Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2009

Post raccomandati

Il team Gresini, all'epoca, era tutt'altro che mediocre.

Aveva tanti soldi e tecnici di prima qualit?, tant'? che per tre anni consecutivi i suoi piloti (prima Sete e poi Melandri) hanno battuto la HRC. Poi sono finiti i soldi (gli spagnoli se ne sono andati) e adesso il team sta andando in malora.

 

Definire Rossi un clown mi pare eccessivo. I clown di solito fanno ridere, lui fa spesso piangere molti rivali.

Che poi sia antipatico ? tutto un altro discorso.

 

Si ma l'HRC ormai da anni ? allo sbando, dalla diaspora del 2004 pi? o meno, e il team Gresini non ha mai goduto del pieno supporto dei Giapponesi (ci hanno dato un anno a dare una moto ufficiale a Gibernau, sempre che fosse la stessa che avevano in HRC, cosa di cui dubito fortemente).

Il clown ? riferito ai suoi atteggiamenti, e in effetti anche quelli a volte fanno piangere, che po in pista sia una spanna sorpa chiunque non ci sono dubbi, anche se mi piacerebbe vedere Stoner con una moto vincente su ogni pista come la Yamaha...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che fa Rossi al di fuori delle piste ? affar suo, a proposito ancora non ho capito perch? Pedrosa lo chiamano Camomillo, ? una sparata by Meda o ? internascional :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Lorenzo sta lavorando egregiamente quest'anno, ha trovato la costanza che gli mancava l'anno scorso e in pi? occasioni ha messo in seria difficolt? Rossi.

 

Il solo fatto che se la giochi alla pari in ogni gara con quello che viene considerato il miglior pilota della storia di questo sport a parit? di moto, di gomme ecc. lo rende gi? un grande. Gli manca solo quel pizzico di furbizia e di esperienza in pi? (e imparare a fare partenze decenti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma l'HRC ormai da anni ? allo sbando, dalla diaspora del 2004 pi? o meno, e il team Gresini non ha mai goduto del pieno supporto dei Giapponesi (ci hanno dato un anno a dare una moto ufficiale a Gibernau, sempre che fosse la stessa che avevano in HRC, cosa di cui dubito fortemente).

 

Motivo in pi? per cui ? sbagliato definire mediocre la squadra di Gresini e Cecchini. Hanno fatto dei veri e propri miracoli di bravura. Addirittura Fiorani ha espressamente richiesto il loro intervento diretto per risolvere i problemi di un altro pilota Honda che non riusciva a far funzionare a dovere la RC211V. E quel pilota quel giorno vinse la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Lorenzo sta lavorando egregiamente quest'anno, ha trovato la costanza che gli mancava l'anno scorso e in pi? occasioni ha messo in seria difficolt? Rossi.

 

Il solo fatto che se la giochi alla pari in ogni gara con quello che viene considerato il miglior pilota della storia di questo sport a parit? di moto, di gomme ecc. lo rende gi? un grande. Gli manca solo quel pizzico di furbizia e di esperienza in pi? (e imparare a fare partenze decenti).

 

Lorenzo aggiunge anche la frenata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Motivo in pi? per cui ? sbagliato definire mediocre la squadra di Gresini e Cecchini. Hanno fatto dei veri e propri miracoli di bravura. Addirittura Fiorani ha espressamente richiesto il loro intervento diretto per risolvere i problemi di un altro pilota Honda che non riusciva a far funzionare a dovere la RC211V. E quel pilota quel giorno vinse la gara.

 

Si ma il mio mediocre era riferito alle possibilit? e al materiale che avevano pi? che alle capacit? del team, che comunque ritengo inferiore a quello che Valentino si ? portato dietro dal Honda a Yamaha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma il mio mediocre era riferito alle possibilit? e al materiale che avevano pi? che alle capacit? del team, che comunque ritengo inferiore a quello che Valentino si ? portato dietro dal Honda a Yamaha.

 

Che il team di Burgess fosse migliore ? innegabile. Praticamente la RC211V l'hanno vista nascere e crescere e ne conoscevano ogni pregio e difetto. Non a caso Rossi l'ha voluto portare con s? in Yamaha.

