Vai al contenuto
belozoglu

Penoso Autosprint

Post raccomandati

Come tutti gli anni, dal 1990 a oggi, alla vigilia del primo Gp stagionale acquisto Autosprint soprattutto x l'inserto dedicato al mondiale.

Rimango amaramente stupefato dei poveri contenuti di Autosprint. Salvo la guida che poi sabato troveremo col Corriere dello Sport, ma che cagata Autosprint vero e proprio. Poche pagine dedicate alla F1!!!!! Ormai ? scaduto.

 

Attendo in edicola SportAutoMoto e Quattroruote speciale F1. Speriamo siano meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiti l'anima in pace: Quattroruote lo speciale sulla F1 quest'anno non l'ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io ho assistido al decadimento di Autosprint su questo versante

che belli i tempi in cui la guida alla F.1 era un inserto separato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando proprio st? giorni..........chiss? lo speciale di Autosprint...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quattroruote speciale quest'anno non esce. L'ho collezionato dal 1996, ma quest'anno non ci sar?.

L'inserto di Autosprint contiene molti errori dovuti al caos generato negli ultimi giorni dalla FIA: l'elenco dei piloti ? sbagliato (piloti Toro Rosso invertiti, numeri Brawn - Force India invertiti), si parla chiaramente della regola di assegnazione del mondiale con le vittorie (? stato stampato prima della revoca di tale norma), diversi errori anche nelle statistiche...

Insomma, guida non proprio precisa, ma c'? da dire che il 90% delle colpe le ha la FIA. Non si pu? arrivare ad una settimana dal mondiale senza sapere le regole e i numeri delle vetture!

 

Se ti riferisci al giornale in s?, io non lo trovo cos? male. Per? dipende dai gusti: sicuramente ? molto di parte, ma in un periodo in cui internet domina per le notizie, Autosprint riesce a tirar fuori sempre qualche servizio pi? approfondito di quanto si trovi in rete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'inserto di quattroruote ? sempre stato meglio rispetto a quello di as. anche se, dalla prima edizione del 96 la qualit? ? scadutata via via anche per il primo.

riguardo as, ormai ? un giornalaccio da 6-7 anni se non di pi?. mi sono messo l'anima in pace da tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno mi sono rassegnato a non prendere nulla, a meno che non mi diciate che c'? in giro un'altra guida fatta bene. Spero che l'anno prossimo Quattroruote rifaccia lo speciale. Autosport ha fatto uno speciale mostro per la stagione, fosse stato in vendita qui in Italia l'avrei preso, frega niente che era inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quattroruote speciale quest'anno non esce. L'ho collezionato dal 1996, ma quest'anno non ci sar?.

L'inserto di Autosprint contiene molti errori dovuti al caos generato negli ultimi giorni dalla FIA: l'elenco dei piloti ? sbagliato (piloti Toro Rosso invertiti, numeri Brawn - Force India invertiti), si parla chiaramente della regola di assegnazione del mondiale con le vittorie (? stato stampato prima della revoca di tale norma), diversi errori anche nelle statistiche...

Insomma, guida non proprio precisa, ma c'? da dire che il 90% delle colpe le ha la FIA. Non si pu? arrivare ad una settimana dal mondiale senza sapere le regole e i numeri delle vetture!

 

Se ti riferisci al giornale in s?, io non lo trovo cos? male. Per? dipende dai gusti: sicuramente ? molto di parte, ma in un periodo in cui internet domina per le notizie, Autosprint riesce a tirar fuori sempre qualche servizio pi? approfondito di quanto si trovi in rete.

 

Questo ? un giudizio realistico, che condivido in pieno :up:

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come tutti gli anni, dal 1990 a oggi, alla vigilia del primo Gp stagionale acquisto Autosprint soprattutto x l'inserto dedicato al mondiale.

Rimango amaramente stupefato dei poveri contenuti di Autosprint. Salvo la guida che poi sabato troveremo col Corriere dello Sport, ma che cagata Autosprint vero e proprio. Poche pagine dedicate alla F1!!!!! Ormai ? scaduto.

 

Attendo in edicola SportAutoMoto e Quattroruote speciale F1. Speriamo siano meglio

 

E invece decine di migliaia di persone si lamentano che ? troppo incentrato sulla F1.... :wacko2:

 

Ma poi scusa, esce una guida supplementare A PARTE (infatti non so che senso ha la lamentela di Hunaudieres che dice "che belli i tempi in cui la guida alla F.1 era un inserto separato": ma E' SEPARATO!!! Non capisco!!!), TUTTA dedicata alla F1, e nello stesso tempo pretendi che il numero ordinario parli ancor pi? di F1 di quanto gi? ha fatto? La gente si lamentava da anni che su AS parlavano poco di rally, poco di F. Indy, poco delle Formule minori: ora sono tornati a occuparsene, e giustamente, visto che molti altri campionati sono gi? nel vivo, e si pretende che parli SOLO di F1?? Il giornale si chiama Autosprint, non ? "Formula 1 racing", dovrebbe giustamente parlare (come fa) anche di Sport-Prototipi e GT, F3, Rally di ogni categoria....

 

A chi, come me, non ha trovato lo Speciale F1 di marzo, dico che era molto meglio il "Quattroruote Speciale Sport" che usciva tutti gli anni a dicembre fino al 1993, era un eccezionale e corposo compendio di fine stagione di TUTTE le discipline con foto, interviste, analisi, prove su strada, inchieste e tutte le statistiche.

Poi la F1 ha fagocitato tutto e siccome la gente oggi ama soprattutto aspettare il prossimo campionato e fare pronostici, e non pi? riflettere su quello appena concluso, ecco che dallo Speciale di dicembre (per TUTTO l'automobilismo) si ? giunti allo Speciale di marzo (solo di F1), e ora nemmeno quello, visto che, come dicono molti, "non ne ho bisogno delle riviste, tanto c'? Internet..".

