Vai al contenuto
SANDROBONIFACIO

Penalizzazioni

Post raccomandati

In Australia si sono visti dei bei duelli, ma i piloti poi sono stati puniti e gli unici a pagarne le conseguenze sono stati Vettel e Trulli, mentre un pilota che ha reiteratamente compiuto azioni scorrette ? giunto indenne al secondo posto, avrete gi? capito che mi riferisco a Barrichello. Il pilota della Brawn Gp inizialmente ha causato l'incidente alla prima curva ritardando al massimo la frenata, speronando da dietro Webber il quale ha poi colpito Heidfeld, Kovalainen e Sutil. Dopo pochi giri ha ripetuto la manovra con Raikkonen, gi? in piena crisi con le gomme morbide, colpendolo al posteriore con il proprio spoiler anteriore, facendolo sbandare, sorpassandolo e facendogli rischiare un'esplosione della gomma posteriore. Mi chiedo perch? i commissari non hanno preso alcun provvedimento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla partenza pare sia stato colpito da Kovalainen, quindi anche se ha causato una mezza strage in mezzo al gruppo, non ha colpa. (stesso metro di giudizio usato a Monza 2007 quando Hamilton tagli? la chicane, colpito lievemente da Massa).

Il colpo dato a Raikkonen non mi ? sembrato nulla di grave, sicuramente pi? lieve e meno intenzionale del colpo dato da Fisichella a Schumacher a Interlagos 2006 (impunito).

La gara di Barrichello ? stata dura ma corretta, secondo me. Ammetto di aver imprecato quando l'ho visto contro Kimi, ma riflettendoci bene non si pu? chiedere una penalit? per un contatto simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I contatti che ho visto al GP di Australia erano tutto sommato normali, forse evitabili, ma normali nelle corse. Secondo me non c'? motivo di penalizzare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'urto di Kovalainen alla partenza non ha cambiato niente, Barrichello aveva gi? tirato una staccata al limite e il contatto con Webber sarebbe arrivato lo stesso.

Per quanto riguarda la toccata con Kimi anche quello era un tentativo maldestro di guadagnare una posizione. Poi in un'intervista mi ? sembrato abbia persino detto che Kimi gli ha chiuso la porta, bah...

 

Detto questo, io non avrei penalizzato n? queste n? altre manovre viste in questo gp, ma visto che per gli altri ? stato fatto, forse se lo meritava pure lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te: ha sbagliato ma non da penalizzazione. Certo che se fa cos? in tutte le gare sarebbe il caso di fermarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'urto di Kovalainen alla partenza non ha cambiato niente, Barrichello aveva gi? tirato una staccata al limite e il contatto con Webber sarebbe arrivato lo stesso.

 

Per quanto riguarda la toccata con Kimi anche quello era un tentativo maldestro di guadagnare una posizione. Poi in un'intervista mi ? sembrato abbia persino detto che Kimi gli ha chiuso la porta, bah...

 

Detto questo, io non avrei penalizzato n? queste n? altre manovre viste in questo gp, ma visto che per gli altri ? stato fatto, forse se lo meritava pure lui

 

quoto...

se lo faceva hamilton lo squalificavano per 35 gare

 

sulla seconda parte evidenziata non ho parole

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rubens ha i riflessi di un vecchietto......

 

 

 

 

 

 

ah lo ? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E meno male che Barrichello era partito male, altrimenti era capace di centrare anche Button alla prima curva...

Comunque in generale non ho visto contatti palesemente scorretti, anche la penalizzazione a Vettel mi sembra

assurda, era un normale incidente di gara con "colpa" al 50% per ciascuno dei piloti.

Non possiamo chiedere i sorpassi e penalizzare i piloti ogni volta che succede un problema durante un sorpasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×