 

Resto comunque del parere che il termine "mediocre" sia pi? appropriato per ben altre realt?, anche perch? ti posso garantire che lavorare con Honda ? tutt'altro che facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Rossi ? partito in testa seguito dai soliti noti. Poi si ? ritrovato con la Ducati di Stoner davanti. L?australiano ? parso in ripresa ma poi a met? gara Valentino e Lorenzo hanno preso il controllo della situazione. Si ? rivisto il duello di Barcellona, si ? atteso il finale. Ha dato il via alla contesa lo spagnolo, con una grandissima staccata in fondo al rettilineo a 5 dalla fine. Valentino lo ha seguito e lo ha fulminato nello stesso punto a due dalla fine. All?ultimo giro Jorge ci ha riprovato ma si ? ritrovato con la ruota posteriore di Vale di fronte alla sua moto. E? finita l?. Tutto ? ancora aperto dice l?aritmetica, tutto pu? accadere bisogna sempre restare concentrati, ovvio. Quello che si vede in pista e in classifica, per?, fa gi? capire come andr? a finire."

 

 

questo per Meda non ? mai esistito (come il sorpassone al cavatappi ad Estoril 2008) :hihi:

 

detto questo, Lorenzo nonostante le condizioni fisiche ci ha provato, ed ha perso per pochi millesimi, questo ragazzo sta disputando una grandissima stagione, e dovremmo tutti complimentarci di come sta tenendo il confronto con un 8 volte campione del mondo.

altri sarebbero caduti a pezzi psicologicamente (com'? successo per gli ex rivali di Rossi), lui invece ? sempre li... ? uno davvero tosto.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che il team di Burgess fosse migliore ? innegabile. Praticamente la RC211V l'hanno vista nascere e crescere e ne conoscevano ogni pregio e difetto. Non a caso Rossi l'ha voluto portare con s? in Yamaha.

 

Resto comunque del parere che il termine "mediocre" sia pi? appropriato per ben altre realt?, anche perch? ti posso garantire che lavorare con Honda ? tutt'altro che facile.

 

Per vincere un mondiale contro un fenomeno come Valentino Rossi e il suo formidabile staff tecnico serviva ben altro che il team Gresini e una Honda semiufficiale, per l'obiettivo che avevano, con un pilota non stratosferico come Gibernau, direi che ? una base piuttosto mediocre.

Se il paragone lo si fa con il resto degli umani allora le cose cambiano totalmente, ma non sono io che mi son preso onore e onere di essere l'antiRossi in quegli anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non sono io che mi son preso onore e onere di essere l'antiRossi in quegli anni...

 

Infatti se lo era preso la HRC, non Gresini.

Il pilota designato era Kato, al quale davano lo stesso identico materiale dei piloti HRC. Dopo il 2003 sarebbe andato a guidare per il team ufficiale. Poi, purtroppo, ? successo quello che ? successo. Gibernau ha beneficiato di pezzi migliori di quelli che avrebbe avuto in condizioni normali (se non fosse morto Daijiro) e ha dato il meglio di s? stesso (anche di pi?) sorprendendo tutti.

 

Ti dir? di pi?. Dopo Suzuka 2003, solo la rigidit? dei contratti firmati ha "convinto" Fausto a non chiudere bottega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti se lo era preso la HRC, non Gresini.

Il pilota designato era Kato, al quale davano lo stesso identico materiale dei piloti HRC. Dopo il 2003 sarebbe andato a guidare per il team ufficiale. Poi, purtroppo, ? successo quello che ? successo. Gibernau ha beneficiato di pezzi migliori di quelli che avrebbe avuto in condizioni normali (se non fosse morto Daijiro) e ha dato il meglio di s? stesso (anche di pi?) sorprendendo tutti.

 

Ti dir? di pi?. Dopo Suzuka 2003, solo la rigidit? dei contratti firmati ha "convinto" Fausto a non chiudere bottega.

 

Io invece sospetto che proprio a causa della morte di Kato, che era il delfino Honda per eccellenza, il team Gresini sia stato man mano messo da parte, anche perch? Kato doveva esser l? di passaggio, come trampolino per andare in HRC nel 2004, "l'esplosione" di Gibernau ha costretto HRC ha fornire il meglio anche a lui, per? non so quanto veramente fosse supportato dalla casa madre, basta vedere com'? stato trattato Hayden, per di pi? da campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so quanto veramente fosse supportato dalla casa madre

 

Aveva a disposizione materiale ottimo. Non aveva le evoluzioni pi? recenti che erano esclusivamente per la HRC ma i pezzi buoni arrivavano perch? Telefonica e Movistar sborsavano fior di quattrini. Il declino ? cominciato quando Sete se n'? andato assieme agli sponsor e ad alcuni tecnici. No money, no honey.

