Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

su una cosa ha ragione terruzzi

barcelo ha il 2 stampato nel dna :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su Pippalainen nessuno dice niente? :hihi:

 

100m in 2 gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Incredibile. Deciditi: chi ha fatto la strategia? MS o Baldo.

 

MS forse una "cappella" l'ha fatta se non ha fatto presente quale era il rischio di mettere le heavy-rain ancora sull'asciutto e senza alcuna certezza che sarebeb venuto a piovere entro due minuti.

Se l'ha fatto o no, io non lo so, ma neppure tu.

 

Chiaramente, se poi lo intervistano dice la versione ufficiale della Ferrari, ovvero "credevamo che sarebbe venuto a piovere subito". Dove ? da vedere chi sta dentro al "credevamo" ...

Ma lascia perdere l'intervista, non ? che le strategie le fa Baldisserri chiuso in uno sgabuzzino (beh forse si XD) arriva col foglio in mano e tutti scattano con le heavy rain, si saranno consultati ed ? sicuramente pi? probabile che anche MSC sia stato interpellato che non il contrario... di certo non ti puoi mettere a dire che stiamo sparando str****te solo sulla fiducia...

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
me lo chiedevo anche io. o ha fatto un errore, o lo ha superato al box

 

quando ? iniziato il diluvio e son rientrati tutti ai box per cambiare io l'ho visto in corsia gi? dietro ad hamilton.avr? avuto problemi di aderenza con le medie sulla pista allagata.o per evitare di fare errori ? andato pi? piano, non so.in ogni caso sul bagnato ? una pippa :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma lascia perdere l'intervista, non ? che le strategie le fa Baldisserri chiuso in uno sgabuzzino (beh forse si XD) arriva col foglio in mano e tutti scattano con le heavy rain, si saranno consultati ed ? sicuramente pi? probabile che anche MSC sia stato interpellato che non il contrario... di certo non ti puoi mettere a dire che stiamo sparando str****te solo sulla fiducia...

 

ma se poi anche schumacher avesse inlfuito sulla scelta sbagliata....ma che male c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aime prevedo che in casa ferrari questa settimana scatta qualche licenziamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su una cosa ha ragione terruzzi

barcelo ha il 2 stampato nel dna :hihi:

Era meglio prendere Senna :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello alla BBC ha detto che pi? che la pioggia ? stata la poca luce a far decidere per la non ripresa della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ma lascia perdere l'intervista, non ? che le strategie le fa Baldisserri chiuso in uno sgabuzzino (beh forse si XD) arriva col foglio in mano e tutti scattano con le heavy rain, si saranno consultati ed ? sicuramente pi? probabile che anche MSC sia stato interpellato che non il contrario... di certo non ti puoi mettere a dire che stiamo sparando str****te solo sulla fiducia...

 

Pi? o meno ... :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque quando barrichello ha sorpassato alonso ? stato paleso come la renault manca di grip, infatti nel rettilineo era pi? veloce, ma in frenata ? stato superato appunto perch? manca il grip

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma se poi anche schumacher avesse inlfuito sulla scelta sbagliata....ma che male c'??

Ma io infatti non mi straccio le vesti per Schumacher, non me ne pu? fregar di meno di chi ha deciso, per? visto che anche io penso che lui al muretto sia "attivo", mi sono sentito tirato in causa quando Astor ha scritto che "siamo messi proprio male" ;)

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? trapelata la versione reale del motivo del ritiro di kimi. nessun guasto al kers

semplicemente si era rotto delle ca**ate al muretto e aveva voglia di un gelato e una coca

 

gbrbg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto salve a tutti, mi sono iscritto oggi valutando la board molto interessante.

Volevo proporre 2 valutazioni

Intanto sono ferrarista fino al midollo, ma abbastanza cosciente del buon lavoro altrui

 

Ritengo la "soluzione" dei diffusori Brawn una interpretazione al limite del regolamento, ma perfettamente corretta, ricordiamoci che scuderie che non hanno dalla loro grossi budget, investimenti, sponsor e tecnologia, devono per forza i cose "sviluppare" la macchina in maniera pi? creativa per poter emergere.

La mia opinione ? che i vantaggi che ha ora la brawn non sono derivanti interamente dai diffusori, e quindi sia che vengano ritenuti illeciti o no, Ferrari e McLaren dovranno rincorrere ancora.

