Vai al contenuto
Osrevinu

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Presentazione]

Post raccomandati

Purtroppo, non ? un pesce d'Aprile... XD

MODENA, 31 marzo 2009 - "Mi aspetto di vedere, in un circuito meno strano rispetto a Melbourne come quello malese, i veri valori in campo".

 

Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari e della Fota, dopo la debacle australiana, ha detto di aspettarsi la reazione della Ferrari gi? domenica prossima. "Credo che il primo Gp - ha detto a margine della presentazione del libro di Arrigo Levi "Un paese non basta", a Modena - sia andato molto peggio di quanto ci aspettavamo e mi aspettavo. Non c'? dubbio che noi paghiamo il campionato, quello del 2008, concluso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo Gp. Noi con la McLaren abbiamo dovuto sviluppare fino all'ultimo la macchina, mentre gli altri da molti mesi prima hanno potuto lavorare su un progetto completamente nuovo. Non dimentichiamo che la macchina di quest'anno non ? un'evoluzione. A maggior ragione chi ha avuto il tempo ne ha potuto trarre dei vantaggi. Credo che abbiamo fatto qualche errore di troppo in Australia e soprattutto mi aspetto di vedere i veri valori in Malesia. Sono convinto, anzi ne sono certissimo, che ci sar? una forte reazione anche se le macchine sono le stesse".

 

REGOLE - Montezemolo si aspetta anche che rapidamente sia fatta chiarezza sui diffusori utilizzati da alcune scuderie e sull'interpretazione dei regolamenti, perch? il dubbio mette in discussione la credibilit? dell'inizio del Mondiale. "Mi aspetto chiarezza sui regolamenti - ha detto il presidente della Ferrari - non va bene cominciare un campionato con cos? importanti punti interrogativi. Delle due l'una, o questi diffusori, questi fondi sono regolari, e allora bisogna dirlo e dimostrarlo in fretta, cosa che noi e molte altre squadre riteniamo non sia, e allora ci adegueremo; oppure non sono regolari e allora anche in questo caso prima possibile lo dicano perch? chi interpreta i regolamenti e non ? in linea con le regole stesse, crea una disuguaglianza di prestazioni che non va bene. Questo ? quello che mi aspetto che accada il prima possibile e so che tutti gli uomini della Ferrari ci lavoreranno sopra nei prossimi giorni".

Gazzetta.it

 

Ora, che il presidentissimo di un squadrone ammazzasette come la S.F., il team che con lo shopping forsennato della seconda met? dei '90 - e non dimentichiamoci le scialacquate dell'era Barnard con l'antenna "tecnologica" inglese - ha contribuito pi? di ogni altra squadra a stravolgere la F1 ed i valori i campo con 2, 3 squadre prove e tutte le "sinergie" dei centri ricerca FIAT, si giustifichi con la serrata competizione 2008 ? un fatto che mi fa un po' ridere.

 

Perch? non ammettere pi? onestamente che hanno sottovalutato concorrenti ( ma s?, 'sti sfigati di anglo-giapponesi, un "buco" anche l'anno prox. :D ) e nuovi regolamenti e si son fatti cogliere impreparati? :rolleyes:

 

La Ferrari ha - o dovrebbe avere - le potenzialit? per sviluppare un auto che lotta per il campionato e contemporaneamente progettarne una nuova, o no? :whistle:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stesso dovrebbe valere pure per la McLaren e invece...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari ha - o dovrebbe avere - le potenzialit? per sviluppare un auto che lotta per il campionato e contemporaneamente progettarne una nuova, o no? :whistle:

 

Teoricamente si.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di ferrari e mclaren ? che mentre quelli come la honda, red bull, bmw e toyota pensano a sviluppare le macchine di quest'anno, loro era immersi nello sviluppo del 2008 e giustamente visto che si giocavano il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema di ferrari e mclaren ? che mentre quelli come la honda, red bull, bmw e toyota pensano a sviluppare le macchine di quest'anno, loro era immersi nello sviluppo del 2008 e giustamente visto che si giocavano il mondiale...