 

Adesso quello che porta pi? soldi ? De Angelis...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gibernau ? sempre stato un comprimario, ha avuto le sue occasioni e non le ha nemmeno sfruttate... paragonarlo con un talento come Lorenzo ? piuttosto azzardato, l'unica cosa che i due hanno in comune ? la nazionalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino ad ora anche i risultati nella massima serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gibernau ha avuto le sue occasioni e non le ha nemmeno sfruttate

 

Beh, non direi.

 

Nemmeno lui avrebbe mai pensato di arrivare secondo per due anni nella MotoGP. Credo che abbia sfruttato il 100% delle opportunit? che gli si sono presentate, a meno che non si pensi che avrebbe potuto concretamente battere Rossi.

Melandri, con la carriera praticamente distrutta, se lo ? messo alle spalle da subito nel 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, non direi.

 

Nemmeno lui avrebbe mai pensato di arrivare secondo per due anni nella MotoGP. Credo che abbia sfruttato il 100% delle opportunit? che gli si sono presentate, a meno che non si pensi che avrebbe potuto concretamente battere Rossi.

Melandri, con la carriera praticamente distrutta, se lo ? messo alle spalle da subito nel 2005.

 

? proprio quello il punto, Gibernau non ha mai dato l'impressione di poter battere Rossi, cosi come i suoi colleghi Biaggi e company, in gran parte dovuto alla forza di Valentino che li distruggeva anche e soprattutto dal punto di vista psicologico, ma anche in piccola parte per dei loro limiti.

Lorenzo da la sensazione di poterci davvero riuscire, gli manca quel pelino di furbizia, ma ? li con il fiato sul collo, e cmq vada sarebbe gia tanto giocarsela alla pari per un campionato intero contro un 8 volte campione del mondo. (cosa mai riuscita agli ex rivali del dottore)

e anche lo stesso Rossi ha un grande rispetto per i suoi attuali avversari (che comprendono anche Stoner), consapevole che sono davvero forti, superiori rispetto ai rivali del passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? proprio quello il punto, Gibernau non ha mai dato l'impressione di poter battere Rossi, cosi come i suoi colleghi Biaggi e company, in gran parte dovuto alla forza di Valentino che li distruggeva anche e soprattutto dal punto di vista psicologico, ma anche in piccola parte per dei loro limiti.

 

Sete ? stato solo un onesto lavoratore del manubrio, nulla di pi?. Se non fosse stato il nipote di Bult?, forse, non avrebbe nemmeno mai corso nel motomondiale.

Il fatto che per 2 anni sia stato battuto solo da Rossi mi fa pensare che abbia sfruttato le sue opportunit? al 101%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra Rossi e Lorenzo ? quella che passa tra un fuoriclasse ed un campione.

Solo Stoner ? ai livelli di Rossi come talento, ma gli mancano altre cose, tra cui la salute ed una moto pari, che non ? poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece sospetto che proprio a causa della morte di Kato, che era il delfino Honda per eccellenza, il team Gresini sia stato man mano messo da parte, anche perch? Kato doveva esser l? di passaggio, come trampolino per andare in HRC nel 2004, "l'esplosione" di Gibernau ha costretto HRC ha fornire il meglio anche a lui, per? non so quanto veramente fosse supportato dalla casa madre, basta vedere com'? stato trattato Hayden, per di pi? da campione del mondo.

 

la honda pons e la honda gresini all'epoca erano al livello di hrc,biaggi ha fatto peggio in hrc,barros per esempio ha fatto meglio in honda pons.

in hrc non erano mica scemi quando hanno visto che non avevano i piloti per vincere hanno supportato biaggi e gibernau,nel 2004 hanno avuto la moto nuova prima degli altri,biaggi l'ha usata per primo (brno).

 

le moto erano uguali salvo qualhe aggiornamento che arrivava prima ad hayden e barros,ma su quanto questi aggiornamenti facciano la differenza ho i miei dubbi,dovizioso ha pianto come un forsennato che non aveva il motore nuovo poi gliel'hanno dato lagara dopo e non e' cambiato assolutamente nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che in HRC non siano scemi ho qualche dubbio, visto come hanno gestito moto e piloti negli ultimi anni, specialmente Pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×