Vai al contenuto
luigi88

Ma la Mc Laren?

Post raccomandati

Giravo su yhaoo answers e ho letto una domanda a mio avviso molto intelligente....sappiamo tutti che la mclaren fornisce i motori alla brawn...il 16 marzo nei test di jerez la mclaren ha girato con un diffusore simile a quello della brawn e degli altri della compagnia del buco...ma non ? che questa brawn sia solo una cavia in modo tale da permettere alle frecce d'argento di montare questa soluzione estrema quando ormai sar? divenuta legale a tutti gli effetti per non ricorrere in sanzioni? vi posto il linik dell articolo su jerez http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/03/...n-il-diffusore/. In definitiva il diffusore ? un progetto made in Woking? Ed ? un caso che le altre due scuderie che montano il buco della discordia siano "imparentate" anche loro per via del motore toyota? Se cosi fosse a Maranello hanno molto da lavorare...Quanto d? la snai hamilton campione del mondo???? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? ? la Mercedes che d? i motori alla Brawn, non la McLaren. Dettagli a parte, su gpweek c'? un articolo (a pagina 7) che dice che l'idea di questi diffusori sia in realt? della Super Aguri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma a parte questo la mclaren gi? ha il diffusore o sbaglio se questi lo montano in cina dopo il 16 aprile? noi ferraristi meglio iniziare a pensare al 2010...quest'anno ci hanno inc....lato quasi tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma a parte questo la mclaren gi? ha il diffusore o sbaglio se questi lo montano in cina dopo il 16 aprile? noi ferraristi meglio iniziare a pensare al 2010...quest'anno ci hanno inc....lato quasi tutti

 

 

azz arrendevoli?? l ottimismo ? il profumo della vita vedo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
noi ferraristi meglio iniziare a pensare al 2010...quest'anno ci hanno inc....lato quasi tutti

Tu s? che hai una visione della vita.. :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il diffusore provato a jerez dalla mclaren non ha nulla a che fare con quello della banda del "buco", proprio niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu s? che hai una visione della vita.. :zrzr:

semplicemente non si pu? sempre vincere...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

nn penso...xo potrebbe essere una buona idea...onestamente se a montarlo fosse stata la mclaren la fia l'avrebbe gia bandita dal campionato

cmq l'autorizzazione a questo diffusore credo sia anche un buon motivo per distruggere la fota

 

io credo che ecclestone abbia dato soldi alla brawn e questa non certo si mette a unirsi alla fota e ad andare contro di lui....? obbio che ecclestone ha un po' comprato la brawn gp per rompere il fronte fota....

del resto se non sbaglio ecclestone nel 2003 aveva gia fatto una cosa del genere....."comprare" la fedelt? di qualcuno intendo...

 

certo ? ke non credo basti comprare la brawn per rompere il fronte fota.

finch? ferrari e mclaren (piu il buon appoggio di renault e bmw) restano unite tutti gli altri servono solo a far numero.

 

anche la williams mi puzza di traditrice....in fondo l'anno scorso nn sapevano nemmeno se partecipavano e se nn sbaglio era uscita l'indiscrezione che ecclestone avesse dato una "mancia" anche a loro...

difatti la williams usa il diffusore e innesca polemiche contro la ferrari.

ecclestone se da dei soldi vuole che sian dalla sua parte.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giravo su yhaoo answers e ho letto una domanda a mio avviso molto intelligente....sappiamo tutti che la mclaren fornisce i motori alla brawn...il 16 marzo nei test di jerez la mclaren ha girato con un diffusore simile a quello della brawn e degli altri della compagnia del buco...ma non ? che questa brawn sia solo una cavia in modo tale da permettere alle frecce d'argento di montare questa soluzione estrema quando ormai sar? divenuta legale a tutti gli effetti per non ricorrere in sanzioni? vi posto il linik dell articolo su jerez http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/03/...n-il-diffusore/. In definitiva il diffusore ? un progetto made in Woking? Ed ? un caso che le altre due scuderie che montano il buco della discordia siano "imparentate" anche loro per via del motore toyota? Se cosi fosse a Maranello hanno molto da lavorare...Quanto d? la snai hamilton campione del mondo???? :lol:

 

 

Quel diffusore ? completamente differente da quelli "furbi" Manca del foro nella parte centrale,Se cerchi le foto del diffusore bRAWNgP TE NE RENDERAI CONTO SUBITO.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, ? stata la mclaren....anzi ron dennis....al rogo!!!!!

 

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la McLaren quest'anno ha completamente sbagliato la vettura. Non c'? kers o diffusore che tenga.

Se non sbaglio i tecnici migliori (Adrian Newey per esempio che ha progettato un'eccellente Red Bull),

sono andati tutti via dalla McLaren negli ultimi anni, e al primo progetto veramente nuovo si vede la differenza.

Anche il disimpegno di Ron Dennis probabilmente ha un suo peso.

