Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2009

Post raccomandati

Ancora Hulkenberg, davanti a Filippi, Di Grassi e Petrov. Gara molto spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, e anche quest'anno mi son scordato l'ultima gara. Forse entro la pensione me la ricorder?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Bruttissimo incidente , tra Petrov e un altro forse Herckl , l'altro non ? ancora uscito dalla macchina.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stava dormendo probabilmente, visto che il tempo per vedere la macchina del fenomeno ferma in pista c'era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti non ? stato molto reattivo. Herck comunque sta bene e alla fine ha vinto Filippi grazie ai drive thru comminati a tutti i piloti davanti perch? erano passati davanti alla safety car prima dell'apposita linea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella pista, anche se in alcuni tratti ci sono scollinamenti di troppo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splendida pista! Pieno di saliscendi e con una conformazione decisamente adatta ai sorpassi.

Non credo proprio che l'abbia progettata Tilke :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In GP2 una regia ?occulta? favorisce alcuni piloti

 

Copio e incollo da http://www.circus/2009/11/in-gp2-una-regia-occulta-favorisce-alcuni-piloti.php

 

Ivone Pinton, patron del Team Durango, dopo un?anno molto difficile nel campionato GP2, vuota il sacco e mette a nudo alcune ?magagne? della serie. ?In GP2 ? esordisce Ivone Pinton in un?intervista su Autosprint ? i piloti spendono cifre esagerate per essere al via e di conseguenza gli organizzatori hanno l?obbligo di fornire del materiale valido. Invece non ? cos?. Ho protestato per i motori fiacchi che mi davano, Michel (Bruno, l?organizzatore ? ndr) mi ha detto che non ? colpa sua, ma della Mecachrome. Ma come non ? colpa sua? E? dal 2005 che ci lamentiamo della Mecachrome, eppure ? sempre l?. Perch???

 

?La GP2 ? continua il titolare del Team Durango ? non ? mai stata chiara. L?ultimo esempio? Kobayashi ha vinto la serie asiatica nel 2009, ha battuto Petrov e altri che poi hanno partecipato alla Main Series. Avete visto dov?era Kobayashi quest?anno? Lontanissimo da Petrov e compagnia, mai protagonista. Poi ha avuto l?occasione di debuttare in F1 a San Paolo e avete visto tutti cosa ? stato capace di fare! Un certo Grosjean, pilota Renault Drivers Development, lottava sempre per la vittoria col team Barwa Addax. Lo hanno portato in F1 con la Renault e tutti possono vedere che cosa sta combinando? Come Piquet, uno che vinceva in GP2? Ma tutti i nodi vengono al pettine?.

 

Pinton denuncia o almeno lamenta da un lato differenti trattamenti sui motori Mecachrome che, abilmente gestiti, darebbero vantaggi ad alcuni piloti e team, rispetto ad altri. E guarda caso alcuni dei piloti citati dal team manager sono o sono stati in orbita Renault e sono passati dal Renault Drivers Development (RDD), programma per la crescita di giovani piloti.

Noi aggiungiamo che (1) l?RDD ? gestito da Mathieu Michel, fratello dell?organizzatore Bruno Michel, che (2) Mecachrome era legata alla Renault e forse lo ? ancora, che (3) i piloti gestiti in GP2 da Flavio Briatore, ex team manager Renault, sono arrivati in Formula 1 e hanno poi per? fatto un bel flop; Piquet e Grosjean in primis ma attendiamo alla prova del nove anche Di Grassi, Petrov, Chandock e Parente.

 

 

 

 

E bravo il sior Pinton.

 

Fino a quando le acque sono state tranquille non mi pare abbia mai lanciato accuse cos? pesanti. Adesso che pare che la terra cominci a franargli sotto ai piedi, adesso che forse qualcuno ha cominciato a spulciare un po' pi? attentamente alcune cosette, ecco che si straccia le vesti dicendo alcune cose che potrei anche in parte condividere.

 

 

Ma dov'era il Sior Pinton fino all'estate scorsa? Si ? accorto di tutto ci? solo adesso? Come mai?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma questi favori vengono dati solo al team barwa?forse non ho ben capito l'articolo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×