Vai al contenuto
Osrevinu

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

io spero che vinca una Ferrari.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece prevedo disastri alla prima curva... met? schieramento col Kers, met? senza, tutti con la voglia di ripartire alla grande, la nuova regola a favore dei maggiordomi kamikaze, gli alettoni spazzaneve...

Non vorrei andar contro il predictor ufficiale, ma la mia sensazione ? che ci sar? un bel casino alla partenza :wacko2:

 

Penso pure io che qualche ala anteriore salter?, :blush2:

 

Pronostico podio? Vettel Barrichello Nakajima. :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? storia, sar? doppietta Brawn GP

 

Man of the Grand Prix: Luca Baldisserri. :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo proprio. al massimo la rai, che se non sbaglio cura la regia dei gp italiani ("dei"....dimentico che ora c'? solo monza : ( ), pu? di sua volont? produrre l'evento in hd. ed ? quello che far? la tv giapponese in occasione di suzuka. per il resto, la f1 in hd nativo stando alle ultime, dovrebbe partire dal 2010. per quest'anno chi ha sky si accontenter? dell'upscaling che cmq fa gi? la sua porca figura. quello che mi auguro per quest'anno ? che trasmettano in dolby digital visto che mi sono fatto l'impianto nuovo 5.1

mp4/18 le regie nazionali non esistono pi?. Cura tutto la FOM/F1Digital+, tranne che per il GP del Giappone la cui regia ? affidata alla Fuji Television, sponsor del GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero vinca una macchina rossa, con il cavallino.....poi ci sar? dei due alfieri...boh....anche se Raikkonen mi pare in palla. secondo me gran gara anche di Vettel,B&B (button&Barrico), Kubica, le williams....speriamo che Baldo si trattenga da strategie avventate.......anche a me tocca contraddire il Predictor...vedo un gran macello alla prima svolta....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Formula 1 2009 su SKY Sport: ecco tutte le novit? della stagione in tv

 

Tutti i 17 Gp di Formula 1 in diretta su Sky Sport 2: da venerd? a domenica tre giorni sempre live tra prove libere, qualifiche, corsa e collegamenti.

 

Per far vivere al telespettatore emozioni e sensazioni che si respirano sui circuiti, ai box, nei paddock, ed accompagnarli fino sulla griglia di partenza. I rumori e l?atmosfera arriveranno direttamente nel salotto di casa grazie alla dinamicit? e alla competenza degli inviati di Sky Sport, agli studi di approfondimento Sky Paddock- e all?abilit? dei registi- oltre all?esclusiva trasmissione in 16:9 (Formato Panoramico) e sui Canali Sky Sport HD, pergustare finalmente in pieno la qualit? delle immagini.

 

Nella notte tra gioved? 26 e venerd? 27 marzo, con l?avvio delle prove libere del Gran Premio d?Australia, la F1 torna su SKY Sport e presenta grandi novit? nel racconto live della stagione 2009: la giornata del venerd? dedicata alle analisi tecniche e l?esclusiva di Sky che potr? personalizzare le immagini, l?interattivit? sempre pi? ricca, il magazine F1 Fever e l?arrivo di Anne Laure Bonnet nella squadra di SKY Sport, che si aggiunger? al confermatissimo Marc Gen?, voce tecnica al fianco di Carlo Vanzini.

 

La squadra di Sky Sport, oltre a Carlo Vanzini e Marc Gene? (impegnato anche alla lavagna tecnica) che quest?anno vedremo grazie ad una ?Finger cam? sulla loro postazione commento, arriva una piacevole novita?.

E? Anne Laure Bonnet, Pit Reporter che ha maturato un?importante esperienza con la tv francese TF1, dopo aver lavorato per anni all?Equipe. Appassionata e competente, Anne Laure, 30 anni, parla 5 lingue, compreso un buon italiano.

