Vai al contenuto
SpadaJones

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

ma sti 10 poi non si dovrebbero vedere quasi mai, figuriamoci se per lagara di button, impeccabile per carit? ma pur sempre con una vettura nettamente migliore. i 10 sono per le imprese, vedi brasile07 di hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...Male Raikkonen, ovviamente per l'errore, per il resto ha fatto quello che poteva ma ha sprecato un possibile secondo posto che viste le prestazioni sarebbe valso come una vittoria...

 

Onestamente io non credo Kimi abbia fatto TUTTO quello che poteva.

Button ha fatto quello che poteva....Hamilton pure...Alonso anche...persino Fisichella....ma Kimi oggi, non credo proprio.

Poteva fare molto meglio...e dovrebbe fare molto meglio.

Mi auguro che ci? accada gi? dal prossimo weekend, ma per ora :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente io non credo Kimi abbia fatto TUTTO quello che poteva.

Button ha fatto quello che poteva....Hamilton pure...Alonso anche...persino Fisichella....ma Kimi oggi, non credo proprio.

Poteva fare molto meglio...e dovrebbe fare molto meglio.

Mi auguro che ci? accada gi? dal prossimo weekend, ma per ora :down:

Escluso l'errore non vedo cosa potesse fare di pi?. Button era imprendibile per la Ferrari, ? inutile sperare il contrario. Fare secondo sarebbe stata una vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Escluso l'errore non vedo cosa potesse fare di pi?. Button era imprendibile per la Ferrari, ? inutile sperare il contrario. Fare secondo sarebbe stata una vittoria

 

Beh se escludiamo l'errore allora... <_<

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9

qualsiasi sia la gara, qualsiasi sia la posizione e qualunque cosa succeda cerca di arrivare a fine gara al massimo, e in + sorpassa le macchine come fossero steward :)

 

Massa 8

peccato per un ritiro cos? fastidioso, bene fino a quel punto

 

Ferrari 5

oltre alla bassa affidibilit? anche oggi abbiamo avuto una dimostrazione che la squadra non ? + quella di un tempo, il pit stop di raikkonen chi doveva farlo??? la brawn?? forse bisognava mandare un sms hai meccanici con le istruzioni

 

Brawn 10

ha una specifica aerodinamica che la fa andare fortissima, ed ? legale, e Ross the Boss ne sa sempre + degli altri ;)

 

Vettel 8

la gara vera l'ha fatta lui, senza kers e specifiche varie direi che la red bull (macchina) si ? messa le ali della red bull (bibita). sarebbe stato da 10 se non avesse peccato di agonismo. kubica lo superava anche nel rettilineo dopo, non c'era verso di tenerlo dietro per + di 100 metri..

 

Kubica 9

anche lui niente 10 per l'incidente, dove per? alla fine sono stati sfortunati tutti e 2. gara eccezzionale la BWM quest'anno spacca

 

Bridgestone 6

direi che la prossima volta portiamo 2 mescole vicine, magari la media e la morbida lasciando la supersoft a casa

 

Chi ha deciso l'orario di partenza 7

si ? salvato grazie al fatto che il sole non ha dato fastidio ai piloti, in compenso i fotografi ringraziano per le splendide fotografie realizzate

Logo Formula One 10

eccezzionale la nuova versione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh se escludiamo l'errore allora... <_>

Nel mio post, quello da cui sei partito, ho scritto chiaramente che stava facendo quello che poteva ma poi ha sbagliato e quello ha cambiato ovviamente il giudizio finale. Non mi sembra niente di cos? strano no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora decidiamo di dare 10 solo in casi eccezionali e diamo massimo 9 per le gare condotte cos? ma meno mi pare eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora decidiamo di dare 10 solo in casi eccezionali e diamo massimo 9 per le gare condotte cos? ma meno mi pare eccessivo.

Sono daccordo, per queste gare 9 ? il voto giusto, andare sotto ? esagerato. Ha fatto comunque un hat-trick che non ? una sciocchezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Escluso l'errore non vedo cosa potesse fare di pi?. Button era imprendibile per la Ferrari, ? inutile sperare il contrario. Fare secondo sarebbe stata una vittoria

 

A me visto l'evolversi della corsa mi sarebbe bastato un semplice piazzamento, macchina permettendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton oggi merita una 10. Una gara perfetta con una macchina da (al max) met? schieramento.