Le uniche possibilit? di vittoria sono legate alla indubbia bravura e alla proverbiale "fortuna" del ragazzino.

La Brawn (Virgin ?) ? su un altro pianeta e ci rester? anche se passa ad un diffusore standard, perch? quello ? solo uno dei

componenti che rendono veloce la vettura.

Modificato da pvox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me la McLaren quest'anno ha completamente sbagliato la vettura. Non c'? kers o diffusore che tenga.

 

prima di dire questo bisogna aspettare gli sviluppi che arriveranno da barcellona come al solito....mi pare prematuro parlare della prima gara con queste certezze assolute...

tra l'altro non ho vista molta differenza tra le prestazioni di mclaren, toyota, renault e ferrari...

 

Se non sbaglio i tecnici migliori (Adrian Newey per esempio che ha progettato un'eccellente Red Bull),

sono andati tutti via dalla McLaren negli ultimi anni, e al primo progetto veramente nuovo si vede la differenza.

 

newey ha lasciato la mclaren da parecchio tempo e solo ora ? riuscito a fare una macchina competitiva, o migliore della mclaren? merito suo o "demerito" o colpa della mclaren che ha lottato per il titolo nel 08??

tra l'altro ora il "genio" non fa pi? molto...a meno che non credete che la brawn gp sia uscita dalle mani di brawn in una settimana dopo che la honda 09 ? stata buttata nel cestino...

 

 

Anche il disimpegno di Ron Dennis probabilmente ha un suo peso.

 

dennis ha un ruolo di supervisione e organizzazione, o meglio aveva....se gli ingegneri sbagliano progetto non ? colpa sua...tra l'altro l'mp4-24 non ? nata a melbourne, ma ? stata disegnata e progettata sotto l'organizzazione dennis....

 

Le uniche possibilit? di vittoria sono legate alla indubbia bravura e alla proverbiale "fortuna" del ragazzino.

 

e alle tue capacit? di invidiare i talenti che non sono nella tua squadra... :closedeyes:

 

La Brawn (Virgin ?) ? su un altro pianeta e ci rester? anche se passa ad un diffusore standard, perch? quello ? solo uno dei

componenti che rendono veloce la vettura.

 

dopo una gara tutte queste certezze, beati voi ragazzi...

vedrete che a met? stagione l'assenza del kers si far? sentire per loro...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tra l'altro non ho vista molta differenza tra le prestazioni di mclaren, toyota, renault e ferrari...

 

Uhm... sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di si....

 

la toyota girava sulli stessi tempi di hamilton a fine gp se ricordi bene...lewis era tra trulli e glock e mi pare mantenesse il passo di trulli, anche sul sorpasso a rosberg...

 

renault sinceramente mi pare pure peggio della mclaren, ma come ho detto alla fine sono l?....

 

ferrari ? sicuramente la pi? competitiva in termini di prestazioni e di ritmo, ma mi pare che i risultati parlino chiaro...strategie sbagliate, affidabilit? sotto zero, errori dei piloti...

 

 

io tutta sta grande differenza di prestazioni tra questi team non le vedo...adesso in malesia capiremo meglio quando sc dovrebbero essere scongiurate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io tutta sta grande differenza di prestazioni tra questi team non le vedo...adesso in malesia capiremo meglio quando sc dovrebbero essere scongiurate...

 

Vabb? io intendo prestazioni in senso tecnico: ? ovvio che se consideri la Ferrari con Raikkonen a muro e la McLaren con Hamilton che fa il mostro allora si ? uguali, ma in senso puramente tecnico io vedo la Ferrari molto avanti alla McLaren.

Tra l'altro non so quanto possa essere affidabile prendere in considerazione solo gli ultimi giri di Melbourne, in quanto Hamilton ha finito la corsa con le dure, mentre gli altri con le morbide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh vabbh?, all'inizio era il contrario....hamilton e le ferrari con le morbide e gli altri con le dure...quindi per teoria neanche la seconda met? del primo stint per la ferrari non doveva essere contata...? strategia alla fine...

 

hamilton ha fatto il mostro perch? partiva dietro, ma kimi era comunque quarto e poi si ? fermato per un guasto idraulico, almeno cos? ho sentito....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inizialmente Hamilton con le morbide girava un secondo circa meno delle ferrari, ma ha mantenuto un ritmo costante ed aveva una strategia pianificata, in mclaren erano consci della durata delle gomme, gli ultimi giri con le morbide infatti Hamilton girava 1" circa meglio delle Ferrari che hanno anticipato le soste maldestramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? in ogni caso ? da tener conto che melbourne non ? proprio la pista adatta per capire i reali valori in campo...in malesia secondo me si capiranno meglio e vedo sia le ferrari che le mclaren pi? competitive rispetto all'australia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Melbourne non fa testo per il resto della stagione ? normale, ma una vettura che ha problemi di affidabilit? non fa caso a questo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton girava lento all'inizio anche perch? aveva traffico...poi pero' come hai ricordato gli ultimi giri andava meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×