Vai al contenuto
mscwin

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

non diamo tutto per scontato qui la sc ? quasi la regola, almeno 1 esce di solito, nel bene o nel male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non ho capito il ritiro del ricorso da parte della Williams...cio? perch? l'hanno ritirato? su cosa era basato? esiste un comunicato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come sempre...

sar? un visionario ma il kers secondo me almeno alla partenza pu? dare una spinta alle ferrari

per il resto ci affidiamo a dio ross

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che chi fa reclami poi debba sottoporre la sua auto a verifiche extra richieste dagli avversari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso: tra i legali siamo quelli messi meglio insieme con la Red Bull, quando il 14 Aprile metteranno al bando le furbate della banda del buco, torneremo davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si aprono scommesse su chi sar? a causare la sc. ovviamente piquet quotato a 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che chi fa reclami poi debba sottoporre la sua auto a verifiche extra richieste dagli avversari.

 

 

 

....togli il sembra!!! chi f? reclamo su un certo particolare a sua volta viene verificato per lo stesso motivo!!

per esempio, se io sporgo reclamo sulla cilindrata del tuo motore, viene automaticamente fatta la stessa verifica sul mio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse mi conosce Montoya42... ricordi?

 

mmmm, credo di si.

 

Ecco cosa disse Predictor il Nov 19 2008

Vi dico solo che il campione 2009 sar? un nome inatteso.

 

La sententia due giorni dopo

Button

 

Il colpo di scena dopo il ritiro il Dec 4 2008

La cosa ? grave. Io avevo pronosticato che Button vinceva il mondiale e questi si ritirano.

 

:clapping:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? interessante vedere come si posizioneranno i tifosi, perch? sono pochissimi quelli che tifano williams toyota e brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sar? interessante vedere come si posizioneranno i tifosi, perch? sono pochissimi quelli che tifano williams toyota e brawn

 

Infatti in 42 pagine zero flame ? un record.

 

Grazie Ross XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sar? interessante vedere come si posizioneranno i tifosi, perch? sono pochissimi quelli che tifano williams toyota e brawn

Dovessimo stare fuori dalla lotta al titolo farei come ho gi? fatto nel 2005 e nel 1996, mi siedo sul divano e spero in gare interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ha ragione la Ferrari! ? disgustoso che team palesemente irregolari si mettano a fare i ricorsi contro un team che mai ? stato squalificato nella sua storia per aver imbrogliato a qualsivoglia verifica.

 

Il bue che dice cornuto all'asino praticamente.

 

Osre, mi spieghi su quale base quei team sono "palesemente irregolari"?

 

Io finora ho sentito solo obiezioni basate sullo "spirito del regolamento", che come ho scritto ieri ? una emerita fesseria (a dire il vero ieri l'avevo messa gi? pi? "soft" ... ;-) ).

Nessuno che mi spieghi come mai se il regolamento non pone limiti in certe zone della vettura, i tecnici non possano cercare di sfruttare al meglio la conformazione di quelle zone.

Che ? esattamente il lavoro che devono fare per guadagnarsi lo stipendio, dato che ormai i regolamenti sono fatti al 90% per tarpare le ali ad ogni idea innovativa.

 

E, a questo proposito, io dico: finalmente!

Finalmente che c'? qualcuno, nel momento in cui c'? un grosso rivolgimento tecnico-regolamentare, che riesce ad aguzzare l'ingegno e a proporre qualcosa di non del tutto scontato.

Finalmente, dopo tanti anni, non abbiamo pi? (anche se probabilmente per pochi mesi se quegli estrattori vengono confermati; poche settimane se vengono vietati) tutte vetture "fotocopia".

 

Anche se c'? da dire che il fatto che a soluzioni di questo tipo ci fossero arrivati TRE team e non solo uno, indica che non ci troviamo di fronte a colpi di genio "alla Chapman", ma ad un semplice miglior utilizzo dei neuroni ed alla volont? di non battere strade scontate sulla base di una lettura frettolosa del regolamento.

Lettura frettolosa ed impostazione scontata che probabilmente i progettisti dei maggiori team hanno adottato: abituati da anni a "lavorare di fino" sui dettagli, a regolamento consolidato e quasi statico, si sono probabilmente dimenticati che un regolamento rivoluzionato poteva aprire strade nuove.