 

Button 8. Pole strepitosa e gara tranquillamente anche se alla ripartenza dietro alla Sc lo ho visto un po' titubante, ci fosse stato un "Montoya" l'avrebbe attaccato. Da rivedere i suoi meccanici al pit stop (e anche a quelli) e resta il mistero di come avrebbe potuto rispondere ad un possibile attacco di Kubica

 

Massa 7. Fa una grande partenza rischiando tantissimo da vero campione. Si affloscia dopo il primo stint dando la gara ormai per persa (invece si ritrovava in una posizione simile a quella di Kubica) e poteva veramente puntare in alto; ma che forse accusasse gi? i problemi meccanici?

 

Vettel 5,5: bellissima gara, ma esagera nel resistere su Kubica che era nettamente pi? veloce di lui. Non scendo cmq tanto nell'insufficienza perch? ne vorremmo di infiniti di duelli cos?

 

Barrichello 4: aiutato solo dalla macchina, dalla sorte e dalle tattiche di Ross Brawn. Sicuramento non dal suo "talento"

 

Ingegner Bruno: voto 110 e lode. Questo ingegnere ? veramente un commentare fantastico (ma in questo forum la Rai ? odiata da quasi tutti perci? nessuno lo dice) e tra l'altro era stato chiamato l'anno scorso al compito non facile di sostituire un altro grandissimo che ? Giorgio Piola. E' l'unico a capire che la SC di met? gara apre le porte a chi aveva gi? montato le morbide a una possibile vittoria e annuncia con diversi giri d'anticipo proprio la possibilit? che Kubica attacchi Vettel nell'ultimo stint per provare poi a prendersi la vittoria. Speriamo che Mazzoni&co gli lascino sempre di pi? la parola perch? in questa F1 che la Fia (per spettacolarizzarla) vuol rendere sempre pi? caotica, ? l'unico tra tutti i commentatori che spiega agli spettatori in maniera chiara e semplice quello che succede e, nello stesso tempo, intuisce quello che succeder?

 

Giorgio Terruzzi e Italia 1: voto zero. Fanno un servizio indecente allo Studio Aperto dell'una criticando apertamente questa F1. Forse l'invidia che quest'anno (come gi? successo l'anno scorso) la F1 possa offrire pi? spettacolo della loro motogp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'ing. Bruno sono daccordissimo, ? proprio bravo, ha fatto dimenticare al volo Piola che ? un grande nel suo mestiere. E' chiaro e preciso senza esagerare nei tecnicismi, insomma bravissimo! La RAI per la F1 deve ripartire da lui ma eliminare al volo Mazzoni che ? troppo confusionario, legge quelle 4 statistiche ma della gara capisce sempre poco e niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ingegner Bruno: voto 110 e lode. Questo ingegnere ? veramente un commentare fantastico (ma in questo forum la Rai ? odiata da quasi tutti perci? nessuno lo dice) e tra l'altro era stato chiamato l'anno scorso al compito non facile di sostituire un altro grandissimo che ? Giorgio Piola. E' l'unico a capire che la SC di met? gara apre le porte a chi aveva gi? montato le morbide a una possibile vittoria e annuncia con diversi giri d'anticipo proprio la possibilit? che Kubica attacchi Vettel nell'ultimo stint per provare poi a prendersi la vittoria. Speriamo che Mazzoni&co gli lascino sempre di pi? la parola perch? in questa F1 che la Fia (per spettacolarizzarla) vuol rendere sempre pi? caotica, ? l'unico tra tutti i commentatori che spiega agli spettatori in maniera chiara e semplice quello che succede e, nello stesso tempo, intuisce quello che succeder?

 

Non sei il solo, lo ritengo il migliore della truppa, solo che Mazzoni non lo capisce mai quando parla.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull'ing. Bruno sono daccordissimo, ? proprio bravo, ha fatto dimenticare al volo Piola che ? un grande nel suo mestiere. E' chiaro e preciso senza esagerare nei tecnicismi, insomma bravissimo! La RAI per la F1 deve ripartire da lui ma eliminare al volo Mazzoni che ? troppo confusionario, legge quelle 4 statistiche ma della gara capisce sempre poco e niente.

