Vai al contenuto
Dark One

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

:D sto pregustando un ritorno ai mitici fine 70 dei "garagisti"... XD

 

w i garagisti. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma cosa c'? di bello in tutto questo?

non sono i "garagisti" che danno la paga ai costruttori, ma ecclestone e mosley che hanno voluto che succedesse ci?...

 

secondo me ? uno schifo... :closedeyes:

Hanno fatto lo stesso al contrario prima. Tu lo chiami Ecclestone e Mosley, ma lo si potrebbe rinominare anche come Karma :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vero, anch'io sono gasatissimo, vedere i garagisti che danno la paga ai costruttori multimilionari non ha prezzo speriamo che le qualifiche non ci riportino alla solita realt?

 

quelli che voi chiamate "garagisti" sono in realt? team di alcuni dei migliori ingegneri del mondo, per esempio in toyota/brawn gp ci lavorano delle vere autorit? in campo di aerodinamica (? il campo che conosco di pi?)

 

sembra che l'appassionato a volte non riesca ad adeguarsi che nel mondo dei motori le cose fatte alla bell'? meglio, per vie elementari, la carburazione "a orecchio", ormai appartengono al passato.

 

le prestazioni di oggi richiodono un approccio scientifico, e non si pu? fare altrimenti. i garagisti di una volta oggi sarbbero doppiati dopo 5 giri anche dall'ultima delle monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti ? uno schifo che si stravolga il regolamento da un anno all'altro senza neanche essere chiari sulle nuove regole (vedi polemica diffusori)...chiunque sia danneggiato/favorito non ? qualcosa di guadagnato...

 

poi boh, io credo che dal prossimo anno le cose torneranno ai vecchi livelli :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono praticamente ripartiti tutti da zero :zizi: se qualcuno ? stato pi? furbo degli altri amen, in ogni caso era da un pezzo che non aspettavo le qualifiche cos? impazientemente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
ciao a tutti, mi sembra che le rosse siano messe molto bene in quanto a consumo gomme.

mi pare poi che, come pensavo, mr.banana NON HA SPONSOR ... se continua cos? fra 4 GP potrebbe non essere pi? della compagnia.

magari!!!

 

spero nella rivincita dei garagisti...

 

per rispondere a eraserhead: non ? che non sono contento di un rimescolamento di carte, lo sono (come Alex e altri) ma vorrei che questa rimonta non venisse aiutata a tavolino ma fosse graduale.

 

Kers: non so se ? una boiata o no, se ? utile o inutile, l'importante ? che qualsiasi decisione si prenda sia per un periodo di tempo lungo, non un anno o due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma cosa c'? di bello in tutto questo?

non sono i "garagisti" che danno la paga ai costruttori, ma ecclestone e mosley che hanno voluto che succedesse ci?...

 

secondo me ? uno schifo... :closedeyes:

Scusa ma Ecclestone e Mosley stavolta che c'entrano? Si sa che quando si cambia radicalmente il regolamento (e questo ? il cambio pi? radicale dai tempi dell'abolizione delle minigonne o delle sospensioni attive secondo me) si sconvolgono le carte. Ma il regolamento ? stato cambiato con l'assenso di tutti e con la speranza di tornare a vedere spettacolo e sorpassi. Se poi ti riferisci ai diffusori, l? la colpa ? di s? di Mosley, o meglio del suo staff tecnico fatto di ing. ignoranti, quindi indirettamente il responsabile ? lui. Ma tanto quei diffusori saranno dichiarati illegali e imho non credo che cambier? moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

adesso ne racconto una io: ci sono il francese, l'inglese, e l'italiano...

ma non ci arrivate a capire che la bgp con tutto il rispetto per brawn, non potr? mai essere competitiva...come che solo loro sono riusciti a fare un missile (per giunta senza test durante l'inverno) e tutti gli altri no?? gli altri sono delle pippe?

 

 

Nel pre-campionato un sacco di utenti si sono espressi con una marea di giudizi senza appello.

 

Nei confronti di tutte le squadre, ed in particolare sulla impossibilit? che una macchina qualsiasi vada pi? forte di una ferrari o una mclaren.

 

Chi ha scritto questa frase? :lol:

 

:down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vero, anch'io sono gasatissimo, vedere i garagisti che danno la paga ai costruttori multimilionari non ha prezzo speriamo che le qualifiche non ci riportino alla solita realt?

 

?Non stiamo parlando di una squadretta, ma della ex Honda: una scuderia che fino al 2008 ha utilizzato una struttura in Inghilterra pi? una in Giappone, lavorando con 3 gallerie del vento. Ora ? rimasta la sede inglese, che ? pi? grande della nostra. In pi?, mentre noi nel 2008 ci giocavamo il titolo all?ultima curva, loro erano gi? da un anno al lavoro sul nuovo progetto?.

