Vai al contenuto
Osrevinu

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

Conq queste polemiche senza precedenti , sar? un mondiale di basso livello?

 

Visto dalla parte dirigenziale sicuramente, hanno avuto tutto il tempo per poter richiamare i "furbetti" e non lo hanno fatto, tutto come copione vuole, creare dissidi nella FOTA.

 

SPero che nonostante tutto i team compattamente dichiarino che chi fa le regole le fa a "fallo" di cane, e non ? adatto a ricoprire tale ruolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Ferrari & c. dovrebbero fare reclamo contro la fedrazione, non contro Honda & c.

perch? il problema ? il regolamento non chiaro

se la honda ? stata brava a intepretare un buco a suo vantaggio, tanto di cappello, ? l'essenza della progettazione in campo sportivo

chi ha pi? idee a fantasia ha pi? vantaggi ed ? giusto cos?

senn? da cosa si vede un progettista bravo da uno normale???

 

per? la federazione si deve pronunciare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provate a leggere il regolamento tecnico, ? scandalosamente non chiaro

ma in molti punti, non solo in questo del diffusore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la McLaren continua a rilasciare interviste negativissime. Addirittura Hamilton ha dichiarato di non aspettarsi di lottare nemmeno per i punti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Jacopo come fai a dire che il regolamento non ? chiaro? Finnish ha postato l'articolo incriminato, a me sembra chiarissimo, Lotus ? dello stesso parere. I tre incriminati hanno palesemente violato quella norma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
provate a leggere il regolamento tecnico, ? scandalosamente non chiaro

ma in molti punti, non solo in questo del diffusore

 

3.12.7 No bodywork which is visible from beneath the car and which lies between the rear wheel centre line and a point 350mm rearward of it may be more than 175mm above the reference plane. Any intersection of the surfaces in this area with a lateral or longitudinal vertical plane should form one continuous line which is visible from beneath the car. A single break in the surface is permitted solely to allow the minimum required access for the device referred to in Article 5.15.

Additionally, any bodywork in this area must produce uniform, solid, hard, continuous, rigid (no degree of freedom in relation to the body/chassis unit), impervious surfaces under all circumstances.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'articolo che interessa il diffusore non ? quello, ma sono quelli della sezione 3.10

 

3.10.4 No part of the car between 75mm and 355mm from the car centre line may be more than 350mm behind thee rear wheel centre line.

 

3.10.5 Any parts of the car less than 75mm from the car centre line and more than 500mm behind the rear wheel centre line must be situated between 200mm and 400mm above the reference plane.

 

3.10.6 No part of the car less than 75mm from the car centre line and more than 350mm behind the rear wheel centre line may be more than 400mm above the reference plane.

 

quindi c'? questa zona di 75 mm (a dx e sx) intorno alle center line che ? lasciata libera

 

qui c'? un disegno: clicca

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Intanto la McLaren continua a rilasciare interviste negativissime. Addirittura Hamilton ha dichiarato di non aspettarsi di lottare nemmeno per i punti...

 

26/03/2009 10.53.47

McLaren: Hamilton non si aspetta punti in Australia

GP Australia 2009|Anteprima

 

McLaren: Hamilton non si aspetta punti in AustraliaLewis Hamilton e' apparso ancor piu' pessimista in Australia. Il campione del mondo della McLaren Mercedes ha dichiarato di non aspettarsi di raccogliere punti domenica a Melbourne nella prima gara del mondiale 2009 di Formula 1. "Penso che ad essere ottimisti potremo agguantare un punto" ha dichiarato Hamilton a Melbourne. "Ma non credo. Dobbiamo restare positivi, puo' succedere di tutto e possiamo ottenere qualche punto, l'anno scorso solo sette vetture hanno concluso la gara quindi tutto e' possibile, ma in termini di pure prestazioni al momento non penso siamo veloci abbastanza. Ma vedremo domani".

