Vai al contenuto
yoshi

Kers, perch? alcuni team si e altri no?

Post raccomandati

A prescindere dai vantaggi o meno che il sistema pu? dare, perch? un sistema che pesa 35Kg e che obbliga i team a sostenere notevoli investimenti ?, apparentemente, opzionale? La sua obbligatoriet? da quando partir?, se previsto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il KERS sar? obbligatorio dal campionato 2010, la cosa ridicola della vicenda ? che verr? utilizzato un KERS standard alla faccia di tutti i soldi che hanno speso i team quest'anno per svilupparlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il KERS sar? obbligatorio dal campionato 2010, la cosa ridicola della vicenda ? che verr? utilizzato un KERS standard alla faccia di tutti i soldi che hanno speso i team quest'anno per svilupparlo

 

infatti poi se non mi sbaglio ho sentito dire ke si usera il bmw xke ritenuto il migliore!!!!ke poi kubica non usa nemmeno..cose da ridere davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti poi se non mi sbaglio ho sentito dire ke si usera il bmw xke ritenuto il migliore!!!!ke poi kubica non usa nemmeno..cose da ridere davvero

Kubica non lo usa perch? andrebbe oltre il peso minimo di 605 Kg (pilota compreso). In questa situazione, con carica limitata a 400 KJ, e pesi sostanzialmente simili per tutti i dispositivi, il KERS migliore ? semplicemente quello che non si rompe, quindi per esempio sarebbe un suicidio prendere quello costruito a Maranello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il KERS servisse a qualcosa anche superando il peso minimo si potrebbe usare comunque dato che il regolamento non impedisce di superare i 605 kg che ? un limite minimo e non massimo. Il fatto che Kubica non lo utilizzi fa capire quanto inutile sia un dispositivo che non ? neanche libero di essere sfruttato nelle sue piene possibilit? a causa di vincoli regolamentari pro-show.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se il KERS servisse a qualcosa anche superando il peso minimo si potrebbe usare comunque dato che il regolamento non impedisce di superare i 605 kg che ? un limite minimo e non massimo. Il fatto che Kubica non lo utilizzi fa capire quanto inutile sia un dispositivo che non ? neanche libero di essere sfruttato nelle sue piene possibilit? a causa di vincoli regolamentari pro-show.

B? per? quello che dici non spiega il perch? il suo compagno lo usi. Kubica poteva scegliere di avere una ventina di Kg da sistemare con la zavorra o correre con 10 Kg pi? degli altri e non poter nemmeno predisporre questi Kg dove voleva. La scelta mi sembra ovvia in questo caso. Diverso il discorso Heidfield che potrebbe sfruttare una trentina di Kg di zavorra ma preferisce usare il KERS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se preferisce usarlo lui o ? la squadra a importglielo per motivi di marketing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×