Vai al contenuto
mscwin

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

mi s? che anche quest'anno la ferrari ha problemi a portare le gomme in temperatura ed i primi giri di domani saranno difficili.speriamo in temperature alte .comunque sui long run alcune vetture sono tutte da verificare:williams e la stessa red bull, almeno su questo la ferrari dovrebbe essere a posto anche se non mi aspetto chiss? cosa.un quarto e quinto posto non sarebbero male alla fine

Ancora con sta storia...e basta!!!! :nope::nope::nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo, constato che non sei cambiato...e nemmeno io. Gi? devo subire uno stupro agli occhi per via di quelle vetture che esteticamnete sono da rabbrividire poi mi devo subire lo squallore regolamnetare del primo gp...in ogni caso ancora Massa davanti a Raikkonen nelle prime prove....quanto durer? il letargo???

Caro 4ever

 

 

Ti vedo troppo apocalittico,...forse x l'ansiet? pre-stagionale o la paura allo sconosciuto? :hihi:

 

Guarda che io sono dietro a voi, con la R29 legale. Mi dispiace, ma non ? ancora il tempo dei r**** indiscriminati XD

 

 

 

-----

 

 

Raikkonen aveva un kilo in pi? di Massa... ? normale che non possa andare davanti Filippo XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con sta storia...e basta!!!! :nope::nope::nope:

 

l'anno scorso era evidente la cosa.ricordi, facevano 2-3 giri consecutivi nel q2 di ogni gara per fare un giro buono, a differenza della mecca. l'ha detto anche domenicali qualche giorno fa che han cercato di lavorare per far fronte a questo problema in questa stagione.

a me sembra che la ferrari di quest'anno somigli molto come pregi e difetti a quella della scorsa stagione.ottima efficienza aerodinamica costanza di rendimento sul giro e non eccessiva usura delle gomme. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro 4ever

 

 

Ti vedo troppo apocalittico,...forse x l'ansiet? pre-stagionale o la paura allo sconosciuto? :hihi:

 

Guarda che io sono dietro a voi, con la R29 legale. Mi dispiace, ma non ? ancora il tempo dei r**** indiscriminati XD

 

Non sono apocaliticco, sono tremendamente incazzato per il fatto che chi ha fatto di tutto perch? ci fosse il Kers (Bmw, Toyota, Red Bull) poi non lo mettono e si piazzano davanti con quelli che invece hanno rispettato in pieno i regolamenti e il loro spirito che se lo prendono in quel posto, il tutto per la gioia del duo da manicomio Ecclestone-Mosley...per questo sono incazzatissimo!!! Quanto ad Alonso, tranbquillo che nonostante un mezzo non troppo all'latezza vincer? dei gp e credo cher sar? l'unica spina nel finaco della Rossa perch? quelli della Mecca mi sa che hanno sbagliato in pieno il progetto (d'altronde la rivoluzione tecnica gli ha spazzato via i punti di riferimento presi da Maranello!!!! :whistle::whistle::whistle: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'anno scorso era evidente la cosa.ricordi, facevano 2-3 giri consecutivi nel q2 di ogni gara per fare un giro buono, a differenza della mecca. l'ha detto anche domenicali qualche giorno fa che han cercato di lavorare per far fronte a questo problema in questa stagione.

a me sembra che la ferrari di quest'anno somigli molto come pregi e difetti a quella della scorsa stagione.ottima efficienza aerodinamica costanza di rendimento sul giro e non eccessiva usura delle gomme. :zizi:

Certo l'anno scorso questo problema era pi? che evidente ma non mi fascerei la testa prima del tempo...in ogni caso vista la qualit? delle gomme che la Bridgestone ha fatto quest'anno se la Ferrari usura le gomme meno degli altri non posso che essere solamente contento....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono apocaliticco, sono tremendamente incazzato per il fatto che chi ha fatto di tutto perch? ci fosse il Kers (Bmw, Toyota, Red Bull) poi non lo mettono e si piazzano davanti con quelli che invece hanno rispettato in pieno i regolamenti e il loro spirito che se lo prendono in quel posto, il tutto per la gioia del duo da manicomio Ecclestone-Mosley...per questo sono incazzatissimo!!! Quanto ad Alonso, tranbquillo che nonostante un mezzo non troppo all'latezza vincer? dei gp e credo cher sar? l'unica spina nel finaco della Rossa perch? quelli della Mecca mi sa che hanno sbagliato in pieno il progetto (d'altronde la rivoluzione tecnica gli ha spazzato via i punti di riferimento presi da Maranello!!!! :whistle::whistle::whistle: )

 

Ma quel duo gia lo conosciamo da tempi immemoriabili.