 

La perla di oggi di Mazzoni ? stata quando ha detto:" Sono venuti molti fotografi perch? con questo orario (tramonto) le vetture hanno un riflesso particolare" XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ingegner Bruno: voto 110 e lode. Questo ingegnere ? veramente un commentare fantastico (ma in questo forum la Rai ? odiata da quasi tutti perci? nessuno lo dice) e tra l'altro era stato chiamato l'anno scorso al compito non facile di sostituire un altro grandissimo che ? Giorgio Piola. E' l'unico a capire che la SC di met? gara apre le porte a chi aveva gi? montato le morbide a una possibile vittoria e annuncia con diversi giri d'anticipo proprio la possibilit? che Kubica attacchi Vettel nell'ultimo stint per provare poi a prendersi la vittoria. Speriamo che Mazzoni&co gli lascino sempre di pi? la parola perch? in questa F1 che la Fia (per spettacolarizzarla) vuol rendere sempre pi? caotica, ? l'unico tra tutti i commentatori che spiega agli spettatori in maniera chiara e semplice quello che succede e, nello stesso tempo, intuisce quello che succeder?

 

Giorgio Terruzzi e Italia 1: voto zero. Fanno un servizio indecente allo Studio Aperto dell'una criticando apertamente questa F1. Forse l'invidia che quest'anno (come gi? successo l'anno scorso) la F1 possa offrire pi? spettacolo della loro motogp?

Ho visto la sintesi sulla Rai e devo dire che Bruno ? su un altro pianeta rispetto a chi lo circonda. Purtroppo essendo su un altro pianeta, non lo sentono nemmeno. In 30 minuti di sintesi l'hanno interrotto praticamente SEMPRE! Mazzoni e Capelli non li giudico, il mio cervello si ? abituato alla coppia di Sky e filtra le loro voci :superlol: ... dico solo a chi preferisce Capelli a Gen? che l'italiano MAI salter? fuori con un commento tecnico preciso e puntuale come (ad esempio) quello fatto da Gen? sul kers Ferrari modulabile, perch? sar? meno di parte ma ? pur sempre un pilota di 20 anni fa.

Italia 1 ? arrivata all'ultima spiaggia: l'attacco frontale e disperato alla F1, che quest'anno annienter? la loro motogp sia sul piano dello spettacolo che su quello della qualit? delle gare. Tutto il caos creato dalla FIA sar? pure pesante per noi appassionati, ma indubbiamente attira l'attenzione delle grandi masse. E se la gara di oggi ? un esempio, in questa stagione saremo noi a divertirci. E meda a dormire! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi ? piaciuta della rai stamattina ? che han fatto girare per un quarto d'ora buono l'ing bruno e giovannelli per la griglia invece che fare i soliti collegamenti da 15 secondi toccata e fuga, risparmiandoci tra l'altro molte ca**ate di Fiorio e Alesi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa che mi ? piaciuta della rai stamattina ? che han fatto girare per un quarto d'ora buono l'ing bruno e giovannelli per la griglia invece che fare i soliti collegamenti da 15 secondi toccata e fuga, risparmiandoci tra l'altro molte ca**ate di Fiorio e Alesi :hihi:

 

Speriamo di rivederli per il resto della stagione, quelli in studio non li sopporto pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button: 8 - perfetto, sempre in testa, ma con quella macchina solo Barrichello non poteva vincere.

Barrichello: 4 - ha fatto di tutto per non arrivare, non ? partito, ha causato incidenti, e solo per una fortuna sfacciata ? arrivato secondo. Da pensione.

Vettel: 9 (sarebbe 10 e lode senza l'incidente) - Incredibile cosa riesce a fare con quella vettura

Kubica: 9 (sarebbe 10 e lode senza l'incidente) - Poteva vincere ma ? stato troppo aggressivo nel sorpasso su Vettel. L'incidente ? colpa sua al 60%

Trulli: 9: Ottimo, ma senza santi in paradiso si viene sempre penalizzati

Hamilton: 9: Ottimo ma con il solito aiutino per arrivare terzo.