Dubito fortemente che cmq verranno penalizzati in punti, perch? in fondo sono stati autorizzati dalla FIA

quindi possono decidere di farli adeguare agli altri, no ntogliergli punti

 

La ferrari indubbiamente ha perso la "mente" al muretto

non c'? pi? una persona di "spessore" e capace di farsi carico di decisioni e strategia, piuttosto abbiamo un baldisserri che cerca di coprire le sue enormi limitazioni strategiche chiedendo consigli un p? a destra e a manca, confondendo le idee a tutti ipresenti e avendo poi un riscontro ridicolo in fase gara

 

La ferrari deve capire che ora si gioca tutti all oscoperto, non ci sono pi? le "grandi" che grazie a investimenti 10 volte pi? onerosi rispetto agli altri e test ininterrotti alla fine si ritrova con una auto indubbiamente pi? veloce rispetto alle altre, ma che ora emergono davvero i "colpi di genio" le "idee brillanti" quello che ti portano davanti agli altri con un o sviluppo tecnico innovativo, una piega di un alettone pi? studiato, vedi ad esempio le parti laterali dell' alettone anteriore delle brawn, notevolmente pi? prestanti e notevolmente pi? articolate di quelle ferrari.

Io davvero credo che quest'anno raccoglieremo poco, e sono contento per questo, perch? spero che finalmente si capisca che ci vogliono meno soldi ma pi? "idee brillanti" per emergere

 

 

sappiamo tutti che ferrari e McLaren hanno gi? pronti i diffusori ugualli alle Brawn ove mai il 14 la FIA reputasse legali quell icol buco

vedremo l? davvero la distanza fra le auto

ma io credo che siano ugualmente molto distanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pioggia,la bandiera rossa,le carenze decisionali finali degli organizzatori...se tutto questo servisse a sviare il discorso riguardo la strepitosa :hihi: strategia di Baldisseri,ebbene,io considererei tutti le suddette vicissitudini,vera manna dal cielo!

Un disastro!

Riporto quanto espresso da mio nipotino di 9 anni con me davanti alla tv al momento del cambio gomme:"ma perch? gli mette le gomme da bagnato se la pista ? ancora asciutta?".Chi ha orecchie per intendere ,intenda.

Per il resto,mi GODO Button esultare sul podio con una tuta priva di sponsor,esattamente come la sua PERFETTISSIMA Brown,e anche qu? non venite a raccontarmi che la macchina ? stata finanziata dalla Honda,che gode di benefici Mercedes e tutte questa cavolate,perch? di cavolate trattasi!L'unica entrata certa parrebbe quella della "VIRGIN"che tra l'altro sborserebbe 500.000 euro per le prime due gare e,a chi mi ribattesse che la Brawn ? dotata di grandi strutture,io rispondo che le presunte super-strutture senza soldi non si accendono neppure.

Io trovo SUBLIME vedere arrancare squadre come Mc Laren ,Ferrari e Toyota ovvero tre budget che se messi insieme sarebbero sufficienti a saldare il debito pubblico.

Trovo ancora pi? sublime pensare che l'unica possibilit? di ben figurare per i suddetti SUPER-MEGAGALATTICI Team,sia quella di un blocco dello sviluppo della Brown per mancanza di fondi;in caso contrario credo che si possa veramente mettere la parola FINE su di un campionato del mondo che vede fino a questo punto la vittoria dell'intelligenza sul potere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque quando barrichello ha sorpassato alonso ? stato paleso come la renault manca di grip, infatti nel rettilineo era pi? veloce, ma in frenata ? stato superato appunto perch? manca il grip

d'accordo ma alo aveva una macchina pachidermica,veramente molto pesante.le due bgp se lo sognava di tenersele dietro mentre c'era la possibilit? di tenere dietro rai...

per? nella difesa alla curva 4 non ? stato molto lucido

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? trapelata la versione reale del motivo del ritiro di kimi. nessun guasto al kers

semplicemente si era rotto delle ca**ate al muretto e aveva voglia di un gelato e una coca

 

davvero sarebbe stato meglio cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi e Felipe delusi:

"Gomme sbagliate"

 

 

 

 

I ferraristi dispiaciuti per un'altra gara senza punti. Raikkonen: "Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...". Massa: "Almeno gli altri hanno fatto met? punti. Per? la BrawnGP era irraggiungibile"

Kimi Raikkonen sotto la pioggia dopo la sospensione. Epa

 

SEPANG (Malesia), 5 aprile 2009 - Errori in qualifica (con Massa), errori in gara (con Raikkonen). Il risultato ? che la Ferrari torna dalla Malesia con un altro brutto zero sul groppone. Grave di per s? in F.1, doppiamente grave in un contesto come quello di questo inizio stagione, con una vettura, la F60, non abbastanza veloce per la concorrenza. Prendere punti quando si ? in difficolt? avrebbe un valore importante, soprattutto a livello psicologico. Invece si torna a casa con un pugno di mosche e la brutta sensazione che pure al muretto le cose non funzionino a dovere.

