Vai al contenuto
mscwin

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Astor tu dici che lo spirito del regolamento ? una fesseria. Da un punto di vista strettamente giuridico sono daccordo con te, ma visto che qua siamo in F1 vale la pena dire come si ? arrivati a questo regolamento. Ci si ? arrivati col comune obiettivo di rendere le vetture meno veloci, pi? sorpassabili, con meno aderenza. E questi della banda del buco che fanno? L'esatto contrario. Tanto di cappello, ma capisco l'incazzatura degli altri team. Secondo te i geni di Ferrari e McLaren a soluzioni simili non c'avevano mai pensato? Io dico di s? (Briatore ha detto che ? dal 2007 che ci avevano fatto un pensiero), ma non l'hanno fatto per fare il contrario di quello che il regolamento si proponeva di raggiungere.

Cmq ? vero: fatta la legge, trovato l'inganno.

non avrebbero mai reintrodotto le slick se l'intento era quello... ok + sorpassabili, ma cercando semmai di mantenere le prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tipo della Virgin ha fatto tredici, altroch?.....

 

Comunque ci aspetta una gara da sorpresa, nulla ? certo, a parte la superiorit? della Brawn, in partenza magari la coppia Vettel e soprattutto Kubica visto il poco carico di carburante potrebbero avere un ottimo spunto in partenza, non credo in super partenze della Ferrari, mi basta solo che Raikkonen avanzi Massa XD

 

Edit, in tv Mazzoni ha detto che la Ferrari sta lavorando sul nuovo profilo, :hihi:

 

 

quindi secondo te il kers almeno in partenza non pu? essere un punto di forza per la ferrari?

io la penso diversamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo in me invece le Ferrari in partenza possono fare bene, oltre al KERS speriamo che anche la F60 come le precedenti abbia un buono spunto di suo. Raikkonen, sul lato pulito, ? abbastanza probabile che superi Massa, che parte dal lato sporco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'obiettivo principale era e spero sia quello di convertire l'aderenza aerodinamica in aderenza meccanica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

date per scontato che ve la giocate con vettel per il terzo posto, io piu' che di vettel starei attento a webber che ha in questo momento una macchina migliore della ferrari e che con piu' carico di carburante si ? preso solo un decimo dai 2 ferraristi...

in questo momento la red bull mi pare avanti alla ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non avrebbero mai reintrodotto le slick se l'intento era quello... ok + sorpassabili, ma cercando semmai di mantenere le prestazioni.

 

Mi pare proprio di ricordare che queste macchine dovevano essere pi? lente O_o

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante ? che arrivino classificati webber vettel glock trulli hamilton kova e che almeno una ferrari sia sul podio...

le scommesse hanno sporcato anche quel buono che c'era nei tifosi...che pena che mi faccio :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
date per scontato che ve la giocate con vettel per il terzo posto, io piu' che di vettel starei attento a webber che ha in questo momento una macchina migliore della ferrari e che con piu' carico di carburante si ? preso solo un decimo dai 2 ferraristi...

in questo momento la red bull mi pare avanti alla ferrari

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema secondo me ? che anche volendo togliere il kers non si saprebbe bene dove mettere questa zavorra disponibile affinch? non rechi addirittura danno al bilanciamento della macchina. Sarebbero necessari dei test per poterlo capire, anche brevi ma indispensabili, anche perch? a questo punto pare chiaro che non c'? molto da fidarsi dei simulatori, o meglio, ? imponderabile, basta guardare i risultati prodotti su bgp e mclaren....

 

Davanti dove vuoi che la metterebbero...nella parte pi? anteriore della slitta (parlo della ferrari).

Nel q2 erano a 2 decimi circa nel q3 a 8-10...

Daltronde non ? un discorso nemmeno ipotizzabile secondo me, la macchina ? stata studiata per l'utilizzo con il kers che ? installato sulla macchina non in un determinato punto.

