Vai al contenuto
Frontrunner

Hamilton sotto investigazione (terzo posto GP Australia)

Post raccomandati

Scusami mongo, io mi sono permesso di rotflare al tuo post perch? avevi scritto una cosa chiara. Io avevo fatto un'allusione ad un fatto (ripeto rivediti la storia Hill-Coulthard), ma non l'avevo specificato e tu hai riso a prescindere senza sapre quello che volevo dire.

Non mi importa la storia di Hill-Coulthard, nemmeno la storia dei pergiuri da Mesopotamia al giudizio di Pinochet a Londra.. A me non vale il "tutto si pu? giustificare" cercando un paragone con una situazione peggiore, pur essendo fuora di contesto.

 

 

Hamilton conosce le regole? secondo quello che abbiamo visto, perfettamente. Quasi come dio :hihi:

 

Ha fatto qualcosa in pista? sembra di no

 

il problema viene dopo. E per questo viene punito lui e la sua squadra.

 

Un uomo della sua categoria e presunta maturit? non pu? venire con un "sono stato male consigliato". Io non lo credo.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wallpaper-nigel-mansell-gives-ayrton-senna-a-ride.jpg

 

 

...per ricordare cio' che e' stato !!!

 

 

a volte ho un po' di malinconia ! :unsure:

 

 

regolamenti squalifiche...kers.... mah

 

sara che non ho piu 20 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi importa la storia di Hill-Coulthard, nemmeno la storia dei pergiuri da Mesopotamia al giudizio di Pinochet a Londra.. A me non vale il "tutto si pu? giustificare" cercando un paragone con una situazione peggiore, pur essendo fuora di contesto.

Hamilton conosce le regole? secondo quello che abbiamo visto, perfettamente. Quasi come dio :hihi:

 

Ha fatto qualcosa in pista? sembra di no

 

il problema viene dopo. E per questo viene punito lui e la sua squadra.

 

Un uomo della sua ctegoria e meturit? non pu? venire con un "sono stato male consigliato". Io non lo credo.

Ma io sono daccordo, quello che dico ? che di certo lui non ? andato davanti ai commissari a dire bugie perch? gli andava (visto anche che davanti alle TV aveva detto la verit?), ma perch? la squadra l'ha obbligato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non ho fatto paragoni :P cmq dico che ? innegabile che la squadra abbia sbagliato... spero solo che non capitino piu cose del genere... non sono belle e non fanno bene allo sport in generale

ma infatti la squadra v? punita!!

ma non lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
diamo tutti una calmata.

 

ormai ? inutile discuterne.

 

hamilton e il team ci hanno fatto una brutta figura e hanno pagato (squalificati dal gp come ? giusto che fosse) chiedere ulteriori squalifiche sarebbe assurdo.

 

riguardo alle scuse: non facciamo le verginelle. ? ovvio, se non lo avessero sgamato sarebbe rimasto zitto come avremmo fatto tutti noi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mentre noi ci diamo voluntariamente la calmata (:hihi:), la stampa brittanica regala fiori al buono di Hamilton :hihi:

 

 

Fonte F1grandprix

 

 

L'attuale campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, e' stato indicato come "bugiardo" dalla stampa britannica, dopo aver confessato la bravata commessa durante il GP dell?Australia, nell?occasione che ha visto incerta l'assegnazione del terzo posto tra il pilota della McLaren Mercedes e Jarno Trulli.

 

Tutti i nodi vengono al pettine ed alla fine Trulli e' stato classificato sul podio, mentre Hamilton e' stato squalificato dalla gara.

 

Pare che le sanzioni per Lewis non siano finite, infatti la FIA ha intenzione di continuare cosi' come ha riferito un portavoce a Parigi: "La situazione e' molto grave, dunque non possiamo escludere ulteriori sanzioni".

 

Il danno maggiore senza dubbio sta nella rovina dell'immagine di campione del mondo, dovuta soprattutto ai titoli che i vari giornali inglesi riportano. Esempi sono il The Daily Star che ha scritto "Lewis Bugiardo", mentre il The Sun titola "Sei un bugiardo Lewis".

