Vai al contenuto
mscwin

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Che tenerezza Alonso Hamilton uniti dalla disperazione... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che tenerezza Alonso Hamilton uniti dalla disperazione...

 

Finiranno come Button e Barrichello... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Domenicali.... anziche r******e tanto, metti anche tu i diffusori "illegali" sulle tue Ferrari....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che nulla ? + interessante di cio che abbiamo visto poche ore fa... e che l'intento dei nuovi regolamenti non era quello di rallentare le vetture (non avrebbero mai montato le slick) ma quello di rendere le gare + avvincenti mettendo giu tutto cio che era possibile per agevolare il sorpasso.

 

 

Scusa ma con quello che si ? visto stamattina secondo te vedremo pi? spettacolo?

 

? vero si voleva agevolare i sorpassi (con il kers) ma qui ci sono macchine che l'hanno e macchine che non l'hanno proprio montato.

 

le regole sono regole tutte dovevano montarlo ma hanno fatto i fatti loro (alla faccia della riduzione dei costi)

 

io rimango dell'opinione che c'? gran confusione in giro

 

ma la cosa brutta (non voglio nemmeno pensarlo) ? che si sentir? la stessa musica e si vedr? la stessa roba

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li vedo male in questa pista quelli della mischia Alonso Hamilton Raikonen nella gara, secondo me non passano la prima curva :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, Briatore diceva anche che se montassero i diffusori sulla Renault potrebbero andare un secondo e mezzo pi? veloci, che sono troppo pericolosi perch? reintroducono l'effetto suolo e che i piloti sono come modelle anoressiche e non possono regger quel carico in curva. Giustamente RB diceva che il Bria non ha i mezzi tecnici per capire di cosa si parla...

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti Mclaren e ForceIndia non hanno presentato proteste perch? stanno lavorando per adeguarsi come giusto sia, e non piagnucolano come gli altri bimbi.

 

 

 

 

....e spero che non siano le sole a farlo!!!! :blush2:

 

A mio modo di vedere questi diffusori "furbi" non saranno dichiarati illegali, dubito fortemente che la FIA decida di sconfessarsi publicamente!

Io, se fossi negli altri, comincierei a studiare questa soluzione immediatamente!!!

 

Detto questo, la Brawn mi ha stupito non tanto per la sua velocit? in pista (le prove invernali non mentivano) ma per il fatto che ha un comportamento facile e sincero in ogni situazione, stabile in frenata, assorbe i cordoli con una facilit? quasi sconcertante, mi ha dato un impressione di grip meccanico semplicemente strepitoso!!!! :zrzr:

Non so se ci avete fatto caso, ma le traiettorie in uscita dalle curve medio-veloci di Button e Barrichello erano sistematicamente mezzo metro pi? strette rispetto al resto truppa........ :unsure:

Questo non si ottiene con un "semplice" diffusore, qui ? tutta la vettura che lavora alla grande......... :whistle:

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto considerato, Vettel (ma anche Kubica) ha mostrato quello che mi aspettavo da lui, con la RB. Se non avranno problemi, quest'anno sar? un candidato per il titolo. Un po' come Alonso nel 2005... secondo me.

 

Sono MOLTO dispiaciuto per la questione dei diffusori e ribadisco che il problema DOVEVA essere risolto un mese fa, durante i test invernali. La Ferrari ha dovuto modificare gli scarichi e le pance, per una (giusta) protesta. Mentre la questione dei diffusori non ? stata affrontata seriamente, n? dai teams senza questi "aggeggi" rivoluzionari, n? dalla FIA. Inoltre, dopo il primo via libera della FIA (ad inizio test) nessuno ha realmente creduto che il vantaggio potesse essere cos? grande. Forse su questo ha speculato Ross Brawn, avendo la vettura gi? pronta, ma aspettando fino all'ultimo a sparare le cartucce, disarmando la concorrenza, sapendo che le modifiche richiedono molto tempo (e test). Cosa che in questo momento nessuno ha. Credo che dopo le prime 3 gare la BrawnGP (ed i suoi piloti) avr? un discreto vantaggio... Ritengo, fra le altre squadre, RB, Ferrari e BMW come quelle meglio attrezzate.

 

Il campionato mi incuriosisce, a questo punto. Se ci sar? anche un po' di racing (=sorpassi) sar? ancora pi? contento. Resta comunque una vergogna ed una pessima pubblicit? per la F1. Non si inizia cos? una stagione.

 

Bye... e buona visione della corsa!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche la Ferrari di Raikkonen nel 2007 era irregolare (Melbourne), non mi par abbiano tolto punti.

 

Esatto, inutile strapparsi i capelli.

 

Spero che con il buon passo gara la Ferrari possa mettere Chimi in condizione di vincere, per?, non dobbiamo dimenticare che BMW e Red Bull, che non hanno diffusori strani, hanno fatto meglio, quindi c'? qualcosa da rivedere.

 

Resto ottimista.

 

Forza finnici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qlc sa quando verranno pubblicati i pesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah, dimenticavo, Briatore diceva anche che se montassero i diffusori sulla Renault potrebbero andare un secondo e mezzo pi? veloci, che sono troppo pericolosi perch? reintroducono l'effetto suolo e che i piloti sono come modelle anoressiche e non possono regger quel carico in curva. Giustamente RB diceva che il Bria non ha i mezzi tecnici per capire di cosa si parla...

 

 

Sentire parlare di tecnica il Biriatore ? assurdo...