 

"Heikki (Kovalainen) ha provato alcuni miglioramenti negli ultimi due giorni di test, io non ho ancora guidato la vettura da allora, quindi forse saremo piu' veloci di quello che penso" ha aggiunto Hamilton, spiegando che la MP4-24 necessitera' di molto lavoro prima di diventare veloce. "Beh, non e' fantastica. E' una sorta di work in progress ma c'e' una lunga strada da fare".

 

L'inglese e' comunque certo del recupero McLaren: "Di sicuro siamo un team forte, abbiamo avuto alti e bassi negli ultimi due anni. E non c'e' nulla che non possiamo risolvere o conquistare. Dobbiamo restare a testa alta, e probabilmente ci saranno alcuni risultati negativi, come in ogni stagione, dobbiamo solo assicurarci di massimizzare la vettura e raccogliere buoni punti. Sento che recupereremo. C'e' un sacco di gente in gamba nel nostro team che ha individuato il problema, nonostante fosse un po' tardi per trovarlo, ora stanno lavorando duramente per risolverlo e migliorare la vettura. Questo e' un team molto, molto forte e possiamo riuscirci, spero!".

 

come direbbe galliani...ALEGHER!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi, voglio dire, se ci hanno pensato in 3 a sfruttare quella zona, vuol dire che un buco nel regolamento c'? per forza :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SEEEEEEEEE io non ci credo, non ci credo ahhaah questi fanno troppo i fubetti, forse e dico forse con le prestazioni che avevano prima dei due giori finali di kova ancora ancora, ma con il terzo tempo migliore dell'inverno di kova non mi fa proprio pensare che non entrano a puni e assurdo!!!

Modificato da Skifattekin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi quasi cambio la mia formazione su Fantaecc e punto tutto sulla Mclaren... per me sono un po futti bossa! Mo non son nemmeno da zona punti.................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

viva l'organzisazione

 

nuovo cambio di numerazione

 

1 Lewis HAMILTON (GB) VODAFONE McLAREN MERCEDES McLAREN - MERCEDES

2 Heikki KOVALAINEN (FIN) VODAFONE McLAREN MERCEDES McLAREN - MERCEDES

 

3 Felipe MASSA (BRA) * SCUDERIA FERRARI MARLBORO - FERRARI

4 Kimi R?IKK?NEN (FIN) * SCUDERIA FERRARI MARLBORO - FERRARI

 

5 Robert KUBICA (PL) BMW SAUBER F1 TEAM - BMW SAUBER

6 Nick HEIDFELD (D) BMW SAUBER F1 TEAM - BMW SAUBER

 

7 Fernando ALONSO (E) ING RENAULT F1 TEAM - RENAULT

8 Nelson PIQUET (BR) ING RENAULT F1 TEAM - RENAULT

 

9 Jarno TRULLI (I) PANASONIC TOYOTA RACING - TOYOTA

10 Timo GLOCK (D) PANASONIC TOYOTA RACING - TOYOTA

 

11 S?bastien BOURDAIS (F) * SCUDERIA TORO ROSSO STR - FERRARI

12 S?bastien BUEMI (CH) * SCUDERIA TORO ROSSO STR - FERRARI

 

14 Mark WEBBER (AUS) RED BULL RACING RBR - RENAULT

15 Sebastian VETTEL (D) RED BULL RACING RBR - RENAULT

 

16 Nico ROSBERG (D) AT&T WILLIAMS WILLIAMS - TOYOTA

17 Kazuki NAKAJIMA (J) AT&T WILLIAMS WILLIAMS - TOYOTA

 

20 Adrian SUTIL (D) FORCE INDIA F1 TEAM FORCE INDIA - MERCEDES

21 Giancarlo FISICHELLA (I) FORCE INDIA F1 TEAM FORCE INDIA - MERCEDES

 

22 Jenson BUTTON (GB) BRAWN GP FORMULA ONE TEAM BRAWN - MERCEDES

23 Rubens BARRICHELLO (BR) BRAWN GP FORMULA ONE TEAM BRAWN-MERCEDES

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto ci vorr? per sapere la decisione? Ormai sono le 10 di sera l? in australia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da mistertoto