Rosberg: 7: buona gara, ma stategia sballata, vedremo le prossime

Massa: 8: - Ottima la partenza ha fatto una buona prima parte e poi la squadra ci ha messo il resto...

Raikkonen: 6 - Ottima la partenza ha fatto una buona prima parte, poi si ? perso... viene da dire ormai come al solito...

 

Squadre doppio voto per potenzialit? tecnica e comportamento in gara:

Brawn: 10 8 (merita 10 e lode se verr? confermata la regolarit? del diffusore, comunque per me rimarebbe in testa anche con un diffusore standard)

McLaren 5 10 (auto da rifare, solo il ragazzino riesce a metterci del suo...)

Ferrari 8 4 (il kers probabilmente ? utile in diverse occasioni, ma senza affidabilit? non si va da nessuna parte)

Bmw 9 9 (buona vettura ma solo se guidata da kubica)

RedBull 9 9 (buona vettura ma solo se guidata da Vettel)

Williams 8 6 (buona vettura ma aspettiamo di vedere anche la prossima gara, non mi convince del tutto)

Toyota 8 2 (non si pu? partire dai box con una irregolarit? sugli alettoni...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, che dire prima gara del mondiale che anche se avvolte tra polemiche ha succitato belle emozioni, i sorpassi ci sono stati e anche tantissimo, sara da valutare ora se e stato grazie all' areodinamica ridotta... al kers che almeno sulla McLaren di hemilton si e visto d'avvero funzionare a dovere, o e stato semplicemente grazie alla cosi spaccata differenza tra le rese dei due pneumatici portati in pista... qualsiasi elemento ha fatto scaturire tutti quei sorpassi e solo un punto a favore per noi tutti.

Per quanto riguarda i voti del gp ecco la mia piccola e modesta pagella:

 

1. Button Brawn GP 8 ( ha fatto cio che doveva, con un bolide come quello che aveva mi aspettavo che almeno arrivasse a doppiare il terzo cosa che non ha fatto, va per le sefty va perch? e stato frenato nella corsa...)

 

2. Barrichello Brawn GP 5 ( Pessimo in partenza, si prende grazie a qualche sportellata e a una vettura che e un altro livello riesce fortunosamente a prendere un secondo posto, il massimo che poteva... che per una sua idiozia stava rigettando via)

 

 

3. Hamilton McLaren-Mercedes 9 (Parte dal fondo con una vettura che non e vero sinonimo di McLaren, ma si dimostra costante sul ritmo gara, inguardabile sul giro singolo, e nonstante cio evita le bagar, ma non si risparmia e a suon di sorpassi riesce ad agguantare un 3 posto inaspettato, avendo sbagliato praticamente 0 con una solidissima strategia!!

 

4. Glock Toyota 7 ( anche lui relegato a aprire dai box, causa errori grossolani della sua scuderia, mantiene la calma e quatto quatto arriva a un 4 posto anche se non ha dato molto spettacolo, ma la costanza e la fortuna lo hanno premiato.

 

5. Alonso Renault 8 ( Con una Renault, che sembrava dover permettere al 2 volte campione del mondo asturiano di poter arrivare a quota 3, ma da quanto visto con cio che si ritrova poter solo beccarsi il 4 titolo della vergogna anche se lui ha corso in maniera magistrale, ma hanno forti problemi con il kers)

 

6. Rosberg Williams-Toyota 5( con cio che ha sotto il sedere doveva almeno combattere per un terzo posto, cosa che non ha visto neanche dal binocolo, grande macchina la williams, ma con i piloti che ha questo e cio che puo aspirare.

 

7. Buemi Toro Rosso-Ferrari 7 ( esordio perfetto anche se fortunoso va via dai guai al debutto;) e risce ad arrivare a un settimo rango che e una vera soddisfazione per la piccola tororosso)

8. Bourdais Toro Rosso-Ferrari 6,5 ( stessa cosa di buemi con l'ennesima dimostrazione che e solo un pilota mediocre)

 

9. Sutil Force India-Ferrari 7 (gran gara del giovane sutil che fino a 10 giri dalla conclusione era in zona punto bravo con un auto piu performante potrebbe fare di piu.)

