Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Ma perch? alonso nel 2008 parte dodicesimo, arriva quarto ed ? tutto talento [con solo 8 vetture classificate]; hamilton nel 2009 parte diciottesimo, arriva quarto ed ? tutto c**lo [con il doppio delle vetture al traguardo]??? :hihi:

 

ma speri che qualcuno ti risponde :hihi:

 

Tu parli dall'alto del tuo quarto posto...ma tieni presente che massa era leggermente pi? lento di vettel e se la giocava con il polacco della bmw.

Se gli davano la stessa strategia di raikkonen magari passava anche facilmente vettel perch? disponeva del kers...

Ci? non toglie che oggi alla ferrari si sono riconfermati dei perfetti co****ni

 

ma infatti massa oggi ha fatto una buona gara, ? solo vittima, un'altra volta, delle strategie sbagliate di baldisseri e dei proclami trionfali della ferrari a inizio stagione....

quando c'era todt e schumi si stava pi? zitti, ci si dava meno aria e i risultati arrivavano...

 

in mclaren si dice che bisogna lavorare sodo per recuperare il gap dagli altri, in ferrari (che alla fine non mi ? sembrata cos? pi? veloce della mclaren sinceramente, anche se bisogner? aspettare le prossime gare per capire meglio) sono tutti fiduciosi di fare bene e convinti di recuperare il gap....io ste cose non le capisco e la colpa va tutta a domenicali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma speri che qualcuno ti risponde :hihi:

Sensatamente no.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq questa cosa delle gomme troppo diverse ? una cazzata colossale. Ma vi rendete conto che in Cina dove ci sono quei curvoni enormi che mandano in pappa le gomme, su useranno le supersoft/medie, come qui? Questi sono pazzi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La chiave di lettura del disastro Ferrari (che sarebbe avvenuto anche senza guasti meccanici) sta nella strategia completamente sbagliata. Scelta errata della mescola con cui partire e gestione al muretto non all'altezza.

Purtroppo da quando ? andato via Ross Brawn la strategia in ferrari ? una cosa sconosciuta e forse ben pi? grave della mancanza di prestazioni poich? le prestazioni si possono ritrovare ma le scelte strategiche sbagliate continuano a sussistere ormai da 2 anni e dipendono dagli uomini che sono stati messi a ricoprire questi ruoli.

Servono cambiamenti immediati in questo settore.

Complimenti alla Brawn GP che appare veloce, solida e affidabile.

La Ferrari non ? solo dietro alle vetture con il diffusore munito di tunnel aggiuntivo ma anche dietro ad altre vetture come Red Bull e oggi anche BMW. Il mondiale ? segnato in partenza a meno di un miracolo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ridicola la prima safety car che ha atteso il pit-stop di Button per entrare in pista... praticamente ? uscita in coda all'inglese e si ? dovuta far passare da tutte e 19 vetture per posizionarsi davanti al leader

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Hamilton, un 4? posto davvero insperato. C'? per? da dire che anche se la McLaren non ? forse tutto sto schifo, ? comunque sicuramente dietro a Brawn, Red Bull, Toyota e Williams. C'? tanto, tanto, tanto da lavorare. La Ferrari non riesco a giudicarla.. in termini di prestazione pura ? abbastanza veloce, ma l'affidabilit? continua a essere un grosso problema, e anche i piloti non ? che siano cos? esaltanti.. Renault, un altro cesso di macchina (ma tutto lo sviluppo che Alonso gli ha portato, che la McLaren non ha pi?, dov'? finito di preciso? :hihi: )

Barrichello mi chiedo che ci faccia ancora in giro, gara davvero scandalosa oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha confermato come in passato che nonostante tutto ? molto molto molto fortunato... e serve anche questo per vincere

 

e se dovessero dichiarare illegale il diffusore, si troverebbe ad essere primo

 

 

oggi Hamilton ha dimostrato oltre che essere un grande pilota, di essere diventato molto pi? maturo, non ha fatto un solo errore e molti bei sorpassi, in passato partendo ultimo avrebbe fatto un p? di casini con la sua irruenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura si parla di una possibile penalizzazione per Vettel! Ma perch???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La chiave di lettura del disastro Ferrari (che sarebbe avvenuto anche senza guasti meccanici) sta nella strategia completamente sbagliata. Scelta errata della mescola con cui partire e gestione al muretto non all'altezza.