 

Bisogna aspettare per vedere se il kers meriter? la pena o finir? nel cesso dei caprici della FIA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domandona: la Rossa per il gp utilizzer? per il pit-stop il semaforo di antica memoria??? PErch? almeno cos? devo capire se devo prendere le gocce per dormire oppure no???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e ben ritrovati.

Bene allora fra poche ore si comincia. Mi sa che sar? uno dei pochi gp d'Australia che non avr? ripercussioni per la vittoria finale del mondiale....ricordate l'anno scorso qunado dissi che le statistiche dicono che chi vince il primo gp a Melbourne all'80% vice anche il Mondiale...bene quest'anno non succeder? a meno che la Red Bull sia una gran macchina e Vettel vinca la gara. La cosa che emerge dopo le prime qualifiche e la baraonda di oggi delle squalifiche edelle minacce delle squalifiche incrociate (tra l'altro non ho capito i motivi di quella della Williams contro la rossa) ? che i due vecchi da maniconomio hanno voluto semplificare la F1 ma l'hanno ancora resa pi? indecifrabile...? questa ? la loro pi? grande sconfitta. Secondo sti due bastardi ? evidente che stiano spaccando le scuderie che dopo anni e anni si erano finalmente ritrovate nella FOTA. Quello che stanno vacendo Zio Bernie e il nazista ? divide et impera con le scuderie loro affiliate che guarda caso (eccetto le toyota squalificate) sono davanti nello schieramento. Io mi auguro che le due Brawn scoppino al primo giro perch? sono di un'illegalit? manifesta da far paura e ci? ha intaccato l'immagine di Ross Brawn. E poi il Kers ? una stupidata spaventosa, i primi risultati dimostrano che ? solo un bel giocattolino per finti ambientalisti...guarda caso la Toyota che non lo monta ha presentato in questi giorni una nuova vettura con una specie di Kers di serie...casualit????? E poi io faccio fatica a capire la questione delle due mescole con le gomme lisce...si ? voluto dare principale attenzione alla trazione meccanica invece di quella aereodinamica e si ? fatto un regolamento che di fatto impedisce di ottenere le pi? alte prestazioni in quel settore perch? alcune mescole si deteriorano subito!! E' pazzia...pazzia come correre con il sole al tramonto...spero tanto che entrino poche safety car e che il tutto finisca per le 6 e mezza australi perch? altrimenti rischiano l'osso del collo. Questa ? rimbaF1...come quelli che stanno alla cloche!!!

 

 

Io tutta questa illegalit? non la vedo. Rileggi il regolamento.

La verit? ? che Ferrari e Briatore quando non vincono... piangono e si lamentano come i bambini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io tutta questa illegalit? non la vedo. Rileggi il regolamento.

La verit? ? che Ferrari e Briatore quando non vincono... piangono e si lamentano come i bambini.

 

