Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2009

Post raccomandati

Attualmente, meglio di Dovizioso ce ne sono pochi (forse Melandri?). Bisognerebbe provare la scommessa con un pilota preso dalla 250 (nessuno dei quei ? minimamente in grado) o (suggerisco io), provare a strappare Spies alla Yamaha (provenendo dalla Superbike, avrebbe comunque bisogno di tempo per adattarsi e non ? detto che possa avere successo in MotoGP).

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Attualmente, meglio di Dovizioso ce ne sono pochi (forse Melandri?). Bisognerebbe provare la scommessa con un pilota preso dalla 250 (nessuno dei quei ? minimamente in grado) ...

 

Ok sono d'accordo con te anche se....chiss? Super Sic, alla honda potrebbe combinare qualcosa di buono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi con dovizioso posso vincere mondiali?

ma dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi con dovizioso posso vincere mondiali?

ma dai

 

a me dovizioso da l'idea di un pilota da eterno piazzato,uno di quelli che puo' vincere 1 gara o due l'anno e piazzarsi molte volte in 3? 4? posizione in campionato.ancora lo reputo inferiore a pedrosa,che pure nn reputo un fuoriclasse.azzerderei a dire che secondo me non vincera' mai un titolo ella classe regina,come non li ha vinti in 250,spero di essere smentito,per il futuro i campioni si chiamano lorenzo e stoner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piloti della 250 o di un altra serie (es. Spies) non possono andare direttamente in un team ufficiale, quindi sono scelte da escludere. Per l'anno prossimo potevano prendere solo piloti in quella lista. Solo tra due anni potranno portare nel team ufficiale uno dei nuovi arrivi dei team satellite. Hayden poteva essere un buon sostituto, ma il rapporto con Honda non ? dei migliori.

Comunque penso che Dovizioso non vincer? mai un mondiale (una gara a stagione ? anche troppo), ma anche gli altri in quella lista non vinceranno mai (a meno di cataclismi).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Piloti della 250 o di un altra serie (es. Spies) non possono andare direttamente in un team ufficiale, quindi sono scelte da escludere. Per l'anno prossimo potevano prendere solo piloti in quella lista. Solo tra due anni potranno portare nel team ufficiale uno dei nuovi arrivi dei team satellite. Hayden poteva essere un buon sostituto, ma il rapporto con Honda non ? dei migliori.

Comunque penso che Dovizioso non vincer? mai un mondiale (una gara a stagione ? anche troppo), ma anche gli altri in quella lista non vinceranno mai (a meno di cataclismi).

 

nella classe regina ci sono dei cicli di vittorie di grandi fuoriclasse,interrotti ogni 5 6 anni da vittorie di passaggio,crivville hayden kenny roberts jr.,forse dovizioso potra' vincere un mondiale,ma in condizioni normali ci sono 3 piloti migliori di lui,credo che rossi fara' un altro anno poi stoner e lorenzo dominerrano il motociclismo pr un po'

 

p.s. hayden rimane in ducati al 1000%,l'anno prossimo commercializzano un modello speciale negli usa con il suo nome,inoltre l'americano e' un eccezionale promoter per i mercato usa,e poi tanto se prendono un altro credete che vada meglio di lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
meglio di dovizioso c'? mezzo schieramento....

 

Nomi?

 

Di Lorenzo non mi pare che hai una gran considerazione...Stoner ? sotto contratto con la Ducati (sperando che torni in forma al pi? presto!)

Chi sarebbero tutti questi fenomeni?...secondo te chi dovrebbero prendere alla Honda? Talmacsi? XD

Modificato da Falchetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nomi?

 

Di Lorenzo non mi pare che hai una gran considerazione...Stoner ? sotto contratto con la Ducati (sperando che torni in forma al pi? presto!)

Chi sarebbero tutti questi fenomeni?...secondo te chi dovrebbero prendere alla Honda? Talmacsi? XD

 

dovizioso e' sicuramente meglio dei vari elias de angelis e compagnia bella,un buon pilota sicuramente.sono curioso di vedere la nuova generazione 250 ayoama simoncelli e barbera puo' darsi che da questi venga fuori il nuovo campione,ma non possono debuttare in team ufficiali.