 

La Formula 1 di Sky ? ancor pi? al femminile grazie a Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone. Tamara, cresciuta tra i motorhome di tutto il mondo e gli ambienti pi? esclusivi del jet set internazionale, racconter? in esclusiva su SKY Sport ci? che avviene dietro le quinte,intervister? i protagonisti del Mondiale e i volti noti che ruotano attorno al circus.

 

In tutto il weekend, ed in particolare nella giornata del venerd?, sar? Giorgio Piola, da anni apprezzato commentatore televisivo di F1, a svelare i piccoli e grandi segreti tecnici delle auto in gara.

 

Inoltre, da quest?anno, con Sky potrai personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere. Per cui, durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare ?a video? le novit? tecniche introdotte quest?anno.

 

A guidare la squadra di Sky Sport, il giornalista, scrittore, autore, Oscar Orefici, protagonista da molti anni del giornalismo sportivo e dei motori, che da quest?anno sar? responsabile editoriale a tempo pieno del progetto Formula 1.

 

E ancora, servizi esclusivi, con ?Sky Paddock?: collegamenti live pre e post gara; la domenica mattina spazio ad ?Anteprima GP? per raccontare i momenti che portano alla bandiera verde; inoltre, durante i weekend di gare,non mancher? il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici, per rivivere i sorpassi pi? emozionanti con i piloti che hanno scritto le pagine pi? belle della Formula 1.

 

Inoltre, il luned? dopo i Gran Premi, spazio a ?F1 Fever? con le immagini del weekend di gara, le interviste ai protagonisti. In onda su Sky Sport 2, alle 23.00.

 

Approfondimenti, continui collegamenti dai circuiti anche su Sky Sport 24, all?news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky.

 

In totale, tra Formula 1, GP2, Porsche Super Cup e Formula BMW, un totale di circa 35 ore di programmazione ogni weekend, di cui oltre 16 in diretta.

 

E non solo: oltre 10 ore di programmazione saranno dedicate ogni weekend alla riproposizione degli avvenimenti per chi non avr? potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera, in ogni caso, rivederle.

 

Tutta l?offerta si potr? vedere sul pacchetto Sport, senza alcun costo aggiuntivo.

 

Solo su SKY la Formula 1 sar? anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso ?SKY Sport Active? ogni minuto di gara, a 300 Km all?ora.

 

Da SKY Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potr? accedere, il sabato e la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde.

 

Il servizio interattivo consentir? al telespettatore didecidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire ?attraverso le frecce del telecomando- una o pi? finestre con le informazioni preferite.

 

Saranno quattro i canali ?active? accesi in contemporanea: la corsa, la camera ?on board? generica che trasmetter? le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata ?Tempi? per gli appassionati pi? esigenti e curiosi l?on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

 

A fine gara, il canale ?highlights?: per rivedere e gustare le immagini pi? belle, la partenza e i sorpassi decisivi.

 

Inoltre, cliccando sul tasto verde si potr? accedere, da SKY Sport 2 il sabato e la domenica, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

 

In occasione dei GP ?notturni? al termine delle qualifiche di sabato e dopo la corsa di domenica, premendo il tasto verde da SKY Sport 2, sar? possibile seguire, fino alle 13.00, gli highlights della giornata.

 

A completare l?offerta di motori di Sky, insieme alla ?Porsche Super Cup?, il campionato monomarca internazionale pi? veloce del mondo, alla ?GP2?, la serie che propone i giovani talenti dell'automobilismo e alla ?Formula BMW?, anche il DTM,(Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato per vetture turismo pi? importante d?Europa ed il Ferrari Challenge.

 

La Formula 1 ? anche su sky.it con il nuovo gioco on line ?Formula Sky?: in occasione di ogni Gp, gli utenti registrati a sky.it potranno scendere in pista con la propria fantascuderia. Con un budget di 300 fantamilioni, e fino a 15 minuti prima delle qualifiche del sabato, potranno acquistare tre piloti e un costruttore. Alla chiusura della stagione, si elegger? il campione di ?Formula Sky? 2009: per chi ? gi? cliente Sky, o per chi decide di diventarlo, il premio finale sar? un viaggio per assistere al primo appuntamento del Mondiale 2010.

