Vai al contenuto
FILIPPO

l'era Ferrari non esiste piu'?

Post raccomandati

Aspetterei di parlare di crisi Ferrari. Siamo al secondo GP. Cavoli. Per? un fatto esiste: poca affidabilit?. Nel dettaglio: Massa problemi con il portamozzo anteriore dx, Raikkonen differenziale (che ? per il team Ferrari la causa del suo "fuoripista" in Australia). Detto questo, in Malesia capiremo molto di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aspetterei di parlare di crisi Ferrari. Siamo al secondo GP. Cavoli. Per? un fatto esiste: poca affidabilit?. Nel dettaglio: Massa problemi con il portamozzo anteriore dx, Raikkonen differenziale (che ? per il team Ferrari la causa del suo "fuoripista" in Australia). Detto questo, in Malesia capiremo molto di pi?.

:D A questo punto tutti quelli che hanno crocifisso Kimi per il "bacio" a muro domenica scorsa dovrebbero fare mea-culpa... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ho sentito che la causa dell'uscita sia stato il differenziale, anzi io ho sentito che l'hanno fatto ritirare perch? ormai era fuori dai punti, altrimenti avrebbe potuto continuare. Poi lo stesso Raikkonen ha detto che ? stata colpa sua. Questo due cose buone c'ha: la sincerit? e l'onest?, e manco gli diamo credito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non l'ho sentito che la causa dell'uscita sia stato il differenziale, anzi io ho sentito che l'hanno fatto ritirare perch? ormai era fuori dai punti, altrimenti avrebbe potuto continuare. Poi lo stesso Raikkonen ha detto che ? stata colpa sua. Questo due cose buone c'ha: la sincerit? e l'onest?, e manco gli diamo credito?

Io gli do credito... e penso non sia una pippa o il mezzo pilota sopravalutato che mezzo forum descrive. Alcuni campioni sanno prendersi sulle spalle anche le magagne altrui, quando ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io gli do credito... e penso non sia una pippa o il mezzo pilota sopravalutato che mezzo forum descrive. Alcuni campioni sanno prendersi sulle spalle anche le magagne altrui, quando ci sono.

Di solito succede il contrario: quando fai errori da principianti ? il team che si inventa una balla per proteggere il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non l'ho sentito che la causa dell'uscita sia stato il differenziale, anzi io ho sentito che l'hanno fatto ritirare perch? ormai era fuori dai punti, altrimenti avrebbe potuto continuare. Poi lo stesso Raikkonen ha detto che ? stata colpa sua. Questo due cose buone c'ha: la sincerit? e l'onest?, e manco gli diamo credito?

 

 

Ti confermo che ? la versione ufficiale Ferrari, postata anche sulla Gazzetta dello Sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato Kimi stesso a dichiare nel comunicato Ferrari del suo errore. E per giunta Colajanni durante l'intervista ha detto che lo hanno fatto entrare per precauzione visto che non c'era pi? nulla da perdere...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente ho letto anche su autosprint che l'errore ? dovuto alla rottura del differenziale, ma Raikkonen domenica ha dichiarato che ? stato un suo errore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti confermo che ? la versione ufficiale Ferrari, postata anche sulla Gazzetta dello Sport.

Oddio Luke ma allora alla Ferrari imparino a parlare perch? domenica hanno detto una cosa e luned? un'altra.

Cmq continuo ad avere i miei dubbi: ? probabile che si voglia proteggere il pilota. Perch? lo stesso Raikkonen poi ha detto che ? stata colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel dubbio meglio tacere... :unsure:

 

P.S. comunque questo c'era scritto nel comunicato ufficiale Ferrari del dopogara:

Kimi Raikkonen: “Quando sono finito contro il muro e' stato un mio errore. Peccato perch?, alla luce di quanto e' accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci gia' in Malesia. Li' avremo un quadro piu' chiaro della situazione perch? questo circuito non e' molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c’era molto spazio dove andare: se non pensassimo che da' un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto.”