 

Stefano Domenicali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quelli che voi chiamate "garagisti" sono in realt? team di alcuni dei migliori ingegneri del mondo, per esempio in toyota/brawn gp ci lavorano delle vere autorit? in campo di aerodinamica (? il campo che conosco di pi?)

 

sembra che l'appassionato a volte non riesca ad adeguarsi che nel mondo dei motori le cose fatte alla bell'? meglio, per vie elementari, la carburazione "a orecchio", ormai appartengono al passato.

 

le prestazioni di oggi richiodono un approccio scientifico, e non si pu? fare altrimenti. i garagisti di una volta oggi sarbbero doppiati dopo 5 giri anche dall'ultima delle monoposto.

 

Sbagli, lo spirito ? lo stesso e ti ricordo che il termine f? coniato molto sprezzantemente da un Ferrari che non sapeva capacitarsi del come potesse essere che una Lotus qualsiasi ( o Tyrrel, o McLaren) potessero, con i loro motorini DFV giocattolo ( spesso in deficit di svariate decine di hp rispetto ai motoroni di Maranello ) contrastare le Ferrari che tremare il mondo facevano.

Secondo te la Williams fw07 vinceva grazie alle doti carburatoristiche del suo motore o grazie al genio di P. Head?

 

E l'effetto suolo ( minigonne ) lo invent? forse un super aerodinamico alla Tombazis?

 

Bene, lo facevano grazie e proprio a quella superiorit?, avanguardia tecnologica che citavi: i loro telai e le loro soluzioni aerodinamiche, anche se realizzati con un decimo del budget Ferrari, erano anni luce avanti alle concezioni telaistiche della "scuola" italiana... a parte un triennio scarso di gloria bisogner? aspettare la legione straniera di scuola garagista (Benetton) per far nascere lo squadrone ammazasette dell'ultimo decennio del secolo... :rolleyes:

 

Se fai una capatina nel post dedicato alla BrawnGP scoprirari che non sembrano avere cos? tanti mezzi... ma ingegno e capacit?, quello s?.

 

Solo adattare un telaio nato per un altro motore al Mercedes non ? cosa da poco.

 

Se si arriver? finalmente al budget cup l'anno prox si ritorner? ad una F1 nella quale possono vincere anche i cervelli e non solo i $$$. Questo lo dovremo considerare forse un prologo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
?Non stiamo parlando di una squadretta, ma della ex Honda: una scuderia che fino al 2008 ha utilizzato una struttura in Inghilterra pi? una in Giappone, lavorando con 3 gallerie del vento. Ora ? rimasta la sede inglese, che ? pi? grande della nostra. In pi?, mentre noi nel 2008 ci giocavamo il titolo all?ultima curva, loro erano gi? da un anno al lavoro sul nuovo progetto?.

 

Stefano Domenicali.

Aggiungo: una squadra con ottime risorse, finalmente in mano a qualcuno di competente. La Honda ha sempre avuto buone potenzialit? (a livello di budget e strutture), ma la dirigenza giapponese sapeva di F1 come io so di badminton. E vi assicuro che so a malapena cosa sia il badminton. :superlol:

Appena la squadra ? finita in mano ad un europeo che di F1 ne capisce parecchio, rischia di diventare la rivelazione del 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
?Non stiamo parlando di una squadretta, ma della ex Honda: una scuderia che fino al 2008 ha utilizzato una struttura in Inghilterra pi? una in Giappone, lavorando con 3 gallerie del vento. Ora ? rimasta la sede inglese, che ? pi? grande della nostra. In pi?, mentre noi nel 2008 ci giocavamo il titolo all'ultima curva, loro erano gi? da un anno al lavoro sul nuovo progetto?.

 

Stefano Domenicali.

 

Non credo che centri cio... ferrari sono 12 anni che si gicoano i mondiali alle ultime curve quasi... e si e sempre presentata efficiente, stessa cosa per McLaren apparte scivoloni...

 

Cio che fa si che ora wiliams brawn e toyota svettano su tutti sono per

 

A) sconvolgimento totale delle regole e quindi foglio bianco i progetti vecchi che erano ottimi e sempr ein eveoluzione non contano piu...

B) Interpretazione forse non corretta del regolamente( sara da vedere) io ho letto il regolamento e scusate signori ma non c'e nessuna spiegazione sulla zona libera... quindi nessuno regolamento vieta di usare quella zona, quel diffusore ? regolare per me!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
?Non stiamo parlando di una squadretta, ma della ex Honda: una scuderia che fino al 2008 ha utilizzato una struttura in Inghilterra pi? una in Giappone, lavorando con 3 gallerie del vento. Ora ? rimasta la sede inglese, che ? pi? grande della nostra. In pi?, mentre noi nel 2008 ci giocavamo il titolo all?ultima curva, loro erano gi? da un anno al lavoro sul nuovo progetto?.