 

In palio tantissimi altri premi, tra cui la possibilit? di vivere l?emozione di guidare una vera Formula 1. Iscriversi ? gratuito, sempre possibile, anche a torneo in corso. ?Formula Sky? ? on line sul sito www.sky.it: tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, giocatori e premi si possono trovare nella sezione formula.sky.it

 

PROGRAMMAZIONE GP D?AUSTRALIA (SKY SPORT 2, SKY SPORT 16:9, SKY SPORT HD 1)

 

Notte tra gioved? 26 e venerd? 27 marzo

Ore 02.15 Sky Paddock

Ore 02.30 diretta Prove Libere 1

Ore 04.00 Sky Paddock

 

Venerd? 27 marzo

Ore 06.15 Sky Paddock

Ore 06.30 diretta Prove Libere 2

Ore 08.00 Sky Paddock

 

Notte tra venerd? 27 e sabato 28 marzo

Ore 03.45 Sky Paddock

Ore 04.00 diretta Prove Libere 3

Ore 05.00 Sky Paddock

 

Sabato 28 marzo

Ore 06.45 Sky Paddock

Ore 07.00 diretta qualifiche

Ore 08.00 Sky Paddock

 

Domenica 29 marzo

Ore 07.15 Sky Paddock

Ore 08,00 diretta Gara

Ore 09.45 Sky Paddock

 

Digital-Sat

Bravo Osre, complimenti... per topic e articolo iniziale.

 

 

:wacko2: No Orefici, nooooo... l'iperbole (ferrarista) della chiacchera e luogo comune fatta a persona... l'involuzione con la F1 Tele + che ho amato ( e che mi ha spinto a fare il primo abbonamento sulla piattaforma satellitare lustri e lustri fa... :D ) ? ormai completa.

 

Da Forghieri ( e Tarquini ) a Gen?, da Leopizzi a Orefici... Madooo?, a questo punto taglio SKY e passo Free to hair con motorizzata & Co a ITV o Eurosport France o Capodistria o RSI... chiedo asilo all'estero,

 

magari a mongone XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente si ricomincia! :D 5 mesi sono davvero troppi...

 

Salvo imprevisti vince Barrichello :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mp4/18 le regie nazionali non esistono pi?. Cura tutto la FOM/F1Digital+, tranne che per il GP del Giappone la cui regia ? affidata alla Fuji Television, sponsor del GP.

 

allora ricordavo bene. per? proprio il fatto del gp del giappone mi aveva fatto pensare che esistessero ancora. si tratta quindi di un'eccezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bravo Osre, complimenti... per topic e articolo iniziale.

:wacko2: No Orefici, nooooo... l'iperbole (ferrarista) della chiacchera e luogo comune fatta a persona... l'involuzione con la F1 Tele + che ho amato ( e che mi ha spinto a fare il primo abbonamento sulla piattaforma satellitare lustri e lustri fa... :D ) ? ormai completa.

 

Da Forghieri ( e Tarquini ) a Gen?, da Leopizzi a Orefici... Madooo?, a questo punto taglio SKY e passo Free to hair con motorizzata & Co a ITV o Eurosport France o Capodistria o RSI... chiedo asilo all'estero,

 

magari a mongone XD

 

su gen? non sono molto daccordo. imho ? bravissmo, molto professionale, attento ed ? decisamente capace di spiegare efficacemente i vari regolamenti/questioni tecniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da Forghieri ( e Tarquini ) a Gen?, da Leopizzi a Orefici... Madooo?, a questo punto taglio SKY e passo Free to hair con motorizzata & Co a ITV o Eurosport France o Capodistria o RSI... chiedo asilo all'estero,

 

magari a mongone XD

 

Uno della isola sarda come te avr? sempre ospedi a casa mia...ma quando arrivi devi regalarmi 6 o 7 kili di quel strepitoso formaggio pecorino tradizionale , privileggio da solo pochi gentili cristiani nel mondo (XD)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su gen? non sono molto daccordo. imho ? bravissmo, molto professionale, attento ed ? decisamente capace di spiegare efficacemente i vari regolamenti/questioni tecniche.

vabb? Gen? vale Capelli su RAI uno... la professionalit? non si discute, ma ogni tanto le sue gaffes le f?...

