Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 13 Marzo 2009

Post raccomandati

Si ? svolto il Consiglio Mondiale, queste le decisioni:

 

Il Consiglio ha respinto la proposta di punteggio della FOTA, accettando invece quella di Ecclestone, non ci saranno le medaglie, ma vincer? il titolo il pilota che ha vinto pi? gare durante l'anno. In caso di parit? di vittorie si vedranno i punti.

 

La FIA pubblicher? dopo le qualifiche i dati sul peso di ogni macchina.

 

Le gomme da pioggia saranno denominate intermedie e bagnato.

 

I piloti dovranno essere disponibili il venerd? per gli autografi in pit lane.

 

Tutti i piloti eliminati durante le qualifiche devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Ogni pilota che si ritiri dalla gara deve rendersi immediatamente disponibile alle TV.

 

Tutti i piloti che finiscano la gara fuori dai primi tre devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Durante la gara ogni team deve avere almeno uno speaker a disposizione delle TV.

 

PER IL 2010

 

O si continua a correre con queste attuali regole spendendo le cirfre che si vuole;

O si corre con un regolamento tecnico totalmente (o quasi) libero ma con un tetto ai budget fissato a 33 milioni di Euro (cifra approssimativa per ora).

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce lo vedo raikkonen a rendersi subito disponibile :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il Consiglio ha respito la proposta di punteggio della FOTA, accettando invece quella di Ecclestone, non ci saranno le medaglie, ma vincer? il titolo il pilota che ha vinto pi? gare durante l'anno. In caso di parit? di vittorie si vedranno i punti.

 

Secondo il mio personalissimo punto di vista, un'emerita s*****ata. Ho sperato fino all'ultimo che non passase sta proposta, e invece..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? vero, errore mio.

 

Mi sono preso un'altra soddisfazione, le mie doti di veggente sono intatte! A fine novembre alcuni utenti mi attaccarono a testa bassa dicendo che vaneggiavo parlando di questo nuono sistema di punti, io zitto dissi che sarebbe passato, ed infatti eccoci qua!

 

Per me ? una cosa sacrosanta. Almeno fin dal primo giorno i team saranno obbligati a scegliere una prima guida!

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ce lo vedo raikkonen a rendersi subito disponibile :lol:

Ho pensato la stessa cosa :hihi:

 

Comunque questo sistema non mi piace, sono sempre stato un sostenitore dei punti... vediamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ca**o, non ci lasciano manco il dubbio sulla benzina imbarcata, ormai non era pi? un grande segreto ma almeno lasciava un po' di fantasia

i punteggi evito volentieri di commentarli

il cambio di denominazione delle gomme ? una cosa importantissima, ci voleva proprio un consiglio mondiale dell'automobilismo per deciderlo :S

i piloti devono essere disponibili per gli autografi nel paddok... ma il pass per il paddok quanto mi costa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una cosa sacrosanta. Almeno fin dal primo giorno i team saranno obbligati a scegliere una prima guida!

E questa ? una cosa positiva secondo te? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Opinione mia:

 

- Bene punteggio

- Malino peso (per? almeno alcuni utenti staranno zitti invece che sparlare su presunte cisterne dei loro piloti)

- Cose riguardanti la tv mi interessa poco

- Interessante liberalizzare il regolamento (anche se bisognerebbe capire cosa significa regolamento pi? libero per la fia), ma con 33 milioni di euro nn vai da nessuna parte, io li porterei a 80.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il Consiglio ha respito la proposta di punteggio della FOTA, accettando invece quella di Ecclestone, non ci saranno le medaglie, ma vincer? il titolo il pilota che ha vinto pi? gare durante l'anno. In caso di parit? di vittorie si vedranno i punti.

 

Bella porcata.

 

Le gomme da pioggia saranno denominate intermedie e bagnato.

 

:unsure:

 

Tutti i piloti eliminati durante le qualifiche devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Ogni pilota che si ritiri dalla gara deve rendersi immediatamente disponibile alle TV.

 

Tutti i piloti che finiscano la gara fuori dai primi tre devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Durante la gara ogni team deve avere almeno uno speaker a disposizione delle TV.

 

Il mondiale delle tv, vedo sempre di pi? una leggera somiglianza al calcio...... :bad:

 

ce lo vedo raikkonen a rendersi subito disponibile :lol:

 

XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i piloti devono essere disponibili per gli autografi nel paddok... ma il pass per il paddok quanto mi costa?