Ma il regolamento prevede l'adozione di un profilo estrattore standard senza interventi che possano raffigurare un'affinazione aereodinamica...da quello che ho letto tre settimane fa..in ogni caso a me Ferrari, McLaren, Renault (che sono state le squadre che pi? hanno agito insieme a quelli della FIA per riscrivere il regoalmento) che arrivi una scuderia fallita in inverno e che si presenta nell'ultimo test e nella prima gara con un profilo estrattore completamente fuori dallo spirito regolamentare mi girerebbero i co****ni a manetta. Tanto pi? che tutto il circus ha fatto di tutto perch? la ex Honda non si ritirasse e i suoi 100 e pi? dipendenti non finissero in cassa integrazione...insomma ti abbiamo aiutato e tu ce lo metti in quel posto!!! D'altronde se passa che quel profilo estrattore ? regolare la Ferrari al primo gp disponibile lo monta anche lei insieme alle altre scuderie e per Ross Brawn e Like a Virgin ? buio totale..contenti loro!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il regolamento prevede l'adozione di un profilo estrattore standard senza interventi che possano raffigurare un'affinazione aereodinamica...da quello che ho letto tre settimane fa..in ogni caso a me Ferrari, McLaren, Renault (che sono state le squadre che pi? hanno agito insieme a quelli della FIA per riscrivere il regoalmento) che arrivi una scuderia fallita in inverno e che si presenta nell'ultimo test e nella prima gara con un profilo estrattore completamente fuori dallo spirito regolamentare mi girerebbero i co****ni a manetta. Tanto pi? che tutto il circus ha fatto di tutto perch? la ex Honda non si ritirasse e i suoi 100 e pi? dipendenti non finissero in cassa integrazione...insomma ti abbiamo aiutato e tu ce lo metti in quel posto!!! D'altronde se passa che quel profilo estrattore ? regolare la Ferrari al primo gp disponibile lo monta anche lei insieme alle altre scuderie e per Ross Brawn e Like a Virgin ? buio totale..contenti loro!!!

 

Non prevede l'adozione di un profilo standard... non inventiamo............

 

Il regolamento parla di misure... poi c'? una zona d'ombra , della quale il regolamente non prevede restrizioni! L? hanno lavorato bene le scuderie come Toyota, Williams e Brawn. Intanto che la Ferrari si adegui.

Siete maestri nel cambiare le regole in corsa..... Mass Damper ... Michelin 2003..... adesso anche estrattori 2009.

Modificato da LH1JPM42

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non prevede l'adozione di un profilo standard... non inventiamo............

 

Il regolamento parla di misure... poi c'? una zona d'ombra , della quale il regolamente non prevede restrizioni! L? hanno lavorato bene le scuderie come Toyota, Williams e Brawn. Intanto che la Ferrari si adegui.

Siete maestri nel cambiare le regole in corsa..... Mass Damper ... Michelin 2003..... adesso anche estrattori 2009.

 

hai un leggera antipatia per la ferrari, ma leggera :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su un certo grandprixnews ho trovato queste previsioni di primo stop carburante:

 

Previsione Primo Stop

1. Jenson Button 59.5kg 17mo giro

2. Rubens Barrichello 61.5kg 18mo

3. Sebastien Vettel 52kg 15

4. Robert Kubica 45kg 13

5. Nico Rosberg 52kg 15

6. Felipe Massa 49kg 14

7. Kimi Raikkonen 50.5kg 15

8. Mark Webber 57kg 16

9. Nick Heidfeld 86.5kg 24

10. Fernando Alonso 75.7kg 22

11. Kazuki Nakajima 75.5kg 22

12. Heikki Kovalainen 85.6kg 24

13. Sebastien Buemi 70.5kg 20

14. Nelson Piquet 89.1kg 25

15. Giancarlo Fisichella 84kg 24

16. Adrian Sutil 79.5kg 22

17. Sebastien Bourdais 57.5kg 23

18. Lewis Hamilton 50kg 15

19. Jarno Trulli 55kg 15

20. Timo Glock 65kg 18mo giro

Tra coloro i quali hanno preso parte alla parte 3 delle qualifiche, le due Brawn sono le vetture pi? pesanti (59 e 61 kg di carburante) insieme alle due Toyota. Assume ancora maggiore rilevanza il tempo fatto, mentre Kubica ha 5 kg in meno rispetto alle Ferrari tra le vetture normali e 7 meno di Vettel, che ha fatto quindi una gran prestazione considerando che 10kg di carburante in pi? equivalgono a 3-4 decimi di secondo al giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spunteranno i vari utenti Brawnforever, Magicbarrichello, Buttonthebest...

 

 

Mi autoquoto per dovere di cronaca.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vecchissimo vizio italiota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawnista100%, Yellow&Withe, The-Flying-Brithish :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

spunteranno nuovi "tifosi", ma non credo che gli utenti del forum cambieranno fede... :hihi:

io e white star ci stiamo per prepare alla fusione :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×