 

10. Heidfeld BMW Sauber 5- ( troppo in ombra con una bmw che vista nella mani del polacco vola, in mano a un tedesco arranca troppo, inguardabile speriamo che mario thaisen si convinca su chi puntare...)

 

11. Fisichella Force India-Ferrari 4 ( un pilota che corre da 17 anni che non centra la piazzola... meglio che torni a scuola guida!!!

 

12. Trulli Toyota 8( grande gara, costanza e determinazioni per il pescarese anche se la posizione finale non rispecchia la verita, giuria di gara troppo pesante, avrebbero dovuto al massimo togliergli la 3 posizione e invertirla con quella di hemilton, la telemetria ha messo in evidenzia che entrambi hanno rallentato....

 

13. Webber Red Bull-Renault Senza voto

 

14. Vettel Red Bull-Renault 7 ( gran gara riesce ad esprimersi al massimo con una vettura senza kers, e senza proflo estrattore tiene botta ai marziani... peccato per l'irruenza finale, ma i sta tutta, e reputo assurdo che la direzione gara gli dia 10 posizioni di penalit?, per aver difeso la sua posizione.)

 

15. Kubica BMW Sauber 8,5 ( bellissima gara del polacco surclassa il suo compagno di squadra, e poteva realmente puntare alla vittoria, peccato per l'aggancio con il giovane vettel.

 

 

 

Ritirati

16. Raikkonen Ferrari 5 ( fa cio che puo con una vettura che e mancata nel passo gara e con un kers non efficientissimo)

 

Massa Ferrari 5 (come kimy, per me troppo sopravalutato come pilota!!)

 

Piquet Renault 3 ( non degno di correre in formula 1 dovrebbe solo andare via!!!)

 

Nakajima Williams-Toyota 4 ( con l'auto che ha non puo gettare una gara con quella leggerezza)

 

Kovalainen McLaren-Mercedes Senza voto ( anche se la cagata la fatta come sempre.... tamponando barichello e innescando il tutto!!!

 

 

Direzione gara 5: due auto di sicurezza mandate in ritardo, decisione di penalit? non giuste sia a vettel che a trulli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull'ing. Bruno sono daccordissimo, ? proprio bravo, ha fatto dimenticare al volo Piola che ? un grande nel suo mestiere. E' chiaro e preciso senza esagerare nei tecnicismi, insomma bravissimo! La RAI per la F1 deve ripartire da lui ma eliminare al volo Mazzoni che ? troppo confusionario, legge quelle 4 statistiche ma della gara capisce sempre poco e niente.

 

 

La cosa che mi ? piaciuta della rai stamattina ? che han fatto girare per un quarto d'ora buono l'ing bruno e giovannelli per la griglia invece che fare i soliti collegamenti da 15 secondi toccata e fuga, risparmiandoci tra l'altro molte ca**ate di Fiorio e Alesi :hihi:

 

Ti straquoto e staraquoto tutto quanto ? stato detto sull'ingegner bruno...

 

Mi ero svegliato alle sei perch? volevo cercare di sintonizzare il mio nuovo telecomando universale alla mia tv, in modo da riuscire a metterla in 16:9 e non certo per guardare pole position (che mi fa letteralmente vomitare). Poi quando hanno dato la linea a giovannelli e bruno per quel quarto d'ora sono rimasto senza parole... ero incredulo che la rai stesse facendo un servizio cos? di qualit?. Spero che ripetano l'esperimento anche nei prossimo gp, ma ne dubito fortemente :closedeyes: . Mi sembrava pi? una scelta mirata a riempire il quarto d'ora extra di trasmissione (che negli altri gp non ci sar? per via del tg1).

 

Ps. poi il telecomando non l'ho regolato pi? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi quando hanno dato la linea a giovannelli e bruno per quel quarto d'ora sono rimasto senza parole... ero incredulo che la rai stesse facendo un servizio cos? di qualit?.

 

:zrzr:

 

e io che pigro... mi sono alzato giusto in tempo per schiacciare ON e REC sul videoregistratore.. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×