 

DISTRUTTE - "Eravamo in una buona posizione, poi abbiamo fatto una serie di errori. Il problema al Kers? Alla fine non ? quello...". Sconsolato Kimi. Comprensibilmente visto che dopo una qualifica difficile, era riuscito a risalire al quarto posto con un bel sorpasso ad Alonso. Poi il momento del pit stop e la discutibile scelta della scuderia di montargli le gomme da bagnato pesante prima che per? cominciasse davvero a piovere forte. Risultato: tre giri su pista asciutta con tempi di oltre 20" pi? lenti dei rivali e gomme distrutte proprio quando la pioggia ? cominciata. "? stata una gara buttata - ha poi detto Raikkonen - abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. L'interruzione della gara? Ormai non si vedeva nulla, nessuno sarebbe riuscito a tenere il circuito, credo sia stata la decisione giusta. Ormai si guidava in seconda, si faceva fatica a tenere la strada".

 

META' PUNTI - Anche per Massa una giornata da dimenticare. Il brasiliano, nono, cerca di vedere il bicchiere "mezzo" pieno nel vero senso della parola. "Ci consoliamo col fatto che gli altri hanno fatto met? dei punti e non come una gara normale - spiega il brasiliano - con tutto quello che ? successo si possono prendere decisioni giuste o sbagliate, doveva arrivare la grande pioggia e avevamo pensato di mettere le gomme da pioggia, invece ha ritardato e le nostre gomme si sono rovinate. Ho fatto un giro con le intermedie ed ? arrivata la pioggia forte. Questo ci ha fatto perdere l'occasione per far punti. Era meglio partire un po' avanti? Anche Kimi che ? partito avanti ha preso una decisione non giusta. In Cina? Cominciamo da zero, avremo qualcosina che migliorer? un poco la macchina. Brawn irraggiungibile anche con la pioggia? S?".

OCCASIONE - Massa minimizza sugli errori del team: "Con tutto quello che ? successo in gara - ha proseguito Massa - potevamo prendere la decisione giusta o quella sbagliata sulle gomme. Guardando al meteo abbiamo scelto di mettere le gomme da pioggia sperando che arrivasse velocemente, invece ha piovuto poco e ho rovinato le gomme. Poi ho messo le intermedie ma ho fatto un giro ed ? arrivata la pioggia forte... Abbiamo perso un'occasione per fare punti, anche se met?, ma qualcosa si poteva fare. Invece niente".

g.fer.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questi i giri migliori di alcuni piloti

button 1:36.641

raikkonen 1:38.453

alonso 1:39.006

heidfeld 1:39.084

hamilton 1:39.141

massa 1:39.250

fisichella 1:39.407

bourdais 1:39.242

se li correggiamo con la differenza di carico di carburante al momento del miglior giro

button 1:36.641

raikkonen 1:38.353

alonso 1:38.206

heidfeld 1:37.800

hamilton 1:38.041

massa 1:30.050

fisichella 1:38.607

bourdais 1:38.842

 

 

certo i giri veloci non danno un indicazione precisa ma a mio avviso i valori in campo sono questi:

 

Qualifica:

brawn

 

toyota

williams-redbull

 

bmw

ferrari

 

renault

mclaren

 

tororosso

forceindia

 

gara:

brawn

 

 

toyota

 

redbull

williams

 

bmw

 

ferrari

renault

mclaren

 

toro rosso

forceindia

nessuna speranza per i presunti top team di vincere il mondiale, questi sono distacchi che non si recuperano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo in Cina, ? la terza volta che partono da zero, forse riescono anche ad andare in negativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara...ma c'e' da dire che non si possono giudicare i sorpassi piu' di tanto in questo periodo..tra autobotti a ruote scoperte e missili..

Alonso fa quello che puo'..come gli altri..

 

Non ho capito una cosa...qualcuno dice che massa non raggiungeva hamilton,e quando hamilton ha superato heidfeld gli ha datp 6 secondi...ora sento che massa ha passato lewis...come e' andata?..

 

Credo che oggi hamilton abbia sybito i primi sorpassi in pista(escluse le partenze o gomme sbagliate) della sua carriera...da webber e massa..al di la' dei carichi,,,questo al dice lunga siu quanto siano messi male in mclaren..e se avessero uno decente al muretto,ora avevano 7 punti..invece sono allo sfascio totale..

 

La brawn e' nettamente superiore..con i diffusori,sempre che ci si adattino tutte le vetture,credo che le big arrivino alla toyota,la brawn sara' ancora davanti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×