 

semplice, se vuoi un autografo di tutti i piloti 50€ a pilota, eccetto Raikkonen 50€+vodka e in omaggio un pestaggio eseguito da lui in persona :hihi:

 

Con kubica te lo giochi a carte l'autografo.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Il Consiglio ha respito la proposta di punteggio della FOTA, accettando invece quella di Ecclestone, non ci saranno le medaglie, ma vincer? il titolo il pilota che ha vinto pi? gare durante l'anno. In caso di parit? di vittorie si vedranno i punti.

non mi piace,sembra non ci siano mezze misure,mah

La FIA pubblicher? dopo le qualifiche i dati sul peso di ogni macchina.

e le strategie a che servono a questo punto?

Le gomme da pioggia saranno denominate intermedie e bagnato.

 

I piloti dovranno essere disponibili il venerd? per gli autografi in pit lane.

 

Tutti i piloti eliminati durante le qualifiche devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Ogni pilota che si ritiri dalla gara deve rendersi immediatamente disponibile alle TV.

 

Tutti i piloti che finiscano la gara fuori dai primi tre devono rendersi immediatamente disponibili alle TV.

 

Durante la gara ogni team deve avere almeno uno speaker a disposizione delle TV.

eh si tutte cose molto utili per lo spettacolo,mi immaggino gia l'antipaticissimo colajanni costantemente collegato,brrrr

 

PER IL 2010

O si continua a correre con queste attuali regole spendendo le cirfre che si vuole;

O si corre con un regolamento tecnico totalmente (o quasi) libero ma con un tetto ai budget fissato a 33 milioni di Euro (cifra approssimativa per ora).

 

che ci pagano con 33 milioni in un anno?,lo stipendio di mezzo pilota? :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il fatto dell'autografo, ? una cazzata, ma il paddock non c'entra, bisogna fare il walk about il venerd? e lo fa chi compra il biglietto abbonamento per tre giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A different (but standard) under body, movable wings, no engine rev limit, no restriction on the number or type of updates, no homologation requirements, no limits on materials, testing, simulators, wind tunnels and so forth - most of the cost saving measures introduced over the last few years will not apply to these teams"

 

Parole di mosley sulla libert? di progettazione. Praticamente si tornerebbe all'anno scorso, ma con 1/10 del budget. Tanto da qui al 2010 di acqua sotto i ponti ne passer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa del regolamento libero ma dal budget bloccato ? una proposta da esaminare. Anche perch? che significa budget bloccato? Quelli di Autosport si stanno autoincensando per lo scoop (furono loro i primi a parlare di tetto ai budget), e dicono che da questo fantomatico tetto resterebbero esclusi: stipendi, spese di sponsorizzazione, merchandising e soldi per il motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E questa ? una cosa positiva secondo te? :hihi:

Certamente. Almeno la Ferrari la finisce con questa pantomima delle pari opportunit? e capisce che deve puntare su un cavallo solo per vincere come ha fatto negli anni dell'era Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo giuste quasi tutte le decisioni prese verso la tv e i tifosi, queste misure dovrebbero avvicinare il tifoso medio ai piloti con un maggior "contatto".

La decisione di svelare il peso dopo le qualifiche mi lascia perplesso, in parte concordo e in parte no.

 

Concordo con il tetto budget, anche se con soli 33ML di euro non so cosa uscir? fuori...

 

Meno male che hanno chiarito la questione gomme intermedie/bagnato perch? non ci dormivo la notte :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la riduzione dei costi ? sacrosanta, meno male che Kubica e Raikkonen hanno altri hobby motoristici, qua ci sono le farse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella del tetto ai budget ? cmq una proposta, cio? o l'attuale regola o quella del tetto con regolamento free. Ma a quanto ho capito su Autosport dicono che ogni team pu? fare come vuole. Bho. Cmq ? presto parlarne visto che si tratta di una proposta per il 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Personalmente ritengo giuste quasi tutte le decisioni prese verso la tv e i tifosi, queste misure dovrebbero avvicinare il tifoso medio ai piloti con un maggior "contatto".

La decisione di svelare il peso dopo le qualifiche mi lascia perplesso, in parte concordo e in parte no.

 

Concordo con il tetto budget, anche se con soli 33ML di euro non so cosa uscir? fuori...

 

Meno male che hanno chiarito la questione gomme intermedie/bagnato perch? non ci dormivo la notte :rolleyes:

 

il peso dopo le qualifiche ? per far comprendere a chi segue in che misura il carico di benzina ha pesato nella qualifica... Ma non era meglio introdurre la qualifica a serbatoi scarichi nelle tre qualifiche e il warmup, sospendendo/abolendo il parco chiuso? :unsure:

 

il sistema di punteggio condizioner? troppo le scelte dei team, e questo ? un male. LA proposta della FOTA era molto pi? ragionevole.

 

Per il resto, fuffa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×