 

Perch? non aggiungerci PDLR, magari in contradditorio tipo Corno&Crudeli, nella lingua di de Cervantes che pi? o meno tutti capiamo...

 

Magari mongo ci potrebbe "realazionare" il luned? con una rubrica fissa: "quel che realmente volevano dire PDLR&Gen? Domenica".

 

 

 

 

 

 

 

Ma Orefici... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? Gen? vale Capelli su RAI uno... la professionalit? non si discute, ma ogni tanto le sue gaffes le f?...

 

Perch? non aggiungerci PDLR, magari in contradditorio tipo Corno&Crudeli, nella lingua di de Cervantes che pi? o meno tutti capiamo...

 

Magari mongo ci potrebbe "realazionare" il luned? con una rubrica fissa: "quel che realmente volevano dire PDLR&Gen? Domenica".

Ma Orefici... XD

Non ho sentito a Gen?, ma io a De la Rosa lo capisco bene anche in Spagnolo XD

 

 

...e lo fa fenomenale nella TV!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Uno della isola sarda come te avr? sempre ospedi a casa mia...ma quando arrivi devi regalarmi 6 o 7 kili di quel strepitoso formaggio pecorino tradizionale , privileggio da solo pochi gentili cristiani nel mondo (XD)

:D A seguru!

 

Si 'nde poded faeddare... (Si se puede hablar) XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Oscar Orefici ? rimasto probabilmente l'ultimo giornalista in italia che si possa definire competente e imparziale , tutti gli altri a confronto sono dei pagliacci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oscar Orefici ? rimasto probabilmente l'ultimo giornalista in italia che si possa definire competente e imparziale , tutti gli altri a confronto sono dei pagliacci.

Sar?... forse x me ? una questione di pelle... a me non sembra a volte molto imparziale, in quanto alla competenza... a questi livelli non si dovrebbe discutere.

 

Ma Marcello Sabbatini era altro, io rimpiango sempre gente cos?. E a Orefici preferivo 1000 volte Leopizzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leopizzi-Forghieri tutta la vita (o Leopizzi-Montermini).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma su Rai Due ogni tanto trasmettono le qualifiche? Perch? qui in provincia di Torino tra un paio di mesi Rai 2 e Rete 4 vanno sul digitale, e non vorrei perdermi qualche qualifica, perch? se cos? devo cambiare televisore, altrimenti aspetterei novembre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla RAI le qualifiche andranno sempre su Rai Due, per il passaggio al digitale lo switch over (cio? il passaggio al digitale di Rai Due e Rete 4) nella provincia di Torino ? previsto per Maggio. Avviene in una notte quindi se hai gi? il decoder DTT non avrai problemi, se non ce l'hai compralo oppure comprati la TV nuova, che per legge ce l'ha incorporato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? Gen? vale Capelli su RAI uno... la professionalit? non si discute, ma ogni tanto le sue gaffes le f?...

 

Con la differenza che Gen? corre attualmente per la squadra campione del mondo e Capelli ha corso quasi 20 anni fa sulla peggior Ferrari della storia.

Se si vuole proprio fare una critica allo spagnolo, la possono fare i tifosi non ferraristi, in molti lo vedono troppo di parte. Ma su Sky premendo 2 pulsanti del telecomando si possono zittire i telecronisti e ascoltare i motori, mentre sulla Rai o senti Mazzoni, o metti il muto...

Comunque non credo proprio che Orefici vada alle gare, in cabina ci saranno ancora Vanzini e Gen? (o qualche altra spalla se lo spagnolo dovesse essere impegnato in qualche gara).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok grazie, allora cambier? direttamente la tv.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×