Vai al contenuto
Frontrunner

Hamilton sotto investigazione (terzo posto GP Australia)

Post raccomandati

Visitatore andrea81

scusate eh ma state esagerando ora,che mincha parlate ah i sorpassi la fia ci vuole ragioneri ecc,stiamo parlando di due macchine che si sono superate a 60 km/h perche l'altra si ? quasi fermata

 

poi la fia la potete criticare quante volete ma stavolta mi pare che ? solo tanto per non perdere il vizio,alla mclaren se quella ? la versione reale hanno fatto una grossa cazzata,punto e non potete certo aspettare che ci sarebbe stata clemenza nel voler imbrogliare gli steward,sarebbe ridicolo di per se

Modificato da andrea81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hamilton diceva di aver fatto volutamente passare Trulli non gli facevano nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren dice che pensavano avessero gia' le radio...comuqnue non faranno appello..

 

Studi sport diceche il team pensa sia una sanzine di "una durezza inaudita"..

Comuqnue i fenomeni basta che sentissero le interviste per capire che lo avevano lasciato passare per paura che,idioti come sono,li penalizzassero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se hamilton diceva di aver fatto volutamente passare Trulli non gli facevano nulla.

eh ma sarebbe arrivato 4 invece che terzo, il motivo della falsa testimonianza ? questo (ed ? punibile con squalifica)

 

ha sbagliato hamilton a farlo ripassare, stop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per cominciare voglio salutare tutti perch? ? da molto che non scrivo in questo forum ;-):up:

 

 

Io non mi invento un bel niente, Trulli ha confermato la versione che ho sentito con le mie orecchie nel commento Sky di Gen?... il fatto che non ci siano filmati poi, non vuold dire nulla.

 

Ora, magari io sbaglio interpretazione pech? pu? essere tranquillamente successo che l'uscita di Trulli non sia stata conseguenza del sorpasso di Hamilton in bandiera gialla, ma questo non ti da assolutamente la libert? di affermare che mi "piaccia inventare le cose"... :rolleyes:

 

Non ? che siccome, chiaramente a 'sto punto, ti sto un poco sulle palle, puoi fare il processo alle intenzioni della gente distribuendo patenti di veridicit?... vabb? , ho capito comunque.

 

Quello che ha detto Gen? non ? vero.

http://www.youtube.com/watch?v=4RGuS2PxZEE

 

Le cose dovrebbero essere andate cosi:

-Trulli forse a causa delle gomme fredde va fuori come un pollo, hamilton passa daventi ma per paura di essere penalizzato restituisce la posizione a trulli.

 

In seguito va dalla stampa e dice il VERO cio? che ha lasciato passare volontariamente Trulli ,ai commissari che hanno appena aperto un inchiesta di loro iniziativa presumibilmente su "suggerimento" del team dice invece il FALSO e questo dopo aver appena dato una versione totalmente diversa ai media e con le registrazioni della sua radio che lo smentiscono !!!(bugia con le gambe cortissime) e commissari li credono!!! probabilmente perch? anche trulli ha mentito spudoratamente.Come si vede dal video trulli era nettamente davanti a hamilton quando ha sbagliato altro che errore causato dal sorpasso.Ci? nonostante a quanto pare trulli ? andato in giro a di aver sbagliato a causa di un sorpasso che non ? mai avvenuto, il tutto con le telecamere che dicono il contrario(bugia senza gambe).

Alla Mclaren sono dei co****ni cercano sempre di rubacchiare qua e la un punto ben sapendo la simpatia che la FIA nutre per loro e si ritrovano con 100milioni di multa e decine di punti persi per penalit? varie.Va detto per? che se loro si presentavano a melbourne con alettoni posteriori irregolari come la toyota saltavano 3 gran premi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena sentito Trulli Intervistato da Vanzini su Sky 200 (sport24):

 

Dice che ? contento di aver riottenuto il podio perch? lui non ha fatto niente di irregolare domenica. Dice che appena arrivati in Malesia son stati chiamati dai commissari FIA perch? qualcosa nelle deposizioni e prove di domenica non tornava: lui ha ribadito la sua versione ed ha fornito (il team) telemetria e registrazioni radio. E' contento che, alla fine, la FIA abbia dimostrato che in queste cose ? presente mentre si ? espresso un poco contro la decisione dei giudici in Australia perch? - come abbiam commentato un po tutti - si dovevan prendere pi? tempo per analizzare i dati di un evento eccezzionale ( gara con safety car alla fine, fuoripista ed incidenti con medical car in pista).

 

Evidentemente la McLaren non ha fornito elementi o gli elementi desunti (radio?) hanno smentito le dichiarazioni del pilota.

 

 

Trulli non ha saputo (voluto?) spiegare perch? Ham ? stato squalificato e non retrocesso terzo.

 

Ha anche tenuto a precisare che il tutto ? un iniziativa FIA, sia lui che Toyota ormai avevano rinunciato all'appello e davano per persi punti e podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mettetevi nei panni della fia.

 

si trova un pilota che fa una cappella assurda (cio? ricedere la posizione a trulli) e che pur di riprendersi quella posizione persa (terzo anzich? quarto) fa falsa testimonianza. che dovrebbe fare la fia al furbone? dargli una pacca sulle spalle?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi quoto

 

mettetevi nei panni della fia.