 

E' come sentir parlare R.Brown di gnocca :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esatto, inutile strapparsi i capelli.

 

Spero che con il buon passo gara la Ferrari possa mettere Chimi in condizione di vincere, per?, non dobbiamo dimenticare che BMW e Red Bull, che non hanno diffusori strani, hanno fatto meglio, quindi c'? qualcosa da rivedere.

 

Resto ottimista.

 

Forza finnici.

 

 

SBAGLIATO!!!!!!!!!

 

La F2007 a melbourne era perfettamente regolare!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sentire parlare di tecnica il Biriatore ? assurdo...

 

E' come sentir parlare R.Brown di gnocca :hihi:

 

 

E poi quando li monter? anche la Renault magicamente non saranno pi? pericolosi... :hihi:

 

Questo ? il R.osiktore che tutti noi ricordavamo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a livello di affidabilit? la Brawn sembra essere a posto.

 

Possiamo solo sperare in qualche cappella estrema di Button e Barrichello :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma con quello che si ? visto stamattina secondo te vedremo pi? spettacolo?

 

? vero si voleva agevolare i sorpassi (con il kers) ma qui ci sono macchine che l'hanno e macchine che non l'hanno proprio montato.

 

le regole sono regole tutte dovevano montarlo ma hanno fatto i fatti loro (alla faccia della riduzione dei costi)

 

io rimango dell'opinione che c'? gran confusione in giro

 

ma la cosa brutta (non voglio nemmeno pensarlo) ? che si sentir? la stessa musica e si vedr? la stessa roba

 

pi? spettacolo non saprei, spero di si... in ogni caso un cambiamento profondo del regolamento sportivo e delle vetture pu? comportare anche quello che si ? visto, ovvero un rimescere delle carte... in ogni caso la Brawn mi ? apparsa talmente performante (anche rispetto a Williams e soprattutto Toyota) che non credo che tutto vada rimandato solo al diffusore contestato (ma fino a prova contraria regolare).

 

Il Kers credo che quest'anno sia facoltativo e sar? obbligatorio dal 2010, il che significa che chi ci ha lavorato su bene lo monta, chi non ci ha lavorato o reputa meglio non montarlo (almeno non ancora) non lo monta. In ogni caso io sono convinto che il KERS alla fine non agevoler? i sorpassi: cosi come chi sta dietro un avversario azioner? il KERS per passarlo, allo stesso modo chi sta davanti azioner? il KERS per non farsi passare da chi sta dietro. Ad agevolare i sorpassi sar? (si spera) la nuova conformazione delle vetture.

 

riguardo l'ultima frase, io sono del parere che le ultime 2 stagioni sono state elettrizzanti (polemiche a parte), sicuramente le + spettacolari da anni a questa parte... l'auspicio ? che quest'anno sia ancora meglio.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siete sicuri che pubblicano i pesi delle macchine? ormai sono passate 2 ore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei te che ti devi informare. Il 14 Aprile c'? l'Appello a Parigi e in teoria dopo aver dichiarato illegali i diffusori possono anche togliere i punti ottenuti. Non lo faranno, perch? non l'hanno mai fatto, ma in teoria possono.

 

 

@osre:

mi sembra di aver letto che studi giurisrudenza, quindi presumo che tu sappia cosa ? la presunzione di innocenza.

Le vetture hanno passato la verifica, quindi sono da considerare a tutti gli effetti regolari, e domani, (purtroppo forse) assisteremo ad un gp regolare.

La decisione che prender? il tribunale d'appello non andr? ad inficiare il risultato di una gara che si svolger? secondo quello che il regolamento stabilisce: corrono le macchine conformi al regolamento cos? come verificato dai tecnici della federazione.

Il tribunale di Parigi, al pi? potr? dichiarare non conforme allo spirito del regolamento l'interpretazione data dalle squadre appellate (e qui sono daccordo che entreranno in gioco parametri di valutazione diversi e non solo sportivo-regolamentare).

Gli avvocati avranno buon gioco a distinguere tra buco -vietato- e fessura -ammessa-.

Il fatto ? che domani vedremo un GP che non verr? corso sub judice, ma vedremo correre solo macchin? gi? esaminate e ritenute regolari dai commissari esaminatori, quindi un gp vero, dove, come nella vita, chi ? pi? furbo spesso vince.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della FIA non c'? niente O_o ma alla fine questa cosa era passata o no?O_o edit intendo la comunicazione dei pesi

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se ci avete fatto caso, ma le traiettorie in uscita dalle curve medio-veloci di Button e Barrichello erano sistematicamente mezzo metro pi? strette rispetto al resto truppa........ :unsure:

Questo non si ottiene con un "semplice" diffusore, qui ? tutta la vettura che lavora alla grande......... :whistle:

 

sisi, anche io penso che non sia tutta farina del profilo estrattore.

 

Esatto, inutile strapparsi i capelli.

 

Spero che con il buon passo gara la Ferrari possa mettere Chimi in condizione di vincere, per?, non dobbiamo dimenticare che BMW e Red Bull, che non hanno diffusori strani, hanno fatto meglio, quindi c'? qualcosa da rivedere.

 

Resto ottimista.

 

Forza finnici.

 

MH1 sei ownato dalla tua precedente previsione XD

 

Button ? li....ammetti che ti fai paura da solo. :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma siete sicuri che pubblicano i pesi delle macchine? ormai sono passate 2 ore...

 

me lo sto cheidendo anche io :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×