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa *** quale sarebbe la guida di Autosprint dedicata a parte alla F1? ? quella che dovrebbe uscire sabato col Corriere o era un altro volume abbinato ad Autosprint?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa *** quale sarebbe la guida di Autosprint dedicata a parte alla F1? ? quella che dovrebbe uscire sabato col Corriere o era un altro volume abbinato ad Autosprint?

 

 

Ciao Osre. Io ho comprato AS ed era confezionato nel cellophane, in cui oltre al settimanale, c'? anche un altra rivista dello stesso formato che ? intitolata "Superguida F.1 2009", 80 pagine totalmente dedicate al nuovo campionato mondiale 2009.

Non so se uscir? anche col Corriere, pu? essere, ma non lo so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma poi scusa, esce una guida supplementare A PARTE (infatti non so che senso ha la lamentela di Hunaudieres che dice "che belli i tempi in cui la guida alla F.1 era un inserto separato": ma E' SEPARATO!!! Non capisco!!!)

ah beh, non lo sapevo

e da parecchio che non lo compro pi? e gli ultimi anni che lo compravo era sparita la guida separata, sostituita da poche pagine striminzite all'interno del giornale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah beh, non lo sapevo

e da parecchio che non lo compro pi? e gli ultimi anni che lo compravo era sparita la guida separata, sostituita da poche pagine striminzite all'interno del giornale

 

Hunaudieres, perdonami, ma continuo a non capire!! SEMPRE ? uscita la guida SEPARATA, le ho qui davanti a me nella libreria!! Negli anni '90 era piccolina, con i piloti illustrati con una foto piccolissima e pochi dati a fianco, poi dal 1999-2000 fino al 2004 era diventata pi? grossa e molto pi? attraente a livello grafico, infine dal 2005 a oggi ? diventata ancor pi? grossa con lo stesso formato di Autosprint, e con molte pi? colonne dedicate a ogni singolo pilota e poi a ogni singola macchina......

 

Possibile che nessuno di voi possa confermare? Possibile che solo io ho tutte le guide, uscite ogni anno, sempre, da 20 anni a questa parte??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa guida di Autosprint ? fatta bene?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hunaudieres, perdonami, ma continuo a non capire!! SEMPRE ? uscita la guida SEPARATA, le ho qui davanti a me nella libreria!! Negli anni '90 era piccolina, con i piloti illustrati con una foto piccolissima e pochi dati a fianco, poi dal 1999-2000 fino al 2004 era diventata pi? grossa e molto pi? attraente a livello grafico, infine dal 2005 a oggi ? diventata ancor pi? grossa con lo stesso formato di Autosprint, e con molte pi? colonne dedicate a ogni singolo pilota e poi a ogni singola macchina......

 

Possibile che nessuno di voi possa confermare? Possibile che solo io ho tutte le guide, uscite ogni anno, sempre, da 20 anni a questa parte??

io le guide me le ricordo fino al '99 o al 2000, forse le altre me le sono perse

ma il 2006 ce l'ho completo (meno uno) e non ricordo nessuna guida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io l'ho comprato, a 3 euro. E c'era anche quello con il dvd a 7,50 euro...

 

Leggo autosprint da quando avevo 10 anno (1996) e non nego di aver notato, negli anni, una perdita di qualit?... ma qualcosa di interessante che ne giustifichi l'acquisto ogni settimana lo trovo sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non compro riviste n? giornali di motorsport. Quando voglio informarmi, chiacchiero col mio amico Pino sul treno, che lui queste riviste ne legge una dietro l'altra. Le notizie io le leggo qui.

 

Comyunque, credo cge le riviste debbano fare approfondimento, per le notizie c'? internet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma questa guida di Autosprint ? fatta bene?

 

Guarda Osre, secondo me c'? tutto quello che di solito si trova nelle guide di questo tipo. Prima i piloti (40 pagine): per ogni pilota ci sono da una a due pagine intere dedicate, con un breve articolo-profilo e tutte le statistiche.

Poi i team (22 pagine) con lo stesso metodo, e poi ovviamente le novit? tecniche, i regolamenti (con gli errori giustificati dovuti alle caz..zate della FIA dell'ultimo minuto, ma precisati sull'altra rivista, cio? il vero AS), tutti i circuiti, alcune pagine con le statistiche della storia del campionato mondiale.

 

La rivista si vende tutt'insieme con lo speciale, due riviste unite nel cellophane a 3 euro.

 

Se poi uno lo volesse, c'? anche un DVD dal titolo "F1 2009" a richiesta con sovraprezzo, ma io non l'ho comprato, non mi interessano cos? tanto le guide in genere alle stagioni che devono iniziare, come ben sapete preferisco la "storia" :D .

 

Ed eccovi la guida 2008, possibile che nessuno in questi anni l'abbia vista in edicola? E' dal 2005 che ? dello stesso grande formato del settimanale stesso (un p? come il Quattroruote, infatti fino al 2008 aveva il dorso rigido, quest'anno ? spillato, ma il formato e i contenuti sono dello stesso livello):

 

Guida 2008 (separata dalla rivista, come sempre):

 

73321v.th.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ste guide non le ho mai considerate, so sicuramente tutto e pi? di quello che c'? scritto, l'unica che presi fu mi pare nel 2005 lo speciale f1racing, ma appunto ? piu una lettura che una info di qualche importanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi non troveremo in edicola Quattroruote speciale F1!!!! Una guida che mi piaceva davvero.

Chiss? SportAutoMoto cosa proporr?.

Per il resto, nel panorama delle riviste motoristiche non c'? nullaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×