Poi alla fin fine bisogna vedere se con il prosieguo del campionato l'apparecchio in questione non possa rivelarsi anche un aiuto con il continuo sviluppo, fatto sta che ? costato una cinquantina di milioni di eurozzi contravvenendo sicuramente alla prima delle nuove regole del 2009...riduzione delle spese! :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul passo gara la Ferrari ? meglio della RB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per fare pitlane + pitstop ci dovrebbero volere circa 30s da quanto ho visto, 20s + 10s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per fare pitlane + pitstop ci dovrebbero volere circa 30s da quanto ho visto, 20s + 10s

 

anche calcolando il limite alzato a 100km/h?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto gi? per la prossima gara la Brawn potrebbe presentarsi con una nuova livrea ispirata allo sponsor Virgin, e potrebbe in futuro, sempre a detta di Branson, cambiare nome

Bene! Cos? i punti che far? la BrawnGP resterano suoi e non si sommeranno a quelli del nuovo (con nuovo nome) team... :hihi:

Dovranno cambiare nome anche i piloti e gli altri membri del team?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha sempre sofferto pi? di altri in qualifica ? quest'anno il tutto sembra essersi accentuato, dico sembra perch? ovviamente ? la prima gara, ma il fatto che la durata dei pneumatici sia duratura ? un chiaro segno che la vettura ? molto gentile sulle gomme e che quindi si impieghi pi? tempo per portarle in temperatura, cosa fondamentale per le qualifiche. Il fatto stesso per? che mostra una Ferrari meno aggressiva sulle gomme ? quest'anno inversamente proporzionale in ottica gara ai suoi effetti causati in qualifica in quanto quest'anno una buona parte del effetto grip si ? spostato sulle gomme e quindi il loro degradarsi potrebbe essere molto pi? negativo del solito(venerd? ne abbiamo avuto prova). Quindi credo che chi non sia su strategie aggressive domani potr? competere con la Ferrari e quindi non dobbiamo demordere. Senza considerare che siamo gli unici tra i primi otto a montare il Kers; speriamo che domani mostri qualche effetto positivo visto che fino ad ora ho visto peggioramenti a causa di questo sistema...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi secondo te il kers almeno in partenza non pu? essere un punto di forza per la ferrari?

io la penso diversamente

 

Si avr? un ottimo spunto con il kers, ma non penso che a Melbourne riesca a fare la differenza in breve spazio di tempo, poi magari verr? smentito ma ho questa impressione.

Inoltre secondo me i piloti staranno sul chi va l? per via delle ali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto gi? per la prossima gara la Brawn potrebbe presentarsi con una nuova livrea ispirata allo sponsor Virgin, e potrebbe in futuro, sempre a detta di Branson, cambiare nome

Bene! Cos? i punti che far? la BrawnGP resterano suoi e non si sommeranno a quelli del nuovo (con nuovo nome) team... :hihi:

Dovranno cambiare nome anche i piloti e gli altri membri del team?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul passo gara la Ferrari ? meglio della RB

 

si ma abbastanza?ti ricordo che webber ha qualche giro in piu'...

 

qualcuno s? se le red bull montano il kers?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per fare pitlane + pitstop ci dovrebbero volere circa 30s da quanto ho visto, 20s + 10s

30 secondi sono troppi, neanche nella pit lane di Indianapolis ci voleva tanto tempo. :hihi:

 

Se come avete detto voi la pit lane si percorre in 10/12 secondi, sommiamo una sosta di 7/8/9 secondi, e un pit in media dovrebbe durare dai 17 ai 21 secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma abbastanza?ti ricordo che webber ha qualche giro in piu'...

 

qualcuno s? se le red bull montano il kers?

 

In effetti, i distacchi sono limitati.. bisogna vedere pi? che altro il consumo delle soft.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
date per scontato che ve la giocate con vettel per il terzo posto, io piu' che di vettel starei attento a webber che ha in questo momento una macchina migliore della ferrari e che con piu' carico di carburante si ? preso solo un decimo dai 2 ferraristi...

in questo momento la red bull mi pare avanti alla ferrari

 

Massa si accontenta di arrivare nei primi 5....letto in giro online.

 

La Ferrari ha sempre sofferto pi? di altri in qualifica ? quest'anno il tutto sembra essersi accentuato, dico sembra perch? ovviamente ? la prima gara, ma il fatto che la durata dei pneumatici sia duratura ? un chiaro segno che la vettura ? molto gentile sulle gomme e che quindi si impieghi pi? tempo per portarle in temperatura, cosa fondamentale per le qualifiche.

 

Questa non mi suona nuova XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×