 

Stefano Domenicali.

Appunto.

 

Ma non si parla di Spyker & Co...

 

Il nuovo regolamento poi ha sicuramente concesso chances insperate a chi, nella migliore tradizione dello spirito inglese "garagista" ;), ha il cervello per creare soluzioni innovative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
?Non stiamo parlando di una squadretta, ma della ex Honda: una scuderia che fino al 2008 ha utilizzato una struttura in Inghilterra pi? una in Giappone, lavorando con 3 gallerie del vento. Ora ? rimasta la sede inglese, che ? pi? grande della nostra. In pi?, mentre noi nel 2008 ci giocavamo il titolo all?ultima curva, loro erano gi? da un anno al lavoro sul nuovo progetto?.

 

 

 

si ma era fallita senza soldi, e la williams sono anni che ha problemi finanziari

 

sono gasato anche perch? "sembra" che i piloti giudicati pippe o quasi quest'anno siano in palla vedi kimi kova button barrichello ma anche rosberg nakashima trulli

 

e poi lasciami sognare che i poveri vincono sui ricchi anche se non ? del tutto cosi XD

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe una volta per tutte riconoscere a Cesare quel che ? di Cesare:

 

Gli Inglesi han fatto la soria della F1 nella sua componente forse pi? importante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno ci aspetta un bel mondiale, forse il migliore degli ultimi anni. E lo dico da sportivo, non da ferrarista.

Profili estrattori regolari o meno, un rimescolamento c'? stato... tutto a vantaggio dello spettacolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e poi lasciami sognare che i poveri vincono sui ricchi anche se non ? del tutto cosi XD

 

Ma figurati, meno male che c'? ancora qualcuno che ha voglia di sognare, altrimenti sai che palle... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
adesso ne racconto una io: ci sono il francese, l'inglese, e l'italiano...

ma non ci arrivate a capire che la bgp con tutto il rispetto per brawn, non potr? mai essere competitiva...come che solo loro sono riusciti a fare un missile (per giunta senza test durante l'inverno) e tutti gli altri no?? gli altri sono delle pippe?

 

 

Nel pre-campionato un sacco di utenti si sono espressi con una marea di giudizi senza appello.

 

Nei confronti di tutte le squadre, ed in particolare sulla impossibilit? che una macchina qualsiasi vada pi? forte di una ferrari o una mclaren.

 

Chi ha scritto questa frase? :lol:

 

:down:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Tra l'altro fino ad ora ? stato ridimensionato anche il famoso KERS di cui si ? parlato ininterrottamente in inverno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bisognerebbe una volta per tutte riconoscere a Cesare quel che ? di Cesare:

 

Gli Inglesi han fatto la soria della F1 nella sua componente forse pi? importante.

 

Forse non mi sono espresso bene.

 

Non metto in dubbio la gestione tecnica.

Sempre Domenicali (l'unico dirigente di Maranello che stimo personalmente) in un'altra intervista dice: "Mica crederete alla favola della piccola scuderia che per magia va fortissimo?"

 

Mi sembra che la Brawn GP sia considerata un po' come Cenerentola e questo mi sembra francamente un'esagerazione.

E mi permetto di aggiungere una cosa. Ho scritto pi? volte che chiunque fosse stato nella posizione di Brawn avrebbe fatto lo stesso ma mi chiedo: e se "l'acquisizione" della Honda fosse stata fatta da (a scelta) Briatore-Dennis-Richards? Quali sarebbero stati i commenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo: una squadra con ottime risorse, finalmente in mano a qualcuno di competente. La Honda ha sempre avuto buone potenzialit? (a livello di budget e strutture), ma la dirigenza giapponese sapeva di F1 come io so di badminton. E vi assicuro che so a malapena cosa sia il badminton. :superlol:

Appena la squadra ? finita in mano ad un europeo che di F1 ne capisce parecchio, rischia di diventare la rivelazione del 2009.

 

ma daiiii....

fino alla fine dell'ultima stagione si prendeva in giro la honda per quanto spendeva e quanto otteneva....

da pivello assoluto questo team ? diventato competitivissimo? :rotfl:

 

adesso ? stato brawn a fare miracoli? :closedeyes:

 

ma su aprite gli occhi...evidentemente si sapeva che la honda quest'anno avrebbe avuto una macchina competitiva e ecclestone non l'ha voluto vederla fallire e guardate un p? spunta brawn come ultima risorsa poco prima dell'inizio del mondiale che acquisisce la honda senza che alla luce venga fuori qualcosa sull'affare...

 

ecclestone voleva stravolgere i valori in campo per avere pi? ascolti, e ci ? riuscito...io dico che quando ferrari mclaren e renault recupereranno il gap si torner? alla solita f1...e poi lo zio arriver? con altre idee strampalate per la testa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×