 

la miglior alternativa per la honda e' prendere lorenzo,che e' fort quasi quanto rossi,ma non e' detto che in honda renda allo stesso modo.e' chiaro che la honda deve cambiare con pedrosa e' molto improbabile che vinca un mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quanto sono "piccoli" i team che corrono nel motomondiale che dicono di faticare a completare una stagione, nonostante debbano solo comprare il materiale "bell'e pronto" e quindi non hanno tutti i costi dovuti a progettazione+costruzione+sviluppo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cadute stagione 2009: Rossi 3 - Lorenzo 3 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi in pole, poi Lorenzo, poi Pedrosa.

 

Domani mi sa che sar? una gara combattuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rossi in pole, poi Lorenzo, poi Pedrosa.

 

Domani mi sa che sar? una gara combattuta.

 

Si per il 2?posto forse :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mancanza di Stoner ? un macigno sull'interesse del motomondiale. Senza Stoner, l'unico pilota di livello assoluto rimane Rossi. Gli altri, oscillano dai buoni, ai buoni che possono diventare buonissimi, fino ai buonissimi.

Secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lorenzo qust'anno non ha mai preso paga da rossi,sempre li sul filo del rasoio entrambi.se prende fiducia penso che potr? vincere anche i corpo a corpo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finora mi pare abbia preso pi? confidenza con la clinica mobile che con i corpo a corpo :hihi: siamo seri, solo un Rossi bollito o svogliato potrebbe perdere contro questo Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mancanza di Stoner ? un macigno sull'interesse del motomondiale. Senza Stoner, l'unico pilota di livello assoluto rimane Rossi. Gli altri, oscillano dai buoni, ai buoni che possono diventare buonissimi, fino ai buonissimi.

Secondo me.

insomma dai,lorenzo e pedrosa non sono mica da buttare eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma quanto sono "piccoli" i team che corrono nel motomondiale che dicono di faticare a completare una stagione, nonostante debbano solo comprare il materiale "bell'e pronto" e quindi non hanno tutti i costi dovuti a progettazione+costruzione+sviluppo?

 

un team satelite ha un budget di circa 10 milioni di euro.poi dipende da tanti fattori.in primis le cadute sono fondamentali,le moto rotte aumentano vertiginosamente le spese.una motogp viene venduta da honda e yamaha untorno al milione di euro,la ducati un po' meno,800.000 mila circa.un team privato ne compra circa 4 a stagione.

 

poi dipende da quale stagione si vuole fare.la casa madre passa aggiornamenti a pagamento,carene elettronica scarichi pezzi motore e costano un occhio.allo stesso modo puo' darti tencici e ingegneri specializzai sempre a pagamento.

 

un team satelllite di primo livello puo' lievitare il costo fino a 20 milioni,cosi come uno puo' sopravvivere anche con 7 8 milioni.pero' la media e' intorno ai 10 12 milioni di euro a stagione per far correre due piloti.

 

un pilota come elias puo' portare un team privato vicino al fallimento.rossi il primo anno correva da privato e fece molte cadute,il suo capotecnico si lamentava che fu un costo altissimo per il team.pons ad esempio compro' le carene nuove per far contento biaggi,costo 50.000 euro.

 

alla honda hanno due sedi per la motogp budget annuale 80 milioni,200 dipendenti,ducati spende 35 milioni 110 dipendenti.

 

in definitiva un team privato di motogp non ha un budget elevato,10 milioni di euro,che se consideriamo e' lo stipendio di un calciatore di serie a,in formula 1 con 10 milioni ci corri un gran premio.pero' la motogp non ha la struttura organizzativa della f.1.sebbene la dorna abbia fatto passi da gigante,rimane anni luce dalla f.1,non girano gli stessi soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la casa madre passa aggiornamenti a pagamento,carene elettronica scarichi pezzi motore e costano un occhio.

 

E a fine anno devi restituire tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto ? scorretto Cortese ?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×