 

 

Tra i due litiganti il terzo gode :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ha detto anche domenicali...altro che cenerentola la brawngp, ? il frutto di lavoro di 3 gallerie del vento, mentre loro si giocavano il mondiale all'ultima curva

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema di ferrari e mclaren ? che mentre quelli come la honda, red bull, bmw e toyota pensano a sviluppare le macchine di quest'anno, loro era immersi nello sviluppo del 2008 e giustamente visto che si giocavano il mondiale...

Non ? credibile che squadroni come Ferrari e McLaren Mercedes non riescano a portare su binari paralleli lo sviluppo di un auto che lotta per il mondiale - gi? buona di per s?, se lotta x il mondiale ;) - ed il progetto di una nuova auto... Fra l'altro, la stessa Honda aveva annunciato dopo le prime tre gare del 2008 (mi sembra) che avrebbe bloccato ogni sviluppo per concentrarsi sul 2009 e f? subissata di pernacchie orbe terrarum, tutti parlarono di scuse penose per giustificare l'ennesima stagione fallimentare.. che sarebbe stata bissata l'anno dopo. XD

 

Faccio notare che la McLaren Mercedes non ha accampato scuse di tal fatta, forse perch? gi? i test avevano evidenziato il suo ritardo :hihi:

 

Se poi mi vuoi dire che "grazie" ai regolamenti precedenti lo sviluppo drenava, quasi a mo di vampiro, tutte le risorse ematiche di squadre stellari come la Ferrari, La McLaren o la BMW ( anche lei in lizza quasi fino alla fine )... bhe, io non lo credo possibile e se cos? fosse stato questa mostruosit? era sacrosanto finisse.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo stesso dovrebbe valere pure per la McLaren e invece...

si parla solo della Ferrari...

 

l'ha detto anche domenicali...altro che cenerentola la brawngp, ? il frutto di lavoro di 3 gallerie del vento, mentre loro si giocavano il mondiale all'ultima curva

Concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'ha detto anche domenicali...altro che cenerentola la brawngp, ? il frutto di lavoro di 3 gallerie del vento, mentre loro si giocavano il mondiale all'ultima curva

Siam d'accordo che la BrawnGP si deve considerare a tutti gli effetti una Honda, finalmente riuscita :D, ma la Ferrari non ? una Red Bull qualsiasi...

 

Ripeto, quanta gente lavora in Ferrari e qual'? il suo (vero) budget?

 

A questo punto ? pi? credibile la magra figura di un Briatore incazzoso che punta tutto - incoscentemente, secondo me - sulla totale irregolarit? delle tre auto col buco.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? curioso notare come ogni volta che la Ferrari e i suoi drivers rimediano magre figure per Montezemolo si tratti sempre di circuiti "strani", "curiosi", "da circo", ecc... :hihi: XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entrambi i team potevano benissimo pensare gi? allo sviluppo 2009, hanno mezzi e uomini per farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Scusate ma un team pu? avere 6 gallerie, montagne di soldi ma gli uomini che lo compongono sono quelli!

 

O si dedicano al 2008 o si dedicano al 2009 o entrambi gli anni... sempre quelli sono!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? credibile che squadroni come Ferrari e McLaren Mercedes non riescano a portare su binari paralleli lo sviluppo di un auto che lotta per il mondiale - gi? buona di per s?, se lotta x il mondiale ;) - ed il progetto di una nuova auto... Fra l'altro, la stessa Honda aveva annunciato dopo le prime tre gare del 2008 (mi sembra) che avrebbe bloccato ogni sviluppo per concentrarsi sul 2009 e f? subissata di pernacchie orbe terrarum, tutti parlarono di scuse penose per giustificare l'ennesima stagione fallimentare.. che sarebbe stata bissata l'anno dopo. XD

 

Faccio notare che la McLaren Mercedes non ha accampato scuse di tal fatta, forse perch? gi? i test avevano evidenziato il suo ritardo :hihi:

 

Se poi mi vuoi dire che "grazie" ai regolamenti precedenti lo sviluppo drenava, quasi a mo di vampiro, tutte le risorse ematiche di squadre stellari come la Ferrari, La McLaren o la BMW ( anche lei in lizza quasi fino alla fine )... bhe, io non lo credo possibile e se cos? fosse stato questa mostruosit? era sacrosanto finisse.