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Anche nel botto di Monza aveva dichiarato che era un suo errore , peccato che la realt? fosse un altra :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche nel botto di Monza aveva dichiarato che era un suo errore , peccato che la realt? fosse un altra :rolleyes:

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel dubbio meglio tacere... :unsure:

Appunto. Ecco un altro segno di lassismo. Ai temi della beata gestione Todt ogni minima parola veniva dosata col bilancino e non trapelava mai nulla su quello che succedeva, questo dava benessere e serenit? al team che poteva lavorare pi? serenamente.

 

Ripeto alla Ferrari tecnicamente non hanno niente da invidiare a nessuno, l'ogranizzazione invece ahim? ha molto da invidiare a quella passata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto. Ecco un altro segno di lassismo. Ai temi della beata gestione Todt ogni minima parola veniva dosata col bilancino e non trapelava mai nulla su quello che succedeva, questo dava benessere e serenit? al team che poteva lavorare pi? serenamente.

 

Ripeto alla Ferrari tecnicamente non hanno niente da invidiare a nessuno, l'ogranizzazione invece ahim? ha molto da invidiare a quella passata.

:D E' che il prode Cola ormai corre a briglia sciolta, non c'? pi? nessuno che corregge le bozze dei suoi comunicati... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordo ragazzi che quello che guidava la rossa i chiamava Michael Schumacher, il pilot? piu vincente della storia della F1. Oggi, abbiamo Massa e Raikkonen, due buon piloti ma fuoriclassi, assolutamente no. Quando le cose vanno storte come domenica o l'anno scorso (? stata la stessa per i ferraristi) sono incapaci, sembrano ragazzini piloti da GP2. Aspettiamo comunque di verderli su un circuito vero, se ne sapr? molto di piu, perche scusate ma Melbourne ? veramente un circuito di m...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'era schumacher e' finita nel 2006.la ferrari resta sempre il migliore team del mondo in due anni tre titoli mondiali e uno sfiorato.chiaramente non ce' piu' schumacher e brawn,quindi si fatica piu' vincere.

 

ma l'era dei trionfi non e' affatto finita anzi continua con risultati ottimi.

 

p.s. lasciamo perdere il gp d'australia che non fa assolutamente testo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh...sicuramente l'era Ferrari ? finita gi? nel 2004...se per era Ferrari si intende quella in cui riuscivano a sfornare macchine che davano 2 secondi a tutti senza rompersi mai. Il 2005 ? stato il primo anno in cui quest'era ? finita...ma ricordiamoci che probabilmente ? un periodo dovuto a una congiuntura astrale irripetibile: tecnici pi? bravi, team manager pi? capaci, pilota pi? forte...per ripetere quel dominio bisogna che si ripetano queste condizioni...e la vedo molto difficile non solo per la Ferrari, ma per qualunque altra squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...sicuramente l'era Ferrari ? finita gi? nel 2004...se per era Ferrari si intende quella in cui riuscivano a sfornare macchine che davano 2 secondi a tutti senza rompersi mai. Il 2005 ? stato il primo anno in cui quest'era ? finita...ma ricordiamoci che probabilmente ? un periodo dovuto a una congiuntura astrale irripetibile: tecnici pi? bravi, team manager pi? capaci, pilota pi? forte...per ripetere quel dominio bisogna che si ripetano queste condizioni...e la vedo molto difficile non solo per la Ferrari, ma per qualunque altra squadra...

 

non e' come nel 91',non siamo di fronte a una crisi tecnica e all'inizio di un periodo buio.la ferrari e' rimasta vincente anche senza schumacher,il che significa la base del team e' rimasta invariata.

 

chiaramente e' molto difficile ripetere un 2002 e 2004,ma forse e' meglio cosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chiaramente e' molto difficile ripetere un 2002 e 2004,ma forse e' meglio cosi...

 

Per i tifosi non tanto, ma preferisco l'incertezza e lo spettacolo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ciclo ? finito perch? sono cambiate le persone non perch? la Ferrari non vince pi?. Nemmeno con Schumacher hanno vinto sempre tutto, e qui ci si scorda troppo spesso che con i 2 brocchi Massa e Raikkonen sono stati vinti 3 mondiali su 4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×