutere la questione, che trovavo stupido insultare una persona che ? finita sui giornali per il solo fatto di aver dato un allarme. Che ? un docente dell'universit? e che gli studi del suo team sono fatti in collaborazione con universit? californiane e giapponesi che inseguono lo stesso risultato.

Questo tipo dovr? sostenere un processo e probabilmente lo stato mafioso che governa il nostro paese far? in modo che la sua carriera venga stroncata o che non compaia mai pi? al pubblico, per la sola colpa di aver fatto cadere dei dubbi su chi ci amministra, a tutti i livelli. (e io ci metto dentro tutti, ma proprio tutti)

Concludevo dicendo che un giorno avremmo probabilmente assistito alla premiazione con un bel nobel per la ricerca di un americano o giapponese per lo studio sulla prevenzione dei terremoti, mentre gli italiani si sarebbero accontentati di una puntata di report circa gli sprechi e gli imbrogli post abruzzo..

 

Quello che volevo dire ? che su National Geographic Channel stanno mandando un documentario in cui si parla con toni positivi dello studio di un americano (credo) che utilizza un elicottero radiocomandato, munito di rilevatori, per monitorare le emissioni gassose dei vulcani italiani e non, allo scopo di poter predirre le future eruzioni. Anche l'espresso ha pubblicato un articolo in merito, citando anche il fatto che per utilizzare l'elicottero fosse stato chiamato il campione mondiale di modellismo, dato le difficolt? della location.

(Praticamente gli stessi principi utilizzati dal nostro connazionale riguardo i terremoti).

 

Insomma, grande rilevanza a questi studi e toni speranzosi. Il National Geographic.. non so se mi spiego..

e noi italiani invece che la ribalta internazionale per i nostri studi, un bel processo.

Ma bisogna far tornare i cervelli nel nostro paese! Certo, per fare da zerbino a chi comanda..

fanculo

fortuna che a breve me ne vado anche io

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?...ora non ? che National geographic sia la Bibbia...? semplicemente una rivista di divulgazione.

 

Comunque concordo sull'analisi del caso Giuliani: si ? messo a tacere quest'uomo (che tra l'altro ha tenuto una conferenza a Napoli a cui ho assistito) che comunque ha utilizzato un apparato sperimentale non banale. Il problema ? che le teorie di quest'uomo ora vanno convalidate dalla comunit? scientifica, e qui non si tratta di questioni di potere, ma di questioni, per l'appunto, scientifiche. Ora c'? un esperimento e una teoria, ma serve che TUTTI gli esperimenti simili a quielli di Giuliani diano lo stesso risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai forumisti abruzzesi.

 

Com'? la situazione a quattro mesi dal terremoto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono tornato a Casa perch? ? agibile tranne che per dormire. La situazione si sta pian piano sgonfiando, molte attivita hanno ripreso, chi aveva i locali inagibili ha trovato altre sistemazioni e i lavori per la costruzione delle nuove case procedono ad un ritmo infernale. Io ho un cantiere vicino Casa e la notte faccio fatica a dormire per tutto il rumore che generano lavorando(24 ore su 24 7 giorni su 7). Penso che, come detto dal Governo, per Novembre quasi tutti avranno un tetto fortunatamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, ve lo auguro di tutto cuore.

 

Tienici informati se puoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema il governo aveva detto entro settembre non novembre ehehe. poi tu hai casa tua ma lo sai quelle crollate una volta costruiti gli alloggi non le rivedrete prma del 2060?.

 

ho conosciuto persone hanno vissuto in friuli in cose del genere. congelatori in inverno forni in estate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente il governo ha assicurato che entro novembre ci saranno case per 15mila persone... a fine settembre dovrebbero togliere le tendopoli.

Se le case sono in costruzione e saranno completate in tempi brevi non vedo perch? non dovrebbero assegnarle, il problema di altre zone d'Italia colpite da terremoti ? che quelle case ancora devono pensarle. Dalle mie parti, nel Belice, vivono ancora nei containers dopo 40 anni...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso ci si possa lamentare, rispetto ai terremoti del Friuli e dell'Irpinia qui ? stato colpito in maniera diretta un capoluogo di regione, per giunta con altissimi valori storici. Non posso di certo pretendere che in 5 anni risistemino tutto, l'importante per adesso sono le case, il resto toccher? a noi cittadini sistemarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
....... l'importante per adesso sono le case, il resto toccher? a noi cittadini sistemarlo...

 

Gi?, l'importante sono le case, lo sanno bene anche i messinesi, nei container da 100 anni........ ma evidentemente non sono stati bravi a sistemare le cose, chiss? probabilmente non pagano neppure le tasse sti terroni, perch? se paghi le tasse lo Stato ti aiuta, non ? vero? O no? Altrimenti perch? siamo italiani, per pagare solo le tasse?

A proposito delle case in Abruzzo, per quanti sono? 15.000? Ma nelle tende in quanti sono? Si parla di 48.000 mila, per alcune fonti anche di pi?, un censimento ufficiale c'?? Per gli altri che si fa? Finanziamenti da anticipare mi dicono, gi?, insieme alle tasse da pagare a partire da gennaio......

Gi? la prima promessa delle case a Settembre ? saltata, Berlusconi non mi sembra che stia passando agosto in Abruzzo per seguire i lavori con l'occhio del..... padrone... come promesso, vedremo il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora co sto settembre... la promessa ? case per 15 mila persone a Novembre, di Settembre non ne ha mai parlato. A fine settembre dovrebbero essere smantellate le ultime tendopoli.

Non tutti in Abruzzo sono rimasti senza casa, alcune case hanno solo bisogno di essere ristrutturate non rifatte da capo, per cui non tutti i 50 mila sfollati avranno bisogno di una casa nuova, anzi molti sono gi? rientrati nelle loro case.

Case per 15 mila persone entro Novembre ? gi? un miracolo considerando che siamo in Italia, e a quanto pare chi vive l? vede come vanno le cose, i lavori vanno avanti a pieno ritmo a quanto pare, con o senza Berlusconi.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

novembre in quella zona ? tardi. a fine settembre di notte gi? si va al di sotto dei 10 gradi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×