 

peccato che le regole nuove hanno stravolto le vetture e quello di base conta poco o niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Previsto un piovoso e buio Gran Premio in Malesia

 

La paura di Nico Rosberg di trovarsi con poca luce e forti piogge sembra stia per realizzarsi al Gran Premio della Malesia questo weekend. "Se il monsone scende, la gara dovra' essere sospesa," ha detto il pilota tedesco questa settimana. Il Dipartimento Metereologico Malesiano prevede a Sepang temporali per tutta la settimana, con un peggioramento tra venerdi' e domenica.

 

Se aggiungiamo anche la partenza alle ore 17, per agevolare il pubblico televisivo europeo, c'e' il rischio che il cielo sul circuito di Sepang possa essere molto scuro.

 

"Spero ci sia una gara sicura ma lunedi' ha piovuto molto forte per tutta la durata prevista per la gara," ha detto il massimo dirigente del circuito, Razlan Razail, al giornale locale Star.

 

01/04/2009 12.06.28

Cristina Borin - F1GrandPrix.it

 

Rosberg ha rotto definitivamente i cosiddetti! A Monza 2006 si lamentava dei muretti della Roggia, al Fuji 2007 si lamentava che non si vedeva niente, in Australia se la faceva sotto perch? il sole dava fastidio, in Malesia ha paura perch? piove.......... ma vada a lavorare e non rompa troppo le balle! Questi pilotucoli fanno le scenate isteriche pure se gli si posa una mosca sul casco. Ma mi domando che dovevano dire i vari Fangio, Moss, Clarke, Lauda, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate/leggete che pesce d'aprile ? uscito su un sito :

E' durata una sola gara (peraltro disgraziata) la stagione 2009 di Formula Uno di Felipe Massa. Il brasiliano, che si ? scagliato contro la Ferrari ("Sono un fenomeno, con un'altra macchina avrei gi? vinto tre Mondiali invece ho in mano una scatola di sardine"), ? stato licenziato in tronco. Dal prossimo Gran premio di Malesia ad affiancare Kimi Raikkonen sar? Luca Badoer, collaudatore storico della scuderia di Maranello. "Frasi del genere sono inaccettabili, soprattutto da uno che a Melbourne ha guidato come un tassista. Al suo confronto Barrichello, che qui ricordiamo come 'il lumaca', sembrava un razzo. Massa vada a vincere altrove, se ? capace", il commento al vetriolo presidente del "Cavallino Rampante", Luca Cordero di Montezemolo. Da parte sua Badoer, entusiasta per la chiamata, si ? prontamente messo a fare proclami. "Era ora. Non ne potevo pi? di preparare la macchina per un pilota a cui rifilavo due secondi al giro su qualsiasi pista. Ora tocca a me e sono sicuro che ben presto il mio amico Kimi dovr? farmi da gregario. Viva l'Italia, viva la Ferrari".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei arrivato in ritardo

 

 

Massa ha gia firmato per la Mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ? un p? checca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le grandi squadre gia' preparano nuovi diffusori

 

BMW, McLaren e Ferrari hanno confermato che stanno lavorando anche loro per costruire il discusso diffusore che ha scosso la Formula 1. Anche Red Bull e Renault hanno intenzione di farlo, nonostante la loro protesta rivolta alla Corte d?Appello della FIA contro quello che considerano un'interpretazione sbagliata delle regole per il 2009.

 

Il boss della Red Bull Christian Horner ha detto che i progettisti della squadra stanno cercando una soluzione simile gia' da qualche settimana. Il team manager della BWM-Sauber Mario Theissen ha dichiarato alla stampa tedesca: "Non possiamo permetterci di aspettare il verdetto finale."

 

Il rappresentante della Mercedes Norbert haug ha aggiunto: "Naturalmente ci dobbiamo preparare per il caso in cui i diffusori siano considerati legali. Tutte le squadre che vogliono vincere devono farlo."

 

Parte della stampa afferma che la costruzione di un nuovo diffusore per la Ferrari, che richiede una sostanziosa revisione del progetto della parte posteriore della vettura, avrebbe un costo stimato in 20 milioni di Euro. "Praticamente stiamo costruendo una nuova macchina," ha detto una fonte anonima della Ferrari al quotidiano di Monaco TZ.

 

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla faccia della riduzione dei costi. Ennesimo buco nell'acqua di Mosley e dei suoi tirapiedi che scrivono le regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×