 

4073-32. BUTTON JENSON - RAIKKONEN KIMI

 

TESTA A TESTA 2 1.92

 

 

4073-34. KUBICA ROBERT - HEIDFELD NICK

 

TESTA A TESTA 1 1.38

 

 

4073-36. TRULLI JARNO - HAMILTON LEWIS

 

TESTA A TESTA 1 3.00

 

 

4073-37. ROSBERG NICO - VETTEL SEBASTIAN

 

TESTA A TESTA 2 1.52

 

 

4073-38. WEBBER MARK - KOVALAINEN HEIKKI

 

TESTA A TESTA 1 2.25

 

 

4073-40. BOURDAIS SEBASTIEN - FISICHELLA GIANCARLO

 

TESTA A TESTA 1 1.40

 

5 euro per vincerne 200 circa

 

che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanto ci vorr? per sapere la decisione? Ormai sono le 10 di sera l? in australia.

 

sar? rimandata perch? nessuno si vuole prendere la responsabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanto ci vorr? per sapere la decisione? Ormai sono le 10 di sera l? in australia.

 

che decisione vuoi che prendano ora? rimanderanno tutto all'appello della corte, come sempre.

sai, del resto tutti hanno ragione nessuno ha torto: ? colpa del solito regolamento vago. se a toyota & c. gli hanno detto che era regolare, c'? poco da fare. lo disse anche whitning poco meno di 2 settimane fa.

per? li faran correre.

 

e cmq si tratta della solita mossa per cercare di spaccare la fia: il rifiuto al motore/cambio unico gliela faranno pagare cara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso e piquet quest'anno saran difficilmente distinguibili ad occhio dopo che alonso ha cambiato i colori del casco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso e piquet quest'anno saran difficilmente distinguibili ad occhio dopo che alonso ha cambiato i colori del casco.

 

quello davanti ? alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso e piquet quest'anno saran difficilmente distinguibili ad occhio dopo che alonso ha cambiato i colori del casco.

Basta controllare le rispettive posizioni e tutto ci sar? piu chiaro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di capire che chiunque vinca il gran premio di apertura o quello successivo ad ogni modo non conter? praticamente niente fino al consiglio mondiale della fia....

a questo punto mi chiedo cosa lo guardo a fare...se fossi interessato puramente al risultato mi converrebbe seguire ad aprile cosa decider? il consiglio della fia.

 

in ogni caso dietro tutto questo c'? una lotta di potere impressionante,chi ci rimette sono gli spettatori...loro pensano di fare le loro "prove di forza" in diretta...evidentemente non si accorgono di quanto stiano rovinando tutto...

 

oppure come mi viene da pensare piu spesso,la fia e ecclestone non sono affatto stupidi e stanno appositamente cercando di far morire la vecchia formula uno per farne nascere una completamente nuova.

se cosi fosse ovviamente gli auguro tutto il male possibile e che succeda qualcosa che rovini il loro intento,sbugiardandoli a dovere.

 

per quanto riguarda la mclaren ormai aspettiamo solo la pista come ultima speranza per chi come me non vuole accettare quello che gli occhi gli dicono nutrendo ancora la minima illusione che si stiano nascondendo...

 

in ogni caso sono quasi contento visto che avevan fatto proclami dicendo che per creare questa monoposto i "semplici ingegnieri" non erano sufficienti,ma bisognava rivolgersi a SCIENZIATI e che erano sicuri del loro progetto.

quando si fan certi proclami bisogna esser veramente sicuri di esser capaci,va bene essere arroganti ma xch? sai chi sei.

 

ormai alla mclaren fanno ridere....la mercedes gli ha dato tutto...motore....soldi......personale.....strutture (paragon quanto ? costato?) e nonostante questo riescono ancora a fare una vettura che non va?

 

che pazienza che ha mister Ziestche e norbert Haug.....io al loro posto non ne avrei avuta cosi tanta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×