 

la scelta delle gomme all'inizio della gara invece credo sia stata molto azzeccata...la stessa strategia l'hanno adottata sia hamilton che kubica e i risultati si sono visti...grazie a quelle gomme hanno recuperato parecchie posizioni in partenza e ne avrebbero recuperate altre nel finale di stagione...

c'? da chiedersi perch? alla prima sosta hamilton si ? fermato per 14secondi e massa per 10 (mi pare)...hanno cannato l'ultima parte di strategia e basta credo...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha continuato in pista senza una ruota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Addirittura si parla di una possibile penalizzazione per Vettel! Ma perch???

Forse per quel giro e mezzo che si ? fatto dietro la SC a tre ruote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Vettel ? sotto esame non per l'incidente ma per i 2 giri successivi con 3 gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto mi risultano incomprensibili le parole di Stefano Domenicali. Da quando al vertice sostiene che: 1) Si debba migliorare l'affidabilit? 2) Si debba essere pi? concentrati. Ma queste parole a chi vanno a finire, al vento? Oggi la Ferrari invece che aver mostrato maturazione ? puntualmente ricaduta nei vortici che gli hanno fatto sfuggire il titolo piloti lo scorso anno. Anzi, la strategia di partire con le morbide e rifornire subito direi ? stata ottima! Ma perch? a Massa hanno messo cos? poca benzina per continuare? Mi pare che oggi la Ferrari pur soffrendo a mantenere i tempi degli altri risultava, forse anche grazie al Kers, tra le macchine pi? difficili da sorpassare. Insomma, ormai ? un'Australia maledetta per la Rossa...

 

Massa mi ? piaciuto abbastanza fino a quando ? stato in pista; in partenza ? stato molto aggressivo e ha retto le prestazioni di macchine indubbiamente superiori. Raikkonen? Beh, quei 4/5 punti facevano veramente comodo vista la situazione di quest'anno, ma comunque, lasciamo perdere...

 

Bridgestone impazzita. Non avrebbero dovuto concedergli la possibilit? di portare nelle gare mescole non contigue. I loro ingegneri sembrano essere incapaci nell'unico ruolo che gli viene affidato: scegliere la mescola...

 

P.S. : comunque Vettel ? un puro talento! Mi piace moltissimo sia come persona che come pilota. Da sottolineare la stupenda gara di Hamilton con una Mclaren che fino alle 8 di stamane sembrava mediocre. Kubica sfortunato ma forse troppo avventato; in Australia si poteva sorpassare in molti punti oltre che l?...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq mi sa che Lauda aveva ragione: da quando il comando della Ferrari ? passato in mano agli italiani le cose vanno di male in peggio. Non ? un caso che dal 2007 (anno a partire dal quale sono iniziati gli sconvolgimenti), le cose vanno male. Ai bei tempi Todt/Brawn/Schumacher, si lavorava, si stava in silenzio, non si facevano sparate da sboroni e i risultati arrivavano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco due dati di fatto :up:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bridgestone impazzita. Non avrebbero dovuto concedergli la possibilit? di portare nelle gare mescole non contigue. I loro ingegneri sembrano essere incapaci nell'unico ruolo che gli viene affidato: scegliere la mescola...

 

Un addetto della Bridgestone ha dichiarato che ? stata la FIA a imporre di portare le supersoft, perch? "serviva pi? spettacolo". Sempre a detta di questo ingeniere, la Bridgestone sarebbe perfettamente in grado di portare gomme ideali per ogni tipo di circuito.. la FIA non vuole.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che anche nel 2005-2006 non ? che le cose andassero benissimo in ferrari...

quando un ciclo straordinario si chiude, si chiude punto e basta, e difficilmente si ripete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bridgestone impazzita. Non avrebbero dovuto concedergli la possibilit? di portare nelle gare mescole non contigue.

Infatti li hanno costretti, sia a portare 2 mescole non contigue, sia a scegliere le mescole che pi? erano congeniali allo show :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la scelta delle gomme all'inizio della gara invece credo sia stata molto azzeccata...la stessa strategia l'hanno adottata sia hamilton che kubica e i risultati si sono visti...grazie a quelle gomme hanno recuperato parecchie posizioni in partenza e ne avrebbero recuperate altre nel finale di stagione...

c'? da chiedersi perch? alla prima sosta hamilton si ? fermato per 14secondi e massa per 10 (mi pare)...hanno cannato l'ultima parte di strategia e basta credo...

Si ma ? andata bene questa scelta strategica per l'ingresso della prima safety car, altrimenti sarebbe stato l'ennesimo disastro.

Con la pista poco gommata le gomme morbide, gi? scadenti di per se, hanno un degrado ancora superiore che metterle nella parte finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il KERS comunque ? lo strumento pi? inutile della storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×