 

Per quanto riguarda questo inizio di stagione, sotto alcuni aspetti mi ricorda certe stagioni anni '70, dove magari capitava che nei primi GP le vetture pi? veloci o tra le pi? veloci si chiamassero Arrows o Wolf.

Allora i regolamenti erano molto meno rigidi ed era molto pi? facile per i team minori "imbroccare" un vettura competitiva grazie a qualche idea brillante, fatto salvo che non era altrettanto facile, per chi aveva meno soldi, farla poi evolvere durante la stagione.

 

Francamente, tutti questi discorsi che sento sulla "perdita di credibilit? della Formula Uno" a causa dei ricorsi tecnici o addirittura perch? i "big" sono indietro, mi sembrano assurdi: mi pare scontato che rivoluzionando le vetture ci sia qualcuno che ha dei dubbi sugli avversari, accadeva perfino a regolamento consolidato, ed ? comprensibile che si facciano dei ricorsi anche per chiarire definitivamente la legittimit? di certe scelte.

Nel frattempo, non ci sono motivi per ritenere quelle vetture irregolari.

E sullo "scandalo" di vedere la griglia rivoluzionata rispetto all'anno scorso io (da Ferrarista) dico invece: godiamocela finch? possiamo, ovvero fino a quando i big non recupereranno e tutto torner? nella (pi? o meno piatta) "normalit?".

 

Sono anni che sento lamentele sulla "noia della Formula Uno" e sulla "prevedibilit? dei GP", e adesso ci lamentiamo? :unsure:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto gi? per la prossima gara la Brawn potrebbe presentarsi con una nuova livrea ispirata allo sponsor Virgin, e potrebbe in futuro, sempre a detta di Branson, cambiare nome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

stavo guardando una cosa,tra Massa e Raikkonen c'? 1.5 kg di differenza che dovrebbe corrispondere a un giro giusto?

 

se facciamo 655-605 vuol dire che ci sono 50 kg di benzina, 50 kg/1.5 = 33 Giri

 

e non mi pare possibile :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Intanto gi? per la prossima gara la Brawn potrebbe presentarsi con una nuova livrea ispirata allo sponsor Virgin, e potrebbe in futuro, sempre a detta di Branson, cambiare nome

 

Spero bene che lo facciano, su di me la combinazione bianco-gialloverdinofluorescente ha effetti lassativi ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
stavo guardando una cosa,tra Massa e Raikkonen c'? 1.5 kg di differenza che dovrebbe corrispondere a un giro giusto?

 

se facciamo 655-605 vuol dire che ci sono 50 kg di benzina, 50 kg/1.5 = 33 Giri

 

e non mi pare possibile :zrzr:

allora si fermano insieme :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
stavo guardando una cosa,tra Massa e Raikkonen c'? 1.5 kg di differenza che dovrebbe corrispondere a un giro giusto?

 

se facciamo 655-605 vuol dire che ci sono 50 kg di benzina, 50 kg/1.5 = 33 Giri

 

e non mi pare possibile :zrzr:

 

se non erro con due chili dovrebbero fare 4/5 chilometri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astor tu dici che lo spirito del regolamento ? una fesseria. Da un punto di vista strettamente giuridico sono daccordo con te, ma visto che qua siamo in F1 vale la pena dire come si ? arrivati a questo regolamento. Ci si ? arrivati col comune obiettivo di rendere le vetture meno veloci, pi? sorpassabili, con meno aderenza. E questi della banda del buco che fanno? L'esatto contrario. Tanto di cappello, ma capisco l'incazzatura degli altri team. Secondo te i geni di Ferrari e McLaren a soluzioni simili non c'avevano mai pensato? Io dico di s? (Briatore ha detto che ? dal 2007 che ci avevano fatto un pensiero), ma non l'hanno fatto per fare il contrario di quello che il regolamento si proponeva di raggiungere.

Cmq ? vero: fatta la legge, trovato l'inganno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.5kg per un giro a Melbourne ? troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la brun gp trpo suprire una buona ferrari e anche vetel 3 non e male io putre domni su vette.

ciao

 

Compro una vocale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×