 

 

Gli inglesi...Come sono! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stampa britannica regala fiori a Hamlton.....ed alonso "il disonesto" (:hihi:) anche partecipa nel evento (XD)

 

F1, ALONSO: MCLAREN BUGIARDA? NON E' LA PRIMA VOLTA

"McLaren bugiarda? Non ? la prima volta che succede". L'ex pilota della scuderia anglotedesca Fernando Alonso commenta cos? la squalifica inflitta a Lewis Hamilton per aver mentito ai commissari di gara del Gp d'Australia sulla dinamica del sorpasso ai suoi danni da parte di Jarno Trulli. Lo spagnolo della Renault ricorda un episodio avvenuto nel Gp d'Ungheria quando era ancora compagno di squadra di Hamilton: "Chiaramente mi ricorda quell'episodio del 2007", dice Alonso. "Non ? la prima volta che raccontano il falso ai commissari e, prima o poi dovevano sanzionarli". In quell'occasione il pilota iberico fu retrocesso di cinque posizioni in griglia per aver ostacolato Lewis Hamilton con una sosta prolungata ai box durante le qualifiche. Alonso fin? al quarto posto, mentre il compagno di scuderia vinse davanti a Kimi Raikkonen. "Certamente persi il mondiale l?, perch? chiusi il campionato con un punto in meno di Raikkonen e in Ungheria mi fu giocato un brutto scherzo".

 

Fonte http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-a...a-volta/3626862

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io uno cosi che smerda di continuo non lo voglio alla ferrari :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Certamente persi il mondiale l?, perch? chiusi il campionato con un punto in meno di Raikkonen e in Ungheria mi fu giocato un brutto scherzo".

 

Che bugiardo XD

 

(:hihi:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da che pulpito........

 

FA: "Its weight distribution surprises me; I don?t know either if it?s 100% reliable, but at least it draws attention".

 

PDLR: "All the information from Ferrari is very reliable. It comes from Nigel Stepney, their former chief mechanic ? I don?t know what post he holds now. He?s the same person who told us in Australia that Kimi was stopping in lap 18. He?s very friendly with Mike Coughlan, our Chief Designer, and he told him that."

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno sbagliato, sia il team che il pilota (sappiamo dal 2007 che Lewis ha la "bugia facile"), ? un dipendente?

ma anche Alonso e De la Rosa erano dei semplici dipendenti che eseguivano gli ordini dall'alto, di cui lo stesso Hamilton ha tratto benefici... (anche se non capisco come facevano a conoscere la strategia Ferrari in Australia, e Lewis che partecipava ai briefing, non sapesse nulla... XD ). per? al di la di tutto... cmq questo non giustifica il comportamento, dipendente o meno, quando si sbaglia si sbaglia, e ritengo la penalit? al team e al pilota giuste, come nel 2007 andavano squalificati sia il team Mclaren che i due piloti che lottavano per il mondiale, idem il collaudatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalle mie parti c'? un proverbio che dice: "u chiu' pulit' ten' a zell", il significato ? chiaro "il pi? pulito ha un difetto". "Zell" signifca difetto appunto anche se ? usato specialmente per indicare quando si ha un ciuffo di capelli rialzato.

 

Che volgio dire? Che in F1 i santi non esistono. Se andiamo a scavare troviamo tante di quelle cose, ma tante di quelle cose... per cui ? meglio che ognuno si faccia i fatti propri.

 

In conslusione: si metta una pietra tombale su questa storia, e si parli di F1 possibilmente.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dalle mie parti c'? un proverbio che dice: "u chiu' pulit' ten' a zell", il significato ? chiaro "il pi? pulito ha un difetto". "Zell" signifca difetto appunto anche se ? usato specialmente per indicare quando si ha un ciuffo di capelli rialzato.

 

Che volgio dire? Che in F1 i santi non esistono. Se andiamo a scavare troviamo tante di quelle cose, ma tante di quelle cose... per cui ? meglio che ognuno si faccia i fatti propri.

 

questo proverbio si dice anche dalle mie parti XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be' da quello che vedo dall'avatar non siamo molto distanti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la risposta ad astor che mi ? stata bannata dalla chiusura del trhd...

 

Non vorrei che questo capiti anche allo storico "Notizie Varie" per? trovo giusto che si possa discutere onestamente e con calma di questo aspetto della personalit? di Hamilton:

 

Dai Astor, secondo te chi ? pi? sacrificabile tra un D.S. qualsiasi - per di pi? fedele alla causa come Deyer, appunto nel team da quando praticamente ci ha messo le mani Ron, ed il gioiellino, un po' casinista, di casa McLaren?