 

si trova un pilota che fa una cappella assurda (cio? ricedere la posizione a trulli) e che pur di riprendersi quella posizione persa (terzo anzich? quarto) fa falsa testimonianza. che dovrebbe fare la fia al furbone? dargli una pacca sulle spalle?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a spiegarmi perch? ad Hamilton sono stati tolti 6 punti?

Studio aperto ha provato a spiegarlo, e la spiegazione non mi ha convinto per nienete, mio padre ha provato a spiegarmi la spiegazione di studio sport e ancora non capisco la severit? della pena.

Oh... sono sei punti volati via.. e per cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Qualcuno riesce a spiegarmi perch? ad Hamilton sono stati tolti 6 punti?

Studio aperto ha provato a spiegarlo, e la spiegazione non mi ha convinto per nienete, mio padre ha provato a spiegarmi la spiegazione di studio sport e ancora non capisco la severit? della pena.

Oh... sono sei punti volati via.. e per cosa?

c'? l'articolo nel sito

 

Hamilton squalificato dal GP Australia

GP Australia 2009|Gara

 

Lewis Hamilton e' stato escluso dall'ordine d'arrivo del Gran Premio d'Australia. Secondo i commissari della FIA, l'inglese della McLaren Mercedes ha fornito una testimonianza fuorviante in un'udienza tenuta con i commissari al termine della gara di Melbourne in cui e' stato discusso l'episodio che ha visto protagonista il campione del mondo e Jarno Trulli. L'italiano aveva chiuso la gara al terzo posto ma al termine della riunione con i commissari era stato penalizzato di 25 secondi per aver superato Hamilton in regime di safety car.

 

La FIA ha quindi acquisito nuove prove, presumibilmente le conversazioni radio tra l'inglese e la McLaren, e oggi pomeriggio ha rivisto il suo giudizio: "I commissari hanno valutato i nuovi elementi emersi in relazione al GP Australia 2009, e il pilota Lewis Hamilton e il team McLaren Mercedes hanno fornito una testimonianza fuorviante ai commissari domenica 29 marzo, in violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale. In base all'articolo 158 del Codice Sportivo Internazionale il pilota Lewis Hamilton e il team McLaren Mercedes sono esclusi dall'ordine d'arrivo del GP Australia 2008 e di conseguenza la classifica viene modificata".

 

I commissari hanno quindi revocato la penalita' a Trulli che torna quindi al terzo posto del GP Australia.

 

Testimonianza fuorviante = hanno imbrogliato agli steward = slealta sportiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno riesce a spiegarmi perch? ad Hamilton sono stati tolti 6 punti?

Studio aperto ha provato a spiegarlo, e la spiegazione non mi ha convinto per nienete, mio padre ha provato a spiegarmi la spiegazione di studio sport e ancora non capisco la severit? della pena.

Oh... sono sei punti volati via.. e per cosa?

"il pilota Lewis Hamilton e il team McLaren Mercedes hanno fornito una testimonianza fuorviante ai commissari domenica 29 marzo, in violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale. In base all'articolo 158 del Codice Sportivo Internazionale il pilota Lewis Hamilton e il team McLaren Mercedes sono esclusi dall'ordine d'arrivo del GP Australia 2008"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

meno male che la fia a hamilton gli regala tutta...aspettiamo pi? news va... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh lo so..mi scuso,? che non sn entrato nei topic...ho solo guardato i titoli e questo parlava solo dell'investigazione cosi ho aperto.

cmq il fatto che ha raccontato una palla lo ha detto la fia.

 

quindi fonte non attendibile.

voglio sapere cosa dicono alla mclaren e cosa dice hamilton

Perch? loro invece sono attendibili :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A caldo mi viene da pensare una cosa bruttissima, FIA = Mosley = "nazzista" = razzista = Hamilton > di colore

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo quanto ha detto Whitmarsh, Hamilton non avrebbe detto tutto, non ? che ha mentito. Comunque non so quanto un'omissione sia pi? o meno grave di una bugia vera e propria.

 

E poi che cavolo di commissari c'erano in Australia, da essere "troppo impegnati" per dare una risposta alla McLaren che chiedeva spiegazioni? E poi non avevano il team radio (quest'anno libero)? E i camer car? Questi saltano fuori in Malesia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda sorge lecita: ma aldil? di quello che voleva o non voleva fare hamilton e la mclaren la manovra ? stata considerata legale in pista...che senso hanno le intenzioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono stanco dei queste manipolazioni alle classifiche. Non so voi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren non ha ritegno, c'? poco da fare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa, ma ora che ? stato squalificato hamilton, gli altri sono tutti avanzati di una posizione oppure no? da quanto ha detto euro mercedes mi sembra di aver capito di no :confuso: ... Quindi abbiamo una classifica senza un quarto classificato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti al mlaren poensava che avessero gia' i team radio...e se hamilton ha mentito,certamente non lo ha fattyo da se...visto che ah detto a tutti che lo aveva fatto passare su suggerimento del box...confermato da haug sul sito ufficiale...

La mclaren non fara' ricorso..comunque...

Se le regole fossero chiare e se il team desse indicazioni giuste..magari si eviterebbe..

E' pur vero che nemmeno chiedendo alla direione gara a spa sono riusciti ad evitare la sanzione...mi metto nei loro panni...non sanno mai cosa fare..anche perche' credo abbiano capito che qualsiasi cosa fanno,dovranno essere puniti in qualche modo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×