 

Mi sembra che la McLaren con Ham non abbia fatto un investimento da 2 soldi... se hannno puntato tutto su di lui come n?1 e poi questo si becca una mega-squalifica che lo fa stare al palo per un po' la stagione ? praticamente gi? archiviata.

 

Quanto poi ad Hamilton... va b?, io ci rinuncio, ho la mia opinione... ? recidivo e il suo atteggiamento non mi piace per niente, quando in McLaren si renderanno conto sar? sempre troppo tardi.

 

 

PS ? normale che uno che si crede "predestinato", se gli viene ripetuto in continuazione da quando ha 12 anni, pensi che tutto gli si possa perdonare, ma almeno ci risparmi pietose scene come quella che ho visto con la sua confessione in diretta su Sky un attimo fa: " son stato male, dovevo togliermi un peso, sono stato costretto a mentire e, forse, i commissari se ne sono anche accorti :D, non avevo mai detto bugie in vita mia...".

 

Queste cose non faranno bene al team, tantomeno fa bene "la confessione penitente" di cui si ? reso protagonista... i fans della McLaren hanno un cervello per ragionare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Be' da quello che vedo dall'avatar non siamo molto distanti :hihi:

 

infatti paes? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"son stato male, dovevo togliermi un peso, sono stato costretto a mentire e, forse, i commissari se ne sono anche accorti, non avevo mai detto bugie in vita mia..."

 

:zrzr:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terremoto alla McLaren in seguito al "caso" del sorpasso Trulli-Hamilton e del conseguente doppio cambio di ordine d'arrivo, con squalifica finale dell'inglese.

 

La casa di Woking dapprima sospende il suo direttore sportivo, Dave Ryan, indicandolo come responsabile dell'accaduto, per aver fornito ai giudici i particolari fuorvianti che hanno indotto alla prima penalit? a Trulli, poi cancellata. Poco dopo, il pilota campione del mondo convoca una conferenza stampa, nella quale si scusa per l'episodio, ma sostanzialmente scarica le colpe sullo stesso Ryan.

"Mi scuso con i giudici, mi scuso con i i miei tifosi che hanno sempre creduto in me, ma io sono un 'giocatore' di un team - ha detto il campione del mondo -. Non sono un bugiardo, sono stato istruito e fuorviato dal team".

 

Hamilton, che ? stato squalificato "per aver fornito prove deliberatamente fuorvianti", in merito all'episodio del sorpasso avvenuto nell'ultimi giro del Gp d'Australia, in regime di safety car, dice di avere ricevuto dalla squdra precise istruzioni in merito al comportamento da tenere di fronte ai giudici, ma poi precisa "Gli unici coinvolti siamo Ryan e io". Infine, conclude. "Vorrei tornare indietro ma non posso, ? la peggior situazione in cui mi sia trovato in vita mia. Voglio essere considerato un uomo credibile, non un bugiardo".

 

La conferenza stampa di Hamilton ha seguito di poco l'annuncio della McLaren, in cui di fatto si comunica il benservito al direttore sportivo Ryan. "Dave ? parte integrante della McLaren dal 1974 - ha spiegato il team principal della scuderia di Woking, Martin Whitmarsh - e ha avuto un ruolo cruciale nei nostri tanti successi. Ma la sua responsabilit? in quello che ? accaduto domenica scorsa, in particolare il suo rapporto ai commissari di gara della Fia, ha provocato delle serie ripercussioni per le quali ci scusiamo. Perci? ho deciso di sospenderlo stamattina e lui l'ha accettato".

 

Incredibile: e tutto questo per un punticino, contro un'auto gi? sub judice.... il 14/04 Hamilton avrebbe potuto vincerlo il Gp d'Australia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete dato un occhiata ai siti dei quotidiani inglesi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che sono un p? rintronato...io non ho capito molto bene che cosa ha fatto di cos? sbagliato hamilton :hihi:

 

cmq indicativo il fatto che il direttone sportivo ? stato sospeso...molto indicativo...

domenicali dovrebbe fare cos? con baldisseri, anzi avrebbe gi? dovuto farlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×